|
L'impianto di aspirazione a pavimento è il comodo sistema che convoglia le polveri dell'abitazione domestica, acari, inquinanti e allergeni in una centrale aspirante.
Il nuovosistema tecnologico, viene installato a livello del pavimento e, trova applicazione nello zoccolo del mobile della cucina e nei battiscopa lungo la parete.
La presa di aspirazione a battiscopa Emmeti sistemi da installare trova applicazione in molti ambiti, ad esempio nelle cucine domestiche, dove diventa comodo convogliare le briciole ed i residui senza fare troppi sforzi. Nell'apparecchio è inserito un sacchetto con filtro solitamente anti-allergico. La visualizzazione del sacchetto filtrante vi segnala quando il sacchetto è pieno.
All'occorrenza è possibile estrarre il dispositivo e aprire lo sportello del vano di aspirazione per sostituire il sacchetto con un semplice click.
È anche possibile acquistare, assieme alle prese aspiranti da incasso, degli accessori di accompagnamento come il tubo flessibile o la spazzola, questi rappresentano degli strumenti di lavoro a parte che permettono di pulire in mobili e cassetti vicini alla postazione d'aspirazione.
In ambito professionale invece, viene spesso impiegata nei saloni da parrucchiere dove, alla fine del taglio, è comodo accompagnare con la scopa i capelli tagliati vicino alla bocchetta, o ancora, nei saloni da estetista e nei negozi.
Più in generale, diventa utile installare l'aspiratorea battiscopa in uffici pubblici ed ambiti lavorativi dove risulta più comodo accompagnare rapidamente la sporcizia nei pressi della bocchetta aspirante.
Dover prendere l'aspirapolvere per ogni briciola? Ora è più facile con l'aspiratorea battiscopaintegrato della Gronbach, semplifica i lavori domestici e, non è più necessario piegarsi, né utilizzare palette.
La cucina è la stanza della casa più adoperata in assoluto, solitamente per cucinare e svolgere altre attività in condivisione con il resto della famiglia, per questo motivo è anche la più soggetta a sporcizia.
Con l'innovativo sistema di aspirazione basta raccogliere lo sporco davanti allo sportello dell'apparecchio e toccarlo con il piede. Lo sportello si apre e aspira lo sporco, il tempo di aspirazione è preimpostabile individualmente.
L'aspiratore a parete per cucina Gronbach viene fornito anche con un Remote Control senza cavo e senza batteria. In questo modo potete gestire liberamente il tempo di aspirazione.
Inoltre, per la pulizia di cassetti e di altri punti difficilmente accessibili, è possibile munirsi di inserti spazzola in combinazione con il tubo flessibile di aspirazione e l'ugello di inserimento.
È preferibile usare l'aspiratorea parete per cucina a risparmio energetico da 600 Watt là dove si forma spesso la polvere: in cucina ma anche in lavanderia o nel garage e nell'officina hobbistica.
Grazie alla sua costruzione piatta l'apparecchio può essere montato anche in un secondo tempo sotto quasi tutti i mobili.
L'unica cosa che serve è un allacciamento elettrico da 230 Volt.
Il battiscopa aspirante Sweepovac invece, disponibile su Amazon, come del resto la maggior parte dei prodotti proposti, è tra gli aspiratori più sottili e per questo adattabile a tutte le cucine ed installabile anche in un secondo momento.
Riduce il lavoro domestico, facilita la rimozione di sporcizia per una maggior igiene, senza alcuna perdita di spazio e non richiede alcuna manutenzione.
Gli aspiratori a battiscopa, caratterizzati dalla loro tipica installazione a livello del pavimento, permettono di aumentare la funzionalità dell'impianto di aspirapolvere centralizzato in particolar modo nei saloni da parrucchieri.
Nei saloni di bellezza, rende rapida ed agevole la raccolta dei capelli dopo il taglio, accompagnandoli semplicemente con la scopa verso l'aspiratore a battiscopa e grazie al suo design si adatta allo stile dell'ambiente che lo circonda.
GDA General D'aspirazione ha una vasta gamma di bocchette di aspirazione da incassare al battiscopa, disponibili in diversi colori e nelle varianti altezza.
Con gli aspiratori moderni da incasso sarà possibile unire raffinatezza negli interni del salone e comodità.
In ogni stanza il sistema GDA si adatterà a voi, ai vostri tempi ed alle vostre esigenze, con un unico risultato: pulizia e benessere dell'ambiente che vi circonda.
Gli impianti d'aspirazione studiati e sviluppati da General D'Aspirazione, sono sistemi di pulizia avanzati e dal carattere rivoluzionario, ciò che li rende tanto speciali e innovativi è la contemporanea presenza di caratteristiche di potenza, efficacia e risparmio.
Il parrucchiere, ma più in generale tutti i locali pubblici hanno bisogno di essere puliti in fretta per renderli pronti all'uso e come nuovi al pubblico che cambia continuamente nell'arco di una giornata. Il sistema di battiscopa aspirante fornisce la giusta soluzione non solo per i saloni da parrucchieri ma anche per uffici, negozi, ristoranti o spa.
Il problema pulizia è sconfitto là dove è indispensabile avere un sistema efficiente, sicuro e veloce.
Per l'installazione dell'aspiratore a battiscopa è bene scegliere un posto pratico, che renda agevole accompagnare con la scopa le briciole ed ogni tipo di rifiuto verso di esso. Infatti, è consigliata sempre l'installazione in prossimità di angoli.
È inoltre importante portare l'alimentazioneelettrica dell'aspiratore alla centrale aspirante.
Una rete di tubazioni collega le diverse prese aspiranti installate in posizioni opportune ad una centrale aspirante collocata in un locale tecnico o stanza di servizio.
La polvere aspirata viene separata dall'aria con un sistema detto a ciclone e raccolta in un apposito contenitore che richiede di essere svuotato ogni tre mesi.
L'aria che ha trasportato il tutto e che contiene microscopiche particelle, germi, batteri e cattivi odori viene filtrata e poi espulsa all'esterno dell'edificio.
Si tratta, a differenza del comune aspirapolvere, di un sistema silenzioso, la centrale aspirante viene installata a distanza, pertanto nei locali dove si opera non si sente alcun rumore.
Anche se si colloca in basso, è completamente sicuro in quanto l'utilizzatore non viene mai a contatto con la corrente elettrica a 220 Volt, perché la rete che collega le prese aspiranti è a bassa tensione.
Per quanto riguarda l'installazione nel battiscopa del mobile della cucina o della lavanderia, è necessaria un'altezza minima del battiscopa di 100 mm, per tagliare una fessura nella parte bassa del battiscopa mobile. Collegare la tubazione flessibile in dotazione alla tubazione in pvc e fissare l'aspiratore sul battiscopa del mobile del locale in questione.
È necessario poi, collegare l'altra estremità del flessibile all'aspiratore a battiscopa e bloccare con le fascette in dotazione oltre a collegare i fili di bassa tensione ai morsetti.
L'ultima operazione quindi, sarà quella di fissare il battiscopa in pvc, in legno o qualsiasi altro materiale al mobile.
L'installazione nel battiscopa, applicato a parete invece, richiede uno spessore minimo maggiore di 120 mm perché verrà in un secondo momento alloggiata la contropresa in acciaio che verrà montata a filo intonaco.
La tubazione in pvc e i due cavi elettrici della linea di consenso a bassa tensione, devono arrivare all'interno della contropresa dall'alto ed essere collegati all'aspiratore a battiscopa; questo verrà montato dopo la posa dei pavimenti e fissato con le viti in dotazione.
|
||