• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Artigianato e Palazzo 2023, le novità della fiera sull'artigianato

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre, presso gli spazi del Giardino di Palazzo Corsini di Firenze, si svolge l'edizione 2023 della fiera dedicata al fatto a mano
Pubblicato il

Artigianato e Palazzo 2023: accesso gratuito agli under 25


Dal 15 al 17 settembre, il Giardino di Palazzo Corsini a Firenze ospita Artigianato e Palazzo, la fiera dedicata al fatto a mano, da un'idea di Neri Torrigiani e promossa da Giorgiana Corsini, con il fine ultimo di preservare e promuovere l'alto artigianato, il valore del fatto a mano e la cura del dettaglio.

L'edizione 2023 della manifestazione mette al centro i giovani. Debutta, infatti, la collaborazione con Métiers d'Excellence LVMH, programma del Gruppo LVMH nato nel 2021 con lo scopo di trasmettere e valorizzare lo straordinario patrimonio dei mestieri d'eccellenza, col desiderio di attrarre una nuova generazione e reclutare i migliori talenti.

TA-DAAN, il primo content e-commerce di artigianato contemporaneo, tra gli espositori di Artigianato e Palazzo
Il Gruppo LVMH comprende oltre 75 Maison operanti in 6 settori diversi. Grazie all'ampia varietà delle sue Maison, sono stati individuati più di 280 mestieri d'eccellenza, negli ambiti della Creazione, dell'Artigianato e della Customer Experience, svolti da circa 100.000 collaboratori sparsi in tutto il Mondo.

Tra gli espositori e i Media Partner di Artigianato e Palazzo 2023 ci sarà anche TA-DAAN, startup nata nel 2020 con lo scopo di portare online, promuovere e raccontare il mondo delle piccole botteghe di artigianato contemporaneo, e che oggi riunisce un network di 5.000 crafters provenienti da tutta Europa.

Durante i tre giorni della manifestazione, TA-DAAN racconterà la mostra sui propri canali social, e avrà uno stand dove i visitatori avranno modo di toccare con mano una selezione di prodotti, oltre a conoscere dal vivo alcuni degli artigiani e assistere a show-crafting.

Quest'anno, la manifestazione ha scelto di mettere al centro i giovani, per far conoscere queste professioni alle giovani generazioni.

Per questo, per i 3 giorni, tutti gli under 25 potranno accedere al Giardino Corsini gratuitamente, per scoprire tutti gli aspetti dell'artigianato, sottolineandone il valore e le sue capacità d'innovazione, attraverso la partecipazione attiva a vari workshop e a piccoli laboratori.

Come, infatti, hanno spiegato Sabina Corsini, Presidente dell'Associazione Giardino Corsini, e Neri Torrigiani, organizzatore della Mostra, garantire un futuro alle nostre Arti e Mestieri è una questione di cultura prima ancora che di risorse.


riproduzione riservata
Artigianato e Palazzo 2023, la fiera dedicata al fatto a mano
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti