Arredo in fibre intrecciate rattan e bamboo

L'arredamento in fibre intrecciate o in bamboo crea nella nostra casa un'atmosfera tutta naturale, insieme al giusto confort necessario per creare ambienti accoglienti.
Pubblicato il

Arredo dal gusto esotico


La Bottega del Vimini - ArredoLa scelta della tipologia e dello stile dell'arredamento della casa, determina insieme alle caratteristiche dello spazio a disposizione, e alla sua illuminazione, l'atmosfera degli ambienti.

Scegliere un arredo dal gusto esotico, significa preferire arredi realizzati con materiali naturali, dalle linee semplici, a volte prodotti artigianalmente, comunque dotato di caratteristiche sofisticate che conservano al tempo stesso, la bellezza del prodotto artigianale, quando è tale ovviamente, ma conservano sempre la naturalezza e la bellezza del materiale utilizzato per la sua realizzazione donando alla casa un gusto insolito.

Un arredamento di questo tipo può essere realizzato in Vimini, oppure con l'utilizzo di materiali più resistenti, perciò più durevoli nel tempo e più facili da modellare, come il Midollino, il Rattan, il Bamboo e il Giunco, ma anche si può preferire il materiale sintetico, che permette di produrre elementi di arredamento, più resistenti alle intemperie.

Un arredamento che non risulta adatto soltanto ad una abitazione di campagna o di mare, come spesso si pensa, ma che può essere ben adatto alla nostra casa di città, soprattutto quando si ama il gusto e l'atmosfera etnica, esotica, che un arredo realizzato con fibre intrecciate o in bamboo, permette di realizzare.

È proprio l'intreccio delle fibre che caratterizza l'aspetto dell'arredo che al tatto risulta irregolare, ma che al contempo risulta di comodo utilizzo sia in un ambiente interno sia in quello esterno.

I divani e le poltrone, infatti, sono gran parte delle volte completati da comodi cuscini imbottiti, mentre i tavoli e i tavolini sono completati da vetri, per permettere il confort necessario al loro uso.



Giunco Casa - Midollo, Giunco naturale, RattanI materiali utilizzati quindi per realizzare questo tipo di arredo, adatto sia agli ambienti interni che a quelli esterni, possono essere naturali oppure sintetici, quelli naturali sono rivestiti da una lacca trasparente che protegge e rivitalizza il colore, quelli sintetici scelti soprattutto per l'esterno vista la loro ottima capacità di resistere agli agenti atmosferici, sono colorati aggiungendo il colore al materiale stesso prima che venga adoperato per la realizzazione del mobile, in questo modo riesce anche meglio a conservare la sua tinta nel tempo.

Sicuramente un mobile in legno naturale magari prodotto artigianalmente, crea un effetto di naturale bellezza, che si associa anche alla sua capacità di essere un prodotto ecocompatibile, permettendo di arredare, con maggiore fascino ed eleganza, gli ambienti interni della casa.

Sarà necessario per questo tipo di arredo, però avere maggior cura ed attenzione, utilizzando comunque una manutenzione abbastanza semplice, che prevede anche la rimozione della eventuale polvere che si accumula tra le maglie.


Arredo in Crash-bamboo


Bortoli s.n.c. - Divano angolo TSU L'arredamento in Vimini, in Rattan, in Banboo, in Giunco e Midollino viene scelto di frequente, proprio per la sua praticità, inoltre ormai esistono in commercio anche prodotti dal design interessante ed elegante.

Nel caso si ami avere in casa un arredamento dal gusto tipicamente etnico sarà opportuno scegliere prodotti originari, che saranno facilmente acquistabili anche in Italia presso rivenditori specializzati.

Si possono però trovare in commercio nel nostro paese, prodotti realizzati ispirandosi proprio allo stile etnico, e ai materiali utilizzati dalle popolazioni di provenienza, riuscendo comunque a conservare un certo carattere esotico, etnico e tradizionale.


Bortoli s.n.c. - Essential 90Esistono in vendita diversi prodotti di qualità, realizzati in fibre naturali e impagliati, e prodotti realizzati con l'utilizzo di un materiale, che sembra particolarmente adatto alla realizzazione di arredi moderni dal gusto etnico, il Crash-bamboo.Questo materiale utilizza la canna di bamboo, per produrre un arredo a volte dotato di un design particolarmente interessante, poiché grazie alle sue caratteristiche, permette di produrre arredi dallo stile lineare e moderno, unici nel loro genere.

A tal proposito singolari, risultano essere alcune soluzioni di arredo, Bortoli un'azienda proprio specializzata nella produzione di un arredamento realizzato in Rattan, in Bamboo e in Crash-bamboo, alcuni esempi di particolare interesse sono:

La soluzione di arredo per salotto, Divano angolo TSU destro miele antico, un divano dallo stile etnico e dal design lineare, ben adatto ad uno stile moderno e fresco, e ancora un'altra soluzione interessante della stessa azienda, che riguarda una proposta per un arredemanto destinato ad una sala da pranzo, della linea Essential 90, la cui caratteristica predominante è l'alternanza di due colori, che producono un tavolo con sedute, particolare e dal gusto eccentrico, caratterizzato proprio da sedie diverse ma uniche nella linea, grazie all'uso di tonalità in contrasto, ed un unico stile.

Giunco Casa - RumbaL'arredamento in fibre intrecciate e banboo, dona alla casa un calore e uno stile originale, che ricorda l'attaccamento alla natura e alla tradizione, può essere abbinato, a mobili realizzati completamente in legno, riuscendo a creare in questo modo soluzioni di arredo particolari, altro esempio eloquente risulta essere la camera da letto dell'azienda Giunco Casa di Carantini, composta dei diversi elementi di arredo della linea Rumba, cioè da un letto con rete in bamboo, da comodini, da uno specchio, da un armadio con tre ante scorrevoli, tutti prodotti realizzati in Crash-bamboo.

riproduzione riservata
Arredo in fibre intrecciate e bamboo
Valutazione: 5.73 / 6 basato su 15 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI