|
Arredare il giardino è il modo migliore per crearsi un piccolo angolo di paradiso senza doversi muovere da casa. Soprattutto in questo periodo di pandemia, può risultare frustrante non avere la possibilità di poter staccare per un pranzo all'aperto o leggersi un libro all'ombra di un gazebo in un parco.
I mobili da giardino Leroy Merlin presenti in catalogo sono tantissimi.
Smarrirsi tra tutte queste offerte è decisamente facile. L'obiettivo di questo articolo sarà quello di fornire una sorta di bussola per riuscire ad orientarsi al meglio.
Si tenterà quindi di creare un piccolo diorama mentale per riuscire ad acquistare i prodotti migliori in base alle proprie esigenze.
L'estate si avvicina e con essa grigliate, feste con gli amici e tintarella.
Bisogna però scegliere attentamente i materia migliori perché gli arredi da esterno saranno poi esposti inevitabilmente agli agenti atmosferici.
Fortunatamente nel catalogo mobili da giardino Leroy Merlin è presente un'ampissima gamma di materiali. L'azienda francese, ovviamente, è molto attenta nella scelta delle materie prime migliori. Vedremo di seguito quali sono tutti i materiali per arredi da esterni, con i relativi vantaggi e svantaggi, se presenti.
La ghisa è il materiale ideale per durare a lungo nel tempo. Il ferro e la ghisa, se opportunamente lavorati, doneranno un perfetto stile romantico agli arredi da giardino. Sono inoltre materiali che hanno una resistenza molto elevata agli stress fisici.
Foto sopra: tavolino flora in metallo Leroy Merlin
Per contro, risentono in maniera particolare degli eventi atmosferici e tenderanno a formare inevitabilmente della ruggine. Gli arredi di questo tipo sono particolarmente sconsigliati per case al mare e in generale in luoghi particolarmente umidi.
Ecosostenibile, resistente e bello. Il legno solitamente per gli arredi da esterno, è il materiale più diffuso. Dal punto di vista dell'estetica, i mobili di legno sono la scelta che più si sposa con un giardino.
Foto sopra: Sdraio solaris realizzata totalmente in legno
È comunque un materiale che ha bisogno di costante manutenzione per evitare che venga attaccato da muffe e funghi, quindi bisognerà renderlo impermeabile con appositi trattamenti.
Anche la scelta del tipo di legno è importante. Il teak è di sicuro il più resistente anche se costoso. Altri legni sono il bambù, l'abete, il castagno e il banano.
Indubbiamente tra i materiali per mobili da esterno Leroy Merlin, la plastica offre le prestazioni migliori in termini di manutenzione e durabilità.
Gli svantaggi però esistono, e in questo caso di natura estetica.
Sono infatti più adatti a un ambiente in stile moderno piuttosto che a uno rustico.
In linea di massima gli arredi di plastica risulteranno meno belli ed eleganti rispetto ai due precedenti.
In particolare, infine, i mobili esterni in polipropilene sono i più utilizzati.
Questo materiale permette di realizzare elementi d'arredo per esterni unici e molto colorati. La manutenzione è praticamente nulla.
Basterà infatti pulirli in maniera ordinaria. Sono anche estremamente resistenti agli agenti atmosferici.
Giardino piccolo o semplicemente budget basso?
Nessun problema perché nel catalogo Leroy Merlin sono presenti soluzioni molto convenienti.
Questo set di tavoli e sedie da giardino Leroy Merlin della linea Flora è proprio il minimo indispensabile, con un prezzo che non supera gli 80 euro.
Foto sopra: set Flora rosso da giardino Leroy Merlin
Questa sedia da giardino Leroy Merlin, che è venduta senza cuscino, è costruita in solido acciaio e il colore della seduta è rosso. Purtroppo non è possibile impilarle.
Il tavolino invece ha dimensioni adatte per due persone e misura 70x70 cm con un'altezza di 71 cm. Non è dotato di un foro per l'ombrellone.
Così come le sedie anche il tavolo da esterno è pieghevole in modo che, all'occasione, possa essere rimosso senza che occupi troppo spazio.
Il tavolino Flora è disponibile anche nella versione rotonda.
Foto sopra: set Naterial in legno d'Acacia
Se al freddo metallo invece si preferisce il legno, praticamente al medesimo prezzo si può optare per il set Naterial in legno di Acacia. Il set è composto da tavolo 55x55 cm e 2 sedie. Le sue dimensioni sono ideali per piccoli spazi o per dei balconi.
La possibilità di piegarle permette di poter riporre tavolo e sedie occupando poco spazio. Il legno è etichettato FSC è ottenuto da foreste gestiti in maniera sostenibile.
I prodotti, a conferma della loro resistenza, sono garantiti per due anni.
Tra le poltrone da giardino Leroy Merlin troviamo il coffee set Naterial Lyra rivestito in alluminio per sette persone. Soluzione per chi possiede più spazio, è composto da un divano a 2 posti, 2 poltrone e un tavolino.
Foto sopra: Poltrone da giardino Lyra
Le sedute sono dotate di cuscini in poliestere sfoderabili che garantiscono un'ottima praticità. Questo prodotto risulta essere molto resistente alla ruggine e alle deformazioni causate dagli agenti atmosferici.
Le dimensioni del tavolino sono di 64x64x29 centimetri e la superficie è in vetro.
Foto sopra: arredo da esterno, poltrone California
Per una soluzione meno ingombrante si può tranquillamente virare sul set California per 4 persone. Questo è composto da un tavolino, 2 poltrone e un divano rivestiti in polipropilene con effetto rattan.
Come il modello precedente anche il set California presenta un'ottima resistenza a ruggine e intemperie. Le sedie sono vendute con i cuscini sfoderabili, questa soluzione è l'ideale per ambienti di medie dimensioni, come verande o terrazze.
Il divano da giardino Leroy Merlin Luisiana da due posti è la soluzione ideale per chi vuol dare libero sfogo alla fantasia. Questo divano infatti è dotato di un solo bracciolo e, insieme ad altri elementi, permetterà di creare una combinazione adatta ad ogni esigenza.
Foto sopra: la poltrona componibile da esterno Luisiana
La struttura in alluminio e la seduta in poliestere garantiscono un'ottima resistenza e durevolezza nel tempo. Nonostante questo, per conservare al meglio i mobili è sempre consigliabile proteggerli nei periodi in cui non vengono utilizzati con appositi teli, venduti sempre nello store di Leroy Merlin.
In tal senso, la copertura per mobili da esterno in poliestere Naterial è sicuramente la scelta più indicata.
Foto sopra: tavolino da esterno Luisiana
Il tavolino perfetto da abbinare a questo genere di soluzione è sicuramente il modello rettangolare Luisiana. Con un'altezza di 32 cm, la struttura in solido alluminio e la superficie in solido vetro temperato, questo tavolino è adatto anche per ambienti molto umidi, come ad esempio a bordo di una piscina.
In una calda giornata estiva non c'è nulla di meglio che godersi un buon pranzo all'aperto. Per questo, l'elegante set con tavoli e sedie Leroy Merlin Bermuda rappresenta proprio il non plus ultra.
Il materiale con cui sono costruiti tavolo e sedie è il Rattan sintetico il che lo rende ideale per case al mare, perché resisterà molto bene sia all'umidità che alla salsedine.
Foto sopra: set Bermuda by Leroy Merlin
Il set è composto da 6 sedie con braccioli e un tavolo di 182x102 cm con piano in vetro. Le sedie con braccioli e ampio schienale rendono la seduta particolarmente confortevole.
Infine, dopo un bel pranzo all'aperto, cosa c'è di meglio se non godersi la digestione seduti su di un dondolo?
Il modello Prato color beige, costruito in solido acciaio e seduta in texilene, risulterà la scelta azzeccata per chi vuole schiacciare un comodo pisolino.
Foro sopra: il dondolo di Leroy Merlin
La seduta, con cuscini imbottiti e tettuccio, risulta veramente comoda grazie anche al sistema reclinabile che in pratica lo trasforma in un letto.
Come tutti i prodotti venduti da Leroy Merlin e dai rivenditori anche il dondolo da giardino ha due anni di garanzia dalla data di acquisto.
Questo è stato solo un breve viaggio negli acquisti giardino di Leroy Merlin.
Il catalogo aziendale è veramente ricco di proposte; scrivere di tutte non sarebbe stato possibile.
Per qualche idea da integrare ai sopra citati, come non nominare l'ampissima scelta nel reparto barbecue. L'azienda francese ha prodotti sia classici che a gas.
Se invece il giardino dovesse essere molto assolato, è caldamente consigliato l'acquisto di un gazebo o di un ombrellone, e anche da questo punto di vista lo store è pieno di scelte.
Per godersi invece relax a bordo piscina, ricordando che Leroy Merlin vende anche queste, magari un giro veloce nella sezione sdraio non può che essere utile.
Se serve un mobile da esterno Leroy Merlin, sicuramente cercando un po' lo si potrà trovare nel loro catalogo.
|
||