• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredi ispirati ai Lego

I famosissimi mattoncini con i quali tutti da bambini abbiamo giocato entrano ora a far parte dell'arredo della casa: complementi spiritosi, colorati e funzionali.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Chi non ha giocato, nella proprio infanzia, con i mattoncini di Lego creando forme diverse e lasciandosi guidare dalla fantasia?
Ora i famosi mattoncini colorati diventano complementi d'arredo donando alla casa un tocco giocoso, spiritoso e nostalgico.
Lunablocks
Con i LunaBlocks, progettati da Thierry Nahon e Philippe Landecker i famosi mattoncini diventano un gioco di progettazione contemporanea, flessibile e assemblabile all'infinito. Sono grandi blocchi modulari rettangolari e cubici, disponibili in materiali trasparenti, leggeri e luminescenti, 100% riciclabili.

Questi blocchi permettono di arredare con creatività la casa giocando con i vari elementi proprio come si faceva da piccoli con i mattoncini Lego.
Proposti in quattro versioni (uno, due, quattro, otto plots), i Lunablocks sono fabbricati con materiali innovativi: vetro acrilico, Arpro® e metallo. Ultra leggeri o ultra compatti, opachi, trasparenti o luminosi i Lunablocks si adattano ad ogni necessità.

LunaGlass
, LunaMousse e LunaLight, mescolano struttura, colori, luce e trasparenze, incastrandosi tra loro in mille varianti di design per realizzare tavolini, scaffali, librerie, lampade, pareti divisorie. Oggetti aleatori, funzionali e ludici, componibili e modulabili al 100%.

Su homology.com è possibile acquistare i LunaBlocks online.

La particolare novità dei LunaBlocks, nata in Francia, adesso è diventata una realtà presente anche nel nostro Paese, grazie a Filippo Restelli, Edoardo de Blasio e Luc Ragot che hanno importato in Italia e presentato al pubblico romano nelle Gallerie RDBR Art &Lunablocks Design situate in Via Margutta a Roma, questo geniale e innovativo metodo di reinventare l'arredamento di interni.

I LunaSoft sono realizzati in polipropilene espanso (Arpro®), materiale innovativo che offre una grande resistenza agli shock. Atossici e anallergici, possono tranquillamente essere utilizzati dai bambini. Iperresistenti e ultraleggeri i Lunasoft sono degli oggetti di design ludici, componibili, estetici, funzionali e all'avanguardia.
Ultra leggeri e facilmente modulabili, in due, quattro e otto plots, sono innanzitutto destinati alla decorazione di interni oltre che all' universo riservato all'infanzia.

I LunaGlass sono dei mattoni in PMMA (Altuglas®), in ABS, o in policarbonato le cui caratteristiche posso essere brillanti, trasparenti, opalescenti.
LunaMetal è realizzato in acciaio spazzolato 15/10 con rivestimento in tinte epossidiche incolore.
Lunablocks
Realizzati a partire dal caucciù naturale, i LunaPillow sono per LunaBlock l'equivalente dei cuscini, e permettono quindi di realizzare panche, poltrone, pouf, sedie e divani.
I blocchi, realizzati in gomma 100% naturale, possono anche essere utilizzati come stabilizzatori tra i LunaBlocks e le lastre di vetro o più semplicemente come accessorio aggiuntivo.

Sono apparsi poi ultimamente nei negozi veri e propri Lego giganti che si possono utilizzare come contenitori per i giochi dei bambini ma non solo. Sono degli oggetti di design che si possono anche mettere in salotto per dare colore alla stanza o in studio per conservare degli oggetti.
Ce ne sono di diversi modelli, da due a otto incastri, di vari colori, ovviamente tutti quelli classici Lego come il rosso, giallo, blu e verde. Si possono impilare uno sull'altro dando colore alla stanza.

Sono i prodotti Lego® Storage & Lunch, distribuiti da Gift Company Italy, azienda che da oltre 15 anni ricerca e seleziona oggetti, gadget e curiosità per l'arredo della casa, il viaggio e la vita quotidiana.
Lego storage
Questo progetto nasce dalla collaborazione tra Lego® e Plast Team, creatori di contenitori per la casa e per il pranzo realizzati nella classica forma dei mattoncini Lego®. Sono coloratissimi, dal design inconfondibile e disponibili in varie dimensioni, sono utili nel soggiorno, nella stanza da letto o nella cameretta dei bambini. Sono impilabili uno sull'altro per formare vere e proprie costruzioni donando a ogni ambiente colore e allegria.

Con questi elementi rimettere in ordine la stanza sarà come giocare, i bambini ringraziano, ma anche i più adulti saranno contenti! Storage Brick è la soluzione ideale per contenere i piccoli mattoncini Lego® o altri giochi e nel frattempo danno la possibilità di arredare con originalità.
La scatola Storage Head ha la forma della testa degli omini, è divertente, disponibile in due misure e in colore giallo; può essere impilata anche su Storage Brick, permettendo così di creare tante possibilità di colore e forma.

Ultimo arrivato poi è il termoarredo BRICK presentato da Scirocco e progettato dall'arch. Marco Baxadonne: un mattoncino colorato con un cuore tecnologico, una cover in acciaio che nasconde un nucleo riscaldante formato da batteria in lamelle di alluminio e tubazioni di andata e ritorno in rame che donano al prodotto alta flessibilità e resa termica.
Brick di scirocco
Ogni BRICK ha doppio collegamento idraulico: uno per l'impianto di riscaldamento e l'altro per potere collegare i diversi mattoncini tra di loro, disponibili in vari colori.

Questa nuova linea di radiatori in acciaio infatti è composta da una serie di elementi modulari di varie misure così da ottenere configurazioni a sviluppo orizzontale o verticale combinando a piacere i diversi colori. Come un gioco di costruzioni, gli elementi di Brick si combinano affiancandosi e sovrapponendosi a seconda dello spazio disponibile e della resa termica necessaria.

www.lego.com

www.giftcompany.it

www.sciroccoh.it

www.plast-team.com


riproduzione riservata
Arredi ispirati ai Lego
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Anita Gottardi
    Anita Gottardi
    Lunedì 21 Ottobre 2013, alle ore 20:27
    Sono assolutamente spettacolari.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emanuelemonaci
Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda probabilmente stupida per molti del settore ma navigando su internet non sembrano esserci risposte precise. Ho un comodino a...
emanuelemonaci 15 Febbraio 2021 ore 12:27 3
Img fedefederico
Salve, a causa di alcuni infiltrazioni, ho dovuto demolire la pavimentazione del mio balcone/terrazzo e, per farlo rientrare nelle detrazioni, ho optato per un "rifacimento con...
fedefederico 30 Luglio 2018 ore 17:31 5
Img stefyrancati85
Buongiorno, io e il mio ragazzo abbiamo appena acquistato casa...e dovremmo arredarla.Ho letto che facendo delle semplici ristrutturazioni si può beneficiare anche...
stefyrancati85 10 Febbraio 2015 ore 15:11 3