|
Chi non ha giocato, nella proprio infanzia, con i mattoncini di Lego creando forme diverse e lasciandosi guidare dalla fantasia?
Ora i famosi mattoncini colorati diventano complementi d'arredo donando alla casa un tocco giocoso, spiritoso e nostalgico.
Con i LunaBlocks, progettati da Thierry Nahon e Philippe Landecker i famosi mattoncini diventano un gioco di progettazione contemporanea, flessibile e assemblabile all'infinito. Sono grandi blocchi modulari rettangolari e cubici, disponibili in materiali trasparenti, leggeri e luminescenti, 100% riciclabili.
Questi blocchi permettono di arredare con creatività la casa giocando con i vari elementi proprio come si faceva da piccoli con i mattoncini Lego.
Proposti in quattro versioni (uno, due, quattro, otto plots), i Lunablocks sono fabbricati con materiali innovativi: vetro acrilico, Arpro® e metallo. Ultra leggeri o ultra compatti, opachi, trasparenti o luminosi i Lunablocks si adattano ad ogni necessità.
LunaGlass, LunaMousse e LunaLight, mescolano struttura, colori, luce e trasparenze, incastrandosi tra loro in mille varianti di design per realizzare tavolini, scaffali, librerie, lampade, pareti divisorie. Oggetti aleatori, funzionali e ludici, componibili e modulabili al 100%.
Su homology.com è possibile acquistare i LunaBlocks online.
La particolare novità dei LunaBlocks, nata in Francia, adesso è diventata una realtà presente anche nel nostro Paese, grazie a Filippo Restelli, Edoardo de Blasio e Luc Ragot che hanno importato in Italia e presentato al pubblico romano nelle Gallerie RDBR Art & Design situate in Via Margutta a Roma, questo geniale e innovativo metodo di reinventare l'arredamento di interni.
I LunaSoft sono realizzati in polipropilene espanso (Arpro®), materiale innovativo che offre una grande resistenza agli shock. Atossici e anallergici, possono tranquillamente essere utilizzati dai bambini. Iperresistenti e ultraleggeri i Lunasoft sono degli oggetti di design ludici, componibili, estetici, funzionali e all'avanguardia.
Ultra leggeri e facilmente modulabili, in due, quattro e otto plots, sono innanzitutto destinati alla decorazione di interni oltre che all' universo riservato all'infanzia.
I LunaGlass sono dei mattoni in PMMA (Altuglas®), in ABS, o in policarbonato le cui caratteristiche posso essere brillanti, trasparenti, opalescenti.
LunaMetal è realizzato in acciaio spazzolato 15/10 con rivestimento in tinte epossidiche incolore.
Realizzati a partire dal caucciù naturale, i LunaPillow sono per LunaBlock l'equivalente dei cuscini, e permettono quindi di realizzare panche, poltrone, pouf, sedie e divani.
I blocchi, realizzati in gomma 100% naturale, possono anche essere utilizzati come stabilizzatori tra i LunaBlocks e le lastre di vetro o più semplicemente come accessorio aggiuntivo.
Sono apparsi poi ultimamente nei negozi veri e propri Lego giganti che si possono utilizzare come contenitori per i giochi dei bambini ma non solo. Sono degli oggetti di design che si possono anche mettere in salotto per dare colore alla stanza o in studio per conservare degli oggetti.
Ce ne sono di diversi modelli, da due a otto incastri, di vari colori, ovviamente tutti quelli classici Lego come il rosso, giallo, blu e verde. Si possono impilare uno sull'altro dando colore alla stanza.
Sono i prodotti Lego® Storage & Lunch, distribuiti da Gift Company Italy, azienda che da oltre 15 anni ricerca e seleziona oggetti, gadget e curiosità per l'arredo della casa, il viaggio e la vita quotidiana.
Questo progetto nasce dalla collaborazione tra Lego® e Plast Team, creatori di contenitori per la casa e per il pranzo realizzati nella classica forma dei mattoncini Lego®. Sono coloratissimi, dal design inconfondibile e disponibili in varie dimensioni, sono utili nel soggiorno, nella stanza da letto o nella cameretta dei bambini. Sono impilabili uno sull'altro per formare vere e proprie costruzioni donando a ogni ambiente colore e allegria.
Con questi elementi rimettere in ordine la stanza sarà come giocare, i bambini ringraziano, ma anche i più adulti saranno contenti! Storage Brick è la soluzione ideale per contenere i piccoli mattoncini Lego® o altri giochi e nel frattempo danno la possibilità di arredare con originalità.
La scatola Storage Head ha la forma della testa degli omini, è divertente, disponibile in due misure e in colore giallo; può essere impilata anche su Storage Brick, permettendo così di creare tante possibilità di colore e forma.
Ultimo arrivato poi è il termoarredo BRICK presentato da Scirocco e progettato dall'arch. Marco Baxadonne: un mattoncino colorato con un cuore tecnologico, una cover in acciaio che nasconde un nucleo riscaldante formato da batteria in lamelle di alluminio e tubazioni di andata e ritorno in rame che donano al prodotto alta flessibilità e resa termica.
Ogni BRICK ha doppio collegamento idraulico: uno per l'impianto di riscaldamento e l'altro per potere collegare i diversi mattoncini tra di loro, disponibili in vari colori.
Questa nuova linea di radiatori in acciaio infatti è composta da una serie di elementi modulari di varie misure così da ottenere configurazioni a sviluppo orizzontale o verticale combinando a piacere i diversi colori. Come un gioco di costruzioni, gli elementi di Brick si combinano affiancandosi e sovrapponendosi a seconda dello spazio disponibile e della resa termica necessaria.
www.lego.com
www.plast-team.com
|
||