|
Il nuovo anno porta una ventata di novità per arredare casa con stile e un pizzico di creatività.
All'insegna del design, tanti nuovi modelli originali per lasciarsi ispirare dalle idee più glamour del momento.
Per chi non si accontenta di uno stile semplice, ma ama stupire con colpi di scena, la nuova tendenza del 2023 farà al caso suo.
Senza mai dimenticare il gusto estetico del design, l'effetto bosco sa come impreziosire casa con idee di arredo ricercate, capaci di portare tra le mura domestiche la bellezza della natura.
Tra le novità del 2023 riservate all'arredamento interni casa non possono mancare gli originali tavolini in legno massello.
Perfettamente in linea con ogni tipo di stile, i tavolini in legno proposti da Xlab sanno come impreziosire gli interni di casa.
E così, è la natura che domina in casa, donando un look del tutto nuovo.
Tavolino da salotto sospeso Valls by Xlab
Nel dettaglio, il modello Valls è una mensola da salotto sospesa, realizzata in legno massello di castagno.
Il particolare trattamento resinato mostra tutta l'essenza del legno naturale.
La bellezza del castagno è data dalle sue imperfezioni: le venature marcate, i nodi, le crepe del legno e la sua naturale forma rendono il tavolino da soggiorno unico nel suo genere.
Inoltre, questa grande mensola può essere usata come tavolino da salotto in ambienti particolarmente spaziosi che ne consentano un ancoraggio a soffitto.
La catena in dotazione ha una lunghezza massima di 2 metri.
Con gli arredamenti interno casa dal particolare effetto bosco, la natura viene rivisitata e trasformata in un complemento originale, ricercato nelle forme e nella qualità del prodotto.
Ecco, allora, che i caratteristici tronchi d'albero vengono trasformati grazie alle sapienti tecniche di artigianato, in tavolini di gran design.
Ancora una volta, Xlab propone il modello da salotto Vermeer in legno massello.
Tavolino in tronco Vermeer by Xlab
Si tratta di una particolare idea per casa di ecodesign.
Il tavolino, rigorosamente lavorato a mano a partire dal tronco della pianta, libera la forza della natura nella zona living.
Nello specifico, questo tavolino è ricavato da un tronco di legno ed è costituito da un unico pezzo di castagno.
Tavolino da salotto in legno e ferro Klee - Xlab
La particolarità è legata alla sua forma grezza, ottenuta dopo essere stato scortecciato e levigato.
Dunque, le crepe che potrebbero presentarsi sulla superficie sono naturali e rappresentano un pregio del legno che continua a vivere nel tempo.
Tra le novità 2023 particolarmente apprezzate nel settore dell'interior design non può mancare il famoso muschio da parete.
Si tratta di un'idea originale per arredare gli interni di casa con un pizzico di creatività.
È sempre più comune, ormai, trovare decorazioni da parete che richiamano la bellezza estetica della natura, proprio come il modello MoosSpirit venduto da Amazon.
Muschio da parete MoosSpirit venduto da Amazon
Nel dettaglio, si tratta di vero muschio al 100%, conservato in modo naturale e impreziosito con una cornice in legno massiccio che consente di fissare il pannello alla parete.
Ideale in cucina, nel salone di casa, o ancora, nel disimpegno, questo prodotto esclusivo si adatta perfettamente sia in ambienti dallo stile classico che moderno.
Grazie alle eccellenti proprietà acustiche, il pannello assorbe anche i riflessi sonori.
Il dettaglio particolarmente apprezzato del muschio da parete è che non ha bisogno di particolare manutenzione.
Infatti, il pannello nel suo insieme è antistatico, quindi non raccoglie la polvere.
Questo consentirà di preservare la bellezza naturale e il colore vivido del muschio per anni.
Un pezzo unico di autentico design, perfetto con soluzioni d'arredo dallo stile rustico: è così che la poltrona in legno diventa il fiore all'occhiello della casa.
Ne è un esempio il modello di poltrona in legno Zael, realizzata da maestri artigiani per Bottega Bassano, che racchiude artigianato e made in Italy in un complemento d'arredo di gran valore.
Poltrona in legno Zael by Bottega Bassano
La sedia è ricavata dal tronco di un albero scolpito, in legno di olmo laccato.
Insomma, un originale elemento d'arredo a cui è stato aggiunto un tocco di modernità grazie al solido sostegno circolare, a scelta tra ferro e acciaio.
Le imperfezioni e le venature del legno rappresentano un elemento di indiscusso design, capace di impreziosire la casa con un vero tocco di classe.
Se si è alla ricerca di mobili di design di alta gamma per arredare la propria casa con stile, non si può che ricorrere a proposte di autentico artigianato.
Tra le varie, spicca per bellezza estetica, design e qualità la panca Ripples, frutto dall'estro del designer Toyo Ito, venduta su HORM.
Panca Ripples di Toyo Ito venduta su Horm
Il modello Ripples è vincitore dell'ambitissimo premio Compasso d'Oro 2004.
È un prodotto composito, realizzato grazie alla sovrapposizione di cinque diversi strati di legno massiccio.
La superficie, infatti, non è lineare. Facendo scorrere la mano, si possono apprezzare le linee discontinue del noce, mogano, ciliegio, rovere e frassino.
Questa panca, ideale per ambienti interni spaziosi, offre una seduta avvolgente.
Intagliata con maestria, è rifinita a mano per produrre un elegante effetto policromo derivante dalla duttilità del legno.
Insomma, una vera e propria icona del design internazionale.
|
![]() |
||||
Testata Giornalistica online registrata al Tribunale di Napoli n.19 del 30-03-2005 | ||||
Copyright 2025 © MADEX Editore S.r.l. |
||||