Arredare la casa al mare con Ikea: alcune idee e soluzioni

Grazie alla vasta scelta di complementi d'arredo Ikea, è possibile arredare ogni tipo di casa al mare a un prezzo contenuto, senza trascurare stile ed eleganza.
Pubblicato il

Caratteristiche della casa al mare


La casa al mare è il posto ideale per trascorrere le vacanze in totale relax, avendo però sempre a portata di mano tutte le comodità dell'abitazione in città.

Molto spesso, la casa al mare possiede dimensioni ridotte rispetto al luogo in cui si abita di solito; per questo, è necessario scegliere un arredamento mare che, oltre a creare la giusta atmosfera, sia funzionale e abbia caratteristiche salvaspazio.
IKEA offre numerose soluzioni, anche componibili, per arredare casa a poco prezzo, con mobili salvaspazio che danno vita ad ambienti rilassanti, dai colori che richiamano il mare, come il celeste e il bianco, e completi di ogni comfort.


Arredare con Ikea la casa al mare: il soggiorno


Il soggiorno della casa al mare, specialmente in caso di piccoli spazi, acquista vivacità e colore grazie al divano a 3 posti Vinliden.

Con il suo colore turchese chiaro, questo divano vi permetterà di continuare a vivere l'atmosfera del mare e, grazie ai cuscini grandi e morbidi e allo schienale alto, offre estremo comfort e una sensazione simile a un abbraccio avvolgente.

casa-al-mare Ikea divano VinlidenDivano Vinliden turchese per arredare casa al mare Ikea

I piccoli cuscini inclusi, invece, danno un buon supporto lombare mentre la fodera Hakebo, dalla superficie liscia e morbida, rende il divano ancora più confortevole.
Facile da montare, Vinliden è disponibile al prezzo di 799 euro.

Per riporre e organizzare in modo ordinato tutti gli oggetti, Besta, mobile con cassetti disponibile in bianco o in bianco con inserti in vetro, offre molto spazio e un comodo piano su cui esporre e appoggiare piatti e soprammobili.

Casa al mare Ikea Besta chiusoMobile Besta per arredare casa al mare Ikea

Pratico e funzionale, il mobile presenta cerniere regolabili che permettono di sistemare in senso orizzontale o verticale le ante, mentre i cassetti sono forniti di accessori integrati per consentire l'apertura a pressione.

Dotato di un design essenziale, adatto sia ad ambienti classici che moderni, Besta è acquistabile sia online che in negozio, al costo di 212,50 euro.


Casa al mare Ikea: scegliere il tavolo


Per organizzare tavolate con stile ed eleganza in ambientazioni soggiorni Ikea, il tavolo allungabile Nordviken in colore bianco, con il suo design tradizionale e decisamente spazioso, è un vero e proprio punto d'incontro all'interno della casa.

Casa al mare Ikea tavolo Nordviken biancoTavolo bianco Nordviken casa al mare Ikea

Dotato di una struttura molto robusta in legno massiccio e impiallacciatura, il tavolo possiede un meccanismo di estensione che lo rende semplice da aprire.

Grazie alle variazioni naturali delle venature e del colore del legno, Nordviken crea un ambiente caldo e accogliente che riesce a far posto fino a 8 persone.

Creato dalla designer Francis Cayouette, il tavolo è disponibile al prezzo di 499 euro.


Arredare casa mare Ikea: la camera da letto


Adatto alla camera da letto di una casa al mare Shabby grazie alla sua testiera arrotondata e le bordure decorative, ma allo stesso tempo molto comodo grazie alla struttura imbottita, Hauga è un letto con contenitori che offre un buon riposo dopo una giornata passata al mare.

Casa al mare letto Ikea HaugaLetto Hauga per arredare casa al mare Ikea

Bello, comodo e funzionale, Hauga presenta spaziosi contenitori sottoletto rivestiti con lo stesso tessuto della struttura e permette di riporre comodamente vestiti e accessori da utilizzare in vacanza.

Casa mare Hauga Ikea dettaglioDettaglio letto Ikea Hauga

Lo stile tradizionale e intramontabile permette di adattare il letto a qualsiasi contesto, dallo stile shabby a quello moderno ma elegante.

Ideato dalla designer Lisa Hilland, Hauga è acquistabile al prezzo di 289 euro.

Il letto in più nell'arredamento casa mare


Per chi, all'interno di una piccola casa al mare, ha bisogni di un letto aggiuntivo, la struttura letto e divano Hemnes, ideato dalla designer Carina Bengs, fornisce la soluzione ideale.

Completo di 3 cassetti contenitori, Hemnes è letto singolo, letto matrimoniale, divano e contenitore allo stesso tempo. Versatile e multifunzione, questo letto è adatto ad ambienti piccoli, per offrire più spazio nel caso in cui siano presenti degli ospiti.

Casa al mare Ikea HemnesLetto divano Hemnes per arredare casa al mare Ikea

Grazie ai morbidi cuscini, Hemnes diventa un comodo divano mentre i contenitori permettono di avere a portata di mano biancheria da letto e molto altro.

La struttura laccata in bianco e dallo stile tradizionale e shabby aggiunge un tocco di eleganza alla stanza. Acquistabile al costo di 379 euro.


Ikea arredare casa al mare: il guardaroba


Ideali come arredamento per casa al mare nella camera da letto di una casa piccola, sono l'armadio casa al mare e il guardaroba della serie Platsa.

Casa al mare Platsa IkeaGuardaroba Ikea Platsa con cassetti

Il guardaroba con 2 ante e 3 cassetti, disponibile in bianco e acquistabile al costo di 427 euro, permette di creare soluzioni sia alte che basse, su parete o addirittura sotto un tetto spiovente. Facile da montare, il guardaroba può essere organizzato al meglio con gli accessori interni.

Il modello Platsa con 3 ante, acquistabile sempre in bianco al prezzo di 266 euro, permette di sfruttare spazi ridotti e difficili da gestire.

Casa mare Ikea Platsa anteGuardaroba Ikea Platsa con ante per arredare casa al mare

Oltre a creare soluzioni sia alte che basse, questo guardaroba può essere modificato aggiungendo o togliendo alcuni elementi, per ottenere ogni volta il guardaroba più adatto alle proprie esigenze.


Casa al mare Ikea: la cucina


Per arredare con mobili Ikea un angolo cottura funzionale ma allo stesso tempo pieno di stile, la combinazione Enhet K116, disponibile in bianco e con cornice grigia, rappresenta un'ottima opzione.

Casa al mare Ikea cucina EnhetComposizione cucina Enhet per casa al mare Ikea

In base al colore prescelto, è possibile creare un arredamento cucina casa al mare dal carattere classico o moderno, ma in ogni caso caldo e molto accogliente.

Enhet è una combinazione completa di mobili base, pensili con ante e lavabo in ceramica con piano di lavoro in laminato effetto marmo. A parte, possono essere acquistati gli elettrodomestici da inserire tra i mobili base.

Casa al mare Ikea Enhet pensiliPensili della composizione cucina Ehnet

Il comodo pensile a giorno, invece, permette di sfruttare nel miglior modo lo spazio sopra al piano di lavoro, mentre il ripiano girevole consente di accedere ai piccoli utensili. I cassetti inoltre, permettono di tenere sempre in ordine posate e stoviglie.

Nata dalla creatività del designer Francis Cayouette, Ehnet è disponibile al prezzo di 621,40 euro.


Arredare casa al mare Ikea: spazio esterno


Anche per lo spazio esterno della vostra casa al mare, Ikea propone una vasta gamma di mobili da giardino.

La serie Äpplarö, ad esempio, completa di poltrona, lettino e panca, offre uno stile contemporaneo che rende gradevole l'ambiente e allo stesso tempo assicura robustezza, grazie al legno di eucalipto e all'acacia massiccia con cui è realizzata.

Casa al mare Ikea esterno serie ApplaroSerie Äpplarö per arredare esterno casa al mare Ikea

Gli elementi delle serie Äpplarö sono disponibili in diverse misure e possono essere abbinati per creare delle interessanti composizioni.

La poltrona da giardino, da completare con i comodi cuscini Kuddarna, disponibile al costo di 115 euro, insieme al tavolino, acquistabile al costo di 50 euro e utilizzabile anche come sgabello, creano un angolo relax molto accogliente, sia per i momenti di riposo che per passare del tempo insieme agli amici.


La poltrona da giardino senza braccioli, poi, disponibile al costo di 130 euro, permette di accostare diversi pezzi per dare vita a un comodo divano da esterno.


Casa al mare Ikea: gli accessori


Se si desidera dare un tocco di stile e di personalità alla casa al mare, non bisogna dimenticare gli accessori.

Arredare casa al mare Ikea tappeto Tappeto Stillebäk per casa al mare Ikea

Il tappeto Stillebäk, a pelo corto e fitto che attutisce i rumori e crea quindi un'atmosfera tranquilla, è disponibile in un gradevole colore blu e celeste che richiama le tonalità rilassanti del mare ed è acquistabile al costo di 29,95 euro.

riproduzione riservata
Arredare casa al mare Ikea
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.061 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI