|
Avere la piscina in giardino è una tendenza che sta prendendo sempre più piede, anche a fronte dei costi relativamente contenuti, ma soprattutto perché oggi il giardino non è più solo uno spazio esterno alla casa, ma un vero e proprio prolungamento della stessa.
Una sorta di living da vivere a 360 gradi. Proprio per questo motivo, la presenza di una piscina comporta la necessità di un arredamento adeguato: che abbiate scelto una vasca fuori terra piuttosto che una piscina interrata, dovrete trovare i complementi giusti per rendere il vostro outdoor davvero unico.
Un tuffo nell'acqua, per poi godersi il relax nei pressi della vasca, assaporando i caldi raggi del sole: le proposte da parte delle aziende per l'arredo a bordo piscina sono numerose e variegate. Dai lettini alle sdraio, dalle amache ai lettimi matrimoniali, dalle sedute sospese ai dondoli: ogni elemento di arredo è parte essenziale dell'insieme e consente di vivere la propria piscina in libertà e con tutti i comfort.
Tribù, ad esempio, propone diverse collezioni per rendere il vostro spazio esterno confortevole e accogliente. Come la collezione Tosca, caratterizzata da un'anima chic e intrigante, senza rinunciare alla confortevolezza. Prodotti di lusso, caratterizzati da un'elegante seduta, realizzata con una treccia verticale bella ampia, sorretta da esili gambe inclinate.
Anche il materiale, schiuma rivestita e senza giunture, risulta essere particolarmente innovativo. Lettini, poltrone, tavoli e sedie, per un comfort incondizionato.
O ancora, c'è la collezione Pavillon, per un outdoor tra classico e moderno.
Ad esempio, il classico letto a baldacchino viene modernizzato con una fine struttura in alluminio verniciato a polvere. Il daybed è personalizzabile grazie a una scelta di tende in stoffa e finiture in diversi colori, mentre la parte posteriore e il tetto si possono avere in assicelle in teak, in alluminio o Sunvision.
C'è anche la collezione Neutra, che si caratterizza per la sua sobria eleganza seppure con una grande attenzione per il dettaglio. La struttura del tavolo ha un profilo triangolare ed è senza saldature. Il telaio ha un profilo triangolare che crea l'illusione di linee ancora più sottili.
Fiam propone invece la Poltrona Zero Gravity, elemento di arredo dal design esclusivo che racchiude in sé il massimo comfort, con seduta reclinabile multiposizioni.
La posizione rialzata Relax porta le gambe all'altezza del cuore, favorendo il rilassamento e il benessere circolatorio. Possiede un sistema di regolazione molto semplice che consente di scegliere la posizione desiderata e fissarla con un semplice gesto delle dita.
E per chi volesse un relax senza compromessi, il lettino da sole Fiam Amigo top è un utilissimo complemento per il vostro bordo piscina. Un accessorio richiudibile e salva spazio munito di parasole universale.
L'azienda Plus propone invece Gumball Sunlounge un lettino prendisole ergonomico, dalle linee minimaliste, per chi ricerca la comodità nell'essenziale. Ideale da collocare a bordo piscina, è caratterizzato da uno schienale inclinato in modo da consentire una postura corretta e comoda.
Le linee di arredo per piscina proposte da Trona sono caratterizzate da una grande eleganza ma senza rinunciare alla modernità. Come la collezione Trona, caratterizzata da arredi galleggianti, perfetti in acqua, ma anche da eleganti salotti fuori dall'acqua.
O ancora, la collezione Cloud, che comprende un'ampia gamma di cuscini, divani e poltrone realizzati in materiali di qualità per garantire il sostegno del corpo restando morbidi e avvolgenti.
Per rendere più accattivante la vostra piscina, cosa c'è di meglio di fontane e giochi d'acqua?
Vi sono innumerevoli possibilità: fontane, funghi, piccole cascate, zampilli e tanto altro, che renderanno il vostro spazio piscina assolutamente unico, creando effetti scenografici di grande impatto.
Ad esempio, l'azienda Centroitalia, propone diverse tipologie di fontane, realizzate con strutture galleggianti adattabili anche a vasche con poca profondità. Sul corpo della fontana sono disposti ugelli di varie tipologie che creano giochi d'acqua spettacolari e che possono anche essere illuminati.
Anche l'azienda Blu propone un'ampia gamma di fontane di svariati generi, per garantire giochi d'acqua e relax nella vostra piscina.
Tuttavia, non sono solo le fontane a fare la differenza: uno spazio nella vostra piscina in cui godersi un rilassante idromassaggio renderà le vostre giornate outdoor ancora più accattivanti. La permanenza in acqua diventa infatti un momento distensivo, per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico.
A questo proposito, Piscine Castiglione propone un'ampia serie di prodotti.
Ad esempio l'idromassaggio a parete, costituito da bocchette installate lungo le pareti della piscina.
O ancora, c'è la soluzione dei Geyser per piscina, piastre d'immissione a pavimento che immettono in vasca un getto di bolle d'aria e acqua ad alta pressione.
Non dimentichiamo poi le tradizionali panche per idromassaggio, studiate per la corretta stimolazione delle gambe e della zona lombo-sacrale, che trasformano la vostra piscina in una vera e propria Spa in cui godere dei benefici dell'idroterapia.
Per chi invece vuole una comodità senza compromessi, si può optare per i lettini idromassaggio ad aria, che producono un effetto massaggiante in tutte le zone del corpo.
Anche le luci sono una componente essenziale per l'arredo piscina, indispensabili per chi intende godersi il proprio spazio outdoor anche in orario serale o notturno, magari organizzando feste e party con gli amici. Le luci consentono di creare una magica atmosfera, trasformando un'oasi di relax in uno spazio trendy e suggestivo.
Fari led a luce bianca o colorata, consentono di disegnare scenografie uniche e sono anche l'ideale per chi vuole godersi un momento di relax con la giusta atmosfera.
Piscine Castiglione a questo proposito propone numerose possibilità: ad esempio Blade Light, un faro lineare che apre nuovi scenari nell'ambito dell'illuminazione subacquea della piscina.
Forme allungate ed eleganti, studiate sulla base delle più attuali linee stilistiche architettoniche e di progettazione della luce, adatte per tutti i tipi di piscine.
La diffusione della luce avviene attraverso una superficie opale, che propaga la luce ricreando una lama luminosa.
Molto accattivanti anche i fari subacquei incassati nelle pareti della vasca, semplici e tradizionali ma anche di sicuro effetto. In alternativa, ci sono i fari subacquei con led colorati, per chi vuole stupire e garantire un effetto cromoterapia.
Un'altra soluzione di grande impatto visivo si ottiene inserendo un profilo flessibile di led luminosi all'interno del canale di sfioro. Il risultato estetico è un'eccezionale retroilluminazione del canale stesso, che disegna, sfumandolo, il contorno della piscina.
Nel catalogo di AstralPool ci sono fari per piscina delle più svariate tipologie: alogene e a led, Rgb o bianche, fari o punti luce.
Le luci a led Rgb vengono normalmente vendute con un kit comprensivo di telecomando che permette la variazioni dei colori ed eventuali cambi di sequenze, variazione nella velocità delle sequenze ecc. per godere di una vera e propria seduta di cromoterapia nella propria piscina.
L'azienda lancia ogni anno nuovi modelli dal design sempre più moderno e accattivante con finitura Inox o bianca, fari classici o mini punti luce, a seconda dell'effetto estetico che si desidera ottenere.
Anche Piscine Solaris possiede un'ampia gamma di sistemi di illuminazione.
Dai fari tradizionali, subacquei, accessorio indispensabile per le piscine interrate, ai fari a led, che sono il futuro dell'illuminotecnica e ad oggi la soluzione migliore per l'illuminazione delle strutture per piscine interrate, interne o esterne.
C'è poi il sistema di illuminazione a colori per piscine interrate con fari a Led-Rgb che renderà la vostra piscina davvero unica, con la possibilità di ottenere illuminazione con sette tonalità di colore differenti, sia fissi che a rotazione.
|
||