Come arredare una casa in perfetto stile Geek

Lo stile Geek è una tendenza d'arredo che conferisce originalità alla casa, grazie ai tanti complementi dal carattere esclusivo disponibili direttamente online.
Pubblicato il

Caratteristiche dello stile Geek arredamento


Lo stile Geek arreda la casa in modo originale, donando a tutti gli ambienti allegria e vivacità. Pensato soprattutto per gli appassionati di informatica e di tecnologia, l'arredamento Geek è adatto anche a chi desidera una casa moderna e allo stesso tempo semplice ma arricchita da elementi decorativi che raffigurino personaggi ed emblemi di videogiochi o del mondo Geek.
Semplice ed essenziale, lo Geek style arredamento impreziosisce qualsiasi parte della casa e può essere realizzato mettendo insieme complementi come tavolini, sedute, lampade e mobiletti, unici nel loro genere, disponibili in commercio.


Tende doccia in stile Geek per il bagno


Tra i gadget in stile Nerd e Geek più originali in assoluto da utilizzare in bagno, ci sono la tenda doccia Tavola periodica, la tenda con Pi greco, la tenda Pagina Facebook e quella Teletrasporto di Star Trek.

Tenda doccia tavola periodica
Colorate, originali, realizzate completamente in poliestere, queste tende donano originalità e allegria a qualsiasi stanza da bagno. Ma non solo: le tende da doccia Geek offrono anche alta qualità e una fattura decisamente raffinata.

La Tenda Pi Greco, ad esempio, offerta da Dottorgadget, presenta la trama del logo Pi greco composta da infinite cifre, per un totale di 4600 decimali.

Tenda doccia pagina Facebook
Se con la tenda Tavola Periodica è possibile ripassare comodamente tutti gli elementi della chimica mentre si fa una bella doccia, con la tenda Pagina Facebook si ha l'impressione di essere ancora connessi anche nel momento della toilette personale, grazie alla fedeltà con cui la pagina del profilo del social più famoso è riprodotta sulla superficie della tenda.

Infine, la tenda doccia Teletrasporto Star Trek porta una vera e propria postazione teletrasporto all'interno del bagno per entrare direttamente nel futuro mentre si fa la doccia.

Tenda doccia teletrasporto Star Trek
Oltre ad essere belle e innovative, le tende geek per doccia sono anche economiche, con un costo che parte da un minimo di 14 euro fino a un massimo di 20 euro.


Arredamento geek per il soggiorno


Anche per arredare un soggiorno oppure una salahobby in stile geek, sono disponibili online numerose idee davvero estrose.

Tavolino Floppy Disk in ambiente
Per gli appassionati di informatica, il tavolino in acciaio Floppy riproduce alla perfezione il vecchio Floppy Disk da 3,5'': con un design affascinante e suggestivo e l'assemblaggio realizzato a mano, questo complemento d'arredo darà un tocco anni '80 e '90 a qualsiasi ambiente.

Oltre ad avere un aspetto originale ed evocativo, il tavolino Floppy è anche pratico: la parte superiore metallica a molla, infatti, può essere aperta per offrire un ampio spazio in cui riporre gli oggetti.

Tavolo Swing in ambiente
Caratterizzato da un design più tradizionale ma veramente eccezionale nella composizione della sua struttura è il tavolo Swing: questo complemento d'arredo, unico nel suo genere, presenta 8 sedie appese come delle altalene, particolare questo divertente, originale ma anche pratico, dal momento che le sedie sospese faciliteranno le operazioni di pulizia intorno al tavolo.

Le dimensioni molto ampie di Swing, inoltre, con un'altezza di 220 cm, la lunghezza di 235 cm e la profondità di 135 cm, offrono un'ampia superficie d'appoggio illuminata da una lampada futuristica posizionata al centro della parte alta della struttura.

Divano Qwerty
Trattandosi di pezzi esclusivi, questi due complementi hanno un costo non proprio contenuto: intorno agli 800 euro il modello floppy e circa 5000 euro il tavolo Swing.

Per rendere la zona soggiorno un'area dall'inconfondibile stile Geek, è possibile abbinare ai tavoli alcune sedute dalle linee sicuramente innovative.

Poltrona Lost in Sofa
Uno dei modelli più geniali è senza dubbio il divano Qwerty, una tastiera gigante su cui adagiarsi in tutti i momenti di relax: i tasti che compongono la tastiera sono blocchi separati uniti da un telaio metallico, una sorta di cuscini con in più dei motorini elettrici telecomandabili che consentono di regolarne l'altezza separatamente, ottenendo così ogni volta la posizione migliore.

Il divano Qwerty, adatto a creare uno stile geek chic, è una creazione dello studio ZO-loft.

Elegante e dal design innovativo ma dalla funzionalità piuttosto insolita è poi la poltrona Lost in sofa.
Realizzata in un tessuto eco-friendly, con i cubi rifiniti a mano e la struttura in acciaio, questa seduta fa tutt'uno in modo esclusivo e fuori dagli schemi con gli oggetti che escono fuori dalle fessure. Comoda e originale la poltrona, dalla consistenza molto morbida, permette infatti di riporre o di nascondere piccoli oggetti negli spazi posizionati a diverse altezze sul lato della poltrona, tra un cubo e l'altro.

Nata dalla creatività del designer giapponese Daisuke Motogi e disponibile sul sito dskmtg.com, la poltrona dà la sensazione di perdere gli oggetti nelle fessure, come capita in tutte le poltrone, ma in realtà consente di tenerle sempre a portata di mano.


Linea Tetris per arredamento Geek anni 80


Per gli appassionati del Tetris, videogioco protagonista degli Anni '80 e '90, è possibile scegliere direttamente online una serie di complementi che ne riproducono elementi caratteristici, dalle lampade ai lampadari fino ad arrivare agli armadi.

Armadio Tetrismadio
Tetrismadio è un armadio componibile a blocchi con la forma del Tetris, disponibile in due versioni: la Tetrad Bamboo, realizzata in legno di bamboo nelle due tonalità ambra o più rossastra; la Tetris Flat, personalizzabile, che permette di scegliere la tinta del fondo delle forme, bianco oppure di altri colori.

Per quanto riguarda le misure, in base allo spazio a disposizione, si può optare per il set da cinque blocchi o per quello da dieci.

Cuscini Tetris
I blocchi possono essere assemblati dando all'armadio varie forme, da quella classica rettangolare fino a quella asimmetrica o addirittura a parete.

Per decorare in stile Tetris un divano dal carattere tradizionale, è disponibile un set di 5 cuscini Tetris, con la forma dei famosi tetramini del gioco e la federa che ricrea perfettamente il colore e l'aspetto dei blocchi.

Lampada Tetris
Infine, alcune idee per illuminare un ambiente ispirato al Tetris: la Tetris Light, una lampada componibile con 7 blocchi che ricreano fedelmente i meccanismi del videogame e da assemblare a piacere con la forma che più si preferisce, e il lampadario Tetris, modello componibile con tetramini in plastica, creato da Patrick Hoesterey ed in vendita su Etsy.


Complementi per arredo camera Geek


Adatti a completare l'arredo del salotto, della camera da letto o della sala hobby sono altri complementi, come le mensole Donkey Kong, ispirate al gorilla della Nintendo.

Mensole Donkey Kong
Da attaccare alla parete riproducendo i livelli del gioco, queste originali mensole sono realizzate con materiali di qualità come la fibra di carbonio, l'alluminio ed il vetro temperato per la parte d'appoggio per gli oggetti.

Anche i colori sono esattamente quelli presenti nel gioco, con le scalette verdi che congiungono i blocchi ed il bordo con la striscia rosa a zig zag.

Mobiletto Gamecube
Il mobiletto Gamecube, adatto a raccogliere la collezione di videogame, presenta invece delle fessure che formano, in prospettiva, la lettera G e che servono a contenere i videogame ma anche film in Blu-ray o DVD. Disponibile su igorchak.com.

Per dar un tocco Geek anche alla cucina, è disponibile al prezzo di soli 110 euro, il mini frigo Rubik's Cube Fridge, dalla forma cubica e le piastrelline colorate tipiche del famoso cubo di Rubik.

Arredamento Geek Frigo cubo di Rubik
Alimentato con la presa di casa, il mini frigo può essere collocato anche in altri ambienti della casa, come la camera da letto o lo studio.


Angolo libreria in stile Geek


Con i complementi d'arredo dal sapore Geek, anche lo studio o l'angolo libreria possono essere arredate in maniera davvero unica e originale .

Cuffie ferma libri
Le Cuffie ferma libri, ideali per tenere in ordine anche vecchi vinili, cd e dvd, hanno una caratteristica forma a cuffia da Dee-Jay e sono realizzate in metallo verniciato.

Belle e dall'aspetto decisamente accattivante, queste cuffie presentano un set diviso in due per tenere fermi al meglio, nella parte centrale, volumi di ogni dimensione.
Disponibili sul sito urbanoutfitters.com.

Libreria Rocky
Unica nel suo genere è poi la Rocky Bookshelf, una libreria di piccole dimensioni divisa in scompartimenti che crea un suggestivo effetto ottico: il mobiletto sembra infatti muoversi e quasi fluttuare nello spazio senza un preciso orientamento. La libreria Rocky può essere acquistata sul sito gnr8.biz al prezzo di circa 5000 euro.


Zerbini in stile Geek


Per accogliere in modo adeguato gli ospiti in una casa dallo stile Geek, non possono di certo mancare gli zerbini a tema.

Zerbino Tridimensionale
Lo zerbino Controller 16 bit, realizzato sul modello del controller di una console, ad esempio, è realizzato in poliestere è può essere utilizzato sia negli spazi esterni che all'interno della casa.

Lo zerbino tridimensionale, invece, presenta una forma irregolare ed una stampa speciale che crea l'illusione ottica di un parallelepipedo, conferendogli un aspetto tridimensionale.

riproduzione riservata
Arredamento geek: idee per realizzarlo
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 7 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI