• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Arredamento da balcone: proposte di design e idee low cost

L'arredamento da balcone, grazie alle molteplici composizioni disponibili, è in grado di rendere funzionale e al contempo bello ogni spazio esterno, anche piccolo
Pubblicato il

Arredamento da balcone per abbellire anche i piccoli spazi esterni


Il balcone e il terrazzo rappresentano ormai ambienti vivibili della casa che possono essere arredati con creatività e offrire momenti di relax soprattutto durante la bella stagione.
Per questo, sul mercato sono disponibili numerose soluzioni d'arredo in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.


Scegliere l'arredamento da balcone


L'arredo da esterno deve essere scelto in base al gusto personale e allo stile d'arredo della casa ma anche considerando lo spazio a disposizione.

Se si possiede un terrazzo molto grande, infatti, sarà possibile creare dei veri e propri salotti, composti da varie sedute e grandi divani con tavoli da utilizzare per piacevoli cene estive.

Se invece il balcone è piccolo, si potrà comunque arredarlo con gusto, cercando però di optare per mobili da terrazzo che permettano di riempire lo spazio nel miglior modo possibile.

Arreo balcone Estoria ArteliaSet arredo balcone Estoria S di Artelia

I divani e le sedute angolari, ad esempio, sono tra le soluzioni migliori per sfruttare anche gli angoli del balcone. Di grande aiuto sono anche sedie e tavolini pieghevoli, che possono essere riposti facilmente e senza fatica dopo il loro utilizzo.

Dal punto di vista estetico, i colori più adatti sono senza dubbio quelli neutri e pastello come il verde acqua, il grigio e il bianco, mentre i materiali migliori sono il vimini e il teak, che donano all'arredo calore e un aspetto naturale.


Set da balcone per l'arredo esterno


Da Sklum arrivano mobili per terrazzo dalle forme originali e allo stesso tempo eleganti.

Il set composto da tavolo rotondo e 2 sedie della linea Alisa Bistro in vimini aggiunge un tocco di classe al terrazzo, grazie allo stile parigino da cui è caratterizzato.

Arredo balcone set Alisa Bistro di SklumSet arredo balcone Alisa Bistro di Sklum

Realizzati in vimini sintetico, questi mobili da balcone presentano un telaio di alta qualità con finitura effetto legno, unendo bellezza, comodità e solidità. Il set Alisa Bistro è disponibile online al prezzo di 339,95 euro.

Meibel, invece, è un set da esterno in stile boho, in grado di rendere raffinato e originale il terrazzo. Meibel, grazie alle sue dimensioni di media grandezza, si adatta molto bene anche a balconi dallo spazio ridotto.

Arredo balcone set Meibel di SklumSet arredo balcone Meibel di Sklum

Composto da 2 sedie con braccioli e cuscini in poliestere e un tavolino con piano in vetro, il set garantisce estrema resistenza nel tempo ed è acquistabile al costo di 214,95 euro.


Arredamento da balcone moderno


Nell'arredo terrazzo, uno degli elementi fondamentali è senza dubbio il divano, indispensabile per passare momenti di relax all'aperto.

Arredo balcone Guille di Sklum
Divano arredo balcone Guille di Sklum

Sempre da Sklum, il divano a 3 posti in legno d'acacia Guille, dalla struttura regolabile e il design moderno, è un pezzo d'arredo molto robusto, grazie alla parte in acciaio zincato, e allo stesso tempo estremamente comodo, con i suoi cuscini morbidi e sfoderabili. Disponibile al prezzo di 339,95 euro.

Infine, decisamente adatto a balconi piccoli arredati, il tavolino pieghevole in legno di Teak Pira, acquistabile al costo di 154,95 euro, presenta una forma circolare e assicura pregio e robustezza.

Arredo balcone Pira di SklumTavolino balcone Pira di Sklum

Dotato di un design classico ed elegante a doghe, il tavolino ospita fino a 4 persone e può essere riposto con molta facilità svolgendo così un'importante funzione salvaspazio.


Arredamento da balcone di design


Per chi desidera arredare gli spazi esterni come balcone e terrazzo in modo esclusivo, Artelia-design propone molteplici soluzioni dal design elegante e innovativo.

Il set da balcone Estoria S, ad esempio, grazie alle dimensioni contenute, arreda con stile anche balconi e terrazzi piccoli. Il divano può essere unito al tavolino per formare una chaise longue, mentre gli schienali reclinabili offrono estremo comfort.

Arredo balcone Estoria S di ArteliaSet arredo balcone Estoria S di Artelia

Oltre a essere belli, gli elementi del set terrazzo Estoria sono realizzati in rattan, un materiale facile da mantenere e decisamente resistente nel tempo.

Estoria S è acquistabile al costo di 1299,99 euro.

Il salotto da terrazzo Balconia, poi, riesce ad arredare il balcone donando un tocco di classe con il minimo ingombro.

Arredamento balcone Balconia di ArteliaSet arredo balcone Balconia di Artelia

Composto da un divano 2 posti, un lettino singolo e un tavolo da tè rotondo con raffinato piano in vetro e finiture in rattan che donano ai mobili un aspetto naturale, Balconia è la soluzione ideale per chi ama uno stile luxury che garantisca resistenza e comodità.

Disponibile a partire da 1399,99 euro.


Elementi singoli da balcone


Sempre Artelia offre la possibilità di completare o arricchire l'arredamento da terrazzo con degli elementi singoli da aggiungere alla composizione già presente.

Arredo balcone Samba di ArteliaSeduta angolare balcone Samba di Artelia

L'elemento angolare Samba, disponibile in varie tonalità come rosso, bianco e blu, consente di allestire una comoda seduta anche sul terrazzo più piccolo, donando colore e vivacità. Acquistabile a partire da 549,99 euro.

La sedia sospesa Loggia L, invece, è una sedia a dondolo dal carattere moderno e allo stesso tempo sofisticato.

Arredo balcone Loggia L di ArteliaSeduta balcone Loggia L di Artelia

Fissata su un telaio in alluminio misto e acciaio verniciato in polvere, Loggia L presenta un ampio e comodo sedile con cuscino color grigio oceano.

Disponibile da 699,99 euro.


Arredamento da balcone economico


Per chi vuole arredare il balcone a prezzi accessibili senza rinunciare a stile e originalità, Maisons Du Monde propone set da balcone economici dalle linee moderne e i colori vivaci.

Arred balcone set Guinguette Maisons Du MondeSet tavolino e sedie Guinguette di Maisons Du Monde

Il set balcone Guinguette, composto da 2 sedie pieghevoli in metallo e tavolino rotondo pieghevole, disponibile in vari colori come kaki, terracotta, verde acqua e blu turchese, con la sua struttura robusta e la verniciatura epossidica, assicura durata e resistenza a tutte le intemperie.


Il tavolino Guinguette è acquistabile al prezzo di 39,99 euro, mentre le sedie della stessa serie sono acquistabili al costo di 59,99 euro.

Per completare l'arredo per balconi, c'è Relax, il comodo divanetto a 3 posti in acacia e cuscini tortora, che può essere trasformato in sdraio, rendendo così ancora più confortevole il riposo in terrazzo.

Arredo balcone Relax di Maisons Du MondeDivanetto balcone Relax di Maisons Du Monde

Il legno d'acacia, invece, dona calore a tutto l'ambiente mentre i cuscini sfoderabili rendono molto semplice la pulizia dei tessuti. Acquistabile al prezzo di 329 euro.

riproduzione riservata
Arredamento da balcone
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.955 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI