Creare uno stile originale con l'arredamento a forma di cibo

NEWS DI Complementi d'arredo12 Novembre 2018 ore 14:33
Belli, comodi e originali, i mobili a forma di cibo sono realizzati con le tecniche più raffinate e rendono ogni ambiente della casa un posto decisamente unico.

Arredamento a forma di cibo: le caratteristiche


Ideali per decorare gli spazi della casa in modo personalizzato, divertente e colorato, i mobili a forma di cibo non sono soltanto dei complementi d’arredo ma anche dei veri pezzi d’arte che entrano nei vari ambienti in modo del tutto creativo.

Arredamento a forma di cibo Burger Chair di Seletti
Bignè, cioccolatini, tortellini, spaghetti ma anche hamburger e hot dog ricreano suggestioni e icone della cucina Made in Italy e di quella internazionale offrendo allo stesso tempo comfort e qualità dei materiali e delle finiture.

Spesso realizzati con materiali poveri come il poliuretano espanso e la viscosa, i mobili per casa a forma di cibo nascono innanzitutto da idee originali di importanti designer e successivamente, attraverso progetti creativi, vengono lavorati con tecniche raffinate.


Cuscino vegetale Hot Dog Sofa Seletti

Cuscino vegetale Hot Dog Sofa Seletti

Cuscino vegetale Hot Dog Sofa Seletti
Divano a foram di cibo: Hot Dog Sofa Seletti

Divano a foram di cibo: Hot Dog Sofa Seletti

Divano a foram di cibo: Hot Dog Sofa Seletti
Dettaglio di Hot Dog Sofa Seletti

Dettaglio di Hot Dog Sofa Seletti

Dettaglio di Hot Dog Sofa Seletti
Poltrona Tortellino di Barbi Bottazzo

Poltrona Tortellino di Barbi Bottazzo

Poltrona Tortellino di Barbi Bottazzo
Burg Chair di Seletti

Burg Chair di Seletti

Burg Chair di Seletti
Big Eat Bignè di Gugliermetto

Big Eat Bignè di Gugliermetto

Big Eat Bignè di Gugliermetto
Sedie Merlot da stefidoc.wordpress.com

Sedie Merlot da stefidoc.wordpress.com

Sedie Merlot da stefidoc.wordpress.com
Lampada Cherry di Adriani e Rossi

Lampada Cherry di Adriani e Rossi

Lampada Cherry di Adriani e Rossi
Hot Dog Sofa con cuscini di Seletti

Hot Dog Sofa con cuscini di Seletti

Hot Dog Sofa con cuscini di Seletti

Le tipologie di arredamento per la casa sono le più svariate e offrono caratteristiche differenti a seconda del cibo che viene proposto: i bignè, ad esempio, si prestano meglio per la realizzazione di un pouf morbido e confortevole mentre una scatoletta di sardine potrà essere utile come tavolo o come solido supporto; un hot dog, vista la forma allungata, si adatterà invece in modo ottimale per creare una seduta accogliente e spaziosa.

Colore, allegria ed estro ma anche funzionalità sono quindi le parole che presentano al meglio questo tipo di arredamento per casa, adatto sicuramente ad ambienti non convenzionali e che uniscono a un indiscusso valore estetico anche la suggestione di altre esperienze sensoriali.


Scegliere e collocare l’arredamento a forma di cibo


I mobili per arredare casa a forma di cibo vengono scelti non solo in base all’effetto estetico che si può ottenere all’interno della casa ma anche secondo le preferenze individuali dal punto di vista culinario.

Lampada Cherry Oro di Adriani e Rossi
È infatti indifferente, a livello estetico, preferire un mobile a forma di panino anziché un altro che riproduce un piatto di pasta fresca: ciascuno sceglierà il proprio pezzo d’arredo seguendo i propri gusti e dando così un’impronta molto personale allo stile degli ambienti.

Ma dove collocare l’arredamento di design a forma di cibo per rendere la casa più originale senza comprometterne l’armonia sul piano decorativo?

Sicuramente non è consigliabile arredare un intero ambiente utilizzando solo questo tipo di mobili: una seduta a forma di panino o di golosa praline faranno una gran bella figura nel completare uno stile d’arredo attuale, giovane ed estroso, risaltando però soltanto come un dettaglio unico e prezioso che attiri su di sé tutta l’attenzione di chi entra.

Un soggiorno moderno che abbonda di pezzi di design avrà un aspetto ancora più insolito ed estroso se integrato con una poltrona a forma di bignè, oppure più sofisticato con un lampadario a forma di frutti dai colori sgargianti.

Se negli ambienti destinati al living i mobili a forma di cibo costituiscono un elemento in più che ne vivacizza lo stile, all’interno della cameretta dei più piccoli, invece, può fare da protagonista dando vita a combinazioni d’arredo colorate e divertenti.


Prezzo dell’arredamento a forma di cibo


Trattandosi di pezzi unici di design e, a volte, di vere e proprie sculture dal carattere originale, i mobili a forma di cibo che riproducono bignè e dolci vari, panini, tavolette di cioccolato e primi piatti della cucina nostrana, hanno un costo abbastanza elevato che parte da un minimo di 500 euro e che supera spesso i 1000 euro. Nel caso di complementi firmati da designer famosi, poi, il costo di ogni singolo pezzo può arrivare anche a 3000 o 5000 euro.


Complementi d’arredo a forma di cibo


Estrosi, divertenti e senza dubbio originali sono i divani , i pouf e le poltrone a forma di bignè e di praline G-Experience, firmati dal creativo Diego Maria Gugliermetto.

Arredamento che imita il cibo: Big Eat bignè di Gugliermetto
Comodi e funzionali al tempo stesso, questi complementi d’arredo sono in grado di spezzare la monotonia e l’ordinarietà di qualsiasi stile grazie ai colori vivaci e alle forme golose e accattivanti.

Realizzati in poliuretano espanso, le sedute Bignè di Gugliermetto ricreano direttamente nel soggiorno e nel salotto di casa delle paste dolci imbottite che sintetizzano al meglio design, comfort e food-Art.

Pouf Pomodoro di Barbi Bottazzi
Ne è un esempio il pouf Big Eat Bignè, grande e comoda seduta su cui sprofondare in balia di particolari suggestioni emozionali che richiamano i piaceri della gola.

Ricerca dell’impossibile e del paradossale hanno sicuramente portato Gugliermetto alla creazione di queste singolari poltrone, insieme ad una adeguata conoscenza dei materiali e delle loro raffinate tecniche di lavorazione.

Lampadario Spaghetti di Barbi Bottazzo
Geniale, allegra e innovativa è anche la collezione Pasta, di chiara ispirazione gastronomica Made in Italy, ideata dai designer BarbiBottazzo

Si tratta di un’intera linea che celebra il cibo italiano insieme ai suoi rituali, attraverso il simbolo per eccellenza della gastronomia nostrana, ovvero la pasta.

Arredare con forme di alimenti: collezione Pasta di Barbi Bottazzo
Tra la poltrona Tortellino, il divano Rigatoni, il lampadario Spaghetti e i pouf Pomodoro, tanto per citare qualche pezzo della collezione, nuove soluzioni artigianali e di design dal sapore originale e moderno conquistano ogni spazio della casa.

Molto adatti a un ambiente dal carattere alternativo e che non passi inosservato, sono anche i mobili a forma di hamburger ed Hot Dog realizzati da Seletti spa in collaborazione con Studio Job.

Hot Dog Sofa di Seletti
Ideali come pezzi accessori nella camera dei più piccoli oppure all’interno di una sala Hobby, pezzi d’arredo come la Burger Chair ed il divano Hot Dog sono direttamente ispirati alla cultura pop americana e riprendono dei classici della cultura gastronomica statunitense.

Morbidi, colorati e creati con una meticolosa attenzione verso i dettagli, queste sedute permettono di accomodarsi con disinvoltura su enormi panini completi di salsa, fette di cetriolo e di pomodoro;sono realizzati in materiali vari come cotone, poliestere, viscosa e lino, su una struttura in legno e metallo con piedi in resina placcati d’oro.
I tre cuscini vegetali sono acquistabili a parte.

Sedie Merlot
Per gli amanti del vino, invece, direttamente da un progetto della designer spagnola Marta Del Valle Hernandez, arrivano le sedie Merlot, liberamente ispirate a un classico del vino: la linea, chiamata Take a seat, take a sip, letteralmente Siediti e fatti un goccio, prevede dei calici sezionati in maniera differente in modo da dare vita ad una seduta diversa, sedia oppure sedia sgabello, fatta in policarbonato, con stelo e zampe in acciaio.

Se poi si desidera aggiungere all’originalità di un mobile a forma di cibo anche un tocco di eleganza, allora si può optare per un dettaglio di classe come il lampadario Cherry di Adriani e Rossi.

Lampada Cherry di Adriani e Rossi
Disponibile in due misure differenti e in ben 5 finiture, rosso, rosso opaco, bordeaux, platino ed oro, questa lampada, estremamente raffinata ed adatta ad ambienti glamour e luxury, presenta un supporto in metallo ed una ciliegia realizzata in ceramica Golden Black.

Infine, per completare un arredo decisamente originale fatto di pezzi unici a forma di cibo, è possibile aggiungere un tavolino da salotto dalle linee estrose come Canned Bench, che ripropone una grande scatola di sardine.

Arredamento a forma di cibo Canned Bench
Molto realistico nella forma e nei dettagli, il tavolino offre, sotto al coperchio rimosso, una confortevole seduta imbottita a capitonnè che, a seconda delle esigenze, può diventare un pouf utilizzabile da un lato come poltrona e dall’altro come utile porta oggetti.

riproduzione riservata
Articolo: Arredamento a forma di cibo
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.

Arredamento a forma di cibo: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Arredamento a forma di cibo che potrebbero interessarti
Arredare con uno sguardo al passato

Arredare con uno sguardo al passato

Arredamento - La nuova collezione di complementi d'arredo ideata da SPEEDY Italia, sposa il design più innovativo per creare un arredo elegante e sofisticato.
Roma: Mia Market

Roma: Mia Market

Progettazione - Nel quartiere Monti a Roma un nuova concezione di negozio, incentrato sulle esperienze del cibo e sulla convivialita'.
Design Contest

Design Contest

Arredamento - È un bel gioco, quello del designer. Pensare un progetto, creare un oggetto, vederlo prodotto e commercializzato dalle grandi firme dell?arredamento

Fiera del Levante 2007

Arredamento - Dall'8 al 16 Settembre si svolgeranno, nell'ambito della Fiera del Levante di Bari, due importanti appuntamenti fieristici, aventi cadenza annuale, riguardanti la casa.

Fiere del settore Casa

Arredamento - Quello che ci apprestiamo a trascorrere sarà un week-end all?insegna degli appuntamenti fieristici dedicati al mondo della casa.Dal centro al nord Italia

Macef autunno 2013

Arredamento - Torna l'appuntamento meneghino del Macef, presso Fiera Milano Rho, dedicato all'home living, al decor e a tutti quei prodotti che riguardano l'ambiente domestico.

Complementi d'arredo dal design a forma di animale

Complementi d'arredo - Uno zoo in casa. Arredamento e design propongono una gamma infinita di oggetti e complementi per la casa che rendono omaggio agli animali, migliori amici dell'uomo.

Foglia oro

Arredamento - La foglia oro e' una lavorazione molto elegante che viene utilizzata per decorare pareti, mobili e oggetti d'arredamento.

Luci e cibo

Arredamento - Moda e arredamento. Auto e design. Sono da anni, senza ombra di dubbio, connubi vincenti: aziende di settori diversi decidono di mettere in campo le rispettive competenze per lanciare insieme specifici articoli che diventano inevitabilmente l?emblema del motto l?unione fa la forza
REGISTRATI COME UTENTE
296.461 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina cucine su misura mmilano, progettazione e vendita
    Cucina cucine su misura mmilano,...
    1200.00
  • Candelabri antichi dorati
    Candelabri antichi dorati...
    2100.00
  • Mangiatoia automatica chef pro ferplast
    Mangiatoia automatica chef pro...
    39.65
  • Zerbino home ruco
    Zerbino home ruco...
    174.00
Natale in Casa
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Policarbonato online
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Kone
  • Faidatebook
  • Weber
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.