Armadio raso parete su misura per arredare ogni ambiente

NEWS DI Armadi e cabine armadio02 Luglio 2018 ore 11:41
L'armadio raso parete, realizzabile su misura con diverse finiture e dettagli personalizzati, arreda qualsiasi ambiente della casa in modo pratico ed elegante.

Caratteristiche dell’armadio a muro raso parete


L’armadio raso parete rappresenta un’ottima soluzione per sfruttare gli spazi che solitamente rimangono inutilizzati, in particolar modo negli ambienti molto piccoli dove è necessario ottimizzare al massimo lo spazio.

L’armadio filo muro viene in genere realizzato su misura e può essere personalizzato scegliendo dettagli come le ante, le laccature, le finiture e le colorazioni, in modo da abbinarlo al meglio con il resto dell’arredo.

Armadio raso parete Arredi e Mobili
Gli spazi in cui l’armadio raso parete può essere collocato sono quelli considerati morti, come ad esempio le nicchie tra un angolo e un pilastro, nella parte più bassa della mansarda oppure su pareti molto piccole su cui non è possibile posizionare un armadio tradizionale.

In questo modo, si viene a creare un vano che può essere sfruttato a seconda delle necessità, con un risultato formale estremamente pulito che dona ampiezza e luce a tutto l’ambiente.

Le chiusure dell’armadio raso parete sono infatti quasi invisibili mentre gli sportelli di chiusura possono presentare varie forme e dimensioni: ne risulta una perfetta continuità tra la parete e la porta filo muro mentre gli spazi che prima erano vuoti si integrano del tutto con la parete.


Porte filomuro armadio raso parete

Porte filomuro armadio raso parete

Porte filomuro armadio raso parete
Porta filo muro noce armadio raso parete

Porta filo muro noce armadio raso parete

Porta filo muro noce armadio raso parete
Porta filo muro moderna armadio raso parete

Porta filo muro moderna armadio raso parete

Porta filo muro moderna armadio raso parete
Armadio raso parete di Arredi e Mobili

Armadio raso parete di Arredi e Mobili

Armadio raso parete di Arredi e Mobili
Armadio raso parete in legno di Arredi e Mobili

Armadio raso parete in legno di Arredi e Mobili

Armadio raso parete in legno di Arredi e Mobili
Armadio raso parete bianco di Arredi e Mobili

Armadio raso parete bianco di Arredi e Mobili

Armadio raso parete bianco di Arredi e Mobili
Armadio raso parete piccolo di Arredi e Mobili

Armadio raso parete piccolo di Arredi e Mobili

Armadio raso parete piccolo di Arredi e Mobili

Organizzando, poi, in modo funzionale l’interno, con ripiani, mensole e cassetti, si può utilizzare l’armadio raso parete non solo per riporre i vestiti ma anche per mettere in ordine scarpe edaccessori di ogni tipo.

Lo stile dell’armadio raso parete, come accennato, deve essere scelto in armonia con il resto dell’arredo: in base a un’attenta scelta dei materiali e dei dettagli in fase di personalizzazione, è possibile ottenere armadi raso parete classici, rustici, moderni e contemporanei.


Dove collocare l’armadio rasoparete


Gli armadi raso parete possono essere posizionati in qualsiasi ambiente della casa laddove si presentino le caratteristiche strutturali adatte.
In particolare, l’armadio raso parete consente di sfruttare ambienti non molto ampi, come ad esempio un piccolo bagno, oppure zone della casa poco sfruttate come il corridoio o il disimpegno.

Armadio raso parete di Arredi e Mobili in corridoio
Negli ambienti piuttosto ristretti, è possibile creare armadi raso parete di piccole dimensioni, in aggiunta a quelli tradizionali presenti in casa, per mettere in ordine non solo gli abiti ma anche per sistemare in modo discreto qualsiasi altro tipo di oggetto.


Materiali per l’armadio con porte filomuro


L’armadio raso parete può essere realizzato in legno, utilizzando qualsiasi tipo di varietà, da quelle più ordinarie fino a quelle particolarmente pregiate, soprattutto per ambienti dal carattere classico, country ed elegante.

Il legno dell’armadio raso parete può essere anche verniciato in diverse tinte per adattare la finitura allo stile d’arredo dell’ambiente circostante.
Una valida alternativa alle tonalità naturali del legno è il bianco che ben si adatta ad ambienti eleganti ma allo stesso tempo dal sapore moderno, contemporaneo ed hi-tech.

Armadio raso parete decorato di Arredi E Mobili
Una soluzione pratica e versatile, soprattutto nella fase di realizzazione, è l’armadio raso parete realizzato in cartongesso che offre la possibilità di personalizzare al massimo le finiture e le ante di chiusura.

La struttura base dell’armadio raso parete può essere arricchita con l’aggiunta di specchi sulle ante o di elementi decorativi a rilievo oppure intarsiati, soprattutto nel caso di un armadio a legno, in modo da ottenere un vero e proprio pezzo d’artigianato.

Anche le maniglie e i pomelli per le ante possono essere scelti in base allo stile dell’armadio: in materiali pregiati come l’ottone e il ferro battuto, magari con raffinate lavorazioni sulla superfici nel caso di armadi tradizionali, in metallo e dalle linee semplici, invece, su armadi moderni e dal design essenziale.


Armadio a scomparsa con ante raso parete


Per sfruttare al meglio anche gli spazi più piccoli, gli armadi a muro di Arredi e Mobili realizzati su misura sono ideali da posizionare in punti strategici sfruttando rientranze e vani inutilizzati all’interno degli ambienti.

Armadi rasoparete bicolore
Attiva su tutto il territorio di Roma e provincia, l’azienda, sulla base di sopralluoghi attenti e scrupolosi, offre proposte esclusive in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, sia pratica che estetica.

Belli, eleganti e funzionali, gli armadi rasoparete di Arredi e Mobili sono dotati di ante realizzate con profili in alluminio e sistemi scorrevoli di elevata qualità, abbinati a pannelli in legno, lastre in vetro, specchi in differenti finiture e altre soluzioni, tutte all’insegna di un elevato design.

Per la costruzione di armadi completamente in legno, ad esempio, Arredi e Mobili si avvale di falegnamerie specializzate che utilizzano solo le essenze più pregiate, con laccature opache o lucide.

Insieme al montaggio dell’armadio, inoltre, è possibile avere l’installazione gratuita di un impianto a illuminazione led dall’effetto potente ma a basso consumo, dotato di telecomando per accendere o spegnere, di volta in volta, la luce oppure per regolarne l’intensità.

Armadio filomuro bianco, by Arredi e Mobili
Arredi E Mobili offre anche la possibilità di personalizzare gli armadi raso parete in base ai propri gusti e a particolari esigenze, attraverso elementi in grado di impreziosire l’arredo come maniglie in acciaio o ottone, chiusure soft, guide scorrevoli silenziose, cerniere a chiusura rallentata o con apertura a 180 gradi, legni massello e legni composti e altri prodotti artigianali o industriali.

Infine, per gli appassionati del fai da te, è possibile richiedere presso le falegnamerie dell’azienda la fornitura di armadi da assemblare; gli amanti del bricolage, invece, inviando il proprio progetto ad Arredi e Mobili, potranno ricevere un’offerta per la realizzazione di un nuovo armadio raso parete.


Soluzioni di armadio con porte rasomuro


Tra le soluzioni di armadio raso parete proposte dall’azienda, quella economica risolve qualsiasi problema di spazio senza un eccessivo dispendio di denaro.

Armadio raso parete bianco di Arredi E Mobili

L’armadio è composto da una cassa interna in legno agglomerato prodotto dall’azienda partner Corazzin, con ante e fasce di chiusura sempre in legno e finiture satinate in vari colori, dal bianco al noce chiaro fino al noce scuro o dal ciliegio al rovere fino al frassino e al faggio.

La soluzione Standard, sempre realizzata in legno agglomerato marca Corazzin, presenta tinte come rovere moro, wengè, rovere sbiancato e noce medio.

Dedicata agli amanti dell’artigianato è la Soluzione Falegnameria, per la creazione di armadi raso parete di alta qualità artigianale. La cassa interna è realizzata con pannelli di multistrato bilaminato con spessore di 18 mm mentre le colorazioni disponibili vanno da quelle a tinta unita o pastello fino alle più pregiate finiture del legno.

Armadio a muro
Il solido schienale in Medium Density Leggero dallo spessore di 8 mm laccato bianco dona luminosità all’interno dell’armadio mentre le ante con pannelli in legno listellare impiallacciate con essenze di vero legno ed i cassetti in betulla danno un ultimo tocco di classe.

Infine, la Soluzione Ebanisteria, con cassa interna in legno con struttura tamburata ed il telaio in abete, è pensata apposta per creare un elemento d’arredo estremamente raffinato da abbinare ad uno stile classico ed elegante, anche grazie alla possibilità di inserire sulle superfici figure di vario genere con la tecnica dell’intarsio o tarsia lignea.


Armadio rasoparete: la Redazione consiglia

Armadio a parete rasomuro


Per scegliere la tipologia di armadio rasoparete che si adatta di più alle vostre esigenze è possibile consultare il sito dell'azeinda Arredi e Mobili realizza elementi d'arredo mobili salva spazio su misura nell’area di Roma e Provincia.

Fondata nel 2009 da Fabio Cugini, l'azienda si occupa di arredamento, falegnameria e interior design e fornisce arredamenti e mobili prodotti da industrie italiane con un servizio d'eccezione: sopralluoghi, studio degli ambienti, sviluppo di progetti in 3D, preventivi dettagliati, tutto a titolo gratuito.



riproduzione riservata
Articolo: Armadio raso parete
Valutazione: 5.64 / 6 basato su 11 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Arredamenti e Mobili su misura a Roma, Frascati, Grottaferrata, Marino Laziale, Rocca di Papa, Castel Gandolfo, Albano Laziale, Genzano di Roma, Nemi, Lanuvio, Velletri, Lariano, Castelli Romani.

Armadio raso parete: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Armadio raso parete che potrebbero interessarti
Porta trasformata in armadio

Porta trasformata in armadio

La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.
Il battiscopa  a incasso per un effetto filomuro

Il battiscopa a incasso per un effetto filomuro

Il battiscopa rasomuro è una soluzione elegante e moderna per preservare la base del muro da sporco e dai colpi accidentali senza ricorrere ai profili sporgenti...
Camera da letto con armadio angolare

Camera da letto con armadio angolare

Disegno a mano libera per armadio angolare in camera da letto stretta e lunga. Suddivisione in due zone: gruppo letto e luminoso armadio angolare a tutta parete.
Porte che non si vedono: soluzioni mimetiche per la casa

Porte che non si vedono: soluzioni mimetiche per la casa

Installare una porta che non si vede consente di dare vita ad ambienti essenziali: essa diventa un elemento perfettamente integrato nella struttura che la ospita.
Nuovi interruttori raso muro

Nuovi interruttori raso muro

Alto contenuto tecnologico ed estetico.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.