• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Armadio trasparente con ante a vetro in camera da letto

Se andate fieri dei vostri abiti, allora vale la pena mostrali: non solo indossati, ma anche appesi a vista dentro ad un armadio di design con ante trasparenti.
Pubblicato il

Armadi conante in vetro


In camera da letto a occupare una notevole porzione di spazio è l'armadio.
Infatti chi non ha optato per una cabina armadio in una stanza separata e adiacente a quella da letto, viste anche le ragioni di spazio, davanti al letto o nella parete laterale dispone un armadio.

Questo può essere un armadio ante battenti, un armadio con ante scorrevoli, anche un armadio che sfrutta l'angolo con mini cabina e si sviluppa lungo due pareti.

Una soluzione esteticamente molto apprezzata, specie dagli amanti dell'ordine e della moda, è il ricorso a un armadio trasparente o meglio armadio con ante in vetro. L'effetto trasparente contribuisce ad alleggerire il peso dell'armadio, rendendolo un arredo pratico ed estetico.
Gli abiti appesi all'interno dell'armadio, normalmente nascosti ad ante chiuse, sono qui più o meno visibili a seconda del tipo di vetro che si sceglie per le ante. L'armadiatura trasparente con ante in vetro unisce i vantaggi del tradizionale armadio chiuso, che protegge gli abiti dalla polvere, a quelli della cabina armadio perché tutto risulta a vista.

Scegliere l'outfit del giorno sarà più facile, già quando al risveglio siamo ancora comodamente sdraiati a letto.

Armadio ART.39TA110 con ante battenti in vetro temperato Casadellarmadio.com
Gli interni, anche in questo caso, sono personalizzabili e l'armadio si può accessoriare a piacere in base alla tipologia di capi che si posseggono.

Ovviamente è una soluzione consigliata agli amanti dell'ordine!


Armadio vetro trasparente in camera da letto


Le trasparenze sono sempre affascinanti e questo vale anche per le superfici.

Sono sempre di più arredi per la casa che la fantasia dei designer affida al vetro, materiale da sempre utilizzato a copertura di vetrinette o mobili del soggiorno da usare come portaoggetti o librerie chiuse ma a vista. Nel tempo le ante trasparenti sono diventate oggetto del desiderio da utilizzare a copertura degli armadi nella zona notte di casa, specie in camera da letto.

Un locale tanto intimo merita qualcosa di unico e l'idea di poter disporre di contenimento al chiuso e vista in contemporanea rende l'armadio trasparente una scelta molto modaiola, raffinata, estetica e di design.

Sono tanti i modelli di armadi che, come punto di forza, puntano sulle ante a vetro, a partire dall'armadio Boutique di Diotti.com che fa parte della collezione Player.
Le ante per armadio battenti in vetro trasparente dalla raffinata tonalità grigio si scostano dalla struttura del mobile disponibile in diverse versioni legno di Rovere con poro aperto.

Anche le laccature possono essere con finish lucido oppure opaco.

Armadio ante trasparenti Boutique collezione Player di Diotti
La divisione interna prevede un ripiano e doppio bastone appendiabiti ma ovviamente esiste la possibilità di personalizzare gli interni. Le ante possono essere in vetro trasparente grigio o a specchio, naturale o grigio. Anche una camera da letto minimal potrà inserire questo arredo che diventerà punto focale dell'attenzione. Disponibili vari moduli in differenti dimensioni.

Tra gli optional di questo armadio segnaliamo l'opportunità di scegliere la chiusura assistita e la foratura dei fianchi.

Il fascino delle ante in vetro è il plus anche dell'armadiatura Vitrum di PIANCA.
Il vetro è un materiale che custodisce gli abiti rendendoli anche visibili all'esterno.

Il vetro delle ante armadio può essere trasparente extrachiaro, trasparente fumé oppure satinato, Stop Sol ossia riflettente della luce naturale per andare a creare il sofisticato effetto specchio, proteggendo i vestiti dalla luce che a lungo andare potrebbe scolorirli e ovviamente dalla polvere.

Armadio trasparente Vitrum di Pianca
L'anta dell'armadio in vetro può essere battente o scorrevole ed è serigrafata con una cornice nera. Le trame del vetro possono essere argento, piombo, bronzo anche riflettenti.

Il risultato è un armadio molto ricercato che può essere personalizzato a piacere scegliendo anche il colore delle finiture interne tra una gamma di nuance molto vasta dai colori più neutri ai caldi oppure attingendo ai freddi e pastellati.


Armadiature leggere e capienti con ante a vetro



Finiture antracite e ante battenti trasparenti anche per l'armadio ante vetro Metropolis di Tomasella Ind. Mobili s.a.s..

Anche in questo caso a seconda dell'effetto e del risultato estetico che si vuole ottenere si può optare per vetro totalmente trasparente, ma che permette di vedere attraverso.
Oppure la variante fumè, l'ideale per una trasparenza più sussurrata.

Materiali diversi dialogano tra loro per offrire leggerezza alla stanza da letto.
Questa soluzione è ideale per chi cerca un elemento di rottura, volendo puntare sull'effetto sorpresa: un armadio moderno e contemporaneo dalle linee pulite gioca il suo asso con le trasparenze delle ante.

Lo spazio acquisisce ariosità grazie ai contrasti tra vuoto e pieno, interno ed esterno.
I vestiti appesi all'interno dell'armadio diventano elementi decorativi e protagonisti indiscussi della stanza.

Armadio Metropolis con ante trasparenti di Tomasella
Arredamentomd.it propone l'armadio Origin della linea New Season: semplice e capiente questo mobile a quattro ante battenti con ripiano e doppio tubo appendi abiti ha anche ammortizzatori per una chiusura sicura e dolce ed ha un'altezza di 262 cm.
Il vetro è nella versione fumè, come detto particolarmente apprezzata e adatta a una camera da letto minimal come anche più tradizionale.

Aramdio ante trasparenti Origin di Arredamentomd
Chiudiamo con l'armadio di Casadellarmadio.com e finitura in vetro temperato.
L'interno in questa versione comprende anche una cassettiera a tre cassetti, comoda e utile per riporre magliette e maglioni ben piegati e ordinatamente conservati.
La struttura è in agglomerato di legno mentre i fianchi in nobilitato nei colori tortora, raffinato e delicato, o gesso.

Per l'anta sono due le finiture tra le quali scegliere: la versione in vetro temperato fumè e quella stop sol con in metallo brunito, una garanzia per chi un cerca rivestimento riflettente e privacy.

Le ante dell'armadio in vetro hanno uno spessore di 4 mm e guarnizioni anti rumore: la maniglia è integrata nel profilo dell'anta. L'altezza del mobile è di 258 cm e in larghezza arriva fino a 4 metri, nella versione grande da 8 ante.

Passiamo all'interno, ugualmente importante, che può essere scelto nella variante millerighe color perla o abete. Per accessoriare l'armadio si possono inserire nella composizione cestelli estraibili, ripiani per le scarpe, appendiabiti e vassoi per cinture o gioielli.

armadio , armadio trasparente , armadio camera da letto , armadio vetro
riproduzione riservata
Armadio con ante in vetro
Valutazione: 5.60 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Armadio con ante in vetro: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.172 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img monikina87143
Buongiorno, sto per imbarcarmi in una ristrutturazione completa e ho messo in preventivo di chiedervi diversi pareri. Oggi è la volta della cucina, che al momento è...
monikina87143 15 Maggio 2023 ore 13:55 6
Img robsnowflake
Ciao,spero di essere nella sezione giusta, mi servirebbe un chiarimento legato ai regolamenti edilizi / catastali.In una camera da letto di 15 mq circa avevamo ricavato una cabina...
robsnowflake 27 Maggio 2021 ore 08:36 3
Img silviadadi
Ho una casetta ampliata 5 anni fa, nella parte vecchia (risalente al 1920) ci sono le camere da letto ed è esposta a nord, muri in mattoni pieno e pietre intonacati, mentre...
silviadadi 28 Novembre 2019 ore 15:40 17
Img arco irisap
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio.purtroppo ho una casa molto umida, ho fatto diversi lavori e sembra sia diminuita. Ma comunque c'è ancora. Vorrei fare un armadio a...
arco irisap 08 Novembre 2019 ore 16:10 6