|
Per chi ha uno spazio esterno da vivere, che si tratti di un balcone, un terrazzo o un giardino, indipendentemente dalle dimensioni è sempre bene organizzare la disposizione dell'arredamento esterno in modo tale da rendere tutto funzionale sfruttando al massimo lo spazio disponibile.
Armadi da esterno possono in tal senso tornare utili per conservare in modo ordinato tutto ciò che non si riesce a tenere dentro casa senza però trasformare il giardino in una mini discarica.
Un armadio giardino può avere forme differenti ed essere composto da materiali diversi.
In commercio ce ne sono tantissimi e bisogna scegliere quello che soddisfa maggiormente le proprie necessità e soprattutto le esigenze spaziali. Occorre dunque individuare quello con dimensioni congrue allo spazio disponibile.
Il negozio online Subito Edile mette a disposizione una serie di armadietti per esterno in resina di varie misure e tipologie, come ad esempio l'armadio per terrazzo Terry modello Jumbo, in resina antiurto con ottima resistenza agli agenti atmosferici, con doppia anta e tre ripiani interni, di dimensioni pari a cm 90x54x180 h.
Il modello Transforming, sempre in resina, ha due ante e si trasforma in base alle esigenze del momento; possiede cerniere in metallo che agevolano l'apertura e la chiusura delle ante, maniglie in materiale bicomponente, piedi regolabili in altezza.
L'interno è modulare, si compone come si desidera, la struttura è solida e rigida, si costruisce a moduli interconnessi e sovrapposti, il fondo è rinforzato con sei piedi, di cui quelli frontali sono regolabili in altezza.
È disponibile in diverse misure e ciò rende questo mobile da esterno versatile, funzionale oltre ad avere un'estetica pulita, semplice ed essenziale; le misure sono cm 78x43x101 h, 78x43x143 h, 78x43x184h.
I prodotti scelti all'interno di questo negozio online hanno tempi di consegna che vanno dai tre ai cinque giorni lavorativi, sono tutti garantiti e controllati, i pagamenti sono sicuri.
Sullo store online Mister Worker c'è una serie di armadi in PVC da esterno con finiture in legno, TERRY C-WOOD, resistenti e dalla solida struttura, con mensole regolabili più ante che si aprono addirittura di 180°, mobili adatti sia per balconi sia per giardini.
Quest'armadio da balcone in plastica si lava facilmente, è resistente agli agenti atmosferici, è multifunzionale, adatto per custodire attrezzi da lavoro, oggetti vari, scope, davvero di tutto.
Possiede tre ante con due vani separati di cui uno è provvisto di tre mensole regolabili in altezza, l'altro è caratterizzato da uno sviluppo verticale e quindi adatto per conservare l'aspirapolvere, le scope, attrezzi da giardinaggio.
Le larghezze differiscono e difatti il vano a sviluppo orizzontale misura 68 cm mentre quello con vano libero e verticale è di 34 cm, più stretto e sfruttabile pertanto in altezza.
Le ante hanno dei supporti appenditutto e una chiusura a lucchetto, i piedini dell'armadio si regolano in altezza per venire incontro alle diverse esigenze spaziali e anche per una migliore sistemazione nei giardini oltre che sui balconi e terrazze, il colore disponibile è il grigio tortora, nuance che ben si adatta in ogni contesto per il suo essere neutrale.
Terry Jline 368 è un altro tipo di armadietto terrazzo in resina plastica resistente a due ante, con la particolarità di avere all'interno uno scaffalino a quattro ripiani e affianco uno spazio completamente libero.
L'apertura delle ante è molto pratica, si orientano anche di 180°, la chiusura è a lucchetto, elemento non incluso in dotazione. Questo tipo di armadi da esterno è anche per terrazzi, balconi, giardini, cantine, garage, ripostigli e insomma anche per qualsiasi luogo interno.
Acro Design portale dedicato interamente all'arredamento da esterno, offre tante soluzioni originali, pensate proprio per ottimizzare gli spazi e sfruttarli al meglio, con materiali durevoli e di buona reazione agli agenti atmosferici.
Gli armadi proposti sono in lamiera zinco biplastificata ovvero lamiera zincata a caldo rivestita in pvc su entrambi i lati, mobili lavabili sia esternamente sia internamente con semplicità e prodotti di uso comune non aggressivi.
Sono realizzati in diverse misure, con profondità standard di 25, 30, 35, 40 cm ma anche con profondità extra di 45, 50, 55, 60 cm; altezze variabili da 84 a 220 cm, larghezza da 40 a 100 cm, poi con allestimenti interni caratterizzati da diversi ripiani, tramezzi o vani liberi portascope.
Le finiture a disposizione per la struttura e le ante sono il beige, bianco, bordeaux, grigio, avorio, verde, noce, wengè, ciliegio e olmo; i piedini si regolano singolarmente così da adattarsi al terreno o al pavimento, all'altezza dello spazio a disposizione, il dettaglio serratura è con chiave.
Un materiale abbastanza economico e durevole, utilizzato per realizzare armadi per esterni, è l'alluminio, e la ditta Alfafasoli è specializzata nel comporre mobili su misura con profilati specifici e a volte rivestiti di effetto legno, su richiesta della committenza.
Sono mobili da balcone ma anche per giardino, terrazzi o altri spazi, adattabili anche per gli interni di casa, ad esempio in un ripostiglio; servono a risolvere il problema di tenere la roba in ordine e non in vista.
Questi contenitori sono adottati anche per proteggere le caldaie oppure nascondere il motore esterno del condizionatore, contemporaneamente per riporre scope, scalette, altri oggetti ingombranti, per disporre i detersivi oppure le scarpe, anche per proteggere la lavatrice.
In base agli oggetti da custodire, il personale tecnico della ditta propone la soluzione più giusta al caso specifico, personalizzando gli elementi, le misure e i colori.
Gli armadi da esterno in alluminio sono ermetici, possiedono una stabilità elevata giacché sono addirittura fissati alle pareti, non si deteriorano nel tempo, non richiedono alcuna manutenzione, si puliscono velocemente, sono adatti sia per gli ambienti interni sia per quelli esterni, sono di tipo modulabile, modificabile, su misura e personalizzabili.
Un armadio da esterno singolare è quello proposto da Emporio Genova in legno di pino massello con copertura impermeabile, a cinque ripiani interni, utilizzabile come dispensa oppure come portascope in giardino, terrazzo o in balcone.
È un armadio poco profondo e quindi adatto per balconi ma anche per ogni altro ambiente, anzi collocato in un giardino, conferisce a quest'ultimo prestigio, dona un tocco di naturalezza.
Il legno massello è trattato con impregnante per resistere alle intemperie, il tetto è zincato, i piedini sono in gomma e consentono di isolare il mobile dal suolo oltre che preservarlo dall'umidità di risalita, i ripiani sono cinque, da gestire come meglio si desidera.
L'anta è unica e questa, una volta aperta, consente di accedere all'intero spazio interno.
Inoltre, la porta si chiude con chiavistello di acciaio inox, la sua installazione è rapida ed è agevolata da uno schema grafico allegato, non richiede particolari conoscenze tecniche ma solamente un minimo di pratica nelle attività fai da te.
L'armadio portascope da esterno è adatto anche per riporre attrezzi da lavoro come rastrelli, pale, vanghe, ma anche altri tipi di oggetti, frutta e verdura, tanto altro.
I balconi, i terrazzi, qualsiasi spazio esterno di pertinenza della propria casa, vanno sfruttati al meglio per tenere tutto in ordine e a portata di mano, vanno arredati con armadi outdoor idonei allo spazio a disposizione.
Questi possono essere caratterizzati da due o più ante, avere la forma di un baule, ma l'importante è sceglierli di un materiale idoneo per restare all'aperto e resistere agli agenti atmosferici.
Gli armadi da esterno possono essere progettati su misura anche per mascherare alla vista impianti tecnologici, lavatrici e condizionatori; in questo caso bisogna progettare delle ante caratterizzate da lamelle fisse oppure orientabili per garantire aerazione al vano interno.
I mobili da esterno devono essere multifunzionali, resistenti all'umidità, alle escursioni termiche, alle aggressioni di muffe e funghi, devono essere sollevati da terra mediante sistemi fissi oppure attraverso piedini regolabili in altezza.
|
||