• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Gestire l'apertura del cancello con un'app grazie all'apricancello

Con l'apricancello è possibile dal proprio smartphone aprire il cancello elettronico o la porta del garage: scegli il kit che fa al caso tuo e scarica l'App!
Pubblicato il

Apri il cancello elettrico di casa con una semplice telefonata


Sempre più di frequente capita di ritrovarci fuori il cancello di casa senza chiavi o telecomando, perché dimenticate a casa oppure in ufficio.

Per ovviare al problema, da oggi è possibile comandare l'apertura del cancello o della porta del garage, già automatizzati, con il proprio cellulare effettuando semplicemente una chiamata gratuita.

Uno dei sistemi di apricancello elettrico che ha messo da parte i vecchi telecomandi è BGates: si tratta un sistema di apricancello automatizzato già pronto per l'uso.

Automazione cancelli con cellulare di BGates
I passi da eseguire per l'utilizzo di questo kit automazione cancello sono molto più elementari di quanto possa sembrare, infatti, basterà installare sul proprio cancello o portone di casa il modulo per eseguire l'aperturaautomatica; all'interno del modulo installato è inserita una SIMCARD, predisposta appunto a ricevere le chiamate per l'apertura cancello e con questa SIMCARD, sarà possibile attivare bel 10 codici, che serviranno ad abilitare i numeri di cellulare degli utenti come se fossero dei telecomandi.

Per l'attivazionedel kit cancello automatico basterà inviare un SMS dal proprio cellulare, al costo del proprio piano tariffario scelto.

Dopo aver inviato l'SMS di attivazione, l'utente riceverà un altro SMS di risposta nel quale sarà indicato il numero di telefono da chiamare per aprire la porta o il cancello di casa.

Kit automazione cancello battente con il cellulare sistema BGates
L'attivazione del numero di cellulare sull'apparato dell'apricancello automatico avverrà entro 24/48 ore dalla ricezione del messaggio di benvenuto. Contrariamente all'sms di attivazione, la chiamata per aprire il cancello sarà sempre gratuita.

Il kit completo BGates-Apricancello da cellulare, è acquistabile anche su Amazon e comprende:

- 1 Modulo pronto da installare sulla porta o cancello;
- 1 SIM CARD già registrata;
- 10 Codici di Attivazione già pronti per abilitare 10 cellulari come telecomandi;
- manuale d'installazione;
- carta d'indentità del Modulo.

CONSIGLIATO amazon-seller
Apricancello da cellulare
€ 54.39
COMPRA



Il kit apricancello però può essere ampliato con l'obiettivo di essere adoperato anche nei condomini, infatti, ulteriori codici possono essere acquistati separatamente;

Il sistema di automatismo cancelloBGates è compatibile con tutti i cellulari, consentendo in questo modo a chiunque di poterlo utilizzare in modo facile e senza ulteriori acquisti.

Il cancello, inoltre, continuerà a funzionare regolarmente anche con il tradizionale telecomando, per tutti quei condomini che non volessero sfruttare questo sistema. L'installazione del modulo, infatti, è stata pensata proprio con l'obiettivo di non creare alcun tipo di interferenza con il sistema di apertura già presente.

Kit motore cancello scorrevole con apertura dal cellulare di BGates
Uno dei principali vantaggi, oltre la semplicità di utilizzo dal proprio smartphone, è anche il raggio d'azione, nettamente superiore rispetto a un classico sistema con il telecomando.
In questo modo si riducono notevolmente i tempi di attesa fuori al cancello, poiché la telefonata, viaggiando su un canale differente dal classico telecomando, può partire anche da distanze maggiori.

Il sistema cancello-cellulare è praticamente indistruttibile, poiché in caso di guasto del telefono, basterà inserire la SIMCARD in un altro telefono. In caso di furto, invece, basterà bloccare attraverso il proprio gestore telefonico la SIMCARD

Il kit proposto da BGates è ottimo in contesti condominiali come palazzi o parchi e anche per abitazioni di tipo plurifamiliare; di base il kit comprende già l'abilitazione per 10 cellulari con la possibilità di acquistare ulteriori codici per i familiari o per altri condomini, a un prezzo promozionale di 9,90 € cadauno, in lotti da 5 codici.

Il sistema prevede anche una serie di prescrizioni di sicurezza: un numero di telefono cellulare attivo sul sistema BGates non utilizzato per oltre un anno dalla data di attivazione viene automaticamente cancellato. Per riattivarlo è sufficiente seguire le informazioni del paragrafo relativo all'attivazione, contenute all'interno del manuale d'istruzioni per l'installazione del sistema.


Applicazioni per aprire il cancello con lo smartphone


Sempre utilizzando il proprio smarthphone è possibile scaricare anche un'altra applicazione reperibile nell'Android Market e si tratta di OpenSezMe, questa applicazione è stata ideata da JSChiSurf, che poi ha deciso di renderla aperta al pubblico.
In questo modo il cellulare si trasforma in una vera e propria porta del garage virtuale a distanza, attivabile con l'utilizzo di un codice pin.

Apri cancello con cellulare con App di OpensezMe
Il principale vantaggio di questo sistema consiste nel fatto che, viaggiando sulla rete internet, non ha limiti di distanza, quindi è possibile controllare il cancello di casa propria anche se ci si trova in una altra città.


Kit automazione cancello scorrevole che utilizza il Bluetooth del cellulare


Se si è affezionati all'idea di aprire il cancello di casa pigiando un semplice tasto, ma si vuole godere della comodità di utilizzare il proprio cellulare anziché un classico telecomando, si possono acquistare dei comodi kit per l'utilizzo di un'App sul cellulare.

Uno di questi completamente Made in Italy è il sistema 1Control SOLO, un dispositivo Bluetooth LE 4.0 che permette di azionare il proprio cancello o garage utilizzando lo smartphone.

Automazioni cancelli con il sistema aprircancello automatico con sistema Bluetooth 1Control SOLO
Anche per questo sistema di automazione cancello scorrevole è necessario scaricare un App gratuita presente sugli store di qualsiasi modello di cellulare, sia esso un iPhone o un Android.

Dopo aver scaricato l'applicazione basterà copiare il proprio radiocomando con il sistema presente nel cellulare; successivamente basterà semplicemente cliccare per aprire il cancello o il portone di casa.

Kit cancello scorrevole con sistema di apertura bluetooth con il cellulare 1Control SOLO
Essendo un sistema bluetooth, il segnale può essere bloccato in presenza di ostacoli come muri o siepi molto fitte, per questo motivo è importante posizionarsi bene quando si lancia il segnale di apertura cancello.

Questo sistema permette di collegare fino a 4 cellulari. Il dispositivo da applicare al cancello per consentirne l'apertura vanta un'ottimaresistenza alle intemperie di qualsiasi tipo, acqua gelo e anche eccessivo soleggiamento durante i mesi estivi.

Inoltre, per garantire una maggiore sicurezza, il sistema di apertura del cancello è protetto da un codice pin.

Anche in questo caso se ci dovessero essere persone che non vogliono rinunciare al vecchio telecomando per aprire il cancello di casa, il sistema 1ControlSOLO si può adoperare in contemporanea ai vecchi radiocomandi.

Altri modelli di sistemi apricancello con il cellulare sono acquistabili anche su AMAZON.

riproduzione riservata
Apricancello con il cellulare
Valutazione: 5.21 / 6 basato su 14 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Ionela
    Ionela
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 15:54
    Molto interessante il BGates. Ma per tutti quelli che lo vogliono progettare, segnalo qui il link di un apricancello gsm. Grazie!
    rispondi al commento
  • Mariangelo Micheloni
    Mariangelo Micheloni
    Lunedì 6 Luglio 2009, alle ore 18:37
    Mi sembra interessante anche Ring Passepartout, un prodotto simile ma con diverse opzioni per la sicurezza (fasce orarie, registro degli accessi) che tiene fino a 2000 utenti senza costi aggiuntivi, anche se il costo iniziale è un po' maggiore...
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antipodo
Ciaovivo in un abitazione insieme ad altre 3 famiglie.La situazione è questa, abbiamo una stradina parte comune dove loro 3, in questa stradina, la usano quotidianamente...
antipodo 05 Dicembre 2023 ore 19:33 2
Img angela troise
Buonasera, sono proprietaria con servitù di passaggio.Volevo sapere se quando c'è da riparare il cancello automatico, il proprietario è tenuto ad informarmi...
angela troise 07 Settembre 2020 ore 19:29 1
Img asampei62
Salve, vorrei sapere se sono previste detrazioni installando il motore elettrico ad un cancello per ingresso.Grazie...
asampei62 09 Aprile 2018 ore 19:36 2
Img mauriziopacorig
Ciao, sto ristrutturando una casa e l'accesso dalla strada è tramite un vialetto di proprietà largo 2.90m lungo 30m. La mia idea è quella di mettere un...
mauriziopacorig 11 Aprile 2017 ore 20:28 4
Img pipirina
Nel condominio dove possiedo un garage sotterraneo, dopo l'approvazione dell'assemblea, abbiamo trasformato il cancello già esistente di accesso alla corsia box, da manuale...
pipirina 06 Marzo 2016 ore 08:54 1