Appendiabiti e appendini per i bambini

NEWS DI Camerette10 Aprile 2015 ore 12:43
Qualche consiglio sugli attaccapanni più idonei e colorati, da posizionare nella cameretta dei bimbi, sia come oggetto funzionale, sia come elemento decorativo.
appendini , attaccapanni , appendiabiti

Vivacizzare la cameretta con simpatici appendiabiti per bambini


Nella cameretta le decorazioni sono sempre in itinere; fin dai primi mesi di vita dei bimbi, si possono alternare elementi più o meno funzionali ma decisamente sempre caratterizzati da alto impatto estetico. Tra questi, sicuramente ci sono gli attaccapanni, indispensabili in casa per ordinare l'ambiente e, se montati alla giusta altezza, per rendere autonomi i nostri bambini, almeno nei piccoli gesti della routine quotidiana.

appendiabiti Albert the Robot Hook di Our children's Gorilla
L'aspetto decorativo e ludico può risultare dal colore ma anche da una forma simpatica, un dettaglio, un approccio tematico, magari che faccia da filo conduttore a tutto l' arredo della camera.


Attaccapanni a forma di animali


Una delle soluzioni più curiose e semplici, facilmente rintracciabili tra gli appendiabiti pensati per i bambini, sta nella realizzazione di oggetti le cui sembianze sono ispirate al mondo animale, tanto caro alla fantasia dei piccoli.

appendiabiti NOtoys di Hang Friends
Animali simpatici e stilizzati, come quelli proposti dal brand olandese NOtoys, nella collezione di Hang Friends, tutti realizzati in legno di betulla certificato e completamente lavabili semplicemente con acqua, quindi a prova di bambino! Tra i vari protagonisti della serie troviamo alci, renne, gufi e conigli, stilizzati e studiati in modo da poter appendere più indumenti in contemporanea.

appendiabiti Signor Coniglio di Erbesi
Belli anche come semplice decorazione, gli Hang Friends sono in vendita sul sito ufficiale e su Mercatino dei Piccoli.

Ma NOtoys non è l'unico marchio che propone appendiabiti con forme animali.
Anche il brand Erbesi, tra l'altro tutto made in Italy ha a catalogo tra le varie serie di accessori studiati per arricchire le camerette, anche un simpatico attaccapanni ispirato al famoso Signor Coniglio, nato dalla penna di Lewis Carroll all'interno di Alice nel pese delle Meraviglie.

Realizzato in legno di faggio e mdf, Signor Coniglio è sagomato proprio con le fattezze tipiche di un coniglio da fiaba ed è disponibile in varie colorazioni, tra cui il bianco, il grigio, il verde, il tortora, il lilla e il rosa.


Appendiabiti fantasiosi


Gli attaccapanni per bambini sono spesso anche multicolori e hanno la caratteristica di crescere con il bimbo stesso. Basta dare un'occhiata all'interessante progetto di Oiva Toikka, Paradise Tree, realizzato in polipropilene, un materiale plastico antiurto, antigraffio e composto da vari pezzi colorati semplicemente da incastrare uno sull'altro.

appendiabiti Magis di MeToo
L'allegro appendiabiti è realizzato da Magis per il suo brand MeToo specializzato proprio in prodotti funzionali e creativi per i bambini. A ogni età l'albero colorato si infoltisce di rami e si rinnova per essere sempre funzionale e adeguato.


Appendini e attaccapanni creativi


Se avete già dei semplici attaccapanni, magari con ganci non troppo appariscenti, potete sempre sbizzarrirvi con appendini originali, proprio dedicati ai bambini, da inserire a piacere, anche come semplice decorazione.

Un esempio gradevole ed ecosostenibile ci viene dal marchio svedese Our Children's Gorilla, legato al più famoso Playsam e specializzato in prodotti e complementi d'arredo per bambini, tutti in materiali naturali ed ecologici, come appunto il legno.

appendiabiti collezione Yellow Monkey Hanger di Our Children's Gorilla
Tra le collezioni, ecco Yellow Monkey Hanger, un appendino a forma di scimmia, disponibile in più colorazioni, da utilizzare in modi diversi e pensato proprio per stimolare la fantasia dei piccoli.
Dello stesso brand anche altri simpatici appendini, gli Zoohanger, disponibili in varie forme sempre ispirate agli animali, tra cui giraffe e leoni o ancora dei curiosi Robot con tanto di nome, Albert, realizzati in fogli di metallo tagliati a laser, da sistemare comodamente a parete.


Attaccapanni per grandi e piccoli


Se vi piacciono linee più sobrie, esistono in commercio numerosi attaccapanni colorati e ironici, spesso ispirati comunque al mondo dei bimbi, utilizzabili anche dagli adulti in altri ambienti della casa .

appendiabiti Dots, di Normann Copenhagen
Estremamente versatile nel suo stile è l'attaccapanni Dots di Normann Copenhagen. I cinque pomelli in legno contenuti all'interno della confezione sono declinati in vari colori e grandezze, da sistemare a parete un po' come si vuole. Dots si acquista agevolmente tramite la rete, su sito Trend House, a un prezzo accessibile.

 Kula di Normann CopenhagenSullo stesso e-shop ci sono anche altri modelli di attaccapanni, come Kula, dalle forme semplici e tonde, però caratterizzate da materiali inusuali come la lana.

Sembrano dei gomitoli di lana in varie nuance di colori, da inserire e collocare a piacere sulla parete, anche ad altezze diverse.

Per qualcosa di più ironico potete dare un'occhiata ai prodotti di All Lovely Stuff, come l'attaccapanni con più sagome stilizzate di ispirazione animale oppure quello a forma di alce, con le corna al posto dei ganci.
Tutti in legno ecologico e naturale, questi appendiabiti sono disponibili sul sito a partire da 24 sterline.

appendiabiti di All Lovely Stuff
Dopo aver lanciato la coinvolgente moda dell'adesivo murale, Domestic continua ad attirare l'attenzione su di sé con proposte sempre all'avanguardia e dal carattere sorprendente.
Potato è il nome di un appendiabiti della serie Hang on to Yourself: si tratta di ganci metallici venduti singolarmente o a gruppi di tre.

appendiabiti Hang on to yourself di Domestic
Immaginate dai grafici più in voga del momento, queste simpatiche patate in alluminio rosso, blu o nero si appendono ai muri con fantasia e disinvoltura, strappando senz'altro un sorriso! Amatissimi dai più piccoli, si adattano ugualmente in altri ambienti della casa, soprattutto in cucina.

riproduzione riservata
Articolo: Appendiabiti e appendini per bambini
Valutazione: 5.17 / 6 basato su 12 voti.

Appendiabiti e appendini per bambini: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Smuskas
    Smuskas
    Venerdì 6 Marzo 2015, alle ore 09:09
    Ciao a tutti! Io ho acquistato degli appendiabiti molto carini per la cameretta di mia figlia! Vi metto il linkhttp://www.in-wood.it/it/kids/appendiabiti-3-ganci/product/133-margy-la-volpe-appendiabiti-da-pareteIo ho comprato questi, ma ce ne sono vari con vari personaggi e molto bellini!Poi ho visto sulla pagina chi siamo che sono disponibili a fare anche cose su misura. Noi ci stiamo pensando...Ciao a tutte <3
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Appendiabiti e appendini per bambini che potrebbero interessarti
Appendiabiti e attaccapanni

Appendiabiti e attaccapanni

Complementi d'arredo - Valorizzare l'ingresso di casa con un appendiabiti dal design ricercato, che richiami lo stile dell'abitazione o se ne discosti, creando un piacevole contrasto.
Attaccapanni colorati

Attaccapanni colorati

Complementi d'arredo - È immancabile in ogni casa che si rispetti. Meglio ancora se scelto dando spazio al colore, per rendere l'ambiente accogliente già a partire dall'ingresso!
Complementi naturali

Complementi naturali

Arredamento - Al mondo della natura si ispirano appendiabiti e complementi di ogni genere, spiritosi e inediti.

Come scegliere l'attaccapanni

Complementi d'arredo - L'attaccapanni deve svolgere in maniera corretta il suo ruolo funzionale, quello di appendere giacche e cappotti in maniera da conservarli senza sgualcirli.

Attaccapanni per arredare l'ingresso

Complementi d'arredo - Biglietto da visita di una casa, l'ingresso è un ambiente facilmente sistemabile, anche in piccoli spazi, grazie al design di attaccapanni belli e funzionali.

Appendiabiti Ikea, tra nuovi arrivi e modelli consolidati

Complementi d'arredo - Gli appendiabiti Ikea servono a organizzare al meglio i vestiti, sono attaccapanni oppure stand appendiabiti facili da montare e spostare, adatti a ogni spazio.

Appendiabiti per l'ingresso con specchio integrato

Complementi d'arredo - Appendiabiti con specchio dalle forme decorative: ecco la formula vincente per un ingresso bello da vedere, organizzato e a prova di famiglia in uscita mattutina!

Una casa creativa e originale con gli appendiabiti di design

Complementi d'arredo - L'appendiabiti, nell'ingresso come nelle camere, è un complemento d'arredo che regala versatilità, assolvendo a una funzione pratica e di forte impatto estetico

Grucce appendiabiti

Armadi e cabine armadio - Sono indispensabili per allestire al meglio sia il guardaroba che lo spazio d'ingresso alla casa o all'ufficio, tenendo sempre in ordine i nostri capi preferiti.
REGISTRATI COME UTENTE
295.784 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Attaccapanni ferro-battuto forgiato
    Attaccapanni ferro-battuto forgiato...
    250.00
  • Inda gancio appendiabiti lea
    Inda gancio appendiabiti lea...
    16.50
  • Inda appendiabiti serie quadro
    Inda appendiabiti serie quadro...
    24.00
  • Inda gancio appendiabiti doppio logic
    Inda gancio appendiabiti doppio...
    41.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Faidacasa.com
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.