Attaccapanni colorati

NEWS DI Complementi d'arredo02 Aprile 2015 ore 11:27
È immancabile in ogni casa che si rispetti. Meglio ancora se scelto dando spazio al colore, per rendere l'ambiente accogliente già a partire dall'ingresso!

Appendiabiti colorati, funzionali e di design


Uno dei complementi d'arredo immancabili in un'abitazione è l'appendiabiti.
Al di là del design e del materiale con cui è creato, un attaccapanni ha nella funzionalità il suo incredibile punto di forza. Guai a non averlo in casa, si rischierebbe il caos, appana varcata la soglia, tra cappelli, borse e soprabiti sparsi ovunque!

appendiabiti Tripod di Officinanove
Vero è che in questi ultimi anni è stato ugualmente oggetto di studio da parte dei più estrosi designer d'interni che lo hanno rivestito e costruito con le più disparate fogge e colori.
Vediamo insieme qualche simpatico esempio.


Il buonumore dall'ingresso di casa. Con gli appendiabiti colorati!


Chi volesse optare per un modello colorato può scegliere fra diverse proposte.
L'effetto migliore a livello estetico si ottiene senz'altro accostando due o tre modelli uguali, con tinte differenti.
Tripod
è l'appendiabiti disegnato per Officinanove dallo Studio Sp10.

In questo grazioso accessorio il legno viene abbinato al metallo: le aste sono infatti realizzate in legno di faggio a finitura naturale, mentre lo snodo centrale è in tubo metallico, disponibile in 190 colori della scala RAL.
Tripod può essere disposto sul pavimento indifferentemente su entrambe le estremità in modo da variarne l'impatto visivo, movimentando quindi la sua presenza a seconda del gusto personale e del luogo nel quale viene collocato.

Gioca con i diversi colori anche Dango, appendiabiti nato dalla collaborazione tra Twentyfirst by Elbi e il designer Italo Pertichini.

appendiabiti Dango di Twentyfirst
Si tratta di un prodotto dal design fresco e vivace, perfetto per arredare in modo spiritoso e innovativo abitazioni giovani e dinamiche o spazi pubblici di tendenza.
Disponibile in una vasta gamma di colori, è realizzato in polietilene rotazionale.
Proprio l'utilizzo di questo materiale conferisce all'appendiabiti una straordinaria leggerezza e resistenza sia agli urti che agli agenti atmosferici, rendendo possibile la sua installazione anche outdoor. Non solo. Il polietilene regala a Dango anche l'ecocompatibilità, essendo quest'ultimo completamente riciclabile!

Attaccapanni colorati dalla forma di alberi


Vere e proprie foreste di appendiabiti: è questa l'impressione che si ha osservando le nuove proposte delle aziende specializzate nella creazione di tali complementi d'arredo, che assomigliano sempre più a veri e propri alberi. E, inevitabilmente, i vestiti si appendono su quelli che, più che braccia sembrano autentici rami. Il ritorno alla natura è evidente anche a livello di colori e materiali.

Ovviamente non mancano i modelli dove si utilizza il classico legno in varie finiture.
Tra quelli composti con materiali più insoliti, come l'acciaio o l'MDF, spesso dipinti di verde o marrone, per rendere più realistica la somiglianza a un albero vero, esce fuori dalla creatività di Giulio Iacchetti Tuboom, realizzato per la sopracitata Officinanove: un tubo in acciaio che scoppia per trasformarsi in un elegante appendiabiti a piantana.

Tuboom di Officinanove
Robusto e pratico, presenta cinque supporti per gli indumenti e si colloca con disinvoltura negli spazi abitativi. Come tutte le collezioni Officinanove è realizzabile nei 190 colori della scala Ral per una personalizzazione assoluta.
Alto 170 cm Tuboom rappresenta una delle proposte più innovative e versatili del giovane brand toscano che vanta una lunga e profonda esperienza nella lavorazione industriale dei metalli.
Proprio da questo importante background è nata l'idea di realizzare una serie di complementi d'arredo accattivanti e dal design contemporaneo, capaci di catturare l'attenzione per la poliedricità e la vivacità dei colori.

appendiabiti XX di Casamania
Anche l'appendiabiti XX di Casamania di Josh Owen regala la stessa impressione: una pianta robusta con tanti rami dove appendere i vestiti. Pensato come un elemento d'arredo estremamente pratico ma di grande effetto scenografico.Per conferire stabilità e funzionalità all'oggetto vengono utilizzati due pezzi intersecati di MDF dalla forma di grandi X, da cui per altro deriva il nome del complemento.
Caratterizzato da un'insolita verniciatura gommosa, è facile da trasportare e pronto all'uso.
I colori a disposizione sono: arancio, bianco, marrone, nero.


Appendiabiti a parete, colorati e divertenti


Tra gli appendiabiti a parete, Globo di Magis dal design di Enzo Mari si presenta compatto ed essenziale, riprendendo il concetto del classico attaccapanni a muro esaltato nella forma e nel colore.

attaccapanni Globo di Magis
Realizzato con struttura in polipropilene coprente colorato e gancio in acciaio inossidabile è disponibile in set da uno fino a sei appendini.
L'ampia gamma di colori a disposizione, tra cui verde, giallo chiaro, grigio, azzurro, arancio, bianco, consente di creare composizioni estremamente personalizzate.
Anche l'italiana Miniforms realizza una serie di proposte, tutte simpatiche e frutto dell'ingegnosa collaborazione con le grandi penne del design internazionale. Nata nei primi anni Settanta come evoluzione di Inveta, l'azienda veneta produttrice di tavolini e piccoli complementi d'arredo, alla fine degli anni Ottanta Miniforms si affaccia al mercato internazionale, allargando la propria produzione ad altri complementi d'arredo e investendo nella produzione all'avanguardia e nella collaborazione con giovani talenti del design italiano.

Leaf di Miniform
Lo stile a cui si ispira l'azienda è vicino all'idea di una casa sobria, dai materiali autentici e nel rispetto dell'ambiente. Le forme e i colori sono essenziali, dalle linee pulite e primarie.
Tra le varie proposte segnaliamo Leaf: un appendiabiti in metallo a parete che consente realizzazioni molto grafiche nel suo comporsi e ricomporsi. I suoi elementi costitutivi possono essere affiancati l'uno all'alto dando spazio alla creatività individuale. Un modo interattivo di pensare al design della casa!

appendiabiti Golf di Miniform
Anche la sua funzionalità è indiscutibile; infatti, l'attaccapanni è comodissimo nel suo utilizzo. Completamente riciclabile, Leaf è realizzato in lamiera d'acciaio tagliata al laser verniciata a polveri termoindurenti, nei colori bianco, giallo, rosso, verde o nero.

Altra splendida proposta della Miniform è Golf, un attaccapanni a stelo in acciaio cromato con particolari in policarbonato trasparente rosso rubino, cristallo, blu zaffiro.

riproduzione riservata
Articolo: Appendiabiti colorati
Valutazione: 4.50 / 6 basato su 6 voti.

Appendiabiti colorati: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Appendiabiti colorati che potrebbero interessarti
Appendiabiti e appendini per i bambini

Appendiabiti e appendini per i bambini

Camerette - Qualche consiglio sugli attaccapanni più idonei e colorati, da posizionare nella cameretta dei bimbi, sia come oggetto funzionale, sia come elemento decorativo.
Appendiabiti e attaccapanni

Appendiabiti e attaccapanni

Complementi d'arredo - Valorizzare l'ingresso di casa con un appendiabiti dal design ricercato, che richiami lo stile dell'abitazione o se ne discosti, creando un piacevole contrasto.
Complementi naturali

Complementi naturali

Arredamento - Al mondo della natura si ispirano appendiabiti e complementi di ogni genere, spiritosi e inediti.

Come scegliere l'attaccapanni

Complementi d'arredo - L'attaccapanni deve svolgere in maniera corretta il suo ruolo funzionale, quello di appendere giacche e cappotti in maniera da conservarli senza sgualcirli.

Attaccapanni per arredare l'ingresso

Complementi d'arredo - Biglietto da visita di una casa, l'ingresso è un ambiente facilmente sistemabile, anche in piccoli spazi, grazie al design di attaccapanni belli e funzionali.

Appendiabiti Ikea, tra nuovi arrivi e modelli consolidati

Complementi d'arredo - Gli appendiabiti Ikea servono a organizzare al meglio i vestiti, sono attaccapanni oppure stand appendiabiti facili da montare e spostare, adatti a ogni spazio.

Appendiabiti per l'ingresso con specchio integrato

Complementi d'arredo - Appendiabiti con specchio dalle forme decorative: ecco la formula vincente per un ingresso bello da vedere, organizzato e a prova di famiglia in uscita mattutina!

Una casa creativa e originale con gli appendiabiti di design

Complementi d'arredo - L'appendiabiti, nell'ingresso come nelle camere, è un complemento d'arredo che regala versatilità, assolvendo a una funzione pratica e di forte impatto estetico

Grucce appendiabiti

Armadi e cabine armadio - Sono indispensabili per allestire al meglio sia il guardaroba che lo spazio d'ingresso alla casa o all'ufficio, tenendo sempre in ordine i nostri capi preferiti.
REGISTRATI COME UTENTE
295.649 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Attaccapanni ferro-battuto forgiato
    Attaccapanni ferro-battuto forgiato...
    250.00
  • Inda gancio appendiabiti lea
    Inda gancio appendiabiti lea...
    16.50
  • Inda appendiabiti serie quadro
    Inda appendiabiti serie quadro...
    24.00
  • Inda gancio appendiabiti doppio logic
    Inda gancio appendiabiti doppio...
    41.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.