• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

App per pulire casa in modo organizzato, come fosse in gioco

Organizzare le faccende domestiche diventa semplice e piacevole, grazie alle molteplici App che permettono di riordinare la casa in modo pratico e divertente.
Pubblicato il

Cosa sono le App per pulire casa


Programmare le faccende domestiche in modo razionale e intelligente, permette di pulire la casa in modo più veloce, con meno fatica e addirittura divertendosi.

Per far sì che tutto questo diventi realtà, esistono numerose App per smartphone che, direttamente dallo schermo del telefono, consentono di organizzare, stanza per stanza, le varie faccende, conoscere lo stato della pulizia della casa e assegnare a ogni componente della famiglia un'attività specifica.
Grazie a queste App, è possibile sapere anche quando è giunto il momento di svolgere le attività di pulizia periodiche, come cambiare le lenzuola, pulire i vetri o il forno, tramite la ricezione di notifiche.

Alcune applicazioni, poi, permettono di creare un calendario delle attività da svolgere, sulla base delle informazioni e degli obiettivi inseriti dall'utente nel Menu.


App per svolgere le pulizie di casa in modo ludico


Ma non solo. Molte App per il riordino della casa, oltre a segnalare la necessità di eseguire una determinata faccenda e ad assegnare in modo pratico i vari compiti, sono in grado di trasformare la pulizie della casa in una competizione, lanciando delle challenge, assegnando dei punti a ogni partecipante, sulla base delle attività svolte, e creando classifiche settimanali da scalare.


Come utilizzare le App per il riordino della casa


Tutte le App per le pulizie intelligenti della casa sono semplici da utilizzare, grazie a un'interfaccia generalmente facile e molto intuitiva.

App pulizia casa
Dopo aver scaricato l'applicazione scelta sul cellulare o sul Tablet, l'utente dovrà registrarsi e, attraverso l'apposito menu, inserire alcune importanti informazioni, tra cui le stanze da pulire e i componenti della casa che partecipano alle attività.

Ogni App, poi, permetterà di accedere alle varie funzioni in base alle impostazioni selezionate.


Prezzo delle app per le pulizie di casa


Le App per riordinare casa offrono delle funzionalità base a cui si accede gratuitamente scaricando il software sullo Smartphone.
App pulizia casa menu Sweepy da sweepy.appApp pulizia casa menu Sweepy da sweepy.app

Per utilizzare alcune funzionalità avanzate, invece, come ad esempio il calendario e la rimozione dei banner pubblicitari, per la maggior parte delle applicazioni è necessario pagare un abbonamento, mensile o annuale, con un costo variabile in base all'App prescelta.


App intelligente per riordino della casa


Tra le App più popolari per rendere più facile e intelligente il riordino della casa, troviamo senza dubbio Sweepy. Questa App, oltre a essere la più nota, è anche la più facile e pratica da utilizzare.

Disponibile per Android, IPhone e IPad, Sweepy trasforma le pulizia di casa in un gioco, con una classifica da scalare tramite i compiti da portare termine.

App pulizie casa Sweepy progressi da sweepy.appApp pulizie casa Sweepy progressi da sweepy.app

Dotata di funzionalità base e avanzate, l'App permette di aggiungere tutti i componenti della famiglia per l'assegnazione delle varie faccende.

Molto funzionale, Sweepy è adatta soprattutto a che ha bisogno di organizzare razionalmente le pulizie: l'App, infatti, assegna priorità alle faccende di casa più urgenti, assegnandole a ciascuno dei componenti della casa, e allo stesso tempo tiene traccia delle attività già svolte.


Per accedere alle opzioni avanzate di Sweepy, è necessario sottoscrivere un abbonamento che parte da 3,09 euro fino a un massimo di 14,99 euro al mese, valido per tutti i componenti della casa.


App con challenge per il riordino della casa


Pratica e intuitiva è anche Nipto, applicazione disponibile per Android e IPhone, grazie alla quale le pulizia di casa diventano divertenti.

Anche nel caso di Nipto, le faccende domestiche diventano una competizione, invogliando così ogni partecipante a svolgere più attività possibili.

App pulizie Nipto classifica da nipto.appApp pulizie Nipto classifica da nipto.app

Ogni volta che una faccenda domestica viene completata, vengono assegnati dei punti che servono a compilare la classifica, per poi assegnare, ogni settimana, il titolo di campione delle pulizie.

Oltre alle funzionalità base, Nipto mette a disposizione delle opzioni avanzate, tra cui il collegamento dell'App ad Alexa con comandi vocali personalizzati, ai quali è possibile accedere pagando un abbonamento di 7,99 euro.


App per riordinare la casa con notifiche


Disponibile solo per dispositivi Android, è poi l'applicazione Clean My House, estremamente valida per programmare al meglio le pulizie di casa, con la possibilità di ricevere le notifiche nel momento in cui è necessario svolgere le faccende.

Clean My House può essere installata sia gratuitamente che nella versione Premium a pagamento, al costo di 2,69 euro.

Tramite l'abbonamento, si può accedere a funzionalità aggiuntive, come la rimozione dei banner pubblicitari e la possibilità di gestire più lavori contemporaneamente e di eseguire il backup delle informazioni e delle attività svolte.


App per la pulizia della casa con calendario


Tra le App più apprezzate per organizzare in modo intelligente le attività domestiche, troviamo anche Tody-Smarter Cleaning. L'applicazione presenta un'interfaccia completamente in Inglese alla portata di tutti, in quanto semplice e intuitiva.

App pulizie Tody-Smarter Cleaner da Google PlayApp pulizie Tody-Smarter Cleaner stanze da Google Play

L'App permette inoltre di aggiungere nel menu tutte le stanze presenti nella casa, delle quali è possibile personalizzare il nome, per poi selezionare, per ogni ambiente, le relative attività di pulizia da svolgere.


Calendario per le pulizie di casa


Sempre su Tody, sulla base delle informazioni registrate dall'utente, come ad esempio lo stato attuale delle pulizie o la frequenza di pulizia desiderata, l'App crea in automatico un programma di faccende domestiche da eseguire, con un calendario visualizzabile nella sezione Da fare.

Una volta completata una delle attività suggerite dall'App, si dovrà accedere alla stanza in cui sono state fatte le pulizie e contrassegnare le faccende come svolte.

App pulizia casa risultati
Per avere l'accesso alle funzionalità avanzate dell'App, è necessario pagare un abbonamento di 5,49 euro l'anno per Android, con 30 giorni di prova gratuita, mentre per IPhone e Ipad l'abbonamento ha un costo pari a 7,99 euro.

riproduzione riservata
App per pulire casa in modo intelligente
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.852 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI