Come proteggere la casa con un antifurto wireless

NEWS DI Impianti di sicurezza21 Aprile 2015 ore 10:41
Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

Sistemi antifurto wireless per la protezione esterna


Le parti esterne di un'abitazione, come il giardino di una villa o il balcone di un appartamento, sono quelle più vulnerabili nei confronti di una potenziale intrusione da parte di malintenzionati.
Per proteggerle occorre predisporre un impianto di antifurto specifico e scegliere in maniera adeguata tutte le sue componenti.

Antifurto wireless: sensore di movimentoPer rilevare la presenza di un intruso negli spazi esterni sono molto importanti i sensori di movimento. Tra i vari prodotti in commercio, quelli indicati con la sigla PIR (passive infrared) ovvero a raggi infrarossi, sono piuttosto economici, ma allo stesso tempo molto efficaci.

Il loro funzionamento si basa sul principio secondo cui il corpo umano emette del calore: registrano il valore di quiete di una zona, nel momento in cui nessun corpo umano è presente, e quando un estraneo si introduce nell'area sottoposta a sorveglianza, registrano la variazione termica al suo interno e inviano un allarme.

Un aspetto molto importante legato al funzionamento di questi sensori è che sono in grado di accorgersi della differenza tra la presenza di un essere umano e quella di un animale, così che la presenza, ad esempio, di un cane o di un gatto in giardino, non generi un allarme.
Per essere usati in ambiente esterno questi sensori devono avere un alto grado di protezione IP contro pioggia, neve e grandine. Sono dotati anche di sistemi antisabotaggio, sistemi antistrappo e antiaccecamento.

I rilevatori a doppia tecnologia, invece, oltre agli infrarossi utilizzano anche le microonde.
Il loro funzionamento, per il quale vengono impiegate onde ad alta frequenza, è simile a quello dei radar: viene effettuato un doppio controllo, sia con gli infrared che con i microwave; se entrambi danno esito positivo scatterà l'allarme.
Questo tipo di sensore è idoneo in tutti i casi in cui ci sono disturbi ambientali generatori di falsi allarmi, ad esempio in zone nebbiose o con sole forte.

Antifurto wireless: barriere perimetraliUn altro sistema per tenere lontani i ladri dalle abitazioni sono le barriere perimetrali, che prevedono l'installazione di rilevatori a coppia, uno di fronte all'altro.
Essi creano un fascio di infrarossi invisibile all'occhio umano che, se oltrepassato, invia un segnale di allarme.
Le barriere sono molto utili da apporre agli ingressi oppure lungo i muri perimetrali delle abitazioni unifamiliari o in corrispondenza dei balconi.

Qualunque sistema si adotti, gli alert sono gestiti dalla centralina che interpreta il segnale ricevuto e decide come utilizzarlo, in base alle impostazioni con cui è stata programmata.
Ad esempio, è possibile inviare un segnale utilizzando il telefono, grazie al cosiddetto combinatore telefonico, facendo partire un messaggio preregistrato verso numeri specifici (può essere il nostro numero di cellulare, oppure quello delle forze dell'ordine o di un nostro parente).
A quel punto si può decidere di attivare o disattivare l'allarme tramite la tastiera telefonica.

Le nuove centraline si interfacciano anche con Internet; infatti possono essere comandate mediante uno smartphone. In questo caso, non solo si può attivare o disattivare l'allarme, ma anche decidere di bloccare le porte, di chiudere le finestre, oppure mettersi in ascolto e vedere l'immagine inviata in tempo reale dalle telecamere connesse alla centrale.

Antifurto wireless: kit antifurto DueviSICUREZZAPOINT si avvale di una stretta collaborazione con i migliori marchi del settore. In particolare, per la protezione delle aree esterne come giardini, parcheggi, ecc., ha scelto la Duevi Italia, azienda leader indiscussa nel segmento di mercato.

Novità che rivoluzionerà il mercato degli antifurti venduti direttamente su e-commerce è la nuova centralina di allarme HDPRO-WEB dotata di connessione internet con connettore ethernet RJ45, disponibile anche in versione wireless senza la necessità di collegare il cavo al router.

Con questa centrale è possibile gestire l'impianto direttamente da web da qualsiasi luogo del mondo. Collegandosi da remoto via Internet oppure direttamente dalla rete locale, alla centrale HDPRO-WEB, sarà possibile impostare i nomi associati alle singole zone, attivare uno dei sedici comandi domotici disponibili, controllare quali sensori porta o finestra sono aperti o chiusi.


Installazione di sistemi antifurto wireless


La particolarità dell'offerta di antifurti di SICUREZZAPOINT è quella di aver aggiunto alla vendita del kit antifurto completo e già configurato dai tecnici dell'azienda, l'installazione inclusa da parte di tecnici abilitati a prezzi convenienti.

Antifurto wireless: installazioneLa proposta base dell'azienda parte da meno di 600,00 euro e comprende:
• l'installazione completa di una centrale doppia frequenza con doppio combinatore telefonico, sia linea GSM che linea analogica pstn di casa ;
• la gestione dell'impianto con sms oppure chiamata vocale e anche l'uso mediante le app per Android o iPhone incluse;
• 1 sensore volumetrico a largo spettro;
• 4 sensori magnetici per porta finestra o tapparella;
• 2 telecomandi;
• la sirena per esterni senza fili.

Tutto è installato a cura del tecnico di zona, in più di 50 province italiane tra cui Roma, Milano, Firenze, e nelle regioni dal Lazio alla Lombardia.

Ricordiamo che è fondamentale che tutti i componenti dell'impianto di allarme siano supervisionati (non solo la centrale).
La supervisione di un sistema di allarme serve a monitorarne il corretto funzionamento e il livello di carica delle batterie dei componenti, assicura un tempestivo riscontro in caso di anomalia di un componente, garantendo una protezione costante.
Solo impianti di allarme supervisionati possono essere certificati e rispondenti alla normativa CEI o UNI.


Caratteristiche dei sistemi antifurto wireless


Tra i punti di forza del sistema vi è la doppia frequenza: infatti, la centralina di allarme della serie HDPRO è dotata di doppia ricevente radio in 433 mhz e 868 mhz e di doppio modulo antijamming detto anche modulo di antiaccecamento.
Da questo punto di vista, SICUREZZAPOINT è stata precursore, avendo dotato di modulo antisabotaggio radio già i modelli di centrale in mono frequenza, dal lontano 2004.

Antifurto wireless: centralina HD868I sensori in vendita sul sito o nelle sedi fisiche di Sicurezzapoint.com, oltre a essere bi-direzionali sono supervisionati.
Ciò significa che ogni due ore e quando vengono interrogati dai sensori, inviano alla centrale il loro status (detto presenza in vita) e il livello di carica della batteria.

La centrale di allarme, sia essa HD868 o HDPRO, anch'essa supervisionata con cadenza periodica, verifica che tutti i componenti dell'impianto abbiano inviato il loro status in vita e il livello di carica delle batterie.

Qualora non venga ricevuto dalla centrale la presenza in vita di un sensore o sirena o tastiera, il sistema antifurto considera quel sensore guasto oppure non presente e informa l'utente con un sms.

Inoltre, se il livello di batteria di un sensore o sirena o tastierino senza fili risulta basso, la centrale, con circa 15 giorni di anticipo, informa l'utente con un sms e direttamente sulla centrale con una scritta nello storico di sistema.

Il sistema supervisionato negli antifurti consente di ottenere la massima sicurezza anche nella prevenzione, qualora un ladro tenti il furto rimuovendo la sirena esterna. Anche se essa venisse disattivata, la centrale, essendo supervisionata, si accorgerà immediatamente che la sirena è stata sabotata e avviserà immediatamente il proprietario del sistema HDPRO o HD868 acquistato su SICUREZZAPOINT.


Dove rivolgersi?


I sistemi di allarme wireless descritti sono un ottimo deterrente per tenere lontani ladri e intrusi dalle case.
In più per tutto il 2015 per l'acquisto e l'installazione di sistemi di sicurezza è possibile usufruire della detrazione fiscale del 50%.

Antifurto wireless: SicurezzapointPer avere un preventivo o chiedere semplicemente informazioni sul prezzo di un antifurto, potete rivolgervi a SICUREZZAPOINT, leader in Italia nella vendita di sistemi di allarme e video sorveglianza.

Utilizzando la pagina http://www.sicurezzapoint.com/ potete configurare il vostro antifurto in maniera semplice e conoscere il prezzo in tempo reale.

Il successo dell'azienda, che ha visto più di ventimila antifurti venduti in tredici anni, è dovuto sicuramente al prezzo, unito alla qualità dei prodotti.

riproduzione riservata
Articolo: Antifurto wireless
Valutazione: 5.17 / 6 basato su 29 voti.

Antifurto wireless: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Simona75to_
    Simona75to_
    Mercoledì 1 Luglio 2015, alle ore 11:45
    Mi chiedevo se siano meglio i sistemi di allarme senza fili o filari, in quanto è vero che quello wireless sono più comodi ma forse quelli via filo hanno meno manutenzione.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Antifurto wireless che potrebbero interessarti
Impianti antifurto

Impianti antifurto

Impianti di sicurezza - Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.
Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.
Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Impianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo.

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.

Sistemi di sicurezza wireless

Fai da te - Un sistema di allarme wireless (senza fili) può essere facilmente e rapidamente installato con una spesa dell'ordine dei cento euro, può essere gestito da cellulare.

Antifurto domestico parlante

Impianti di sicurezza - Balconi o finestre facilmente accessibili sono motivo d'incentivo per i balordi che vogliono rapinare gli appartamenti.

Antifurto Casa

Impianti di sicurezza - La sicurezza in casa è molto importante. Un antifurto wireless con doppia frequenza, sistema antiaccecamento e antijamming è un valido aiuto contro le intrusioni

Barriere antintrusione wireless

Impianti di sicurezza - Il concetto di barriera è quello presente nell'immaginario comune quando si pensa a come proteggere la propria casa da malintenzionati, ci sono barriere wireless.

Antifurto per la casa

Impianti di sicurezza - Con l'arrivo delle ferie, torna il problema di difendere la propria casa da eventuali intrusioni, con alcuni escamotage da integrare con potenti sistemi di allarme.
REGISTRATI COME UTENTE
295.573 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Impianti antifurto
    Impianti antifurto...
    800.00
  • Honeywell cronotermostato touch screen settimanale wi fi
    Honeywell cronotermostato touch...
    215.00
  • Cancelletto estensibile 1510
    Cancelletto estensibile 1510...
    556.00
  • Cancelletto estensibile 1810
    Cancelletto estensibile 1810...
    395.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Inferriate.it
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.