|
Tra le varie tipologie di allarmi per casa, il kit antifurto casa sottopavimento è un esclusivo sistema di rilevazione specifico per aree pavimentate esterne.
Questo impianto di allarme pensato per le abitazioni ma adoperato anche in campo commerciale e civile, viene integrato nel basamento in cemento posto perimetralmente alla casa creando in questo modo un'area assolutamente invisibile, in grado di segnalare la presenza di una persona.
In questo allarme per casa, il dispositivo di rilevazione viene installato nelle aree antistanti ai varchi di accesso di un fabbricato oppure in corrispondenza dei passi pedonali o carrai o sulle soglie di porte, terrazze e balconi.
In questo modo il tentativo di intrusione viene subito segnalato alla centralina dell'impianto, prima che il ladro acceda nell'ambiente protetto, la centralina potrà essere programmata per mettersi in contatto con le forze dell'ordine e con i proprietari dell'immobile in questione.
I sensori di allarme sono completamente avvolti nel cemento sotto la pavimentazione e pur essendo posti posti in profondità, sono in grado di percepire anche il più lieve dei passi, facendo scattare subito l'allarme.
Il sistema allarme casa sottopavimento è completamente invisibile e non necessita di alcuna manutenzione. Infatti i sensori degli impianti sottopavimento, hanno una vita di esercizio quasi illimitata e non richiedono alcun tipo di alimentazione; non contengono componenti elettronici attivi, pertanto non sono soggetti a guasti, e non emettono alcun tipo di radiazione elettromagnetica inoltre risultano totalmente invisibili ad occhio nudo.
Il rilevatore va posato in opera al di sotto di uno strato di cemento che può essere spesso dai 5 ai 10 cm, sopra il quale poi potrà essere applicata qualsiasi tipo di pavimentazione da esterno o da interno.
Inoltre per evitare qualsiasi tipo di avaria il modulo di sensori prevede l'utilizzo di una base impermeabile costituita da una membrana elastomerica che funge da isolamento con lo strato di cemento di sottofondo sottostante.
Un'azienda specializzata in questa tipologia di impianto allarme casa sottopavimento è la Dea Security, che con il modello SISMA CA, ha realizzato un sistema innovativo nel suo genere che impiega speciali sensori di pressione che rivelano i passi di una persona sull'area sensibile in cui questi sensori sono installati.
Chiedendo un preventivo per un impianto antifurto casa sottopavimento, i tecnici in funzione delle vostre esigenze e del livello di protezione che vorrete ottenere, realizzeranno un vero e proprio progetto di impianto di antifurto, mirato alla determinazione del numero di sensori necessari e al loro posizionamento al fine di ottenere la protezione desiderata.
I sensori, invisibili alla vista sono impossibili da manomettere senza generare segnalazioni di allarme, sono inglobati nel massetto in cemento, e per questo risultano compatibili con svariati tipi di pavimentazione.
Questo tra i sistemi di allarme per abitazioni, non interferisce in alcun modo con l'estetica dell'immobile e con gli elementi architettonici del luogo in cui viene installato. Motivo per cui spesso viene preferito non solo in ambito residenziale, ma anche in contesti di maggiore pregio come musei, gallerie d'arte e siti archeologici o siti di valore storico.
Un'altra caratteristiche che rende l'impianto sottopavimento uno dei migliori nel settore, è che il sistema non è influenzato dagli agenti atmosferici e vanta un'elevata tolleranza ai disturbi ambientali in genere.
Infatti gli eventi climatici avversi, come pioggia, vento, grandine o forti escursioni termiche, non influiscono sul corretto funzionamento del sistema.
L'impianto si compone di una serie di moduli che vengono affiancati l'uno all'altro a seconda dell'estensione dell'area da proteggere, ogni modulo di sensori può essere tarato e configurato in modo indipendente dagli altri, con la possibilità di variarne il livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo a quell'area.
Inoltre risulta tra gli allarmi per abitazioni questo sistema risulta compatibile con i piccoli animali, infatti è in grado di discriminare il passaggio di animali di piccola taglia dalle reali intrusioni.
I suoi sensori non richiedono alcun tipo di manutenzione periodica e possiedono una vita d'esercizio davvero molto lunga, evidenziata dalla garanzia di 20 anni.
Al fine di semplificare la procedura d'installazione, i sensori sono forniti in moduli precablati con dimensione da 1 a 4 metri quadrati, affiancabili tra loro per coprire superfici di qualsiasi metratura.
Ciascun modulo SISMA CA fornisce segnalazioni di allarme indipendenti, consentendo di individuare con estrema precisione l'area sottoposta a intrusione e di tarare ogni zona in modo indipendente dalle altre, variandone il livello di sicurezza in funzione del grado di rischio relativo a quell'area.
Oltre al normale sistema d'allarme sottopavimento DEA Security, propone anche SISMA CA PF , un unico sistema di rivelazione antintrusione concepito per la protezione delle pavimentazioni tecniche sopraelevate.
Si avvale di sensori di pressione che, installati sotto i piedi di sostegno del pavimento flottante, rivelano i passi di una persona sull'area sensibile. Il sistema può essere utilizzato sia per proteggere i pavimenti flottanti interni, come quelli di case, uffici, banche, musei e showroom, sia per i pavimenti elevati esterni, come quelli di balconi, terrazze e bordi piscina.
SISMA CA PF si integra molto bene anche in impianti domotici che richiedano un'affidabile e discreta rivelazione di presenza, come ad esempio nel controllo automatizzato delle luci.
Il sistema SISMA CA PF rende disponibili le segnalazioni di allarme per mezzo di relè, prelevabili direttamente dalla scheda di elaborazione, ma può anche utilizzare la rete di centralizzazione DEA NET e integrarsi, in questo modo, ad altri sistemi DEA o a dispositivi di terze parti.
Anche su Amazon è possibile trovare un kit di allarme casa sottopavimento, disponibile sottoforma di tappetino Full Body Floor, si tratta di un tappetino a pressione che rileva la presenza di persone sulla superficie protetta. Il tappetino Full Body Floor è dotato di un rilevatore di movimento PIR progettato per fornire una soluzione a basso costo e affidabile per installazione del sistema di sicurezza.
Altra tipologia di sistema di rilevamento utilizzata non tanto come antifurto domestico ma come allarme per delimitare le aree pericolose è quella della pedana di sicurezza a pressione MatGuard realizzata da Allen Bradley Guarmaster , si tratta di un dispositivo di protezione sensibile alla pressione progettato per rilevare la presenza di persone sulla sua superficie di rilevamento.
Questa pedana dispone di due piastre conduttive in acciaio temprato distanziate da separatori comprimibili non conduttivi. Ogni pedana a quattro fili, funzionante a soli 24 V c.c., è precablata e collegata in serie con altre pedane così da formare un completo sistema di protezione a pavimento per aree pericolose.
Quando una pedana viene calpestata, le piastre conduttive si toccano e la resistenza nel circuito scende a zero. Questo viene monitorato dall'unità di controllo, che invia un segnale di spegnimento alla macchina.
Dato che la pedana di sicurezza MatGuard è completamente sigillata (IP67), acqua, liquidi e liquidi refrigeranti non rappresentano alcun problema.
Inoltre, il robusto vinile è in grado di resistere a decoloranti, acidi, sali e a molti prodotti chimici industriali.
L'esclusivo processo di stampaggio favorisce la lunga durata e l'affidabilità della pedana.
|
||