|
I sistemi di antifurto vengono installati nelle nostre case con il semplice scopo di proteggere l'abitazione dall'intrusione da parte di estranei nella proprietà privata. I modelli di allarme casa installabili sono tantissimi e la scelta viene fatta in funzione della tipologia diambiente da proteggere, del budget economico a disposizione e dal tipo di protezione che si vuole ottenere.
La conformazione del locale da proteggere è fondamentale, poiché differente sarà il tipo di intrusione e di conseguenza anche il sistema di protezione da adottare.
Gli appartamenti posti nei condomini, qualsiasi sia la loro estensione, tendono a essere scassinati dalla porta d'ingresso principale, anche se blindata, oppure dai balconi dei confinanti.
Per questo motivo, sarà opportuno installare un sistema di sicurezza che focalizzi la sua attenzione sulle porte e sugli infissi esterni. Nei contesti condominiali, gli appartamenti più a rischio sono quelli posti al piano terra o ammezzato e all'ultimopiano, poiché facilmente accessibili dai giardini e dal tetto.
In villette a schiera, invece, bisogna prestare attenzione ai lati aperti della casa, soprattutto dove sono presenti porte e finestre; inoltre, sempre compatibilmente con l'estetica della villetta, si consiglia di installare delle inferriate che proteggano eventuali aree giardino dalla strada esterna.
Le ville isolate sono maggiormente esposte rispetto a quelle a schiera, pertanto, i sistemi di allarme casa dovranno essere pensati a incrocio, così da coprire interamente l'area occupata, sorvegliando sia l'interno che l'esterno.
L'impianto antifurto casa scelto dovrà avere l'obiettivo di dissuadere dall'intrusione eventuali malintenzionati. Molte tipologie di antifurto prevedono, in caso d'intrusione, l'attivazione di un segnale sonoro piuttosto intenso, il collegamento con le stazioni locali di polizia e vigili urbani e nei sistemi più sofisticati anche il blocco automatico di tutti gli infissi e le porte.
Se in passato installare un antifurto in casa doveva prevedere un attento studio relativo al percorso dei cavi, adesso invece la moderna tecnologia permette di sfruttare il canale wireless anche per gli antifurti.
Questa innovazione tecnologica riduce notevolmente i costi e i tempi d'installazione, anche perché non si dovranno eseguire opere murarie di alcun tipo e addirittura per talune tipologie di antifurti wireless non sarà necessaria nemmeno la presenza di un tecnico specializzato per il montaggio.
Inoltre, l'antifurto wireless offre una maggiore sicurezza al cliente, poiché i sistemi wireless sono più difficili da disattivare.
Leader nel mondo degli antifurti, con particolare attenzione per quelli wireless è Verisure, che propone tantissime tipologie di antifurto casa senza fili adatto alle vostre esigenze.
Nella sezione relativa agli antifurti wireless è possibile scegliere tra i migliori modelli di kit antifurto casa completi di tutto, gli accessori necessari per una corretta installazione che garantisc a una protezione completa della casa.
Il cuore di un sistema di antifurto senza fili è pannello di controllo, quello proposto da Verisure è un dispositivo di ultima generazione sempre connesso alla Centrale Operativa. Il sistema è dotato di un al microfono ad alta sensibilità, che permette all'utente di comunicare con la centrale operativa in qualsiasi momento anche se scatta l'allarme. L'impianto allarme casa wireless è dotato anche di un sistema di risposta immediata alle richieste di S.O.S, in caso di emergenza la centrale operativa provvederà ad inviare tutti soccorsi necessari.
Durante una intrusione ciò che più teme un intruso è di essere identificato, i sensori di movimento di questo allarme per casa scattano una sequenza di immagini che permettono di verificare cosa succede all'interno della casa, creando delle prove per un eventuale riconoscimento facciale da parte della Polizia e delle autorità che interverranno. Le immagini sono disponibili in qualsiasi momento dallo smartphone o dal tablet.
Verisure mette a disposizione dei propri clienti un configuratore che permette di creare l'antifurto casa in modo fai da te e la possibilità di scegliere tra i diversi kit già preconfigurati casa wireless, che includono la centrale, alcuni sensori perimetrali per le aperture, alcuni da interno di tipo volumetrico, telecomandi e talvolta troverete anche una sirena da esterno.
Proprio per la loro semplicità di montaggio alcuni modelli di antifurto wireless non hanno bisogno dell''installatore, basterà collegare i sensori radio, i vari kit antifurto wireless sono tutti supervisionati per garantire la massima sicurezza e un funzionamento impeccabile.
Tra i kit di antifurti proposti da Verisure c'è appunt lo shock sensor, il sensore di intrusione con contatti magnetici di apertura, che ha la funzione di proteggere tutte le entrate della casa. L'allarme si attiva al primo tentativo di forzatura di porte o finestre e rileva il ladro prima che entri.
Il sensore perimetrale protegge gli ingressi esterni della tua casa, soprattutto se si è in presenza di abitazioni che presentano un giardino, una terrazza o anche l'ambiente garage, tutti ambienti che costituiscono delle possibili vie d'accesso per i ladri. Anche con questo dispositivo, i vari sensori posizionati in punti strategici in modo da coprire tutta l'area individuano i potenziali intrusi prima che entrino in casa.
Con questo modello di allarme senza fini non è necessario memorizzare codici complicati, il sistema risulta di facile utilizzo, ed è stato pensato per bambini e anziani. Il lettore presente nel kit consente di attivare e disattivare l'Allarme in modalità totale, notte o giorno, perimetrale e cassetto segreto attraverso l'utilizzo di una speciale chiave dall'accesso intelligente.
Sempre con lo stesso dispositivo è possibile inviare un segnale silenzioso in caso di sequestro.
Un'altra azienda che propone kit allarme wireless montabili in fai da te è Casasicura.it.
Il vantaggio di un kit antifurto casa fai da te senza fili è quello di far risparmiare tempo e denaro: i kit proposti da Casasicura.it arrivano a casa completi di tutti i dispositivi necessari alla protezione dell'abitazione - centrale, combinatore GSM / 3G / 4G, sensori, sirena, ecc - ed anche pre-configurati. Basterà semplicemente aprire la scatola, installare i componenti e attivare il sistema antifurto. In questo modo la vostra casa sarà più sicura e potrete dormire sonni tranquilli. Un kit allarme casa senza fili wireless è facile da installare sia se si tratta di un antifurto perimetrale sia esterno che interno.
Le tipologie dispnibili sono tantissime, basta andare sul sito e configurare richiedendo un preventivo gratuito l'allarme senza fili più adatto a voi. Tra gli elementi che compongono l'impianto di allarme è anche possibile scegliere le telecamere IP smart estremamente innovative, wif, che tra le tante funzioni interessanti includono il riconoscimento facciale, motion tracking (cioè la telecamera segue le persone in movimento, per la versione qicam move), il riconoscimento suoni e rumori.
Questo consente di avere l'impianto attivo in casa anche quando si è all'interno le telecamere consentiranno l'apertura di porte e cancelli senza suonare solo riconoscendo i soggetti. Altri punti di forza di questi allarmi wireless sono: notifiche intelligenti, full HD 1080p ottima qualità delle immagini anche di notte, visione notturna con led infrarossi invisibili, audio bidirezionale, APP per iOS e Android molto smart ma facile.
Il prezzo di un kit allarme wireless è molto variabile: il modello wireless nel dettaglio può partire da un prezzo minimo di circa 200,00 euro, per modelli base, fino ad arrivare a modelli più sofisticati che toccano anche gli 8.000, 00 euro. Il costo varia in base al numero di componenti e alle caratteristiche della centralina.
Il configuratore online messo a disposizione da tutti queste aziende che abbiamo citato in precedenza, consente di configurare l'impianto in funzione delle vostre esigenze e della vostra tasca, scegliendo un tipo di componente piuttosto che un altro.
Alla fine del processo di configurazione è questi sistemi determinano un preventivo finale della spesa che l'utente si troverà ad affrontare.
Infine, è possibile beneficiare della detrazione fiscale del 50% , grazie alla fattura parlante che viene inviata appena effettuato l'ordine, tutto questo è valido per l'acquisto di impianti di antifurto entro il 31.12.2018.
Per rientrare nella categoria delle spese sostenute e passibili di detrazione, è necessario che siano “interventi relativi all'adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio di compimento di atti illeciti da parte di terzi”.
|
||