Mettere in sicurezza la propria abitazione con un antifurto casa wireless

NEWS DI Impianti di sicurezza02 Ottobre 2018 ore 17:21
Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme via cavo o wireless?

Come scegliere l'antifurto casa wireless


È statisticamente provato (si parla dell'80% dei casi), che l'installazione dell'impianto antifurto per la casa viene effettuata solo dopo aver subito un furto o un tentativo di intrusione. Mai come in queste circostanze, invece, prevenire è meglio che intervenire dopo l'accaduto.
Basta scegliere l'allarme casa, che più soddisfa le nostre esigenze. Il costo di un impianto d'allarme, infatti, è decisamente inferiore al danno patrimoniale che si può subire a seguito di un furto e di quello psicologico e morale per la violazione della propria privacy e per la sottrazione di oggetti a cui si può essere affezionati per ragioni personali.


Allarme senza fili di Antifurto365

Allarme senza fili di Antifurto365

Allarme senza fili di Antifurto365
Antifurto casa wireless di Antifurto365

Antifurto casa wireless di Antifurto365

Antifurto casa wireless di Antifurto365
Collegamento forze ordine antifurto casa wireless di Antifurto365

Collegamento forze ordine antifurto casa wireless di Antifurto365

Collegamento forze ordine antifurto casa wireless di Antifurto365
App+centrale antifurto casa wireless di Antifurto365

App+centrale antifurto casa wireless di Antifurto365

App+centrale antifurto casa wireless di Antifurto365
Centralina iALARM wireless di Antifurto365

Centralina iALARM wireless di Antifurto365

Centralina iALARM wireless di Antifurto365
Tastiera antifurto casa wireless di Antifurto365

Tastiera antifurto casa wireless di Antifurto365

Tastiera antifurto casa wireless di Antifurto365
Controllo tentativo di intrusione di Antifurto365

Controllo tentativo di intrusione di Antifurto365

Controllo tentativo di intrusione di Antifurto365
App impianto di allarme wireless di Antifurto365

App impianto di allarme wireless di Antifurto365

App impianto di allarme wireless di Antifurto365

Al momento di scegliere quale tipo di antifurto installare per la propria casa, ci si trova davanti alla prima opzione: impianto di allarme tradizionale via cavo o wireless (senza fili)?

Per decidere, è opportuno per prima cosa verificare in casa se è presente un impianto filare, cioè un sistema di canaline in cui far passare i cavi dell'allarme antifurto. Se questo non è presente, bisogna considerare che i lavori necessari per installare questo tipo di allarme saranno più onerosi e creeranno maggiori disagi in casa, per cui può essere opportuno optare per un antifurto senza fili.

Sempre in fase di scelta dell'impianto da adottare, può essere utile fare una mappatura della casa, evidenziando le aperture più vulnerabili e che, magari, sono già state oggetto di effrazioni.

Questi punti avranno bisogno di una protezione maggiore.
Anche una lista dei beni da proteggere sarà importante ai fini della scelta del migliore impianto.

Infine, bisognerà tenere conto del budget a disposizione da investire, ricordando però che una soluzione troppo economica potrebbe rivelarsi non sufficientemente efficace. A tale scopo basta fare un esame delle funzioni che caratterizzano un impianto escludendo quelle che non fanno al proprio caso, che rappresenterebbero soltanto una spesa inutile.

In genere, tutti gli impianti d'allarme hanno una serie di funzioni standard, come la parzializzazione, cioè la possibilità di proteggere solo una parte della casa, escludendone un'altra, o la possibilità di collegamento a un combinatore telefonico che invii una chiamata a determinati numeri nel caso scatti l'allarme. Non serve tanto soffermarsi su questi aspetti, quanto su quelle caratteristiche più particolari e specifiche che possono fare la differenza.


Come è fatto un antifurto casa wireless?


Per quanto riguarda gli allarmi senza fini, meglio noti come allarmi wireless, ricordiamo che le parti principali che li compongono sono le seguenti:

Centrale allarme wireless


È il cervello dell'impianto, il suo software gestisce le informazioni inviate e ricevute dai componenti del sistema, in caso di intrusione invia il segnale alla sirena e al combinatore GSM che si occuperà di contattare telefonicamente il proprietario dell'abitazione.

Nelle centrali senza fili incorpora un display, una tastiera e una sirena interna. Installandola in una zona vicino alla porta di ingresso permette agli abitanti dell'abitazione di attivare e disattivare l'antifurto direttamente dalla tastiera della centrale. Sebbene sia dotata di un sistema di antimanomissione è preferibile installarla in una zona nascosta. Per le centrali GSM, verificare che ci sia segnale GSM nel punto dove fissarla.

Centralina allarme wireless Antifurto casa wireless di Antifurto365

Sensori d'apertuta dell'antifurto casa wireless


Anche detti contatti magnetici, sono costituiti da due piccoli magneti da applicare uno sul battente dell'apertura e l'altro sull'infisso. Quando viene aperta la finestra e i due contatti vengono separati inviano il segnale alla centrale che fa scattare l'allarme. Esistono delle più svariate forme e colori per adattarsi a qualsiasi ambiente.

Sensori di movimento antifurto wireless per la casa Antifurto casa wireless di Antifurto365

Sensori di movimento dell'antifurto


Anche detti rivelatori volumetrici sono gli occhi del sistema, rilevano la presenza dell'intruso attivando l'allarme. Vengono posizionati in punti strategici di passaggio. Possono essere a una, due o più tecnologie. La più utilizzata è la tecnologia a infrarosso che rileva la variazione di temperatura generata da un corpo umano.

Sensori di movimento allarme casa wireless Antifurto casa wireless di Antifurto365

Sirena antifurto casa wireless


In caso di intrusione suona all'esterno dell'abitazione per avvisare il vicinato e disturbare l'intruso.

Sirena antifurto wireless Antifurto casa wireless di Antifurto365

Dispositivi di comando di allarme wireless


Servono a inserire e disinserire l'allarme. Telecomando, tastiera o inseritore. Da remoto si utilizzano le App per Smartphone.

Telecomandi antifurto senza fili Antifurto casa wireless di Antifurto365
Tuttavia, per avere una sicurezza ai massimi livelli, è necessario verificare che gli impianti siano dotati anche delle seguenti funzioni:

Supervisione di un antifurto wireless


Centrale e sensori devono essere supervisionati. La supervisione di un antifurto wireless monitora il livello di carica delle batterie di tutti i componenti dell'impianto e soprattutto il loro corretto funzionamento.

La supervisione in un antifurto è fondamentale per essere sempre sicuri che tutti i componenti dell'impianto stiano funzionando correttamente e che le loro batterie siano cariche.

Supervisiona antifurto wireless Antifurto casa wireless di Antifurto365

Tripla frequenza guard, maggiore affidabilità all'impianto wireless


Il segnale di allarme trasmesso dai sensori viene inviato su più canali di comunicazione radio. Quindi, se uno dei segnali viene interrotto l'altra frequenza potrà supplire comunicando comunque l’allarme alla centralina e facendo scattare la sirena.

La tripla frequenza garantisce quindi maggiore affidabilità e sicurezza della trasmissione/ricezione dei segnali.

Tripla frequenza antifurto wireless Antifurto casa wireless di Antifurto365

Maggiore sicurezza con l'anti- jamming dell'allarme


Rileva il disturbo di una o più frequenze radio indotto da un malintenzionato.

Se il segnale di allarme inviato da un sensore alla centralina viene ostacolato, la tecnologia anti-jamming si accorge del tentativo di manomissione dell’impianto e fa scattare l’allarme. Nelle moderne centraline il sistema invia anche la segnalazione con chiamata vocale, sms e via internet.

Anti jamming allarme wireless Antifurto casa wireless di Antifurto365

Segnali radio di tipo Rolling-Code per proteggere il sistema di allarme


I componenti di un allarme senza fili si scambiano le informazioni utilizzando le frequenze nell’etere. Queste informazioni sono potenzialmente intercettabili da un ladro esperto con apposita attrezzatura.
Il rischio è maggiore se i segnali radio non sono criptati. Per limitare questo pericolo si utilizzano segnali radio di tipo rolling code, ossia codici che cambiano ad ogni trasmissione nell’etere.

In pratica, anche se il codice trasmesso via radio dal telecomando viene intercettato non sarebbe
utilizzabile perché la volta dopo il codice valido sarà un altro.

Interfaccia ethernet per l'antifurto casa wireless


Permette di collegare la centralina ad internet. L'interconnessione ad internet permette un dialogo in tempo reale del sistema di allarme wireless con il proprio Smartphone e PC.

In questo modo la centralina è gestibile da remoto ovunque ci si trovi purché ci sia la copertura internet.

Interfaccia ethernet allarme wireless Antifurto casa wireless di Antifurto365

Assitenza e garanzia dell'allarme wireless


Scegliere un prodotto con estensioni di garanzia di almeno 5-10 anni è sinonimo di qualità del prodotto e dei componenti utilizzati.

Gli antifurti senza fili si possono acquistare anche on line in kit fai da te corredati di tutte le istruzioni per il loro corretto montaggio e utilizzo che vengono inviati già configurati e pronti all'uso e sono specifici per utilizzatori finali senza particolari competenze.

Sul sito Antifurto365, oltre ad acquistare tali kit, è possibile anche trovare un video - manuale per farsi un'idea delle procedure da seguire per il montaggio dell'innovativo KIT iALARM:




Antifurto casa wireless: la Redazione consiglia

Antifurto casa wireless: le recensioni


Antifurto365 raccoglie sul proprio sito le recensioni dei clienti che hanno acquistato un antifurto casa wireless.

Le valutazioni sono pubblicate direttamente sulla pagina del prodotto stesso. I feedback ricevuti sono sinonimo di chiarezza e trasparenza e sono utili all’azienda per migliorare nel tempo i servizi e i prodotti offerti.


Dove rivolgersi per acquistare un antifurto casa wireless?


Antifurto casa wireless: AntifurtoCasa365Antifurto365, produce e distribuisce direttamente diversi kit di allarme wireless fai da te. Offre assistenza diretta al cliente attraverso uno staff altamente professionale.

Se siete in procinto di acquistare un antifurto per casa sul sito www.antifurtocasa365.it potrete consultare numerose guide e manuali.


Tra le novità più recenti possiamo segnalare la nuove centraline iALARM a tripla frequenza GUARD.

riproduzione riservata
Articolo: Antifurto casa wireless
Valutazione: 5.01 / 6 basato su 82 voti.
Antifurto365 è vendita antifurti per casa wireless senza fili, fai da te facili e veloce. Preventivi online con configuratore in tempo reale, manuali e video su Antifurto365.

Antifurto casa wireless: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Asdrubale16
    Asdrubale16
    Sabato 7 Febbraio 2015, alle ore 13:37
    Buongiorno, ho letto i vari articoli da lei scritti e, in ordine cronologio, ho notato la recensione positiva su Antifurto365.Antifutoasa.info propone Siurezza.Pro (ma non dovrebbe essere super partes?), resta comunque il fatto che ambedue le aziende sono quelle maggiormente publicizzate sul web e per gli utenti del "fai da te" rimane il dubbio su quale antifurto acquistare.Aspetto una sua gentile consulenza (anche privata)grazie Asdrubale16
    rispondi al commento
    • Anonymous
      Anonymous Asdrubale16
      Lunedì 9 Febbraio 2015, alle ore 10:13
      Come da lei detto, si tratta di recensioni di prodotti presenti sul mercato. Di nessuno viene detto che sia migliore dell'altro: il lettore può conoscerne le caratteristiche e valutare in maniera autonoma quale si confà maggiormente alle sue esigenze.
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Antifurto casa wireless che potrebbero interessarti
Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Antifurti Wireless: cosa c'è da sapere

Impianti di sicurezza - Il kit antifurto wireless si compone di vari elementi: i sensori, la centralina antifurto, e la sirena da esterno anch'essa wireless, allarmi locali o a distanza
I migliori allarmi senza fili

I migliori allarmi senza fili

Impianti di sicurezza - Un impianto antintrusione, anche senza fili, è sempre composto da tre elementi fondamentali: la centrale di allarme, i rivelatori e i dispositivi di allarme.
Allarme casa: cosa sapere

Allarme casa: cosa sapere

Impianti di sicurezza - Per garantire massima sicurezza, un antifurto casa senza fili iALARM è la soluzione ideale! Comprende la tripla frequenza Guard, la supervisione e l'antijamming

Impianti antifurto

Impianti di sicurezza - Per garantire sicurezza e protezione alla propria casa e' bene dotarsi di un impianto antifurto affidabile.

Antifurto domestico parlante

Impianti di sicurezza - Balconi o finestre facilmente accessibili sono motivo d'incentivo per i balordi che vogliono rapinare gli appartamenti.

Antifurto casa: quale modello scegliere sfuttando le detrazioni fiscali al 50%

Impianti di sicurezza - Proteggere la propria casa in modo sicuro con i moderni sistemi di antifurto adesso è ancora più semplice, grazie alle tante tipologie presenti sul mercato.

Come proteggere la casa con un antifurto wireless

Impianti di sicurezza - Gli antifurti wireless rappresentano la soluzione più innovativa per difendere gli spazi esterni e interni delle abitazioni dalle potenziali intrusioni dei ladri.

Antifurto wireless: tutto quello che c'è da sapere

Impianti di sicurezza - L'antifurto wireless rappresenta l'ultima frontiera per la sicurezza nelle abitazioni. Con Sicurezzapoint si può configurare l'antifurto per costi ed esigenze.

Antifurto casa wireless, perchè sceglierlo

Impianti di sicurezza - Un impianto di antifurto wireless ha il compito di proteggere la casa sia dall'esterno che all'interno, ecco alcuni consigli come sceglierlo e come progettarlo.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.