Scelta del sistema antifurto per una casa sicura e protetta a 360 gradi

Sistemi di allarme dotati di innovative tecnologie che permettono di ottenere una completa sicurezza e un altissimo livello di protezione per la propria casa.
Pubblicato il / Aggiornato il

Sicurezza in casa: come scegliere il miglior sistema di allarme


Un tema sempre molto importante per le famiglie è quello della sicurezza della propria abitazione. La sicurezza rappresenta una delle principali preoccupazioni a causa dei numerosi furti che si verificano, motivo per cui si ha la necessità di aumentare il livello di protezione della propria abitazione non solo per i periodi di ferie, ma quotidianamente.

Da ciò deriva la necessità di installare un sistema di allarme casa sicuro ed efficace.

Oltre ai modelli più tradizionali, oggi sul mercato esistono soluzioni tecnologiche innovative, con funzionalità avanzate che offrono la possibilità di controllo anche da remoto.
Per scegliere il sistema di antifurto casa più adatto alle proprie esigenze bisogna sapere che esistono innanzitutto due tipologie di allarme:

  • Allarme antifurto, costituito da un impianto che emette un segnale sonoro o luminoso, oppure invia telefonate o notifiche sullo smart phone del proprietario per avvertire di un possibile furto;
  • Allarme anti-intrusione, costituito da un sistema di telecamere di video-sorveglianza e sensori di movimento che appena intercettano la presenza di un eventuale ladro, inviano un allarme.

Nuovo impianto di allarme: semplicità, sicurezza e protezione a 360 gradi


Casasicura.it propone la nuova centralina Siqura JX, la sua migliore produzione di sempre per chi desidera un sistema di allarme con funzionamento semplice, innovativo, con ottime prestazioni e un livello di protezione estremamente alto.

Sistema allarme casa di Casasicura.it
Siqura JX è un sistema di allarme senza fili, compatto, potente, elegante e pensato per il fai da te. Infatti, basta semplicemente posizionare i sensori e i vari dispositivi, in quanto il sistema arriva già preconfigurato in base alle proprie esigenze e necessità.


Caratteristica principale: frequenze infinity


La novità più importante è la presenza della tecnologia frequenze infinity che, utilizzando più frequenze radio, consente una copertura radio illimitata, ovvero l'utilizzo di sensori e dispositivi collocati anche dall'altra parte del mondo.

Infatti, i prodotti compatibili con tale tecnologia consentono di installare sensori, dispositivi e centrali anche in luoghi distanti migliaia di chilometri.

Sistema di allarme, Casasicura, Siqura JX
Anche se i dispositivi non vengono installati in punti molto distanti, ma in si utilizza la centrale ed i sensori a casa, grazie alla tecnologia frequenze infinity è comunque garantita una copertura radio potenziata, una maggiore sicurezza nelle comunicazioni radio e una aumentata compatibilità con la gamma di sensori casasicura.


Tutto in un'unica App


La seconda straordinaria novità riguarda la possibilità di utilizzare una unica APP con cui si potrà gestire l'impianto antifurto, la videosorveglianza, la domotica e la videocitofonia.

Questa App permette non solo di non avere troppe App, ma soprattutto consente l'interazione di tutti i prodotti della gamma JX fra di loro, in modo che ogni sensore, ogni accessorio, ogni prodotto possa interagire con l'altro creando un sistema integrato potenzialmente senza limiti.

Ad esempio, si possono accendere le luci del giardino, quelle interne all'abitazione in caso di allarme in modo da simulare la presenza di qualcuno, vedere e registrare quello che succede direttamente sullo smartphone, ma anche avvertire i Carabinieri o far partire il nebbiogeno.

Siqura JX è anche compatibile con Google Home, Alexa, IFTTT e home assistant.

 Siqura JX frequenze infinity
Se non si è in possesso della connessione internet si può comunque usare Siqura JX , in quanto la centrale lavora anche tramite sim card. In tal caso si potranno gestire le funzioni principali attraverso chiamate vocali ed SMS.

Scelta di una protezione su misura con l'allarme wireless senza fili

Il sistema Siqura JX garantisce una protezione su misura, ovvero la possibilità di attivare e disattivare separatamente ogni singolo sensore, una zona o stanza. In ogni zona o gruppo si possono inserire uno o più sensori, decidendo così il comportamento della zona stessa e delle sirene.

Il sistema supporta anche sensori attivi 24 ore, come ad esempio i sensori di fumo, gas, allagamento che è bene tenere sempre attivi.

Sistemi di allarme, Casasicura, Siqura JX
Inoltre, si può scegliere tra vari sensori in base alle proprie necessità, come ad esempio i sensori perimetrali, rilevatori di movimento da interno ed esterno, sensori gas, fumo, acqua, sirene, nebbiogeni e altri dispositivi con o senza fili.

Un'altra caratteristica vantaggiosa è quella dei bassi costi di manutenzione, in quanto servono delle semplici batterie di uso comune, la cui usura, insieme ad altri eventuali problemi, viene segnalata tempestivamente dal sistema supervisionato.

Allarme per casa, Casasicura, sistema Siqura JX
Il sistema permette inoltre di poter gestire qualsiasi cosa, come l'illuminazione interna ed esterna, la temperatura e l'umidità di casa, l'accensione e lo spegnimento della caldaia o dell'aria condizionata, ecc.

Funzionamento del sistema di antifurto casa senza fili

Il funzionamento è molto semplice, infatti l'antifurto si inserisce tramite il telecomando oppure attraverso l'App.
Se dovesse verificarsi un evento sospetto, il sistema si attiva facendo avviare le sirene e inviando una notifica push sul proprio smartphone e su quello dei nostri cari, una chiamata telefonica ed un SMS in modo che non possa sfuggire l'avviso.

Dopo l'avviso la sirena o le sirene installate in casa e fuori suoneranno per i minuti impostati. È possibile, inoltre, configurare la APP e il relativo account su tutti gli smartphone che si vuole, in tal modo gli avvisi potranno arrivare a tutti i telefoni della famiglia o dei colleghi.

Allarme in casa, Casasicura, sistema Siqura JX
Fra le varie impostazioni configurabili c'è la possibilità di impostare un account visitatore, ovvero un account limitato a solo determinate funzioni: ad esempio si può dare la APP o i telecomandi alla baby sitter o alla signora delle pulizie.


Altre possibilità di personalizzazione del kit antifurto

Si può facilmente decidere quanti secondi attendere prima che l'allarme wireless si attivi quando si esce di casa e quando si rientra, in modo da avere il tempo eventualmente di gestire la disattivazione. Si possono impostare uno o piu timer per armare, parzializzare e disattivare l'impianto in orari prestabiliti.

Sigura JX è semplice da gestire e da personalizzare anche grazie all'App con possibilità di decine di personalizzazioni del kit allarma casa oltre all'utilizzo dei classici dispositivi quali telecomandi e tastiere.

Sistemi di allarme, Casasicura, Siqura JX
La App è facile da installare ed immediata ed è caratterizzata da una schermata principale che consente di sostituire i telecomandi per armare, disarmare, parzializzare la centralina oppure mandarla in allarme.

Ovviamente è possibile utilizzare anche tutti gli altri strumenti per gestire il sistema come tastiere, telecomandi, chiavi intelligenti, SMS ecc.

Insomma, grazie a questo innovativo sistema di sicurezza si avrà una casa sicura, controllata e protetta a 360 gradi.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Antifurto senza fili: consigli su dove acquistare il sistema di allarme casa Siqura JX


Casasicura.itCasasicura.it è il nuovo sito di vendita antifurti creato da uno dei leader nel settore della sicurezza online, con un'elevata professionalità ed esperienza maturata nel tempo.

L'azienda è strutturata in modo da riuscire a vendere direttamente al cliente, senza alcun intermediario, in modo da evitare l'aumento dei prezzi. La ditta mette a disposizione un team di tecnici specializzati per la fase di acquisto e soprattutto nel post vendita per aiutare il cliente nel montaggio qualora trovasse delle difficoltà.

CasaSicura segue i prodotti dalla loro realizzazione fino al montaggio nell'abitazione dei clienti, offrendo un'assistenza diretta ed assolutamente gratuita sia telefonica che via email, dal prevendita fino al post vendita.

L'obiettivo di casa sicura è di vendere prodotti innovativi ed efficaci al minor prezzo possibile, non solo a chi acquista grandi quantitativi ma anche ai privati che acquistano un singolo impianto per proteggere la propria abitazione.

riproduzione riservata
Antifurto casa quale scegliere
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 20 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Casasicura.it produce e vende direttamente sistemi di allarme ed antifurto casa con e senza fili, videosorveglianza, sensori, sirene.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Giovanni
    Giovanni
    Venerdì 21 Gennaio 2022, alle ore 18:50

    Se ho già un antifurto in casa, posso sostituirlo con un nuovo modello utilizzando le stesse canaline?

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Giovanni
      Giovedì 27 Gennaio 2022, alle ore 19:53
      Salve Giovanni, per questo tipo di informazioni specifiche la invito a visitare il sito dell'azienda, dove troverà tutte le informazioni necessarie.
      rispondi al commento
  • Francocasagrande
    Francocasagrande
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 17:08
    Si, trova maggiori dettagli su www.casasicura.it
    rispondi al commento
  • Giordana
    Giordana
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 17:07

    Con questo sistema di allarme se installo delle telecamere posso vedere le immagini sul mio cellulare?

    rispondi al commento
    • Titticicchiello
      Titticicchiello Giordana
      Martedì 29 Giugno 2021, alle ore 15:56
      Certo! Per avere tutte le informazioni che cerca la invito a visitare il sito web dell'azienda. 
      rispondi al commento
  • Gamiele
    Gamiele
    Giovedì 7 Agosto 2014, alle ore 23:31
    Buonasera,comprando videocamere di sorveglianza wireless su un sito di e-commerce e installandole da sè, è plausibile portare in detrazione al 50% l'aquisto delle stesse e anche del NAS a cui si collegano, ovvero l'hard disk esterno acceso 24/24h su cui in wireless tali videocamere di sorveglianza registrano in caso di effrazione?? La ringrazio
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto