• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Novità: le prime smart TV di Amazon con Alexa integrata

Amazon ha presentato le prime smart TV di Amazon con Alexa integrata. Fire TV Omni Series e Fire TV 4 Series restituiscono immagini 4K UHD e hanno prezzi interessanti
Pubblicato il

Presentate le prime smart TV di Amazon: hanno Alexa integrata e raggiungono i 75 pollici


Amazon ha presentato Fire TV Omni Series e Fire TV 4 Series, le sue prime smart TV con Alexa integrata.
Entrambe sono Tv a risoluzione 4K UHD e posseggono microfoni integrati. Possono chiamare Alexa in ogni momento, anche da spente, al fine di garantire assistenza continua per la quotidiana routine.

Le nuove tv by Amazon con Alexa integrata
I prezzi di tutte e due le Smart TV sono molto interessanti ma, purtroppo, al momento, entrambe sono disponibili soltanto per il mercato USA. Vediamo più nel dettaglio entrambe le serie.

Amazon Fire TV Omni Series


Le Fire TV Omni Series risultano disponibili da 43 a 75 pollici, ideali quindi per ogni tipo di esigenza.
Si tratta di Smart TV con Alexa integrato e offrono pannelli con risoluzione 4K UHD, supporto HDR10, HLG e Dolby Digital Plus. Per i modelli più grandi (da 65" e 75") è prevista anche la presenza del Dolby Vision e cornici sottilissime.

Rispetto alle normali TV la grande differenza è la presenza di Alexa.

Tutto passa da Alexa, l'assistente vocale di Amazon: dalla sintonizzazione su un determinato canale alla gestione della luminosità dello schermo, fino all'accensione delle luci di casa. Alexa funzionerà anche a schermo spento. Questa è la grande novità.

Il Live View Picture-in-Picture permette infine di visualizzare a schermo le immagini delle videocamere di sicurezza o del campanello smart Ring senza interrompere la visione di un film.

Per il futuro è prevista l'introduzione di una dashboard da dove poter controllare tutti i propri dispositivi connessi comodamente da un'unica schermata.

Alexa Calling darà infine la possibilità di fare chiamate video direttamente dalla TV semplicemente connettendo una webcam.

Amazon Fire TV 4 Series


La serie Fire TV 4 permette di scegliere tra televisori da 43, 50 e 55 pollici. Tutte hanno Alexa integrata e presentano buona parte delle funzionalità viste in precedenza, con un prezzo leggermente più appetibile.

Con microfoni integrati, le Fire TV 4 Series posseggono l'assistente vocale che potrà essere richiamato con il tasto sul telecomando.

Al momento, le TV sono vendute soltanto negli Stati Uniti. I prezzi sono pertanto espressi in dollari.
Per dare un'idea indicativa, le Fire TV Omni Series partono da 409,99$ per la versione 43" fino ad arrivare ai 1.099,99$ per il modello da 75". Per le Fire TV 4-Series, la fascia di prezzo parte da 369,99$ a 519,99$.

riproduzione riservata
Amazon lancia le sue prime smart tv
Valutazione: 5.90 / 6 basato su 10 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti