• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Amazon lancia Echo Show 15 per la gestione dell'agenda familiare

Amazon Echo Show 15 è stato pensato per migliorare l'organizzazione delle attività giornaliere di tutta la famiglia. L'home è personalizzabile in base alle esigenze
Pubblicato il

Echo Show 15: pensato per migliorare qualità e organizzazione delle attività di tutta la famiglia


Le giornate sono sempre più dense di impegni. Cominciamo a correre la mattina a ritmi davvero serrati.
Gli impegni sono così tanti che il rischio di dimenticare qualcosa è davvero alto. Senza poi dimenticare nella nostra agenda dobbiamo incastrare anche le attività e gli appuntamenti degli altri componenti della famiglia. Insomma, un gran bel caos!

Ma ci sono buone notizie. Ancora una volta la tecnologia ci viene in soccorso semplificandoci la vita.

Amazon Echo Show 15
Echo Show 15, è il nuovo prodotto lanciato da Amazon che permette di gestire in maniera organica, intelligente e coordinata, gli impegni di tutta la famiglia.

Eric Saarnio, Vice Presidente di Amazon Devices International, ha espressamente dichiarato che:

il prodotto è stato pensato e sviluppato per migliorare la qualità e l'organizzazione delle attività giornaliere della famiglia.


La schermata home supporterà tutti i widget di Alexa, rendendo la user experience molto piacevole.

Caratteristiche tecniche di Amazon Echo 15


Dal punto di vista tecnico, Amazon ha posto l'accento su diversi aspetti.

Innanzitutto, il display, essendo più grande, ha una lettura migliorata: 15,6” sono un booster alle immagini. Inoltre, anche la risoluzione risulta migliorata, essendo un 1080p Full HD.

Per quanto invece riguarda il processore, la scelta è ricaduta su Amazon AZ2 Neural Edge. Le funzioni risultano più performanti, il dispositivo più autonomo, e non è più fondamentale la necessità di utilizzare il cloud.

Molto interessanti anche le funzionalità implementate. Per prima cosa, sarà possibile personalizzare la home, scegliendo i widget da visualizzare per primi in base alle proprie effettive necessità. E ancora, la scrittura delle note avrà una nuova modalità di esecuzione: una volta elaborato il testo e comunicato a chi è diretto, questo verrà mostrato solamente al destinatario tramite il riconoscimento facciale Visual ID.

Per tutelare privacy e sicurezza, sarà possibile chiedere ad Alexa di disattivare il microfono e spegnere la fotocamera.

Non da ultimo, è bene ricordare che il dispositivo costituisce anche un oggetto dal design interessante. Appeso alla parete, potrebbe ad esempio diventare una cornice digitale per mostrarci, tramite la visualizzazione picture-in-picture le nostre foto preferite.

riproduzione riservata
Amazon Echo Show 15, una novità per tutta la famiglia
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti