• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Amazon presenta Ring Always Home Cam, il drone per la sorveglianza della casa

Amazon ha annunciato il primo drone per interni di sorveglianza. Un piccolo device dotato di videocamera che, all'occorrenza, comincia a volare in giro per casa
Pubblicato il

Always Home Cam: il drone Amazon che sorveglia la casa


Amazon ha appena lanciato sul mercato americano Always Home Cam, il primo vero drone di sorveglianza per interni.

Il prodotto è costituito da due unità, una fissa e una mobile. Quest'ultima, in grado di sollevarsi e girare per gli ambienti domestici in completa autonomia, è dotata di una camera ad alta risoluzione (1080p). Combinata con alcune eliche, la videocamera permette di muoversi nelle varie stanze dell'abitazione.

In pratica, Always Home Cam monitora le stanze, registra quanto inquadrato o lo trasmette direttamente in live streaming, ed eventualmente avvisa gli utenti tempestivamente in caso di anomalie rilevate. Rende quindi possibile l'identificazione di eventuali ladri o anche solo il controllo della casa quando si è lontani.

L'unità fissa è un semplice “scatolotto” che fornisce anche la ricarica quando il drone non è azionato.
Ha un'autonomia piuttosto limitata: circa 50 minuti prima di dover tornare alla base per eseguire una ricarica.

Amazon presenta Always Home Cam
Always Home Cam si può attivare in vari modi: in maniera autonoma, nel momento in cui rileva un rumore, quando scatta qualche altro dispositivo della famiglia Ring antifurto oppure può essere attivato manualmente direttamente dall'utente.

In tutti questi casi, si stacca dalla base ed inizia a muoversi per casa seguendo un percorso predeterminato che non permetterà al macchinario di fare danni all'interno dell'abitazione.
A differenza delle classiche telecamere, che dispongono di una visuale parziale, questo piccolo drone pare promettere una maggior flessibilità all'utente andando a coprire qualsiasi visuale desiderata dallo stesso.

Amazon ha inoltre spiegato che Ring Always Home Cam:

si integra facilmente anche con Alexa e Ring Alarm, il nostro sistema di sicurezza domestica. Innovazione, non solo per il modo in cui le persone utilizzano le telecamere di sicurezza, ma anche per i vantaggi di un sistema di allarme domestico. Quando Ring Alarm viene attivato in modalità Away, la Always Home Cam inizierà a registrare percorrendo automaticamente un percorso impostato per vedere cosa sta succedendo. Puoi facilmente riprodurre video in streaming mentre la videocamera è in volo tramite l'app Ring, in modo di essere al corrente di tutto ciò che accade a casa.

Entro fine anno, Ring Always Home Cam sarà commercializzato negli Stati Uniti al prezzo di 249,99 dollari, e sarà disponibile inizialmente solo su su invito. Jamie Siminoff, fondatore di Ring ha spiegato il motivo:

oggi gli ambienti domestici sono unici, dobbiamo quindi essere certi che tutto vada per il meglio. Con qualsiasi altro prodotto ci saremmo limitati a distribuirlo, ma con questo vogliamo concederci il tempo necessario, assicurandoci che tutto sia perfetto prima di una disponibilità globale.


Ad oggi, non sappiamo se il dispositivo arriverà mai in Italia. Il gruppo di Seattle non ha infatti rilasciato alcuna informazione circa il debutto in altri territori.

riproduzione riservata
Always home cam di Amazon, la security cam che vola in casa
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 6 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bociao
Salve, ho trovato questa mattina questo oggetto sul tetto della mia casa e oggi pomeriggio non c'era più.Suppongo sia stato messo con un drone, visto che le chiavi della...
bociao 27 Ottobre 2020 ore 15:18 1
Img losten
Buongiorno, sono nuovo del forum, vi espongo il mio quesito: Il mio cliente è proprietario di un immobile residenziale unifamiliare, e lo stesso vorrebbe tamponare la...
losten 04 Giugno 2018 ore 18:39 2