• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Altalena da giardino di design per un outdoor con stile

L'altalena in giardino ha il suo fascino decorativo consentendo di trascorrere momenti divertenti e felici all'aria aperta ai bambini come agli adulti.
Pubblicato il

Altalena giardino quale scegliere


Un'altalena in giardino, oltre a essere un elemento decorativo molto piacevole, sarà apprezzata anche dagli adulti per un momento di relax all'aria aperta.

L'altalena è uno dei complementi di arredo outdoor indispensabile per dare personalità anche agli esterni più sterili. Ideale per rilassarsi e per godersi gli spazi all'aperto durante la bella stagione.
Numerosi sono i modelli e i materiali utilizzati per la realizzazione di altalene da giardino. La struttura solitamente è in legno o in ferro, la seduta a seconda dello stile può essere di vari tessuti, ad esempio in macramè, in lino, cotone.

L'altalena da giardino costituisce un elemento di arredo immancabile per dare un tocco d'incanto agli spazi esterni, alle verande, creando degli angoli suggestivi, dando pregio all'arredamento outdoor.


Altalena in legno


La scelta di un'altalena da giardino deve tenere conto di alcune variabili tra cui lo spazio a disposizione e lo stile di arredo che si vuole dare agli esterni.

Relativamente allo spazio a disposizione in commercio sono presenti una vasta gamma di modelli anche per le aree più piccole, come le amache-sedie sospese, ideali anche per terrazzi.

La ditta inglese Garden Street propone l'altalena da terrazzo Globo di Amazonas, dal design estremamente confortevole con cornice a sfera sospesa, sicura e robusta.
Il globo, inoltre, è dotato di un grande cuscino morbido che consente all'utente di sperimentare il massimo comfort.
Globo sospeso in legno di Amazonas - Garden StreetGlobo sospeso in legno di Amazonas - Garden Street

Per spazi più ampi come un giardino la scelta potrà orientarsi su dondoli e altalene a due o tre posti, per piacevoli momenti di relax in compagnia.

L'altalena può essere realizzata in legno sia nella parte che compone la struttura di supporto sia per la seduta.

Trattandosi di un arredo da giardino, che quindi dovrà rimanere esposto agli agenti atmosferici per lunghi periodi, l'altalena in legno da girdino deve essere protetta in maniera tale che non si rovini facilmente.

L'altalena deve essere saldamente fissata alla struttura che la sostiene, che oltre a renderla sicura per l'utilizzo, riesce a resistere alle possibili intemperie.

Certamente l'altalena da giardino in legno ha il suo fascino e si integra perfettamente nel giardino e può avere diverse dimensioni.


Altalena da giardino per bambini e adulti


L'azienda Roberti Rattan presenta le collezioni di arredo outdoor di grande eleganza e originalità.

Ad esempio il Divano-dondolo Art. 9883 è una seduta sospesa che si appende tramite corde, dal forte impatto estetico, adatta sia per gli spazi interni che esterni. Ideale anche per arredare porticati o terrazze per momenti di totale rilassamento.

Divano-dondolo Art. 9883 - Robert RattanDivano-dondolo Art. 9883 - Robert Rattan

Lo stile è versatile grazie all'ampia scelta di tessuti dei cuscini; offre benessere e comodità rendendo questo elemento di arredo una piacevole isola di relax, per gli arredamenti contract e residenziali.

Altro modello è il Divano a battente da esterno Art. 9881, con struttura in acciaio inox verniciato a polvere con corde nautiche e gancio per appendere.
Il tratto distintivo di questo divano Swing è dato dalla mancanza di telaio portante.

Questo divano sospeso, rilassante e confortevole è un complemento d'arredo di design sia per progetti domestici che contract.

Altalena Swing Art. 9770S - Robert RattanAltalena Swing Art. 9770S - Robert Rattan

L'altalena Swing Art. 9770S presenta una struttura in alluminio e intreccio in Nautic Rope con funi. È un pezzo esclusivo con una grande forza di attrazione, capace di rendere poetico qualsiasi spazio.


Altalena da giardino di design tra legno, ferro e corda


Anche gli esterni hanno bisogno di un tocco di personalità in armonia sia con il verde che circonda il giardino o il terrazzo, sia con gli altri elementi d'arredo già presenti.

La maggior parte delle persone che intendono arredare lo spazio outdoor con soluzioni di tendenza puntano a optare tra due tipologie di strutture per altalene, ossia quelle in legno o in ferro battuto.

Il legno viene scelto per l'innato adattarsi al contesto naturale e si sposa perfettamente con ogni tipo di sfumatura di colore.

Altalena da giardino in metallo, Scab, modello Lisa swing, in vendita su Sediarreda

Il ferro è una soluzione fine ed elegante, capace di donare agli esterni un'atmosfera romantica senza rinunciare alla stabilità.

Tra le altalene con struttura in ferro sono molto diffuse anche quelle con schienale imbottito, per un maggior comfort.

Su SEDIARREDA.com è possibile trovare tanti modelli di altalene da giardino per piccoli e grandi spazi all'aperto, da scegliere per trascorrere al meglio il tempo libero e godersi i propri momenti all'aria aperta.


Altalena in corda bianca

L'altalena in corda bianca è così confortevole che sembrerà di essere su una nuvola. Grazie ai due comodi cuscini e alla struttura in corda, offre il massimo supporto e aiuta a mantenere una posizione stabile senza alcuno sforzo.
Altalena in corda bianca - Giordano ShopAltalena in corda bianca - Giordano Shop

Questa altalena da giardino in corda in vendita su Giordano Shop è costruita con poliestere e cotone, pertanto è piuttosto durevole e resistente. È dotata di una barra in legno di pioppo per offrire il massimo supporto e aiutare a restare in equilibrio.
La seduta è dotata di due cuscini confortevoli, ideale sia per bambini che per adulti.
Le sue dimensioni ne consentono l'installazione anche in spazi ridotti.
È possibile installarla e smontarla facilmente seguendo il manuale di istruzioni incluso nella confezione.

Adatta per arredare il giardino, il terrazzo o il soggiorno, grazie al suo stile shabby chic, questa altalena è un accessorio perfetto per valorizzare ogni ambiente.

L'altalena è in grado di portare un carico massimo di 150 kg e ha dimensioni generali 120cm L x 90cm P.


Altalena in ferro battuto da giardino


L'altalena in ferro battuto proposta dall'azienda BricoBravo è caratterizzata da un semplice ma bellissimo design fleur-de-lis, combinando uno stile elegante con il gusto minimalista.

Altalena in ferro battuto - Brico BravoAltalena in ferro battuto - Brico Bravo

Il telaio è costruito in acciaio robusto e resistente alla ruggine per durare a lungo.
Comoda e funzionale il sedile dell'altalena può contenere fino a due adulti per una capacità massima di peso di 200 kg, senza compromettere la sicurezza o la stabilità.


Il look può essere personalizzato aggiungendo cuscini che riflettono il proprio stile personale.

Disponibile al costo di € 112,90 presenta dimensioni del sedile: 120 x 44,5 cm e dimensioni complessive: 132 x 63 x 58 cm.

riproduzione riservata
Altalena da giardino di design
Valutazione: 5.92 / 6 basato su 12 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.816 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI