Allestimenti per eventi d'effetto

Allestire spazi per eventi o luoghi particolari è una maniera alternativa per presentare articoli in catalogo, e le aziende colgono sempre più spesso tali opportunità.
Pubblicato il
Indice dei Contenuti

Slide e Beppe Riboli design_ Castello degli angeli. Carobbio (BG)A volte basta l'allestimentodi una mostra, di un set cinematografico, di un evento mondano in genere, o di uno spazio scenografico come il giardino di un castello medioevale a portare alla ribalta l'azienda che ha prodotto quei particolari oggetti o elementi d'arredo.

Anche il cimentarsi in produzioni nuove o che esulano da quella che è stata la normale produzione fino a quel momento può trovare il giusto palcoscenico in questo tipo di eventi.

SLIDE non è nuova a lavori di questo tipo.

Ha collaborato infatti con Beppe Riboli Design per allestire gli spazi all'aperto del Bed & Breakfast inCharme Il castello degli angeli, ricavato nel castello medioevale di S. Stefano degli Angeli, sulla collina di Carobbio (BG).
Riboli ha previsto una serie di sedute luminose Rococò, design GianniArnaudo, prodotte in polietilene stampato in rotazionale, ironicamente ispirate alla classica chaise longue. Slide design_ Poltrona Rococò.

Presenti anche le lampade Cubo della serie Geoline, anch'esse luminose e dello stesso materiale, e i mobili della serie Mydesk, ultima nata tra quelle dei sistemi espositivi prodotti dall'azienda.

Grazie alle sue caratteristiche di leggerezza e resistenza dovute ai materiali impiegati, polietilene, vetro e metallo, My Desk risolve allestimenti che necessitano di postazioni reception all'aperto e non, di grande impatto estetico e al contempo leggerezza e semplicità formali.

Slide design_ Lampada Cubo .Altra collaborazione di Slide durante i recenti Mondiali di calcio in Sud Africa, l'arredamento dello studio per il programma TV Soccer City Live trasmesso su Eurosport.

In quell'occasione hanno fatto bella mostra di sé gli sgabelli della serie Koncord, disegnati da Karim Rashid.

Di Gabellini Srl è il nuovo progetto per arredi outdoor che si adattano benissimo anche in allestimenti indoor.

Si chiama BYSTEEL e rappresenta il tentativo, riuscito, di proporre prodotti finiti da parte di un'azienda che da oltre 40 anni si occupa nelle proprie strutture di lavorazioni di lamiere con taglio laser, seguendone ogni fase, fino al prodotto finito.
Bysteel_ Tavolino da cocktail Kami. In alluminio verniciato.Bysteel_ Fioriera Bloem traforata luminosa. In alluminio verniciato.
Dall'esperienza acquisita negli anni, con la collaborazione di designers selezionati che fanno parte dello staff del direttore artistico Stefano Pirovano, nasce il progetto Bysteel che offre un'intera collezione di complementi d'arredo in metallo completamente riciclabile, in nuances naturali o total white.

Bysteel_Stadio San Siro, Sala Executive_Allestimento con Fioriere Bloem.Sono tavoli, fioriere, sedute, lampade, dalle forme leggerissime.

Alcuni di questi complementi d'arredo li abbiamo ammirati nella Sala Executive dello Stadio San Siro per il cui allestimento, in occasione delle date 16 e 17 luglio del concerto di Ligabue, Bysteel è stata partner tecnico all'arredo.

In particolare, dell'allestimento facevano parte, qualcuno personalizzato con il logo dell'organizzatore dell'evento, le fioriere Siret e Bloem, i tavolini Kami, le lampade Anemoni e gli steli Fal.

riproduzione riservata
Allestimenti d'effetto
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI