• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Smart Air Quality Monitor, il dispositivo che rileva la qualità dell'aria di casa

Amazon ha pensato a un nuovo prodotto in grado di rilevare la qualità dell'aria che respiriamo in casa e di avvisarci se è inquinata e potenzialmente dannosa.
Pubblicato il

Amazon Smart Air Quality Monitor, per una casa sana


Cambiare aria in casa è un'azione di fondamentale importanza che tutti dovremmo fare quotidianamente. Anche in pieno inverno, quando le temperature sono più rigide, spalancare le finestre è importante. In primis per una questione di igiene e di salubrità dell'aria degli ambienti in cui viviamo.


Il Covid-19 ha profondamente cambiato molto delle nostre abitudini. Anche chi non era abituato a far arieggiare le stanze, grazie alla pandemia, si è finalmente reso conto dell'importanza essenziale di questa azione che, attualmente, dobbiamo fare, a maggior ragione, se abbiamo avuto ospiti.

Sempre attento alle esigenze contingenti del suo pubblico, Amazon ha così pensato ad un nuovo prodotto: lo Smart Air Quality Monitor.

Smart Air Quality Monitor di Amazon: a cosa serve


Smart Air Quality Monitor è un piccolo dispositivo (65x65x45mm per 120gr di peso), molto più piccolo di Alexa, che serve per monitorare e rilevare il livello di inquinamento all'interno delle case. Ma non solo. Il dispositivo è quindi in grado di fornire utili indicazioni precise su come poter migliorare la qualità dell'aria all'interno delle nostre abitazioni, così da rendere la nostra casa un ambiente più sano.
Ovviamente, per poter funzionare, Smart Air Quality Monitor, ha bisogno di Alexa.

Smart Air Quality Monitor di Amazon: come funziona


Tutte le volte che viene rilevato un valore troppo alto di polvere nell'aria, o composti organici volatili (VOC), monossido di carbonio, ma anche livelli fuori norma di temperatura e/o umidità, si riceverà una notifica sull'app Alexa oppure un messaggio da un dispositivo Echo, l'ultimo arrivato in casa Bezos.

Ovviamente, il dispositivo è in grado di fornire tutte le predette informazioni sulla qualità dell'aria, anche su richiesta, così da poter verificare se nelle nostre abitazioni stiamo respirando aria pulita, inquinata e potenzialmente dannosa.

Viste le funzionalità, si tratta di un prodotto che potrebbe essere davvero rivoluzionario da avere in casa.

Amazon ha affermato che, la presenza di Smart Air Quality Monitor:

contribuisce ad accrescere la responsabilità da parte degli utenti, portandoli ad assumere con maggior frequenza comportamenti come l'apertura delle finestre o l'attivazione di sistemi di ventilazione.

Informazioni utili per l'acquisto


Smart Air Quality Monitor è disponibile in preordine su Amazon a 79,99 euro, ma solo dopo l'8 dicembre. Inoltre, è bene precisare che il dispositivo non viene venduto insieme ad Alexa né a speaker e né a microfoni. Tali accessori, indispensabili per poter ricevere le notifiche, dovranno quindi essere acquistati a parte.

riproduzione riservata
Alexa di Amazon controlla l'inquinamento in casa con Smart Air Quality Monitor
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti