|
L'avvicinarsi del Natale porta alla scelta di tutte le decorazioni che servono per decorare la propria casa come si preferisce. È sicuramente un momento unico ed ogni anno emozionante sia per grandi che per bambini, i quali amano aiutare nelle decorazioni grazie alla loro curiosità.
Ci sono tantissime decorazioni tra cui scegliere per gli addobbi di casa, una delle più amate e tradizionali è ovviamente l'albero di Natale.
Nella scelta ci sono tantissime varianti e aspetti da considerare, uno dei più importanti è quello ecologico. Infatti, che chi è molto sensibile rispetto a questo aspetto e per le decorazioni preferisce utilizzare del materiale riciclato, come, ad esempio, il cartone, per dare vita a creazioni uniche, originali e diverse da quelle tradizionali.
In tal modo si addobba la casa in base al proprio gusto, utilizzando una bella dose di fantasia e creatività, nel rispetto dell'ambiente che ci circonda.
Per ama e rispetta a pieno l'ambiente, la parola d'ordine è ecologia. In questo tema rientra a pieno la realizzazione di un albero di Natale in cartone riciclato, proprio per addobbare la propria casa in modo del tutto ecologico.
Questa soluzione è scelta anche da chi, oltre a sostenere il rispetto per l'ambiente, predilige la semplicità e lo stile minimalista. Infatti la struttura di un albero realizzato in cartone riciclato è molto semplice sia da montare che da smontare, poi le personalizzazioni possono variare in base ai decori che si decidono di utilizzare.
Albero di natale in cartone ricicalto, idee scatolificio Crippa
In commercio esistono tantissimi modelli di alberi di Natale in cartone riciclato, uno di questi è proposto dalloScatolificio Crippa. Questo modello è alto 150 cm, realizzato in cartone ondulato bianco e contiene anche delle decorazioni in cartone rosso.
All'acquisto viene consegnato smontato, ma è facilissimo da assemblare, basta seguire le istruzioni allegate.
Un altro modello proposto sempre dallo scatolificio Crippa è l'albero di Natale da tavolo in cartone avana o bianco, alto 30 cm. È molto bello, semplice ed elegante e include anche una lampadina LED in dotazione che gli dona il giusto livello di luminosità, permettendo di creare la giusta atmosfera.
Albero di natale da tavolo in cartone riciclato, idee scatolificio Crippa
Questo modello è ideale sia per la propria casa, sia per negozi o qualsiasi ufficio.
Anche Weew Smart Design propone degli alberi realizzati in cartone riciclato, in stile minimal, caratterizzati da una grande semplicità. Hanno una forma semplice, quella classica dell'alberello di natale, ma hanno la particolarità di essere già decorati, quindi per chi non ha molto tempo o non ama molto le decorazioni, sono davvero la soluzione ideale.
In foto: albero di natale in cartone, Eco tree di Weew Design
Nell'esempio in foto ci sono due varianti, una in colore rosso e bianco con motivi particolari ed originali, ed una variante in colore verde e bianco con motivi più semplici ma comunque accattivanti.
Per chi invece ama realizzare decorazioni più particolari, sul sito Etsy è presente un modello molto carino da cui trarre ispirazione, ovvero l'albero di Natale in cartone riciclato, quindi una scelta completamente eco sostenibile.
Nella foto in alto: albero di cartone, proposta dal sito Etsy.com
I suoi punti forti sono vari, infatti, oltre al fatto di essere eco sostenibile, è realizzato a mano, ha un'altezza di 40 pollici e una larghezza massima di 25 pollici.
Si può utilizzare per decorare casa, per dare un tocco natalizio alle vetrine dei negozi, come regalino di Natale ad amici o parenti.
Albero di Natale in cartone, idee dal sito Etsy.com
Da come si può vedere dalla foto in alto, è un'idea molto originale e particolare, in quanto caratterizzata da una serie di fori nei quali è possibile inserire le decorazioni che si vuole, come palline tradizionali o decorazioni con forme diverse.
In tal modo si ottiene un albero davvero ricco, colorato e personalizzato, con una stella come puntale.
Sul sito Ecoliving si trova un altro modellino molto carino in stile minimal, ovvero l'albero di Natale In Cartone Lessmore di altezza pari a 180 cm.
L'Albero di Natale in cartone Lessmore è realizzato in cartone riciclabile, per festeggiare il Natale in modo originale ed ecologico e rappresenta una scelta importante verso l'amore e il rispetto per l'ambiente.
Nella foto: albero fai da te, Lessmor di Ecoliving
È facile da montare e smontare in quanto ogni elemento è separabile dall'altro.
È, inoltre disponibile in varie altezze, versioni e colori.
Si può scegliere tra la linea di alberi realizzata totalmente in cartone avana oppure quella della linea in cartone avana decorata con inserti in cartoncini colorati.
Albero di cartone fai da te, modello Lessmore di Ecoliving
Ovviamente, anche qui ci si può sbizzarrire e dare sfogo alla propria creatività e fantasia, inserendo gli addobbi natalizi che si preferisce, in modo da personalizzarlo in base ai propri gusti.
Quindi si può scegliere il colore che si preferisce optando per decorazioni monocromo, oppure scegliere un mix di colori per dare vita ad un effetto più dinamico.
|
||