Traslocare affidandosi a specialisti del trasloco

NEWS DI Consigli Trasloco
Traslocare è un'operazione complessa che ha bisogno di un dispendio notevole di energie, specie se si esegue in autonomia senza l'ausilio di tecnici del settore
12 Settembre 2017 ore 10:27
Arch. Loredana Ruggieri

Traslocare: chiedere aiuto a specialisti del settore


Capita di dover traslocare per cambio di residenza o di domicilio, oppure di dover eseguire lavori di ristrutturazione per i quali occorre liberare da mobili e complementi di ogni genere l’intero appartamento.


ALEX TRASLOCHI, gli specialisti del trasloco

ALEX TRASLOCHI, gli specialisti del trasloco

ALEX TRASLOCHI, gli specialisti del trasloco
Specialisti del trasloco ALEX TRASLOCHI

Specialisti del trasloco ALEX TRASLOCHI

Specialisti del trasloco ALEX TRASLOCHI
Per un trasloco comodo, meglio affidarsi a specialisti

Per un trasloco comodo, meglio affidarsi a specialisti

Per un trasloco comodo, meglio affidarsi a specialisti
Preservare i mobili durante un trasloco

Preservare i mobili durante un trasloco

Preservare i mobili durante un trasloco
Affidarsi a specialisti del trasloco

Affidarsi a specialisti del trasloco

Affidarsi a specialisti del trasloco

Nel primo caso bisogna imballare tutto ciò che si deve trasferire nel modo più sicuro e provvedere inoltre a procurarsi un mezzo di trasporto idoneo a contenere i volumi d’arredo.

Nella seconda situazione, oltre alla fase d’imballaggio e trasporto, sarà opportuno ricercare un locale, un box, un magazzino che possa contenere il mobilio durante tutto il periodo dei lavori.

Innanzitutto, prima d’imbattersi nelle fasi operative appena descritte, è opportuno stilare degli elenchi di ciò che effettivamente bisogna trasferire, il necessario, scartando ed eliminando il superfluo e il non utilizzato da svariati anni: il segreto dell’economia contemporanea è recuperare tempo e denaro.

Il periodo favorevole per eseguire un trasloco è sicuramente quello primaverile ed estivo, salvo esigenze imminenti per le quali si deve dare priorità alle necessità emerse.

Trasloco? Meglio farsi aiutare da specialisti
È preferibile prendere contatti in anticipo con le ditte di trasloco per assicurarsi il periodo richiesto, portare a termine tutto con calma, senza affaticarsi troppo e senza rovinare alcun mobile durante il trasporto.

Capita spesso di voler traslocare facendo tutto da sé per risparmiare e per avere cura dei propri beni, per imballarli nel modo che si ritiene più opportuno.

Esperienza facendo, s’incontrano ostacoli di diverso genere, come ad esempio il non riuscire a far passare dalle porte gli arredi e solo a questo punto ci si convince di rivolgersi specialisti del settore.



Mai più mobili su e giù per le scale


La ditta Alex Traslochi utilizza gru, piattaforme e altre attrezzature che permettono un notevole risparmio di tempo, per spostamenti di arredi e complementi in piena sicurezza.

È consigliabile dunque rivolgersi a chi il trasloco lo fa di mestiere, prendendo contatto con l’impresa per stabilire il giorno del sopralluogo, utile a stilare un preventivo spesa completamente gratuito e privo d’impegno.

Dopo aver preso visione del preventivo e dopo averlo firmato per accettazione, si prosegue con la stipulazione del contratto attraverso la quale si fissano in modo chiaro tutte le fasi di svolgimento del rapporto lavorativo.

Cambio casa, ALEX TRASLOCHI: specialisti del trasloco
Il cliente può scegliere d’impacchettare personalmente i propri beni da trasferire e in tal caso la ditta fornisce agli interessati i grandi contenitori imbottiti per evitare così di rompere gli oggetti più fragili: la sicurezza in questi casi è prioritaria!

Dovendo spostare anche il vestiario, non occorre piegare ciascun capo, ma basterà accomodarli negli appositi contenitori giacché la ditta ha fornirà bauli e armadi all’interno dei quali potrete appendere i capi senza riportare alcuna grinza.

La ditta dispone inoltre di modernissimi furgoni, elevatori per mobili che raggiungono altezze fino a 37 m ovvero oltre 10 piani di appartamenti e camion di grande capienza. Ciascuna fase è coperta da assicurazione contro qualsiasi tipo di rischio.


Servizi trasloco e tempi di consegna


I suoi clienti sono i più svariati, dalle aziende, con tutti i suoi arredi per ufficio ed eventuali archivi, ad appartamenti, cantine, solai, negozi di singoli privati, includendo ciascun altra attività, offrendo anche l’opportunità di eventuali sgomberi alla pari, gratuiti se la mobilia che si ritira è in condizioni discrete.

Sono specializzati insomma nel così detto trasloco chiavi in mano per il quale non si deve fare altro, da cliente, che lasciare il proprio appartamento o casa ed entrare nel giorno stabilito all’interno del nuovo spazio trovando tutto disposto come da accordi pattuiti.

ALEX TRASLOCHI: traslocare con semplicitàSono in grado, grazie al loro personale specializzato, di eseguire anche lo smontaggio ed il successivo rimontaggio di tutti i tipi di mobili, con un occhio di riguardo agli imballaggi, sempre accurati e con plastiche a bolla d’aria, con soluzioni adeguate alle più svariate situazioni.

Per chi vuole invece gestirsi il trasloco in parte da solo, può richiedere il noleggio sia di camion con autista sia di piattaforma aerea con operatore.

Un grande magazzino, comodo e riscaldato, preposto a ospitare in deposito i mobili del cliente, è messo a disposizione dall'azienda e il primo mese è gratuito.

Quest’opportunità consente di avere un luogo di appoggio specie nel caso in cui i tempi del trasloco non combaciano con la disponibilità dei nuovi ambienti dove trasferirsi.

I mobili che eventualmente il cliente vorrebbe buttare via sono da loro ritirati, catalogati e messi a disposizione per un’eventuale vendita e per gli sgomberi alla pari, accennati in precedenza.


Il mercatino dell’usato


La ditta organizza anche il mercatino di Alex, si tratta di un mercatino dell’usato, collocato in un vasto spazio di 1.500 mq, coperto, accogliente, da loro gestito, che offre convenienti soluzioni di arredo nello stile sia moderno sia vintage; si può ricevere uno sconto di rottamazione usato per l’acquisto di nuovi arredamenti.

Cambio casa: dove acquistare i mobili
La ditta acquista e vende un po’ di tutto, naturalmente nel settore degli arredi, dunque complementi dell’antichità tra il periodo del 1800 e il 1950, vecchia oggettistica, mobili per sale da pranzo e camere, arredi singoli oppure arredamenti completi, elettrodomestici, soprammobili, quadri, libri, arredamenti per ufficio al completo o in singole parti, sculture di marmo, bronzo e terracotta, persino biancheria antica e per intendersi della nonna.

I numerosi tecnici e operai a disposizione permettono un’eccellente rapidità nel portare a termine il lavoro, che nella maggior parte dei casi termina in una sola giornata lavorativa.


Mobili nuovi: non solo traslochi e arredamento usato


ALEX TRASLOCHI
e Stefi arredamenti, con sede a Milano, hanno un’esposizione su tre livelli con arredamenti nuovi a prezzi d’occasione: cucine, salotti, camere da letto, complementi, tavoli e tavolini, oggettistica a prezzi di fabbrica e stock da fiere, mobili etnici, reti e materassi, arredi in arte povera.

Trasloco e mercatino del mobile con la ditta Alex Traslochi
I mobili etnici sono costruiti artigianalmente con legno massiccio, nel modo e con gli utensili tramandati da generazioni, pezzi di un fascino unico nel complesso panorama dell’arredamento moderno, ineguagliabili per la sobrietà delle linee e per il riguardo scrupoloso alle tradizioni di popoli lontani.

Si tratta di un arredamento di qualità, consegnato e montato su richiesta da uno staff molto specializzato, lo stesso che esegue traslochi tutti i giorni.


Noleggio cartelli divieto di sosta


Per eseguire operazioni di trasloco, carico, scarico, opere edili occorrono noleggiare la segnaletica idonea per l’occupazione del suolo pubblico e l’azienda noleggia anche i divieti di sosta oltre che richiede il permesso di occupazione suolo pubblico su richiesta dei clienti. La ditta traslochi Alex Traslochi offre anche questo servizio.

Organizzare trasloco con Alex Traslochi
È bene ricordare che non si può installare un qualsiasi cartello, magari fatto a mano e dove si voglia; occorre rispettare una serie di dimensioni, colori, altezze, materiali e disposizioni per porli in strada.


Traslochi: affidare il lavoro agli esperti del settore


Traslocare
come ci si è reso conto, non è semplice se non si possiedono i giusti mezzi ed è un’operazione che richiede ingente quantità di energia fisica e tempo.

Si consiglia di affidare il lavoro a specialisti accertandosi di prendere contatto con ditte che abbiano mezzi di trasporto a disposizione evoluti quali camion con elevatori per trasferire roba anche dai piani più alti senza servirsi di scale o ascensori condominiali.

Preventivo trasloco, traslochi nazionali e internazionali  con ALEX TRASLOCHI
È preferibile, prima di firmare un contratto, fare un sopralluogo per individuare quali problematiche potrebbero presentarsi durante l’esecuzione del trasloco, conoscere il valore della cifra assicurata contro i danni, fare un elenco degli oggetti da trasportare, filmare, attraverso un video, i mobili più importanti per dimostrare lo stato degli stessi prima del trasloco in caso di danneggiamento, accertarsi della buona funzionalità degli elettrodomestici alla presenza del responsabile della ditta.


Affidarsi a specialisti per il trasloco: la Redazione consiglia

Affidarsi a specialisti per il trasloco: a chi rivolgersi?


Alex TraslochiLa ditta ALEX TRASLOCHI si occupa di traslochi nazionali e internazionali dal 1988 e annovera operatori molto qualificati nel settore, ha a disposizione inoltre un piccolo team che può eseguire anche parziali o totali ristrutturazioni, tra cui falegnami per adattare mobili, operai per imbiancature, rifacimento impianti idraulici ed elettrici, rifacimento di singoli locali quali cucine oppure bagni.

I servizi da loro offerti sono tanti e diversi: traslochi, deposito e custodia mobili, trasporto pianoforti, noleggio piattaforma aerea, preventivi gratuiti e senza impegno, sgombero anche gratis previa visione, imballaggio e imballo in scatoloni e cartoni pluriball per mobili e oggetti fragili.

Alex & Stefi s.a.s.
Sede operativa: Via A. Bono Cairoli 11, 20127 Milano
Per ulteriori informazioni vai al sito: www.alextraslochi.it
Oppure chiama: 02/2619165, 02/2820448, 337/293059

riproduzione riservata
Articolo: Affidarsi a specialisti per il trasloco
Valutazione: 5.86 / 6 basato su 14 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
Alex Traslochi e sgomberi di appartamenti uffici cantine e solai a Milano e in tutta Italia, autotrasporto conto terzi trasporto pianoforti deposito e custodia mobili trasloco chiavi in mano noleggio piattaforma aerea noleggio cartelli stradali.

Affidarsi a specialisti per il trasloco: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Danieleaurelio
    Danieleaurelio
    Giovedì 5 Novembre 2015, alle ore 17:36
    Potrebbe tornare utile visitare Alex Traslochi per ricevere preventivi di trasporto gratis. Il sito permette di ricevere varie offerte da ditte di trasporto per il trasloco casa e scegliere quella migliore.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Affidarsi a specialisti per il trasloco che potrebbero interessarti
Deposito per traslochi

Deposito per traslochi

Quando è necessario depositare i propri mobili, nel corso di un trasloco, prima di accedere al nuovo immobile, si può usufruire di un servizio di Self Storage.
Prepararsi al trasloco

Prepararsi al trasloco

Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.
Richiesta preventivo per trasloco

Richiesta preventivo per trasloco

Una rapida descrizione delle informazioni da fornire alla ditta di traslochi per quantificare il lavoro e alcune indicazioni per confrontare i vari preventivi.
Trasloco ecologico

Trasloco ecologico

Poiché la coscienza ecologica è in crescente diffusione tra la gente, sono molti coloro che si pongono il problema di traslocare senza inquinare l'ambiente.
Chi avvisare dopo il Trasloco ?

Chi avvisare dopo il Trasloco ?

Prima e dopo il trasloco ci sono degli adempimenti che dobbiamo effettuare per permettere agli enti pubblici e privati di conoscere la nostra nuova residenza.
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok