Traslocare affidandosi a specialisti del trasloco

Traslocare è un'operazione complessa che ha bisogno di un dispendio notevole di energie, specie se si esegue in autonomia senza l'ausilio di tecnici del settore
Pubblicato il / Aggiornato il

Traslocare: chiedere aiuto a specialisti del settore


Capita di dover traslocare per cambio di residenza o di domicilio, oppure di dover eseguire lavori di ristrutturazione per i quali occorre liberare da mobili e complementi di ogni genere l'intero appartamento.
Nel primo caso bisogna imballare tutto ciò che si deve trasferire nel modo più sicuro e provvedere inoltre a procurarsi un mezzo di trasporto idoneo a contenere i volumi d'arredo.

Nella seconda situazione, oltre alla fase d'imballaggio e trasporto, sarà opportuno ricercare un locale, un box, un magazzino che possa contenere il mobilio durante tutto il periodo dei lavori.

Innanzitutto, prima d'imbattersi nelle fasi operative appena descritte, è opportuno stilare degli elenchi di ciò che effettivamente bisogna trasferire, il necessario, scartando ed eliminando il superfluo e il non utilizzato da svariati anni: il segreto dell'economia contemporanea è recuperare tempo e denaro.

Il periodo favorevole per eseguire un trasloco è sicuramente quello primaverile ed estivo, salvo esigenze imminenti per le quali si deve dare priorità alle necessità emerse.

Trasloco? Meglio farsi aiutare da specialisti
È preferibile prendere contatti in anticipo con le ditte di trasloco specializzate come Alex Traslochi per assicurarsi il periodo richiesto, portare a termine tutto con calma, senza affaticarsi troppo e senza rovinare alcun mobile durante il trasporto.

Capita spesso di voler traslocare facendo tutto da sé per risparmiare e per avere cura dei propri beni, per imballarli nel modo che si ritiene più opportuno.

Esperienza facendo, s'incontrano ostacoli di diverso genere, come ad esempio il non riuscire a far passare dalle porte gli arredi e solo a questo punto ci si convince di rivolgersi specialisti del settore.

In alcuni casi potrebbe essere necessario eseguire anche dei lavori di ristrutturazione all'interno del nuovo appartamento, proprio per questo la ditta Alex Traslochi collabora con una impresa di ristrutturazione completa RinnovaKasa, che in questo caso specifico potrebbe aiutarvi a riconfigurare secondo le vostre esigenze l'appartamento che state andando ad occupare.


Come organizzare un trasloco senza portare mobili su e giù per le scale


La ditta Alex Traslochi utilizza gru, piattaforme e altre attrezzature che permettono un notevole risparmio di tempo, per spostamenti di arredi e complementi in piena sicurezza.

È consigliabile dunque rivolgersi a chi il trasloco lo fa di mestiere, prendendo contatto con l'impresa per stabilire il giorno del sopralluogo, utile a stilare un preventivo spesa completamente gratuito e privo d'impegno.

Dopo aver preso visione del preventivo e dopo averlo firmato per accettazione, si prosegue con la stipulazione del contratto attraverso la quale si fissano in modo chiaro tutte le fasi di svolgimento del rapporto lavorativo.

Cambio casa, ALEX TRASLOCHI: specialisti del trasloco
Il cliente può scegliere d'impacchettare personalmente i propri beni da trasferire e in tal caso la ditta fornisce agli interessati i grandi contenitori imbottiti per evitare così di rompere gli oggetti più fragili: la sicurezza in questi casi è prioritaria!

Dovendo spostare anche il vestiario, non occorre piegare ciascun capo, ma basterà accomodarli negli appositi contenitori giacché la ditta ha fornirà bauli e armadi all'interno dei quali potrete appendere i capi senza riportare alcuna grinza.

La ditta dispone inoltre di modernissimi furgoni, elevatori per mobili che raggiungono altezze fino a 37 m ovvero oltre 10 piani di appartamenti e camion di grande capienza. Ciascuna fase è coperta da assicurazione contro qualsiasi tipo di rischio.


Cambio casa: servizi trasloco e tempi di consegna


I suoi clienti sono i più svariati, dalle aziende, con tutti i suoi arredi per ufficio ed eventuali archivi, ad appartamenti, cantine, solai, negozi di singoli privati, includendo ciascun altra attività, offrendo anche l'opportunità di eventuali sgomberi alla pari, gratuiti se la mobilia che si ritira è in condizioni discrete.

Sono specializzati insomma nel così detto trasloco chiavi in mano per il quale non si deve fare altro, da cliente, che lasciare il proprio appartamento o casa ed entrare nel giorno stabilito all'interno del nuovo spazio trovando tutto disposto come da accordi pattuiti.

ALEX TRASLOCHI: traslocare con semplicitàSono in grado, grazie al loro personale specializzato, di eseguire anche lo smontaggio ed il successivo rimontaggio di tutti i tipi di mobili, con un occhio di riguardo agli imballaggi, sempre accurati e con plastiche a bolla d'aria, con soluzioni adeguate alle più svariate situazioni.

Per chi vuole invece gestirsi il trasloco in parte da solo, può richiedere il noleggio sia di camion con autista sia di piattaforma aerea con operatore.

Un grande magazzino, comodo e riscaldato, preposto a ospitare in deposito i mobili del cliente, è messo a disposizione dall'azienda e il primo mese è gratuito.

Questa opportunità consente di avere un luogo di appoggio specie nel caso in cui i tempi del trasloco non combaciano con la disponibilità dei nuovi ambienti dove trasferirsi.

I mobili che eventualmente il cliente vorrebbe buttare via sono da loro ritirati, catalogati e messi a disposizione per un'eventuale vendita e per gli sgomberi alla pari, accennati in precedenza.

Se ci si è rivolti ad una ditta traslochi e si è deciso di affidargli anche il rimontaggio dei mobili, si dovrà prestare attenzione alla corretta esecuzione del lavoro sia in corso d'opera, agevolando gli operai con una piantina per indicare la corretta posizione degli arredi, sia alla fine dei lavori.

In alcuni casi potrebbe essere necessario eseguire anche dei lavori di ristrutturazione all'interno del nuovo appartamento, proprio per questo la ditta Alex Traslochi collabora con una impresa di ristrutturazione completa RinnovaKasa, che in questo caso specifico potrebbe aiutarvi a riconfigurare secondo le vostre esigenze l'appartamento che state andando ad occupare.


Mercatino dell'usato: traslocare, rottamare i vecchi mobili e acquistare i nuovi


La ditta organizza anche il mercatino di Alex, si tratta di un mercatino dell'usato, collocato in un vasto spazio di 1.500 mq, coperto, accogliente, da loro gestito, che offre convenienti soluzioni di arredo nello stile sia moderno sia vintage; si può ricevere uno sconto di rottamazione usato per l'acquisto di nuovi arredamenti.

Cambio casa: dove acquistare i mobili
La ditta acquista e vende un po' di tutto, naturalmente nel settore degli arredi, dunque complementi dell'antichità tra il periodo del 1800 e il 1950, vecchia oggettistica, mobili per sale da pranzo e camere, arredi singoli oppure arredamenti completi, elettrodomestici, soprammobili, quadri, libri, arredamenti per ufficio al completo o in singole parti, sculture di marmo, bronzo e terracotta, persino biancheria antica e per intendersi della nonna.

I numerosi tecnici e operai a disposizione permettono un'eccellente rapidità nel portare a termine il lavoro, che nella maggior parte dei casi termina in una sola giornata lavorativa.


Mobili nuovi: non solo traslochi e arredamento usato


ALEX TRASLOCHI e Stefi arredamenti, con sede a Milano, hanno un'esposizione su tre livelli con arredamenti nuovi a prezzi d'occasione: cucine, salotti, camere da letto, complementi, tavoli e tavolini, oggettistica a prezzi di fabbrica e stock da fiere, mobili etnici, reti e materassi, arredi in arte povera.

Trasloco e mercatino del mobile con la ditta Alex Traslochi
I mobili etnici sono costruiti artigianalmente con legno massiccio, nel modo e con gli utensili tramandati da generazioni, pezzi di un fascino unico nel complesso panorama dell'arredamento moderno, ineguagliabili per la sobrietà delle linee e per il riguardo scrupoloso alle tradizioni di popoli lontani.

Si tratta di un arredamento di qualità, consegnato e montato su richiesta da uno staff molto specializzato, lo stesso che esegue traslochi tutti i giorni.


Come fare un trasloco: noleggio cartelli divieto di sosta e tutta la segnaletica necessaria


Per eseguire operazioni di trasloco, carico, scarico, opere edili occorrono noleggiare la segnaletica idonea per l'occupazione del suolo pubblico e l'azienda noleggia anche i divieti di sosta oltre che richiede il permesso di occupazione suolo pubblico su richiesta dei clienti.



Effettuare un trasloco: affidare il lavoro agli esperti del settore


Traslocare in una nuova casa come ci si è reso conto, non è semplice se non si possiedono i giusti mezzi ed è un'operazione che richiede ingente quantità di energia fisica e tempo.

Si consiglia di affidare il lavoro a specialisti accertandosi di prendere contatto con ditte che abbiano mezzi di trasporto a disposizione evoluti quali camion con elevatori per trasferire roba anche dai piani più alti senza servirsi di scale o ascensori condominiali.

È preferibile, prima di firmare un contratto, fare un sopralluogo per individuare quali problematiche potrebbero presentarsi durante l'esecuzione del trasloco, conoscere il valore della cifra assicurata contro i danni, fare un elenco degli oggetti da trasportare, filmare, attraverso un video, i mobili più importanti per dimostrare lo stato degli stessi prima del trasloco in caso di danneggiamento, accertarsi della buona funzionalità degli elettrodomestici alla presenza del responsabile della ditta.


riproduzione riservata
Affidarsi a specialisti per il trasloco
Valutazione: 5.71 / 6 basato su 28 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Danieleaurelio
    Danieleaurelio
    Giovedì 5 Novembre 2015, alle ore 17:36
    Potrebbe tornare utile visitare Alex Traslochi per ricevere preventivi di trasporto gratis. Il sito permette di ricevere varie offerte da ditte di trasporto per il trasloco casa e scegliere quella migliore.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.661 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI