Adesivi per elettrodomestici: personalizzare con un tocco di stile

Gli adesivi per elettrodomestici, grazie all'ampia scelta di fantasie e decori disponibili, possono rinnovare con stile e originalità qualsiasi ambiente di casa
Pubblicato il

Cosa sono gli adesivi per elettrodomestici


Colorati, con stampe stilizzate oppure con immagini a grandezza naturale, gli adesivi per elettrodomestici, conosciuti anche come stickers, consentono di decorare e di personalizzare frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie in modo originale e semplice.

Come qualsiasi altra decorazione, gli adesivi per elettrodomestici devono essere scelti in accordo allo stile d'arredo e alle tonalità che caratterizzano il resto della stanza.

L'ampia gamma di decorazioni adesive disponibili sul mercato, dalle icone del cinema e dei fumetti ai paesaggi urbani e naturali fino ad allegre e colorate fantasie di frutta, permette di dare personalità e tono anche all'ambiente più ordinario e spento oppure a elettrodomestici vecchi e dal carattere anonimo.


Come utilizzare gli adesivi per elettrodomestici


Gli stickers per elettrodomestici, realizzati in genere in PVC oppure in vinile, oltre a avere un alto potenziale decorativo ed estetico sono anche semplici da applicare e da gestire.
Tutti gli adesivi sono venduti insieme alle istruzioni d'uso ma per un corretto utilizzo è importante conoscere alcune regole di base.

Adesivo Fondali per frigo di Stickersparadise
Innanzitutto, la superficie su cui applicare gli adesivi deve essere perfettamente liscia, asciutta e pulita, in quanto, qualsiasi tipo di residuo potrebbe comprometterne l'aderenza.

Dal momento che, una volta attaccati gli adesivi, è sconsigliato rimuoverli per installarli altrove, è necessario stabilire con precisione la posizione e l'orientamento dello sticker, oltre che lo spazio da occupare, già prima dell'installazione.

Adesivo per lavastoviglie Pasta di Stampasututto
Sempre per evitare errori nell'applicazione, si consiglia anche di misurare in modo accurato le dimensioni della superficie, per poi scegliere un adesivo dalle proporzioni adatte.

Subito dopo l'installazione, potrebbero formarsi sotto gli adesivi delle piccole bolle d'aria che tenderanno però a scomparire del tutto nell'arco di qualche settimana. Nel caso di bolle grandi, invece, è preferibile bucarne la superficie con l'aiuto di un ago.

Adesivo per lavastoviglie Kiwi di Stickersparadise
Molto importante è anche la manutenzione degli stickers decorativi: per tenerli sempre puliti e come nuovi, basta lavarli regolarmente evitando di utilizzare prodotti chimici abrasivi e troppo aggressivi.

Se invece gli adesivi non verranno applicati subito ma diverso tempo dopo l'acquisto, sarà necessario conservarli mantenendoli in posizione estesa e lineare, evitando così il formarsi di pieghe o irregolarità che possono sia alterare la bellezza del prodotto sia renderne più difficoltosa la posa.

Adesivo per lavatrice Cielo di Stampasututto
Nel caso in cui si decida di rimuovere gli stickers, si consiglia di riscaldarli con un asciugacapelli sollevandoli da un lato con le unghie e tirandoli man mano che diventano caldi fino a rimuoverli completamente.

Una volta rimosso lo sticker, la superficie dell'elettrodomestico rimarrà in ogni caso inalterata ed eventuali residui di colla potranno essere eliminati con l'aiuto di un panno inumidito con alcol oppure con del dissolvente per vernice.


Scegliere gli adesivi per elettrodomestici


Sul mercato è disponibile una vasta gamma di adesivi capaci di offrire infinite possibilità decorative, tra cui scegliere in base al contesto d'arredo e al carattere che si vuole conferire agli elettrodomestici.

Tenstickers propone adesivi per il frigo dall'aspetto estroso in grado di abbellire con originalità qualsiasi ambiente.

Adesivo per frigorifero Game Boy di Tenstickers
L'adesivo decorativo Mostro, ad esempio, trasforma il frigorifero in un essere divertente e allo stesso tempo mostruoso che spaventerà in modo simpatico chiunque provi ad aprire il frigo.
Semplice sia da applicare che da rimuovere, lo sticker, economico e di ottima qualità, non lascia alcun residuo di colla.

Adesivo Style gatto di Tenstickers
Se invece si preferisce optare per l'umorismo, l'adesivo Sorriso donerà personalità edun design allegro alla cucina grazie al viso sorridente applicato direttamente sulla superficie del frigo.

Estremamente originale è poi lo sticker Game Boy che riproduce fedelmente la console della Nintendo. Questo adesivo personalizza in modo deciso e con un pizzico di ironia la cucina, dando al frigorifero le sembianze di un vero e proprio Game Boy.

Adesivo per frigo Smarties di Stampasututto
Realizzato in materiale altamente resistente e super adesivo, lo sticker è facile da installare e garantisce durevolezza nel tempo.

Infine, un simpatico adesivo che raffigura una lavastoviglie aperta e caricata, pronta per l'uso, donerà un pizzico di originalità alla lavapiatti e a tutto lo stile d'arredo mentre lo sticker Cerniera consentirà a tutti gli elettrodomestici della casa di aprirsi idealmente tirando una semplice lampo.

Adesivo per frigo Ciliegie di Stampasututto
Tutti gli adesivi realizzati da Tenstickers, accompagnati all'acquisto da istruzioni di montaggio, sono fabbricati con materiali di alta qualità e non formano bolle o pieghe durante la loro applicazione.

Una grande varietà di immagini per decorare e personalizzare in modo allegro ed originale tutti i grandi elettrodomestici è offerta anche da Stampasututto.

Adesivo per lavastoviglie Candy di Stampasututto
Dalle fantasie che hanno come soggetto gli alimenti a quelle floreali fino ai personaggi del cinema o ai motivi stilizzati e colorati, gli adesivi di Stampasututto sono realizzati in vinile o in Pvc adesivi di alta qualità e aderiscono perfettamente sulle superfici di frigo, lavatrici e lavastoviglie.

La plastificazione è inoltre lavabile, conformabile alle parti semicurve degli elettrodomestici e quindi di facile applicazione.

Adesivo per lavastoviglie Acqua di Stampasututto
Goloso e accattivante è l'adesivo Smarties, che riproduce a grandi dimensioni i famosi cioccolatini, vivacizzando e colorando anche un frigo dal design molto semplice.

Lo sticker Ciliegie dona un tocco di eleganza soprattutto agli ambienti dal carattere moderno ed esclusivo mentre gli adesivi della linea Style, con decoro stilizzato che raffigura un simpatico gatto con le zampine appese al bordo dello sportello, conferiscono estro e allo stesso tempo eleganza.

Adesivo per frigorifero Zen di Stickersparadise
Per la lavastoviglie, fantasie colorate e seducenti come quelle dello sticker Candy, che riproduce sfiziose caramelle gommose, o dell'adesivo Acqua, che disegna sulla superficie un vortice azzurro, faranno di un semplice elettrodomestico un oggetto d'arredo unico e attraente.

Fiori dalle tinte sgargianti o romantiche e disegni stilizzati saranno invece in grado di decorare e di animare il carattere di qualsiasi lavatrice e, allo stesso tempo, di rendere tutto l'arredo più gradevole ed interessante.

Adesivo per lavastoviglie Italia di Stickersparadise
Gli Stickers di Stampasututto sono anche disponibili in fantasia coordinata per lavatrice, frigo e lavastoviglie, per abbinare i vari elettrodomestici in modo impeccabile e con stile nello stesso ambiente della casa.

Da Stickersparadise arrivano invece decori raffinati e allo stesso tempo originali per lavatrici e frigo in stile americano e contesti decisamente personalizzati.

Adesivo per lavastoviglie Rana di Stickersparadise
Gli adesivi, facili e veloci da applicare, sono realizzati in laminato, materiale che garantisce una migliore protezione ed è in grado di resistere ai solventi.

Per il frigo il formato standard è composto da due strisce pre tagliate che misurano quarantacinque centimetri in larghezza e cinquantacinque in altezza. In base alla grandezza dell'elettrodomestico, tutti gli stickers possono essere tagliati con l'aiuto di un coltello e di un regolo e personalizzati nelle dimensioni.

Anche gli adesivi per la lavatrice, fatti con stampa ad alta definizione, sono personalizzabili su richiesta indicando le dimensioni dell'elettrodomestico al momento dell'acquisto, oppure possono essere ritagliati con un cutter per adattarne le dimensioni a quelle dell'apparecchio.

Le fantasie degli adesivi Stickerparadise sono in grado di riprodurre atmosfere e ambienti da sogno su tutti gli elettrodomestici, donando una forte personalità all'intero ambiente.

La linea Zen, ad esempio, con paesaggi dai colori tenui, sentieri cosparsi di petali ed elementi naturali come acqua, ciottoli e piante, renderanno il clima estremamente rilassante mentre i decori Italia e Rana conferiranno originalità ed allegria ad ambienti dallo stile tipicamente moderno.


Adesivi per interruttori e prese elettriche


Per rendere unici anche gli angoli della casa creando simpatici dettagli decorativi, è possibile applicare stickers anche alle prese elettriche e agli interruttori.

Adsivo per interruttore e presa elettrica Macchia su parete di TenstickersDa Tenstickers, arrivano alcune divertenti proposte, come l'adesivo per interruttore Ragnetto, che disegna un piccolo ragno appeso a un filo di tela ed è disponibile in diversi colori.

Originali e veloci da applicare sono anche lo sticker Due uomini, con due sagome che simulano il trasporto dell'interruttore e l'adesivo Gatto e topo, ideale per decorare la camera dei bambini.

Decisamente originale è infine lo sticker Macchia su parete, disponibile solo nella tonalità nero e adatto ad abbellire sia le prese elettriche che gli interruttori.

riproduzione riservata
Adesivi per elettrodomestici
Valutazione: 4.17 / 6 basato su 6 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Tarantino Giuseppe
    Tarantino Giuseppe
    Mercoledì 16 Gennaio 2013, alle ore 11:48
    Vi sarei molto grato se mi indicaste la disponibilità di adesivi per la vasca da bagno per coprire alcuni punti scheggiati dalla incidentale caduta di oggetti, Molto cordialmente.
    rispondi al commento
    • Arch.caiazzo
      Arch.caiazzo Tarantino Giuseppe
      Mercoledì 16 Gennaio 2013, alle ore 21:46
      Per Tarantino Giuseppe: buonasera, se il problema è legato alla scheggiatura dello smalto, più che adesivi, le consiglio Bostik Ritocco, una pasta riempitiva che elimina l'antiestetico effetto.
      Altrimenti, per le superfici laterali o piane, può dare un'occhiata qui.
      Saluti
      rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
347.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI