• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Addolcitore lavatrice: 5 prodotti per dire addio al calcare

L'addolcitore per lavatrice è un prodotto fortemente consigliato per chi si trova in presenza di acque dure. In questo articolo analizzeremo i prodotti migliori
Pubblicato il

Addolcitore per lavatrici


La lavatrice è un elettrodomestico da cui non si può prescindere; al suo interno vengono inseriti i capi che rappresentano il nostro modo di essere e, perchè no, anche una quota capitale importante della nostra vita.

In una ricerca del 2016 sulle abitudini del lavaggio dei consumatori è emerso che il valore medio dei capi in un carico di lavatrice è di circa 489 euro.
Questo è un dato importante, soprattutto per rappresentare il reale valore di ciò che viene lavato.
Dunque, per poter avere cura dei nostri capi è necessario avere cura dell'elettrodomestico che li lava, visto che oggi risulta essere la principale scelta per il lavaggio di qualsiasi tessuto.

Per far sì che ciò accada, è necessario, laddove è presente dell'acqua dura e ricca di calcare, utilizzare piccole accortezze, come l'addolcitore di acqua prima che questa entri all'interno della lavatrice. Dunque, posizionare questo strumento accanto alla lavatrice, più precisamente, alla bocca di ingresso dell'acqua.

Esistono diverse tipologie di filtri per lavatrici, di seguito analizzeremo i migliori.


Filtro anticalcare lavatrice economico


Il modello più economico di Addolcitore lavatrice è sicuramente quello in plastica di Idroweb, in particolare il modello Ecosoft.

Il prodotto in quesitone è molto simile all'addolcitore che viene installato nella parte sottostante delle caldaie.

Si presenta come un cilindro di plastica trasparente che continiene una cartuccia, in grado di servire da filtro e trattanere tutte quelle sostanze che rendono l'acqua dura. Questo prodotto, come anticipato, può essere installato o all'esterno, sotto la caldaia, o all'interno, nella bocca di ingresso dell'acqua nella lavatrice.

Filtro anticalcare lavatrice economico IdrowebFiltro anticalcare lavatrice economico Idroweb

In questo modo sarà possibile limitare i danni generati dal calcare, evitando fastidiosi interventi da parte del tecnico che spesso risultano essere molto costosi.
Infatti, utilizzando questo filtro anticalcare lavatrice, sarà possibile allungare la vita del nostro elettrodomestico.


Questo prodotto, prima di essere molto economico, è anche universale, infatti può essere utilizzato anche per le lavastoviglie, dunque non necessita di particolari installazioni e il suo prezzo è di circa 12 euro.


Filtro anticalcare lavatrice magnetico


Il filtro anticalcare per lavatrice magnetico della Wpro-Whirlpool, è un prodotto profesisonale che aiuta a ridurre l'accumulo di calcare sugli elementi riscaldanti degli elettrodomestici. Grazie alla potenza dei suoi magneti, circa 18.000 Gauss, aiuta a ridurre la formazione di calcare senza l'utilizzo di sostanze chimiche.

Inoltre, grazie all'utilizzo di questo prodotto sarà possibile ridurre gli interventi dei tecnici e di allungare le prestazioni delle lavatrici. Anche in questo caso il prodotto va montato sul rubinetto di ingresso dell'acqua nella lavatrice.

Filtro anticalcare lavatrice magnetico WPro WhirlpoolFiltro anticalcare lavatrice magnetico WPro Whirlpool

Così come il prodotto precedente, anche questo risulta essere universale, installabile su qualsiasi marca di lavatrice e su qualsiasi modello, ma anche su qualsiasi asciugatrice e lavastoviglie.

Inoltre, nonostante l'assenza di elementi chimici e nonostante la sua potenza, questo filtro anticalcare lavatrice professionale ha un prezzo di 17 euro circa.


Filtro anticalcare lavatrice in polifosfato


I filtri anticalcare in polifosfato sono semplici da installare, agganciandoli al tubo di alimentazione della presa dell'acqua, anche in fai da te.
Dunque, non necessitano dell'intervento di un idraulico per il montaggio.

Questo prodotto protegge la lavatrice, ma anche lavastoviglie e asciugatrice, dalle incrostazione di calcare e, una volta esaurito il polifosfato all'interno del cilindro di plastica esterno, basterà semplicemente ricarcare il filtro aggiungendo 150 grammi circa di prodotto.

Filtro anticalcare lavatrice in polifosfato Filtri Acqua ItaliaFiltro anticalcare lavatrice in polifosfato in vendita su Filtri Acqua Italia

Il filtro anticalcare lavatrice ha una durata di circa 6/8 mesi, dunque i polifosfati vengono consumati lentamente e non risultano particolarmente inquinanti grazie all'esigua quantità di prodotto utilizzato ad ogni lavaggio.

Questo modello, venduto da Filtri Acqua Italia, rappresenta la soluzione migliore per chi deve combattare con calcare e acque dura nella propria abitazione.
È disponibile a circa 13 euro.


Filtro anticalcare lavatrice migliore


Il filtro acqua lavatrice multistadio Aquawash per lavatrici e lavastoviglie di Aquasan, rappresenta una delle scelte migliori quando si parla di addolcitori per lavatrici.

Questo prodotto viene collegato direttamente al rubinetto di entrata dell'acqua e il polifosfato alimentare contenuto nella cartuccia si scioglie rallentando la formazione e il deposito di calcare.

Il filtro meccanico, inoltre, trattiene diversi materiali in sospensione, come la sabbia, la ruggine o le alghe. Questa doppia protezione è in grado di allungare la vita dell'elettrodomestico, riducendo il rischio di rotture improvvise e costi esagerati per la riparazione.

Filtro anticalcare lavatrice migliore AquasanFiltro anticalcare lavatrice migliore Aquasan

Inoltre, riduce il consumo di ammorbidenti per tessuti, dell'elettricità per i cicli di lavaggio e i costi di decalcificazione che spesso bisogna sostenere per le lavatrici. Come nei modelli precedenti è facilissimo da installare e non necessita la presenza di un idraulico.

Questo addolcitore è uno dei più costosi sul mercato, circa 21 euro, tale prezzo è giustificato dal fatto che risulta essere uno dei migliori, come anticipato.


Filtro anticalcare lavatrice in polietilene neutro


Il filtro anticalcare lavatrice in polietilene neutro della Electrolux, rappresenta uno dei prodotti più versatili, compatti ed economici presenti sul mercato.
Il suo corpo è in ottone cromato, il che lo rende molto leggero.

Ha un rivestimento interno in polietilene neutro, riuscendo a soddisfare le esigenze di tutti in qualità di resa, infatti è garantito 5 anni. Inoltre, altra caratteristica importante è che non è necessario alcun additivo chimico al suo interno per poter purificare l'acqua.

Filtro anticalcare lavatrice in polietilene neutro ElectroluxFiltro anticalcare lavatrice in polietilene neutro Electrolux

Infatti, il dispositivo universale lavora attraverso i magneti permanenti al neodimio, i quali generano un potente campo magnetico che rompe i cristalli di calcio, trasformandoli in aragonite, impedendo l'aggregazione e quindi l'incrostazione.

Questo filtro per lavatrice è in grado di lavorare fino a una temperatura di 100 °C e il suo prezzo è tra i più bassi della categoria, infatti è disponibile a circa 12 euro.

riproduzione riservata
Addolcitore lavatrice per allungare la vita dell'elettrodomestico
Valutazione: 5.91 / 6 basato su 11 voti.
gnews

Addolcitore lavatrice per allungare la vita dell'elettrodomestico: Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.251 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI