Accessori in cucina per preparare piatti sani

NEWS DI Forni e piani cottura31 Maggio 2015 ore 00:51
Per portare in tavola piatti gustosi, ma anche sani, bisogna dotarsi di stoviglie, accessori e piccoli elettrodomestici che cuociono i cibi in breve tempo e senza grassi.

Attrezzatura adatta per cucinare sano


Cresce sempre più l’attenzione per il cibo, gli alimenti, le ricette e le materie prime.
Ma la buona cucina dev’essere prima di tutto sana, per garantirci benessere, forma fisica, aiutandoci anche a prevenire e contrastare l’insorgere di malattie.

Cucina light
Un’alimentazione curata aiuta infatti a restare in salute, a migliorare le proprie performance fisiche e sportive, potenziando anche le facoltà intellettive, senza rinunciare alla bellezza conferita da alcuni alimenti capaci di mantenerci giovani a lungo.

Mangiare bene non significa affatto rinunciare al gusto e alla varietà a tavola.

Ecco una serie di utensili, accessori e piccoli elettrodomestici che possono aiutarci a seguire una dieta salutista e varia. Bando dunque agli eccessi, ai piatti fritti e alle preparazioni super condite: cuciniamo in poco tempo e mangiamo sano.



Cottura rapida e sana: accessori e pentole immancabili


Sfatiamo il mito che per mangiare sano sia necessario passare ore ai fornelli .

cuoci spiedino lèkuè
Per esempio, grazie alla vasta gamma di accessori in silicone del brand spagnolo Lékué, è possibile ottenere piatti gustosi in pochissimi minuti. I prodotti Lékué servono a realizzare varie preparazioni: ogni accessorio consente di ottenere una perfetta e sana cottura di carne, pollo, pesce, riso, spiedini, pane, pasta, formaggio e uova.

L’azienda è specializzata in utensili e accessori per la cucina: grazie alle caratteristiche tipiche del silicone utilizzato (leggerezza, antiaderenza, resistenza, flessibilità), i prodotti possono essere utilizzati sia per la cottura in forno che al microonde.

Questi accessori semplificano e velocizzano la cottura dei piatti più apprezzati, e sono così in linea con le esigenze e i tempi della vita frenetica quotidiana.

Ogni accessorio è venduto insieme al suo ricettario, che riporta consigli e preparazioni salva tempo.
La cucina diventa così creativa, veloce e sana.

Qualche esempio? Il Cuoci spiedini: un contenitore in silicone per preparare in modo facile e veloce spiedini di carne, pesce o verdure al microonde, mixando con fantasia gli ingredienti e abbinando i sapori. Facile da pulire, può essere utilizzato anche come piatto per servire in tavola. La confezione include 40 stecchi per spiedini.

cuoci uovo lèkuè
Vi sembrerà di essere in un ristorate stellato quando a tavola verranno servite le uova cotte con i Cuociuovo: diversi stampi per realizzare in pochi minuti nel microonde o nell’acqua bollita raffinate uova in camicia, personalizzate con gli ingredienti aggiuntivi preferiti, come formaggio, gamberetti ed erbette. Diversi i modelli a seconda della forma che si vuole ottenere.

Gli ospiti rimarranno colpiti, e mai appesantii.

Inoltre, con il Cheese Maker, si potrà fare il formaggio fresco in casa in soli 15 minuti di cottura, seguiti da un'ora e mezza di riposo, grazie ai suoi tre elementi: un recipiente per riscaldare il latte, un coperchio che misura l'acidità e un filtro dove si forma il formaggio.

cheese maker di lèkuè
Un altro alleato prezioso per cucinare in maniera salutista viene da Risolì.
Un'alimentazione corretta parte da sistemi di cottura sani, attrezzi e accessori adatti e non dannosi che rispettino la materia prima, la salute del consumatore finale e anche l'ambiente.

pentole RisolìLa padella Dr. Green, con base in alluminio pressofuso di ben 6mm e fondo diamantato, è in grado di raggiungere una temperatura di cottura in breve tempo ed omogenea, perfetta per cuocere a fuoco basso.

L’intera gamma di prodotti Dr. Green di Risolì permette un'ottimale cottura in forno come sui fuochi.


Centrifughe multivitaminiche


centrifuga PhilipsPer fare il pieno di frutta e verdura, da assumere a colazione o tra un pasto e l’altro, un’ottima idea è quella di prepararsi un centrifugato mixando diversi ingredienti.

Infatti ogni giorno dovremmo assumere cinque porzioni tra frutta e verdura.

La centrifuga Viva Collection di Philips, per esempio, è un’ottima idea regalo per una famiglia che ama nutrirsi in modo sano.

Grazie all'innovativo sistema di estrazione del succo con tecnologia QUICKClean, questa centrifuga estrae fino a 2 litri per volta.

Il potente motore da 700 W serve a frullare, tritare e miscelare in modo efficace.
L'apertura è molto ampia per caricare con facilità frutta e verdura scelta, anche intera, riducendo i tempi di preparazione.

centrifuga Philps
Un plus è la pulizia comoda e semplice grazie al setaccio QuickClean levigato. Basterà un solo minuto per avere tutto pulito e nuovamente pronto all'uso.
Dissetarsi e depurarsi diventa così una passeggiata.


Vaporiere: cottura al vapore di più alimenti in contemporanea


Il cibo cotto al vapore esalta il sapore dell’alimento, non ne disperde i principi nutritivi ed è buono anche senza condimenti.

Il risultato è un piatto di carne, pesce o verdura leggero e digeribile, grazie al vapore.
La vaporiera, elettrica o a gas, funziona aggiungendo dell’acqua in un serbatoio o in una pentola, poi il calore trasforma l’acqua in vapore, che cuoce i cibi posizionati su un cestello soprastante.

Il fondo del cestello è forato per consentire al vapore di salire senza ostacoli.
Avendo più cestelli impilabili, con la vaporiera è possibile cuocere più alimenti in contemporanea, come per esempio un secondo e un contorno nello stesso tempo, senza sporcare più tegami.

La Kenwood propone diversi modelli di vaporiera, come il modello FS470.

vaporiera Kenwood
I cibi cuociono a temperature relativamente basse, inferiori ai 100 gradi: si hanno così perdite bassissime di vitamine e di sali minerali, mantenendo pressochè inalterati i sapori e gli aromi.

Questa vaporiera ha molti plus: un sistema di controllo elettronico con tempi di cottura preimpostati, il display digitale con timer da 60 min., spegnimento automatico a fine cottura e segnale sonoro, oltre al serbatoio dell'acqua riempibile anche durante la cottura.

La vaporiera si avvale di tre recipienti con il fondo smontabile, con capacità totale di 10,5 l.
Inoltre, l’originale forma squadrata, consente di minimizzare l’ingombro, soprattutto se si impilano i cestelli uno dentro l’altro nel riporli.

Sei i programmi di cottura preimpostati, con una funzione che consente di mantenere il cibo al caldo. La vaporiera è inoltre dotata di un recipiente per cuocere il riso.

vaporiera TefalAnche la vaporiera Vitacuisine Compact di Tefal permette di cucinare a vapore un pasto completo contemporaneamente, risparmiando tempo e senza mescolare i sapori.

Vitacuisine Compact ha una potenza di 2000 W, 4 bicchieri in vetro per cucinare i dolci, funzione automatica di mantenimento al caldo e l’originale Funzione Vitamin + per una rapida velocità di cottura che mantiene il 50% in più di vitamine rispetto agli altri metodi di cottura.

È inoltre possibile dotarsi di un forno a vapore, combinato al sistema tradizionale, che offre performance simili, investendo in un elettrodomestico che consente l’alternanza di due differenti tipologie di cottura.

riproduzione riservata
Articolo: Accessori per cucina leggera
Valutazione: 4.67 / 6 basato su 3 voti.

Accessori per cucina leggera: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Accessori per cucina leggera che potrebbero interessarti
Accessori sottopensile

Accessori sottopensile

Cappe e piani cucina - Una cucina si compone anche di tutta una serie di accessori sottopensile, oppure collocati su schienali pensati e progettati ad hoc.
Cucine molto originali

Cucine molto originali

Cucina - Cucine molto, molto particolari: sono modelli originali, da comporre e scomporre sulla parete, un po' come quei vecchi giochini rompicapo portatili di un tempo, o da acquistare gia' composte.
Planetaria e robot da cucina: quale scegliere?

Planetaria e robot da cucina: quale scegliere?

Piccoli elettrodomestici - La planetaria e il robot da cucina, con le loro diverse funzionalità e il design moderno facilitano la preparazione delle ricette e arredano gli spazi con stile

Centri d'aspirazione professionali

Cucina - E? bello poter esprimere la propria passione gastronomica e fantasia in cucina preparando gustosi pranzi e cenette  per gli amici. Tuttavia fritti,

Platinum Collection

Cucina - La cucina è lo spazio dove la famiglia si riunisce e dove condivide il proprio tempo con ospiti ed amici. Anche gli elettrodomestici contribuiscono a

Cucine giovani

Cucina - Per le coppie giovani una selezione di cucine dinamiche, colorate e dalle diverse possibilita' di personalizzazione.

Spendide cucine in stile luxury

Cucine classiche - Il luxury style privilegia la scelta di materiali preziosi per definire forme e decorazioni che traducono l'eredità classica secondo i dettami del contemporaneo

La nuova pentola a pressione per cottura in microonde

Casalinghi - Forno a microonde e pentola a pressione, preziosi alleati in cucina per pasti veloci, oggi possono lavorare insieme. Ecco i modelli speciali per cottura a micro.

Forni combinati da incasso

Forni e piani cottura - La cucina deve essere prima di tutto pratica, essere dotata di tutto il necessario funzionale, avere gli strumenti a portata di mano ed essere esteticamente
REGISTRATI COME UTENTE
295.393 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
  • Cucina laccata lucida
    Cucina laccata lucida...
    3490.00
  • Monoblocco cucina
    Monoblocco cucina...
    650.00
  • Cucina componibile modello serena
    Cucina componibile modello serena...
    1590.00
  • Cucina 3 metri
    Cucina 3 metri...
    2390.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Kone
  • Faidatebook
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.