|
Il bucato, come le altre faccende domestiche, è certamente un'attività poco piacevole, soprattutto tenendo conto del fatto che oggi ad essa c'è poco tempo da dedicare, visto che quasi tutti sono impegnati con il lavoro fuori di casa.
Anche se la tecnologia mette a disposizione lavatrici ed asciugatrici di ultima generazione, che sicuramente rendono l'attività meno faticosa, non c'è dubbio che rimane pur sempre un'incombenza da svolgere con grande attenzione, se non si vuol rischiare di rovinare capi delicati o di pregio.
Se però per questa attività domestica si utilizzano accessori vivaci e colorati, non c'è dubbio che un minimo di allegria in più per svolgerla ci sarà.
Tra stendibiancheria, mollette e ceste per il bucato non mancano, infatti, accessori colorati e divertenti che porteranno anche una nota di vivacità al bagno o alla lavanderia.
La biancheria, prima di essere lavata va raccolta in un apposito contenitore.
Ikea propone in catalogo molti modelli di ceste portabiancheria, di vari prezzi e caratteristiche, ma tra tutte ho scelto la cesta in rattan Branäs, perché intrecciata a mano e quindi ognuna di esse è un pezzo unico.
Foderata internamente con un tessuto 70% poliestere e 30% cotone, che si può lavare in lavatrice a 40°, è dotata di piedini in plastica che la proteggono dall'umidità.
Misura 41 cm di larghezza per 60 cm di altezza e può contenere fino a 9 kg di biancheria da lavare.
È in vendita a 39,99 euro.
È stato in occasione dell'arrivo della primavera che Logex ha presentato la sua nuova collezione di mollette per il bucato Regular e Strong, in sintonia con i colori e la spensieratezza di questa stagione.
Le mollette sono infatti disponibili in due pratici formati: le Regular sono adatte a capi di peso normale e pensate per non lasciar segni su di essi; le Strong, invece, sono adatte a capi più pesanti come jeans, maglioni e accappatoi e sono dotate in più di una presa antiscivolo che le rende più comode all'utilizzo.
Le mollette sono realizzate completamente in plastica, senza parti in metallo, per cui non c'è il rischio di lasciare tracce di ruggine sui capi.
È possibile acquistare con la dotazione anche la pratica scatola con coperchio per riporle, un utile accessorio per tenere le mollette al riparo da polvere e intemperie e trovarle a portata di mano ogni volta che servono.
Entrambi i formati sono disponibili nei colori verde, rosa e azzurro, così da rendere un oggetto piacevole alla vista anche lo stendibiancheria o il filo su cui è steso il bucato.
In realtà queste mollette si prestano anche ad altri usi così da portare il colore anche in altre stanze.
Si possono usare, ad esempio, in cucina per chiudere bustine in cui conservare biscotti o insalate, oppure in ufficio per fissare bigliettini promemoria o fotografie.
La mollette Logex di formato Regular sono in vendita in confezione da 18 pezzi al prezzo consigliato di 1,99 euro, quelle di formato Strong in confezione da 10 pezzi a 3,99 euro.
La confezione, invece, comprendente cestello con coperchio e gancio appendibile a fili e mastelli, 6 mollette Strong e 6 mollette Regular costa 5,99 euro.
Capita di avere tanto bucato da stendere, ma poco spazio a disposizione. Ci viene in aiuto il pratico stendibiancheria verticale della Meliconi Stendimeglio Junior Qaudrifoglio.
È realizzato in alluminio, 100% antiruggine. La struttura modulare è composta da ali indipendenti e richiudibili che riducono davvero al minimo l'ingombro una volta chiuso.
Stendimeglio Junior Qaudrifoglio è alto 138 cm, per cui, sfruttando l'altezza, può essere usato per stendere lenzuola, accappatoi e capi ingombranti senza che tocchino terra.
È dotato di ruote per essere facilmente spostato, e può stendere fino a 33 metri di biancheria (l'equivalente di 2 lavatrici). Sull'ampia base antiribaltamento è presente un vassoio anti goccia. I fili di stenditura misurano 6 mm di diametro, quindi sono più spessi e antipiega.
È disponibile nei colori azzurro, rosa e verde e si può acquistare sul sito dell'azienda a circa 70 euro.
|
||