Accessori per il box doccia moderni e di design

Scopriamo una serie di accessori per il box doccia all'insegna della modernità e della funzionalità: una volta installati valorizzeranno ancora di più il bagno.
Pubblicato il / Aggiornato il

Nuovi accessori per box doccia


Nessuno dovrebbe rinunciare ad avere in casa propria un bagno da sogno, bello da vedere e funzionale, che possa regalare quotidianamente a tutti i componenti della famiglia un'esperienza immersiva con tutti i comfort già dalla doccia del mattino.
Il bagno per fortuna ora si arricchisce di funzionalità, migliora sempre più la sua estetica e unisce così praticità e bellezza.
La cura nel dettaglio e la tecnologia sempre più avanzata rendono i bagni di casa sempre migliori.
A dimostrazione delle tante possibilità che si trova davanti chi sceglie di arredare un nuovo bagno o chi invece deve affrontare una ristrutturazione, non potevano mancare gli accessori doccia design che vanno a elevare le performance del box doccia.

Bagno Laneri
Perché accontentarsi dunque di un blocco doccia qualsiasi e standard quando si può optare per una serie di varianti di pregio che regalano anche il plus dell'idromassaggio in doccia?

Scopriamo meglio quali sono gli accessori per arredare il box doccia più di tendenza ed esclusivi.


Accessori per doccia: piatto doccia minimal in vetroresina effetto pietra


Il piatto doccia è un elemento che non va trascurato: deve offrire stabilità e sicurezza, ma deve anche armonizzarsi con lo stile d'arredo dell'intero bagno e avere un aspetto al passo con i tempi. L'azienda Laneri realizza in quest'ottica prodotti adatti a tutto il bagno, dai rubinetti ai sanitari, passando per doccia idromassaggio e appunto piatti doccia.

Il box doccia è ormai considerato, e non a torto, il fulcro di ogni bagno si opta per accessori che puntano su pregio e ricercatezza dei materiali, linee di design e proposte sempre attuali.

Una scelta che saprà esaltare al massimo il box doccia, come quelli da 6 mm o da 8 mm di Laneri, è la posa di un piatto doccia in vetroresina che alla vista sembra in pietra. Il piatto doccia effetto pietra Edge in vetroresina termoformata ha un'altezza di 2,6 cm ed è disponibile in quattro differenti varianti di colore per sposarsi al meglio con gli altri materiali e rivestimenti presenti in bagno.

A ogni colorazione corrisponde anche uno stile dalla resa più tradizionale o moderna: bianco, grigio, nero e beige. Il piatto doccia antiscivolo in SMC ovvero Sheet Moulding Compound è dotato di piletta di scarico: alla vista ricorda l'ardesia nella sua unicità, anche molto attuale, ha un design minimal, è ultrasottile e lineare.

Piatto doccia Edge in vetroresina effetto pietra di Laneri
Poco ingombrante ma resistente grazie alla struttura reticolare sottostante, crea una piacevole sensazione anche al tatto.

Infatti, entrando in doccia a piedi nudi, l'effetto è molto caldo, abbinato a durata e resistenza rispetto aurti accidentali e sostanze chimiche di cui può essere dotato un detergente per la pulizia. Nel tempo la resa resta invariata, anche nella tonalità scelta che, non avrà possibilità di sbiadirsi nè subire alterazioni. L'installazione di questo piano dalle caratteristiche così valide può avvenire sia a filo pavimento, proposta estremamente contemporanea e in continuità con il resto, che in appoggio.

Il piatto da doccia può anche essere personalizzato se si desidera che gli angoli risultino meno vivi ma piuttosto sagomati.
Il taglio sui profili si può fare senza rischi. Il piano deve essere fissato con colla per piastrelle da professionisti, come H40 Kerakoll.


Pannelli idromassaggio da installare nel box doccia


Ogni bagno può trasformarsi in una mini spa ad uso esclusivo. La doccia, infatti, con Laneri permette di vivere la piacevolissima esperienza dell'idromassaggio. Non bisogna più scegliere, quindi, tra vasca rilassante o doccia tonificante: con l'nstallazione di uno dei pannelli doccia idromassaggio tutto si racchiude nel box doccia.

Il pannello doccia a quattro vie Chicago vanta una cascata in acciaio inox e ha cinque getti frontali orientabili, soffione sopra la testa con cascata verticale a tutto relax e doccino flessibile. Il pannello misura 150x21 cm. Sinuoso, moderno ed elegante, con maniglie dal design squadrato, impreziosisce l'esperienza della doccia regalando un mix di relax e funzionalità. Il miscelatore permette di selezionare la via d'uscita dell'acqua di cui si necessita ogni volta.

Tutto è sempre pronto e disponibile, sta a noi fare la scelta in base al tempo a disposizione o alla necessità di tonificazione, con una normale doccia, o rilassamento, usufruendo della cascata d'acqua e dei getti idromassaggio.

Pannello idromassaggio Chicago Laneri per box doccia
Un'altra versione, tra gli accessori per doccia, è rappresentata dal modello Las Vegas, doccia idromassaggio a tre vie con soffione superiore, getti frontali e doccino per un ingombro totale di 140 x 22 cm. Anche l'estetica, estremamente contemporanea, è molto apprezzabile. Il blocco in alluminio ha un finish a polvere bianco opaco sulla parte frontale e nero sui laterali per un risultato bicolor e in contrasto di tendenza e un po' fuori dagli schemi.

Pannello doccia idromassaggio modello Las Vegas di Laneri
E ancora segnaliamo il pannello Washington per la cabina doccia a quattro vie con cascata a effetto acciaio spazzolato e misura in totale 150 x 20 cm.

Fresco ed elegante rappresenta una proposta d'effetto che si lascia ammirare, come le opzioni precedenti, attraverso la trasparenza del vetro del box. Il miscelatore ha le consuete maniglie squadrate.

Pannello box doccia idromassaggio Washington di Laneri
Infine un'altra soluzione tra i componenti doccia, un accessorio per l'interno del box doccia, è il kit doccia comprensivo di moderna cascata cervicale dall'alto versione più minimal e slim.

Il modello di soffione doccia Minneapolis ha soffione 55×23 cm in acciaio a parete dall'insolita forma rettangolare e moderna.

modello Minneapolis
Il doccino flessibile è cromato mentre la presa per acqua a muro è in ottone. Questo kit per doccia a tre vie ha un ingombro davvero minimo, quindi si presta ad accessoriare un box doccia anche dalle dimensioni limitate. L'impianto ad incasso del kit va fissato dentro al box doccia con tripla predisposizione pari alle uscite.


Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA


Moderni accessori per il box doccia: dove trovarli


Logo LaneriPer conoscere meglio le tante soluzioni adatte ad arredare e accessoriare il box doccia nel bagno di casa ci si può affidare a Laneri, azienda specializzata nel settore dell'arredobagno.

Oltre a sanitari, box doccia e rubinetti potrete farvi consigliare il modello giusto di piatto doccia e pannello per doccia capace di soddisfare estetica e funzionalità all'insegna dello stile contemporaneo, del design ricercato nel dettaglio e del massimo comfort.

La doccia potrà godere del benefico effetto dell'idromassaggio, all'insegna di qualità e sicurezza.
Per saperne di più sugli accessori per bagno potete contattare il sito Laneri.it

riproduzione riservata
Accessori per box doccia: quali non possono mancare?
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 8 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter
Laneri Srl vanta un progetto ambizioso nell'arredo-bagno, quello di fornire ai professionisti del settore un prodotto con un alto valore percepito, frutto della costante ricerca di quanto di meglio i produttori internazionali possano offrire oggi sul mercato.

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti