Ecco gli accessori da giardino che strizzano l'occhio al design

Dai set formati da zappa, rastrello e paletta ai nebulizzatori, passando ai guanti: gli accessori da giardino diventano oggetti decor belli da vedere ed esporre
Pubblicato il

Gli italiani e la loro passione per il giardino


Cresce la passione degli italiani per il verde. Ortaggi, piante e fiori in vaso: il giardinaggio urbano sta diventando una pratica che coinvolge un vero e proprio esercito di appassionati.

Orti, balconi e terrazzi, però, hanno bisogno di cure e quindi degli attrezzi giusti.

Dimenticate gli antiestetici accessori da giardino di un tempo da nascondere a tutti i costi.
Rivisitati con gusto, oggi, questi sono sempre più funzionali ma soprattutto belli da vedere e, perché no, da esporre. Non ci credete?

Ecco, di seguito, alcuni esempi che vi faranno cambiare idea.


Accessori da giardino: indossate i guanti giusti


Piantare, scavare, rastrellare: i guanti da giardino sono un accessorio indispensabile per proteggere e tenere pulite le nostre mani quando ci dedichiamo alle varie attività legate al giardinaggio.

Da un punto di vista pratico, i migliori guanti da giardino sono quelli che si adattano alle proprie mani e ai compiti che siamo soliti svolgere senza dimenticare, però, l'estetica.

Ecco che il modello proposto da Garden Glory è perfetto per fare giardinaggio con stile. Ispirato al mondo della moda, risulta particolarmente chic e di grande tendenza.
I guanti da giardinaggio di Garden GloryQuesti guanti, però, non si limitano solo alla loro qualità estetica: sono anche resistenti e funzionali. Prodotti in poliuretano, sono elasticizzati, idrorepellenti e dotati di un braccialetto regolabile. Sono disponibili in tre diverse dimensioni (small, medium e large) e nei colori metallizzati oro o argento; ad arricchirli, un elegante bottone di ottone.

È possibile acquistarli on line a partire da 55 euro.

Stampa floreale, invece, per i guanti da giardinaggio di Orla Kiely.
I guanti da giardino di Orla KielyCompletamente di cotone e foderati, hanno un elastico all'altezza del polso per migliorare il comfort e la manualità quando li indossiamo. Si trovano su Amazon, nella versione verde o blu, al costo di 43,75 euro.


Tagliare, piantare, rastrellare: tutto per il giardino


Nella cassetta degli attrezzi per giardino non possono mancare le cesoie, indispensabili per i più comuni lavori di potatura che vanno dal raccogliere le rose al tagliare i rami con un diametro di massimo due centimetri.

Non passa di certo inosservata la linea di cesoie di Flora Guard, un vero e proprio exploit di fiori e colori. Presentano un gancio di sicurezza e una lama rivestita antiaderente per aiutare persino chi è ai primi tagli. Completano la serie la paletta e il rastrello, per rilassarsi in grande stile.
Il set per giardino di Flora Guard
Il loro design ergonomico riduce l'affaticamento della mano e del braccio durante il lavoro; le lame e le punte di acciaio al carbonio sono lucide, antiruggine e facili da pulire.
Sono disponibili in diversi toni (viola, rosso e verde), con stampe floreali o geometriche, al costo di 20,99 euro.

È formato da una piccola zappa, una paletta e un rastrello il set Orte, progettato da Giulio Iacchetti. È realizzato in metallo verniciato ed è dotato di una base di legno su cui possono essere riposti questi oggetti da giardino a fine lavoro.
Tra gli articoli da giardino c'è il set Orte
Nel portale di design Interno Italiano, si può comprare tutto il set a 126 euro.


Articoli da giardino: tubi e nebulizzatori


Anche il momento dell'irrigazione è una fase fondamentale nella cura di piante e fiori.

Tra gli articoli da giardino che tutti i green addicted devono avere c'è il nebulizzatore, consigliato per liberare le foglie dalla polvere e mantenerle adeguatamente umide.
È uno strumento indicato, poi, per effettuare i trattamenti curativi poiché li diffondono in maniera uniforme.

Molti i modelli di design presenti sul mercato, tra cui il nebulizzatore di Brass; placcato in ottone, si trova a 25,75 euro.

Tra gli articoli da giardino c'è il nebulizzatore di Brass
Non meno importanti sono gli annaffiatoi. Che ne dite della soluzione proposta da H&M Home?
Un perfetto equilibrio di ricercatezza e praticità, grazie al beccuccio allungato che permette una facile annaffiatura. Costa 24,99 euro.

Persino, il classico tubo di gomma per l'irrigazione si trasforma in un oggetto decor; ne è un esempio Black Swan di Garden Glory. Sfumature alla moda, un manico decorato da una catenella e da un medaglione di metallo dorato: questo tubo per innaffiare, dal look sofisticato, ricorda una borsetta. Il tubo in PVC è decorato da un anello di metallo dorato.

Il tubo di Garden Glory è tra gli oggetti da giardino alla moda
Il manico amovibile, inoltre, consente di tenere il tubo in posizione avvolta per sistemarlo e trasportarlo agevolmente. I materiali sono antimacchia e anti-UV per mantenere i colori accesi. Basta usare un supporto a parete per sistemare il tubo per innaffiare e averlo sempre in ordine e a portata di mano. La versione da venti metri è disponibile al prezzo di 110 euro.

In alternativa, possiamo optare per la linea di tubi di gomma, disegnati da Studio Dott e prodotti dall'azienda belga Zee.

La linea di tubi di gomma di Zee
Tanti i toni tra cui poter decidere (bianco, nero, rosa e verde) per portare un tocco di modernità e allegria in giardino. La variante da dieci metri si può acquistare a partire da 139 euro.


Oggetti da giardino: sottovasi e supporti per le piante


È arrivato il momento di scegliere il vaso per i nostri esemplari verdi e floreali.

Da non perdere, l'elegante proposta di Tiffani & Co.

Gli artigiani del noto marchio trasformano oggetti di uso comune in opere d'arte, proprio come questi vasi da fiori di terracotta Tiffany Blue, che riportano l'iconico sigillo.

Il set di tre pezzi costa 130 euro.

Gli oggetti da giardino più chic sono i vasi di Tiffany & Co
È adeguata sia per gli spazi interni che esterni la collezione di vasi da giardino Adan di Vondom, disegnata da Teresa Sapey. Si tratta di oggetti con molta personalità e una forma sfaccettata, simile a quella di un diamante. Sono disponibili in differenti tinte (bianco, nero, grigio e rosso), dimensioni e finiture; quella smart, ad esempio, con LED si può comprare a partire da 393 euro.

La collezione di vasi da giardino Adan di Vondom
Per non rinunciare alle piante rampicanti, i supporti di Ferm Living sono un must per gli amanti dei pattern geometrici. Si possono posizionare direttamente nel vaso, hanno nuance stupende e un prezzo super accessibile: 14 euro.

Anche i tralicci esagonali di Flora sono perfetti per dare sostegno ai rampicanti.
Basta collegarsi sul sito, per richiedere il prezzo.

I tralicci esagonali di Flora
Avete poco spazio in casa? Perché non optare per una serra. Il terrario di Design House Stockholm è uno scrigno di vetro e legno che aiuta a creare le condizioni ideali per il germogliare dei semi e la crescita di vari esemplari di piante.

Il terrario di Design House Stockholm
È realizzato in grigio o color legno, con o senza piede, per adattarsi a qualsiasi angolo e tipo di stile. La soluzione mini si trova a partire da 258 euro.

riproduzione riservata
Accessori e oggetti da giardino ispirati alla moda
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 4 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI