• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Abbinare i colori in bagno con arredi e nuance di tendenza

Sanitari colorati, rivestimenti fantasia, rubinetterie preziose e accessori coordinati: ecco alcuni consigli per abbinare al meglio i colori nella zona bagno.
Pubblicato il

Idee colori bagno: rinnovare lo spazio abbinando nuance differenti


La zona bagno è una delle stanze in cui è possibile adottare stili originali ed eclettici, perfetti per creare spazi completamente personalizzati e dal design unico.
Tra i colori di tendenza per i sanitari e i rivestimenti vi sono le tinte neutre e polverose, come il grigio, il beige, l'azzurro, il tortora ed il marrone, mentre per quanto concerne la rubinetteria, le finiture più apprezzate sono quelle argento satinato, rose gold, oro e bronzo.

Scopriamo insieme tre abbinamenti di colore per la zona bagno relativi a rivestimenti, arredi, accessori e sanitari.


Bagno beige e bianco: due colori per un look contemporaneo


Beige e bianco sono due tinte ideali per realizzare un bagno in stile contemporaneo. In particolare, per conferire allo spazio un look più moderno, è bene preferire sanitari caratterizzati da forme originali ed arredi sospesi dalle linee semplici.

Arredo bagno beige e bianco, mobili Subway 3.0 - Foto: Villeroy & BochArredo bagno beige e bianco, mobili Subway 3.0 - Foto: Villeroy & Boch

Ecco due soluzioni firmate Rexa Design e Villeroy & Boch.

Lavabo Smoking by Daniele Della Porta per Rexa Design


Il nuovo lavabo Smoking, ideato dal designer Daniele Della Porta per Rexa Design, è formato da un'unica lastra in Corian® che durante la lavorazione, è stata riscaldata e curvata. La giunzione sul retro del lavabo è la caratteristica distintiva del prodotto e ne definisce l'estetica minimal.

Bagno beige e tortora con lavabo bianco Smoking - Foto: Rexa DesignBagno beige e tortora con lavabo bianco Smoking - Foto: Rexa Design

Il Corian è un materiale tecnico di alta qualità: oltre a essere semplice da lavorare in quanto termoformabile, questo prodotto è resistente e igienico, pertanto, risulta particolarmente adatto per la realizzazione dei sanitari.

Bagno color crema e bianco, lavabo Smoking - Foto: Rexa DesignBagno color crema e bianco, lavabo Smoking - Foto: Rexa Design

Il lavabo può essere acquistato nei modelli freestanding (44x90 cm) o da appoggio (42x23x53 cm) e nelle versoni bianco puro Glacier White o nero intenso Deep Nocturne.

Bagni moderni beige: arredi Subway 3.0 by Villeroy & Boch


Le collezioni di arredi per la zona bagno proposti da Villeroy & Bochincludono complementi con finiture naturali, perfetti per un bagno moderno e semplice.

Colori bagno chiari, mobile Subway 3.0 beige - Foto: Villeroy & BochColori bagno chiari, mobile Subway 3.0 beige - Foto: Villeroy & Boch

La serie Subway 3.0 comprende mobili dal design contemporaneo dotati di strutture a basso spessore con ampi spazi per riporre gli oggetti, superfici anti-impronta e maniglie in alluminio sottili (con finitura lucida, monocromatica o in tinta Volcano Black).

Tali caratteristiche fanno sì che questi arredi siano adatti anche ai bagni di scarsa metratura, all'interno dei quali sfruttare al meglio lo spazio è fondamentale.

Colori mobili bagno, vani interni Subway 3.0 - Foto: Villeroy & BochColori mobili bagno, vani interni Subway 3.0 - Foto: Villeroy & Boch

La collezione Subway 3.0 include armadi intermedi, a specchio e a colonna, armadietti laterali e mobili sottolavabo di varie dimensioni, dotati di sistema di illuminazione LED integrata e dimmerabile, chiusura automatica e silenziosa Soft Closing, ampi scomparti e vani estraibili (da 1 a 4) per sistemare asciugamani e prodotti per la cura della persona.

Le finiture disponibili sono numerose e la tonalità più vicina al beige è Cashmere Grey.


Bagno azzurro e beige: a metà tra classico e moderno


Le tinte azzurro e beige possono essere abbinate per creare una zona bagno in stile classico o moderno.

Pareti bagno azzurre e arredi beige - Foto: UnsplashPareti bagno azzurre e arredi beige - Foto: Unsplash

Per ottenere un buon risultato, è possibile utilizzare una carta da parati fantasia ed accessori particolari, mantenendo i sanitari di colore bianco.

Carta da parati Rain Memory by Ambientha


La carta da parati Rain Memory di Ambientha, ideata dall'artista visiva Maryam Lamei Harvani, è caratterizzata da un pattern leggero in nuance azzurro e verde pastello, ideale per un bagno in stile minimal o tradizionale.

Abbinamenti azzurro e beige, carta da parati Rain Memory - Foto: AmbienthaAbbinamenti azzurro e beige, carta da parati Rain Memory - Foto: Ambientha

Il rivestimento, acquistabile in formati fino a 960x320 cm, viene realizzato nei modelli Living e Pro. La carta da parati della serie Pro è fabbricata in PVC ed è quindi possibile applicarla alle pareti del bagno, poiché è lavabile e resistente.

CONSIGLIATO amazon-seller
Arthouse 676102 Linen texture...
€ 21.51
COMPRA


La versione Pro è dotata di una superficie materica, disponibile nelle texture da 300 gr Tactile (effetto tessuto), Stucco (effetto stucco), Linea (effetto muro graffiato) e Fino (effetto grana sottile).

Abbinamento colori bagno: accessori beige by Westwing


All'interno dello store online di Westwing sono presenti numerosi prodotti di design di colore beige per decorare la zona bagno. Una delle collezioni più interessanti è la linea Sono, fabbricata in ceramica e caratterizzata da oggetti con forma arrotondata.

Abbinamento azzurro e beige, set accessori bagno Sono - Foto: WestwingAbbinamento azzurro e beige, set accessori bagno Sono - Foto: Westwing

Questa serie include un set completo di accessori in nuance beige chiaro e finitura opaca, come il portasapone, il dispenser, il bicchiere portaspazzolini, lo specchio cosmetico con ingrandimento e lo scopino per wc.

Il prezzo complessivo del set è di 129,96 euro.


Marrone e oro per un bagno sofisticato e glamour


L'abbinamento di colori marrone e oro può sembrare piuttosto inusuale, tuttavia, conferisce agli spazi un look glamour e sofisticato.

Colori per bagno, oro e marrone - Foto: UnsplashColori per bagno, oro e marrone - Foto: Unsplash

Per ottenere un'estetica elegante utilizzando queste due nuance, è consigliabile non eccedere nelle decorazioni ed optare per sanitari dalle linee pulite e rubinetterie semplici e moderne.

Sanitari colorati per il bagno


La collezione Nolita, proposta da Iperceramica, è composta da sanitari disponibili nei modelli da terra e sospesi (con sedile per wc), da un lavabo da appoggio a bacinella e da una piletta click clack coordinata.

Bagno colori caldi, vasi sospesi Nolita nuance Borgogna - Foto: IperceramicaBagno colori caldi, vasi sospesi Nolita nuance Borgogna - Foto: Iperceramica

La peculiarità di questa serie è la finitura opaca color Borgogna, originale ed estremamente elegante.

I vasi sospesi a risparmio idrico (con wc rimless, ossia, senza brida) hanno i fissaggi nascosti e misurano 55x35 cm. Possono essere acquistati separatamente o in coppia, a un prezzo complessivo di 683,82 euro.

Bagni moderni colori caldi, lavabo Nolita nuance Borgogna - Foto: IperceramicaBagni moderni colori caldi, lavabo Nolita nuance Borgogna - Foto: Iperceramica

Il lavabo da appoggio, anch'esso fabbricato in ceramica, è di forma tondeggiante e misura 60x40 cm. Attualmente, si può acquistare al prezzo scontato di 287,91 euro.

La linea Nolita è realizzata anche nella tonalità nocciola.

Complementi bagno color oro


Watertube è ideata dal designer Massimiliano Braconi per Rubinetterie Treemme, si ispira alle antiche fontane pubbliche costituite da un semplice tubo di rame.

Abbinamento bagno marrone e oro, Watertube - Foto: Rubinetterie TreemmeAbbinamento bagno marrone e oro, Watertube - Foto: Rubinetterie Treemme

Questa collezione, i cui tratti distintivi sono l'essenzialità e le linee arrotondate, è realizzata in acciaio e disponibile in tutte le finiture PVD (Physical Vapour Deposition), ossia, coperture metalliche di basso spessore le cui caratteristiche principali sono la resistenza all'usura, ai graffi e alla corrosione, la biocompatibilità, l'atossicità e la durevolezza nel tempo.


La linea Watertube comprende miscelatori monocomando per lavabo, vasca e doccia a incasso e soffioni a soffitto anticalcare.

riproduzione riservata
Abbinamento colori bagno
Valutazione: 5.67 / 6 basato su 3 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI