Divano letto: 5 motivi per sceglierlo

NEWS DI Divani e poltrone17 Settembre 2018 ore 11:13
Non è più vero che dormire in un divano letto è sempre scomodo: oggi ne esistono di tanti tipi, comodi e funzionali, versatili, adatti a ogni esigenza spaziale.

Perché scegliere un divano letto?


I motivi per scegliere un divano letto matrimoniale o singolo per la propria casa sono molti: arredare uno studio, che all’occorrenza, può trasformarsi in stanza per gli ospiti, un monolocale nel quale il divano faccia anche da letto per tutte le notti, oppure come arredo per la seconda casa.


Divano letto con cuscini schienale fissi modello Gulliver

Divano letto con cuscini schienale fissi modello Gulliver

Divano letto con cuscini schienale fissi modello Gulliver
Divano letto 3 posti a ribalta

Divano letto 3 posti a ribalta

Divano letto 3 posti a ribalta
Divano letto Robinson

Divano letto Robinson

Divano letto Robinson
Divano letto in pelle modello Nemo

Divano letto in pelle modello Nemo

Divano letto in pelle modello Nemo
Divano letto modello Passepartout dettaglio bracciolo

Divano letto modello Passepartout dettaglio bracciolo

Divano letto modello Passepartout dettaglio bracciolo
Divano letto matrimoniale Gulliver

Divano letto matrimoniale Gulliver

Divano letto matrimoniale Gulliver
Divano letto matrimoniale Robinson

Divano letto matrimoniale Robinson

Divano letto matrimoniale Robinson
Dettagli cuscino divano letto matrimoniale Robinson

Dettagli cuscino divano letto matrimoniale Robinson

Dettagli cuscino divano letto matrimoniale Robinson
Divano letto Nemo

Divano letto Nemo

Divano letto Nemo

Qualunque sia la motivazione che spinge verso questa soluzione, è importante valutare le dimensioni della stanza in cui si desidera collocarlo, considerando quelli che saranno gli ingombri del divano una volta aperto e le esigenze di chi deve utilizzarlo.

Divano letto Nemo
Una volta definiti gli spazi, è importante capire se l’utilizzo sarà quotidiano oppure occasionale. A fare la differenza sono il materasso e la tipologia di rete.

Per quanto riguarda la rete, il sistema migliore per assicurare una buona qualità del riposo è senz'altro la rete a doghe. Queste sono in genere realizzate in faggio curvato a vapore e inserite all'interno di una cornice metallica.

Divano letto con rete in doghe di faggio modello Gulliver
Il materasso per il divano letto è solitamente più sottile di quello normale, per permettere una corretta chiusura del meccanismo.

Per quanto riguarda il materiale, invece, è possibile trovarne di tutti i tipi disponibili in commercio, per cui, oggi non è più vero che dormire in un divano letto è più scomodo rispetto al riposo su un letto con struttura tradizionale.

Ultimo aspetto da valutare è il rivestimento. Un divano letto può essere rivestito in vari materiali: pelle, tessuto, microfibra, alcantara, velluto.


5 buoni motivi per scegliere un divano letto BertO


La nuova collezione di divani letto di BertO offre almeno 5 buoni motivi per capire cosa li renda così speciali.


1- Servizio di personalizzazione su misura

I divani letto BertO sono veridivani che si trasformano in veriletti, come il divano letto Gulliver con chaise longue, ad esempio, personalizzabile in tutti gli aspetti tenendo conto delle esigenze di spazio, di comfort e di gusto estetico del cliente.
Come? Scegliendo la dimensione dei braccioli, della chaise longue, le cuciture, i piedini, le imbottiture di seduta, di schienale e il rivestimento.

Divano letto matrimoniale Gulliver

2- Materassi alta qualità per il miglior riposo possibile


La scelta del materasso è fondamentale, soprattutto se il divano letto è per uso quotidiano. BertO propone, oltre allo standard a molle alto 12 o 14 cm, materassi con molle o micromolle insacchettate, in memory, lattice, polylatex sfoderabile, oppure il nuovo modello a molle o espanso con altezza 18 cm.

Divano trasformabile in letto modello Robinson

3 - 4500 aperture garantite


BertO ha allargato la possibilità di scelta della rete per assecondare le esigenze più sofisticate: elettrosaldate, a doghe oppure con apertura elettrica. Tutte con la garanzia di 4500 aperture consecutive, testate dal personale dell'azienda.


4 - Un divano vero che si trasforma in un vero letto: Meda design by Giulio Iacchetti e prodotto da BertO

Il divano letto Meda è stato progettato da Giulio Iacchetti per InternoItaliano e prodotto da BertO.

Meda si ispira a un’idea di accoglienza molto semplice, pratica e innovativa: una struttura di legno in rovere che contiene sei cuscini; questi ultimi, configurati in molteplici soluzioni differenti, trasformano Meda in un pratico letto singolo per accogliere un ospite occasionale, giochi sensazionali per i bambini, sale d’attesa, pouf per appoggiare comodamente i piedi, fino a una piccola libreria.

Divano letto Meda

5 - Finanziamenti personalizzati a tasso zero


Oltre al bonus mobili a validità nazionale, BertO ha in corso promozioni particolari e forme di finanziamento a tasso zero: è sufficiente contattare l'azienda per maggiori dettagli.
Basta solo scegliere il modello più adatto alle proprie necessità e richiedere maggiori informazioni compilando l'apposito form.
Ogni modello è acquistabile direttamente sullo shop online di BertO oppure recandosi direttamente negli showroom BertO.


Divani letto trasformabili


L’azienda Berto Salotti Produttori di Comfort di F.B.S. Srl, garantisce con i suoi prodotti un relax assoluto, sia come divani sia come letti da utilizzare nel quotidiano. Parliamo di prodotti interamente sfoderabili, muniti di chaise longue e di un contenitore in versione pouf letto o poltrona, design e innovazione uniti in un prodotto personalizzato e realizzato su misura.

I modelli proposti sono dotati di materassi di elevata qualità e di reti tecnologicamente avanzate per soddisfare ogni tipo di esigenza, hanno strutture di legno ricoperte con poliuretano espanso e meccanismi di metallo.

Divani letto sfoderabili di BertO
Le reti elettrosaldate oppure le doghe di legno possono essere richieste nella modalità di apertura elettrica, poi i materassi sono generalmente di altezza 14 o 18 cm, adatti a un uso quotidiano intensivo.

I materassi possono essere a molla, in poliuretano espanso, polylatex sfoderabile, molle insacchettate, lattice memory foam e micromolle insacchettate.

Le cuscinature con imbottitura di poliuretano espanso possiedono anche piume d’oca canalizzate, i rivestimenti possono essere di tessuto, pelle ed ecopelle, scelti in un’ampia gamma di colori e texture.

Il meccanismo Easy Move con rotelle è per assistere lo spostamento del divano letto tramite leva.


Divano letto matrimoniale


Il divano letto matrimoniale Passepartout di BertO ha un design soffice e accogliente.

Dvano letto Passpartout
Il cuscino di seduta unico in poliuretano espanso indeformabile e i cuscini di schienale in morbida piuma d’oca consentono un comfort diurno impareggiabile. La seduta è profonda, proprio come quella di un vero divano. Gli schienali sono agganciati alla struttura tramite cerniere lampo, pratici e funzionali.

L’effetto bicolor permette di giocare con diversi tessuti (o pelli) creando abbinamenti unici.

Il divano letto si può personalizzare come meglio si desidera e quindi è possibile ordinarlo nei colori desiderati; qui si è voluto proporre il color grigio per la struttura, in contrasto con il color corallo per gli schienali. Il divano letto Passepartout è completamente sfoderabile.

Divano letto aperto
L’idea di affiancare un tavolino portaoggetti è interessante sia da un punto di vista funzionale ma anche estetico perché completa la scena d’ambiente sia come living sia come area notte.




Divano pronto letto


Il divano letto Nemo 18 è del tipo doppia funzionalità per offrire un comfort fuori dal comune, è dotato di un materasso alto 18 cm, possiede volumi generosi, schienali alti, seduta sostenuta, è accogliente, adatto per il relax quotidiano.

Il sistema di apertura è frontale, si trasforma senza dover rimuovere i cuscini, la struttura è di legno ricoperta con poliuretano espanso, il meccanismo è in metallo color alluminio, la rete è a doghe di legno con cinghie elastiche intrecciate per sedile.

Materasso divano letto matrimoniale
Il materasso è disponibile anche in poliuretano espanso, con molle insacchettate, memory foam, cuscino di seduta con imbottitura di poliuretano espanso, cuscino di schienale in piuma d’oca canalizzata, piedini di metallo, rivestimento in tessuto, pelle ed ecopelle completamente sfoderabile, meccanismo Easy More con rotelle piroettanti atte ad assistere lo spostamento del divano letto tramite leva.


Scegliere il divano letto: la Redazione consiglia

Scegliere il divano letto


Offerte divani letto di BertOPer chi desidera acquistare un divano letto comodo, bello e funzionale, si consiglia di rivolgersi all’azienda  BertO, sempre disponibile d offrire servizi esclusivi di progettazione di interni e realizzazione di arredi personalizzati.

Gli architetti e i decoratori offrono la loro consulenza, è possibile visitare la Tappezzeria Sartoriale di BertO oltre che affiancare i maestri tappezzieri in laboratorio per conoscere direttamente le fasi evolutive di produzione aziendale.

I designer partono da un foglio completamente bianco, ascoltano le esigenze della committenza e poi cominciano a schizzare quanto è emerso, a trasformare le idee in prodotti per ambienti unici e personalizzati.

Ogni modello che si individua sul catalogo è possibile personalizzarlo a piacimento nei rivestimenti, dettagli, finiture, dimensioni e poi il personale qualificato esegue da oltre quarant’anni riparazioni e restauri di mobili antichi e d’imbottiti, valuta la migliore soluzione di rinnovo dell’arredo.

Molteplici sono i servizi offerti, mirati anche agli stessi professionisti, ad esempio arredi custom, allestimenti per attività commerciali fino al contract alberghiero.

Berto Salotti Produttori di Comfort di F.B.S. Srl
Via Piave, 18 – Meda (MB)
Tel. +39 0362 333082
Per maggiori informazioni: www.bertosalotti.it

riproduzione riservata
Articolo: 5 motivi per scegliere il divano letto
Valutazione: 5.29 / 6 basato su 21 voti.
BertO è divani e divani letto, poltrone, letti e tendaggi su misura per arricchire la tua casa con articoli di pregio ed alta qualità. Laboratorio e showroom a Meda, vicino Milano.

5 motivi per scegliere il divano letto: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano 5 motivi per scegliere il divano letto che potrebbero interessarti
Veri Divani, veri letti

Veri Divani, veri letti

Divani e poltrone - Versatili ed eleganti, i nuovi divani letto assolvono perfettamente una duplice funzionalità avvalendosi di meccanismi brevettati e materiali di qualità che assicurano durata e comfort.
Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Divani e poltrone - Tanti modelli di divano letto tutti diversi tra loro per soddisfare le esigenze di stile e dimensione. Con BertO scegli il divano letto che si adatta di più a te
Divani letto, tutto quello che c'è da sapere prima dell'acquisto

Divani letto, tutto quello che c'è da sapere prima dell'acquisto

Divani e poltrone - Il divano letto rappresenta la soluzione ideale per avere un posto letto in più in un monolocale, nella casa vacanze o in un appartamento di piccole dimensioni.

Nuove tipologie di divani letto, pratici e confortevoli

Divani e poltrone - Acquistare un divano letto rappresenta la soluzione ideale per l'ottimizzazione degli spazi: è necessario, però, prestare attenzione ad alcune caratteristiche.

Divani di design con una doppia funzionalità

Divani e poltrone - Il divano è stato da sempre elemento protagonista del soggiorno ma le attuali esigenze funzionali di divano-letto hanno portato a forme più ricercate di design.

Divani letto: le novità all'insegna del design e dell'innovazione

Divani e poltrone - Ciascuno può trovare il divano letto adatto a se, grazie alle novità di BertO che riesce a stupire con soluzioni salvaspazio personalizzate e meccanismi inediti

Tanti consigli utili per scegliere il divano più adatto alla propria casa

Divani e poltrone - Il divano è l'arredo principale del living, è importante quindi sceglierlo considerando l'estetica e la comodità, oltre allo spazio a disposizione nel soggiorno

Disporre in divano in casa è facile: con le soluzioni di BertO

Divani e poltrone - Nell'arredare il soggiorno l'attenzione va rivolta innanzitutto a come disporre il divano, in base all'ampiezza della stanza e alla presenza di porte e finestre

Divano Chesterfield moderno, un evergreen adatto a ogni ambiente

Divani e poltrone - Il divano Chesterfield è un classico intramontabile con lavorazione capitonné. Versatile, si adatta a qualsiasi genere d'ambiente, non solo d'impronta classica.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.