|
I motivi per scegliere un divano letto matrimoniale o singolo per la propria casa sono molti: arredare uno studio, che all'occorrenza, può trasformarsi in stanza per gli ospiti, un monolocale nel quale il divano faccia anche da letto per tutte le notti, oppure come arredo per la seconda casa.
Qualunque sia la motivazione che spinge verso questa soluzione, è importante valutare le dimensioni della stanza in cui si desidera collocarlo, considerando quelli che saranno gli ingombri del divano una volta aperto e le esigenze di chi deve utilizzarlo.
Divano letto Nemo
Una volta definiti gli spazi, è importante capire se l'utilizzo sarà quotidiano oppure occasionale. A fare la differenza sono il materasso e la tipologia di rete.
Per quanto riguarda la rete, il sistema migliore per assicurare una buona qualità del riposo è senz'altro la rete a doghe. Queste sono in genere realizzate in faggio curvato a vapore e inserite all'interno di una cornice metallica.
Divano letto con rete in doghe di faggio modello Gulliver
Il materasso per il divano letto è solitamente più sottile di quello normale, per permettere una corretta chiusura del meccanismo.
Per quanto riguarda il materiale, invece, è possibile trovarne di tutti i tipi disponibili in commercio, per cui, oggi non è più vero che dormire in un divano letto è più scomodo rispetto al riposo su un letto con struttura tradizionale.
Ultimo aspetto da valutare è il rivestimento. Un divano letto può essere rivestito in vari materiali: pelle, tessuto, microfibra, alcantara, velluto.
La nuova collezione di divani letto di BertO offre almeno 5 buoni motivi per capire cosa li renda così speciali.
I divani letto BertO sono veridivani che si trasformano in veriletti, come il divano letto Gulliver con chaise longue, ad esempio, personalizzabile in tutti gli aspetti tenendo conto delle esigenze di spazio, di comfort e di gusto estetico del cliente.
Come? Scegliendo la dimensione dei braccioli, della chaise longue, le cuciture, i piedini, le imbottiture di seduta, di schienale e il rivestimento.
Divano letto matrimoniale Gulliver
La scelta del materasso è fondamentale, soprattutto se il divano letto è per uso quotidiano. BertO propone, oltre allo standard a molle alto 12 o 14 cm, materassi con molle o micromolle insacchettate, in memory, lattice, polylatex sfoderabile, oppure il nuovo modello a molle o espanso con altezza 18 cm.
Divano trasformabile in letto modello Robinson
BertO ha allargato la possibilità di scelta della rete per assecondare le esigenze più sofisticate: elettrosaldate, a doghe oppure con apertura elettrica. Tutte con la garanzia di 4500 aperture consecutive, testate dal personale dell'azienda.
Il divano letto Meda è stato progettato da Giulio Iacchetti per InternoItaliano e prodotto da BertO.
Meda si ispira a un'idea di accoglienza molto semplice, pratica e innovativa: una struttura di legno in rovere che contiene sei cuscini; questi ultimi, configurati in molteplici soluzioni differenti, trasformano Meda in un pratico letto singolo per accogliere un ospite occasionale, giochi sensazionali per i bambini, sale d'attesa, pouf per appoggiare comodamente i piedi, fino a una piccola libreria.
Divano letto Meda
Oltre al bonus mobili a validità nazionale, BertO ha in corso promozioni particolari e forme di finanziamento a tasso zero: è sufficiente contattare l'azienda per maggiori dettagli.
Basta solo scegliere il modello più adatto alle proprie necessità e richiedere maggiori informazioni compilando l'apposito form.
Ogni modello è acquistabile direttamente sullo shop online di BertO oppure recandosi direttamente negli showroom BertO.
L'azienda Berto Salotti Produttori di Comfort di F.B.S. Srl, garantisce con i suoi prodotti un relax assoluto, sia come divani sia come letti da utilizzare nel quotidiano. Parliamo di prodotti interamente sfoderabili, muniti di chaise longue e di un contenitore in versione pouf letto o poltrona, design e innovazione uniti in un prodotto personalizzato e realizzato su misura.
I modelli proposti sono dotati di materassi di elevata qualità e di reti tecnologicamente avanzate per soddisfare ogni tipo di esigenza, hanno strutture di legno ricoperte con poliuretano espanso e meccanismi di metallo.
Divani letto sfoderabili di BertO
Le reti elettrosaldate oppure le doghe di legno possono essere richieste nella modalità di apertura elettrica, poi i materassi sono generalmente di altezza 14 o 18 cm, adatti a un uso quotidiano intensivo.
I materassi possono essere a molla, in poliuretano espanso, polylatex sfoderabile, molle insacchettate, lattice memory foam e micromolle insacchettate.
Le cuscinature con imbottitura di poliuretano espanso possiedono anche piume d'oca canalizzate, i rivestimenti possono essere di tessuto, pelle ed ecopelle, scelti in un'ampia gamma di colori e texture.
Il meccanismo Easy Move con rotelle è per assistere lo spostamento del divano letto tramite leva.
Il divano letto matrimoniale Passepartout di BertO ha un design soffice e accogliente.
Divano letto Passpartout
Il cuscino di seduta unico in poliuretano espanso indeformabile e i cuscini di schienale in morbida piuma d'oca consentono un comfort diurno impareggiabile. La seduta è profonda, proprio come quella di un vero divano. Gli schienali sono agganciati alla struttura tramite cerniere lampo, pratici e funzionali.
L'effetto bicolor permette di giocare con diversi tessuti (o pelli) creando abbinamenti unici.
Il divano letto si può personalizzare come meglio si desidera e quindi è possibile ordinarlo nei colori desiderati; qui si è voluto proporre il color grigio per la struttura, in contrasto con il color corallo per gli schienali. Il divano letto Passepartout è completamente sfoderabile.
Divano letto aperto
L'idea di affiancare un tavolino portaoggetti è interessante sia da un punto di vista funzionale ma anche estetico perché completa la scena d'ambiente sia come living sia come area notte.
Il divano letto Nemo 18 è del tipo doppia funzionalità per offrire un comfort fuori dal comune, è dotato di un materasso alto 18 cm, possiede volumi generosi, schienali alti, seduta sostenuta, è accogliente, adatto per il relax quotidiano.
Il sistema di apertura è frontale, si trasforma senza dover rimuovere i cuscini, la struttura è di legno ricoperta con poliuretano espanso, il meccanismo è in metallo color alluminio, la rete è a doghe di legno con cinghie elastiche intrecciate per sedile.
Materasso divano letto matrimoniale
Il materasso è disponibile anche in poliuretano espanso, con molle insacchettate, memory foam, cuscino di seduta con imbottitura di poliuretano espanso, cuscino di schienale in piuma d'oca canalizzata, piedini di metallo, rivestimento in tessuto, pelle ed ecopelle completamente sfoderabile, meccanismo Easy More con rotelle piroettanti atte ad assistere lo spostamento del divano letto tramite leva.
Relax, comfort e design: le tre caratteristiche che rendono questo divano letto unico. Marky è stato progettato da BertO per chi desidera un comfort unico in un design originale, moderno, impreziosito da dettagli sartoriali e linee sinuose.
Divano letto con piedini MARKY di BertO
Marky ha una struttura che nasconde mille segreti. Il primo è quello di essere un divano letto sorprendente anche per piccoli spazi. I braccioli leggermente ricurvi sono rivestiti in pelle.
Per chi desidera acquistare un divano letto comodo, bello e funzionale, si consiglia di rivolgersi all'azienda BertO sempre disponibile d offrire servizi esclusivi di progettazione di interni e realizzazione di arredi personalizzati.
Gli architetti e i decoratori offrono la loro consulenza, è possibile visitare la Tappezzeria Sartoriale di BertO oltre che affiancare i maestri tappezzieri in laboratorio per conoscere direttamente le fasi evolutive di produzione aziendale.
I designer partono da un foglio completamente bianco, ascoltano le esigenze della committenza e poi cominciano a schizzare quanto è emerso, a trasformare le idee in prodotti per ambienti unici e personalizzati.
Ogni modello che si individua sul catalogo è possibile personalizzarlo a piacimento nei rivestimenti, dettagli, finiture, dimensioni e poi il personale qualificato esegue da oltre quarant'anni riparazioni e restauri di mobili antichi e d'imbottiti, valuta la migliore soluzione di rinnovo dell'arredo.
Molteplici sono i servizi offerti, mirati anche agli stessi professionisti, ad esempio arredi custom, allestimenti per attività commerciali fino al contract alberghiero.
|
||
The Dream Design Made in Meda — Dal 1974 Creiamo il Tuo Design Dei Sogni. BertO è oggi l’azienda di design contemporaneo Made in Meda. BertO progetta e produce arredi di design per la zona giorno e la zona notte. Negli Showroom BertO di Meda, Roma, Torino, Padova, Brescia, Lugano e Singapore nascono i progetti di Design più esclusivi, grazie a una distribuzione diretta senza intermediari.
|