Madie moderne per il soggiorno: cinque modelli attuali tra cui scegliere

NEWS DI Complementi d'arredo24 Maggio 2019 ore 13:38
La madia è un mobile molto utile da collocare nel soggiorno di casa, serve come contenitore e da appoggio anche per il televisore. Ecco le migliori madie moderne

Madie moderne per la casa


Arredare la casa è un'esperienza personale e molto appagante, se si riescono a trovare articoli capaci di rispecchiare noi stessi, il nostro stile di vita e i gusti. La casa deve rappresentarci e parlare di noi, per questo la scelta di ogni singolo arredo ma anche complemento deve essere fatta con attenzione, cura e ricerca. Se avete amato, dalle case nelle quali avete vissuti o siete cresciuti, la madia, potete riproporla anche nella vostra abitazione.


Madia design Briman di Libreriedesign.com

Madia design Briman di Libreriedesign.com

Madia design Briman di Libreriedesign.com
Madia in legno mssello Annar di Libreriedesign.com

Madia in legno mssello Annar di Libreriedesign.com

Madia in legno mssello Annar di Libreriedesign.com
Credenza moderna Henri di Libreriedesign.com

Credenza moderna Henri di Libreriedesign.com

Credenza moderna Henri di Libreriedesign.com
Madia bicolor Osmo di Libreriedesign.com

Madia bicolor Osmo di Libreriedesign.com

Madia bicolor Osmo di Libreriedesign.com
Mobile madia di design modello Mikko di Libreriedesign.com

Mobile madia di design modello Mikko di Libreriedesign.com

Mobile madia di design modello Mikko di Libreriedesign.com

E non pensate che madia significhi per forza una scelta in stile vintage. Infatti, ora è possibile trovare splendide madie moderne e contemporanea che rispettino la funzione originaria di questo mobile da soggiorno, adatto però ad essere inserito anche in un ambiente arredato in stile moderno se non addirittura minimal.

Linee essenziali e ricercatezza caratterizzano le madie di nuova generazione e offrono uno spazio contenitore sempre utile dentro al quale poter conservare ordinatamente oggetti di vario genere e fornire allo stesso tempo un piano di appoggio sul quale poter esporre vasi, fotografie in cornice, libri, lampade ma anche stereo e altro ancora.


Credenze moderne di design


Se state cercando una credenza moderna potete trovare tante soluzioni originali di madie e credenze una diversa dall'altra per forma, estetica e colore sull'apposita sezione dedicata di libreriedesign.com.

Se in passato la madia era il mobile generalmente rustico che si trovava in cucina e che serviva a fornire la superficie adatta a impastare il pane e altri preparati e contenere gli ingredienti al suo interno, a portata di mano, ora ha perso questa funzione, mantenendo però la capacità contenitiva tipica di una credenza, spesso usata come ripostiglio e dispensa di vari generi, alimentari e non.

Madia Osmo di Libreriedesign.com
Per madia intendiamo oggi un mobile contenitore piuttosto basso e sviluppato in orizzontale, funzionale e pratico da usare generalmente in soggiorno o in sala da pranzo, ma anche in salotto o perché no, in un ingresso. La madia moderna si espone a vista, nei locali di ricevimento degli ospiti e non viene più segregata ai locali di servizio.

Questo arredo è caratterizzato da ante e/o cassettoni piuttosto capienti che riescono a contenere tutto ciò che vogliamo. Il risultato sarà molto ordinato: ogni cosa trova posto all'interno, mentre esternamente il mobile si presenta essenziale, compatto e lineare. Spazio dunque alla creatività e alla libera scelta, perché ciascuno possa trovare l'arredo che meglio si sposa ai mobili già presenti in casa per creare un ambiente armonioso piacevole e tutto da vivere nel quotidiano.


Modelli di madia soggiorno contemporanea di design e made in Italy


La madia design Henri è perfetta per essere esposta in salotto e rappresenta un mobile di qualità realizzato in HPL e Fenix di qualità.
Questo mobile, come le altre madie proposte, sono fatti per durare nel tempo e mantenersi inalterate.

Esteticamente curato e dal design moderno arreda con stile e fornisce lo spazio necessario, mai sufficiente in ogni casa, per riporre generi vari come servizi di piatti per le occasioni più importanti, complementi e oggetti. Il piano superiore può svolgere la funzione di appoggio per la tv, specie se si posiziona la madia frontalmente davanti al divano nella zona living.

Madia design Henri di Libreriedesign.com
Attuale e interessante è la combinazione del rovere legno scuro e venato, con il fenix grigio antracite per questa credenza madia.
L'anta misura 60x60 cm, mentre i cassetti sono sia singoli che doppi, sormontati da ripiano in vetro che fornisce un appoggio stabile e facile da spolverare. La composizione è mossa, alterna cassetti, anta ed elemento a giorno che contribuisce a creare movimento e dinamicità.

Un'altra proposta molto piacevole e originale, di grande impatto scenico nella sua semplicità, è Annar, il mobile madia moderno in legno massello realizzato andando a creare un piacevole effetto tridimensionale in rilievo.

Questo mobile non ha cassetti ma solo ante apribili in massello. Il colore naturale di questo arredo scalderà la stanza che lo ospita e piacerà a chi ama il legno, in questo caso proposto in una versione molto attuale e ricca di particolari come l'apertura di due ante con sportello dalla linea ad esse a incastro.

Credenza moderna Annar Libreriedesign.com
La madia poggia su piedini che possono esser scelti in color nero e in metallo, la versione più minimal oppure in vetro trasparente, per creare un effetto leggerezza dove la madia sembra sospesa. Il materiale del mobile è listellare impiallacciato frassino olivato. Poco ingombrante si presta ad essere addossato ad una parete arredandola senza orpelli.

Anche la madia sospesa Mikko è un complemento d'arredo moderno e attuale, facile da collocare dentro casa e funzionale. Mikko è composta da ante a ribalta doppie, due cassetti singoli e due supplementi doppia cella. Bianco e rovere sono i colori che si alternano per le ribalte sviluppato in orizzontale.

Madia moderna modello Mikko di Libreriedesign.com
Ma la gamma di madie moderne per la zona living di casa non si esaurisce qui e prevede anche altri modelli come Briman in legno con frontali laccati in colore bianco per una resa ariosa e luminosa.

Madia in legno moderna modello Briman di Libreriedesign.com
Infine, una credenza contemporanea e funzionale è rappresentata dal modello Osmo, un mobile versatile capace di contenere bottiglie, stoviglie, oggetti vari e un piano che anche in questo caso si presta ad assolvere la funzione di mobile per la tv. Gli elementi presenti sono cassetti come ribalte.
La madia poggia sui piedini che vengono forniti nella confezione.


5 modelli di madia moderna: la Redazione consiglia

Madie moderne: dove acquistarle online?


Librerie design logoSe anche vi siete interessati ad acquistare una madia di design da esporre nella vostra abitazione potete affidarvi a libreriedesign.com che propone tutti articoli 100% made in Italy, di qualità e rifiniti nei dettagli, proposti in una gamma di materiali e colori di tendenza.

Consultando il sito potete trovare il modello che fa per voi.

L'acquisto è facile da fare, per ogni articolo sono fornite tutte le informazioni necessarie, la scheda tecnica oltre alle dimensioni.
La spedizione è possibile in tutta italia e assicurta: il reso è gratuito e la garanzia tripla.

riproduzione riservata
Articolo: 5 modelli di madia moderna
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.
Librerie Design è il primo e-commerce di vendita online di librerie moderne e mensole design per arredare vari ambienti della casa e dell'ufficio. Prodotti per l'arredo di interni della casa, vasto catalogo di librerie a parete, librerie divisorie e librerie componibili.

5 modelli di madia moderna: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano 5 modelli di madia moderna che potrebbero interessarti
Madie moderne

Madie moderne

Arredamento - La madia era un mobile rettangolare sopra al quale si impastava il pane e nel quale poi si conservava. Attualmente viene riproposta e rivisitata in chiave moderna.
Scegliere la madia moderna: un mobile dal sapore antico per uno stile attuale

Scegliere la madia moderna: un mobile dal sapore antico per uno stile attuale

Soggiorno - La vecchia madia si arricchisce di linee e di rivestimenti moderni, arredando con gusto ed eleganza tutte le zone living della casa, gli ingressi e i disimpegni.
Madia mobile classico o moderno

Madia mobile classico o moderno

Complementi d'arredo - Avere in casa un mobile madia o una credenza, in stile classico o moderno, rappresenta una scelta ben precisa di arredamento: si vuole caratterizzare uno spazio.

Madie di design: anteprime Salone del Mobile 2011

Architettura - Design e praticità è il connubio vincente per rendere la madia, uno dei mobili contenitori più trendy dell'area living, la vera protagonista del salotto.

Consolle moderne

Complementi d'arredo - Consolle e madie consentono per la loro grande versatilità, di arredare angoli di casa, in maniera organizzata, privilegiando oltre ad estetica, anche praticità.

Idea d'arredo per madia da cucina con piano estraibile

Cucine classiche - Mobile madia da cucina: un arredo multivalente, in legno massello con piano estraibile, per realizzare la pasta fresca fatta in casa, rispettando la tradizione.

Curve di design

Arredamento - In ogni ambiente della casa, il design si fa sinuoso ed avvolgente: un rincorrersi di curve dolci e morbide per uno spazio bello e facile da vivere.

La zona pranzo

Cucina - Nelle abitazioni più moderne, se lo spazio è sufficiente, anche senza rigide suddivisioni esiste una zona destinata al pranzo, ben distinta dalla cucina e dal salotto.

Arredi in oro per una atmosfera lussuosa

Complementi d'arredo - L'uso di arredi e oggetti in oro, oltre a donare eleganza e raffinatezza alla casa, permette di creare, al suo interno, una atmosfera tipicamente lussuosa.
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.