• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Cinque modelli per scegliere la madia perfetta per il living

Un'ottima soluzione salva spazio, ma anche un elegante complemento d'arredo: ecco cinque proposte di madia moderna che uniscono design ed efficienza in casa
Pubblicato il / Aggiornato il

Cinque modelli di madia moderna, quale scegliere?

Alla ricerca di una madia moderna che sappia unire bellezza estetica ed efficienza in un pezzo dallo stile unico?

Scegliere non è per niente facile, soprattutto perché il mercato dell'arredo e dell'interior design è molto vasto, ma forse proprio per questo capace di soddisfare qualsiasi esigenza.

Non bisogna pensare alla madia soggiorno come un complemento d'arredo d'altri tempi. Infatti, oggi sono davvero tante le credenze madia moderne che ben si sposano con qualsiasi stile, da quello più elegante e raffinato fino allo stile urban chic.
Sebbene la scelta sia variegata, è bene però non lasciarsi affascinare solo dall'estetica della madia, ma prestare attenzione anche alla funzionalità.

Quando si decide di rinnovare il look di casa c'è bisogno di stile e al contempo di ottimizzare al meglio gli spazi.

È per questo che una madia moderna può essere un utilissimo elemento di design, ma al tempo stesso anche un ottimo contenitore per conservare al meglio utensili, set di piatti, bicchieri e stoviglie, tanto indispensabili quanto ingombranti.

Ecco perché la madia design diventa un must have quando si arreda casa.


Alla ricerca di uno stile più sofisticato c'è la madia legno design


Per chi non si accontenta di una semplice credenza madia, ma va alla ricerca di un pezzo di design unico nel suo genere, che ben si addica a uno stile moderno e raffinato, la scelta non potrà che ricadere sulla madia moderna Drops proposta da diotti.com.

Credenza moderna a specchio con inserti Drops in legno by DiottiCredenza moderna a specchio con inserti Drops in legno by Diotti

Si tratta di una madia moderna a specchio con inserti in legno essenza noce canaletto, quindi un prodotto di autentica qualità destinato a durare nel tempo.

La madia mobile è disponibile nelle varianti cromatiche in rovere scuro termotrattato o frassino nero, nobilitata da inserti a sezione cilindrica che creano una particolare fantasia irregolare.

Questo stile contraddistingue ante e fianchi, donando così dinamicità e unicità alla madia.

Ideale per soggiorni dal design moderno e ricercato, Drops è proposta anche nella versione madia a 2 ante nell'altezza 134 cm.

Raffinata, efficiente e originale, questa madia moderna è dotata di un cassetto interno laccato opaco nero e di una funzionale illuminazione led.

madia legno
Le ante sono in metacrilato con un effetto specchio argentato, bronzato e grigio.

Il basamento, invece, è in metallo ed è dotato di piedini alti in finitura ottone.

Un accurato top sagomato e stondato in tinta rispetto agli inserti in legno completa il design, rendendo la credenza madia un pezzo di autentico artigianato made in Italy.


L'eleganza del vetro fumé con la madia salotto


Ideale per essere esposta in un salotto elegante, dal design raffinato e signorile, questa credenza bassa moderna da sola è in grado di dare un nuovo look alla propria casa.

Proprio come quella proposta da Viadurini.

Una credenza soggiorno design in vetro fumé e marmo, quest'ultimo disponibile nella duplice variante cromatica rossa o verde.

Madia da soggiorno in vetro fumè e marmo verde by ViaduriniMadia da soggiorno in vetro fumè e marmo verde by Viadurini

Inoltre, questa madia per il soggiorno della propria dimora può essere caratterizzata da due diverse finiture spazzolate, bronzo o nero, per il profilo dell'anta scorrevole, la maniglia ed i piedi di altezza 20 cm.

Elemento di indiscussa eleganza e raffinatezza è il top in marmo verde guatemala o rosso arabescato che completa il lussuoso ed elegante design della madia.
Insomma, un vero e proprio elemento di stile.

madia bassa sala
Particolarità di questa elegante madia bassa moderna è il sistema di illuminazione led sotto la base, azionabile tramite un comodo telecomando.

Un gioco di luci e ombre che dona quel tocco di classe in più alla credenza moderna.

Tale complemento d'arredo è prodotto artigianalmente in Italia con materiali di prima qualità.


Una madia moderna colorata per illuminare la zona living


Per chi in casa non ha problemi di spazio e vuole impreziosire una parete apparentemente troppo vuota, la soluzione potrebbe essere una madia alta moderna, magari anche colorata per dare più luce ai propri spazi interni.

La madia moderna colorata, come la linea Fancy di Montefioredesign, proposta da ArredamentoMD, è il compromesso ideale quando si vuole unire design, stile ed efficienza in un unico complemento d'arredo.

Madia Color Linea Fancy Montefioredesign by ArredamentoMDMadia Color Linea Fancy Montefioredesign by ArredamentoMD

Questa credenza alta moderna rifinita in bianco lucido con serigrafia multicolor sulla parte frontale è un elemento dal designgiovanile.

Un'esplosione di colori luminosi e brillanti, dal giallo al rosso, passando per il verde e il blu, ravviva anche il più spoglio degli angoli di casa.

Fancy nè la soluzione perfetta quando si vuole dare un nuovo look alla zona living, creando al contempo più spazi dove riporre utensili e set da cucina troppo ingombranti.

Chiusa da tre ante, all'interno di ogni sportello vi è un ripiano che divide lo spazio in due parti, così da poter sfruttare al meglio ogni centimetro, tenendo sempre tutto in ordine.

madia alta salotto
La particolarità di questo pezzo è legata alle sue ante, tutte personalizzabili attraverso serigrafie uniche che possono essere scelte anche dal cliente.

Così, la madia moderna sarà sicuramente unica nel suo genere.

Inoltre, tutti i prodotti sono realizzati con pannelli ecologici certificati FSC.


Una madia bianca design per nobilitare le pareti di casa


Soprattutto quando in casa lo spazio non è tanto, una madia moderna sospesa a parete può essere la soluzione ideale per ravvivare un muro troppo spoglio, creando uno spazio dove riporre oggetti.

Proprio come la madia bianca Eket proposta da IKEA, una credenza moderna frutto di una combinazione di più mobili componibili da parete.

Madia Eket componibile di IkeaMadia Eket componibile di IkeaMadia Eket componibile di Ikea

In un'unica soluzione fissata al muro con la madia soggiorno si potrà sfruttare al massimo quella parete di casa all'apparenza troppo spoglia, liberando così anche spazio sul pavimento.

Una madia, tra l'altro, completamente personalizzabile grazie alla combinazione di ante e cassetti a contrasto cromatico.

Ogni anta, inoltre, è dotata di un meccanismo integrato per l'apertura a pressione: quindi, basterà premere leggermente per aprirla.

Grazie ai quattro ripiani regolabili è facile adattare ogni spazio alle proprie esigenze.
Il ripiano fisso, invece, è indispensabile per donare stabilità al mobile.


Una madia alta per soggiorni ampi e luminosi


Se gli spazi non rappresentano un problema nella propria dimora, optare per una credenza alta moderna sarà la scelta più giusta da fare.


In questo Amazon fa la sua proposta con la madia bianca design di Web Convenienza.

Madia bianca moderna design di Web Convenienza by AmazonMadia bianca moderna design di Web Convenienza by Amazon

Dallo stile semplice ed elegante, con le sue linee essenziali e minimal, la madia di Web Convenienza è un complemento ideale per rinnovare il look del living.

Semplici ma efficaci, i quadrati che ricoprono la parte frontale della madia moderna, le donano quel giusto tocco di dinamicità.

Con le sue tre ante a sportello lo spazio a disposizione diventa facile da gestire per disporre al meglio utensili troppo ingombranti da tenere esposti.

Un prodotto dal design made in Italy, progettato e realizzato secondo standard ricercati.

Infatti, la madia alta è nobilitata da melaminico di elevata qualità, materiale durevole e resistente ai graffi.

Inoltre, il montaggio è molto semplice e alla portata di tutti, quindi non richiede alcuna attrezzatura professionale.

riproduzione riservata
5 modelli di madia moderna
Valutazione: 5.65 / 6 basato su 17 voti.
gnews
  • whatsapp
  • facebook
  • twitter

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
  • Silvana52
    Silvana52
    Mercoledì 2 Giugno 2021, alle ore 17:09

    Buonasera ma la madia alta e il settimanale sono la stessa cosa?

    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.967 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI