Divani letto: le novità all'insegna del design e dell'innovazione

NEWS DI Divani e poltrone
Ciascuno può trovare il divano letto adatto a se, grazie alle novità di BertO che riesce a stupire con soluzioni salvaspazio personalizzate e meccanismi inediti
31 Ottobre 2017 ore 11:20
Serena Piscitello

Vantaggi offerti dal divano letto matrimoniale o singolo


Ogni casa dovrebbe essere pensata non solo per le esigenze di chi ci vive, ma anche per gli amici e i parenti che abitano lontani e potrebbero richiedere ospitalità. Molte persone hanno la fortuna di poter contare su una stanza in più, la camera degli ospiti, dedicata ad alloggiare e far sentire a proprio agio i nostri ospiti in un mix di accoglienza e intimità, data dallo spazio destinato solo a loro.


Divano letto Due di BertO

Divano letto Due di BertO

Divano letto Due di BertO
Divano letto a castello doppio Due di BertO

Divano letto a castello doppio Due di BertO

Divano letto a castello doppio Due di BertO
Meccanismo divano letto Due di BertO

Meccanismo divano letto Due di BertO

Meccanismo divano letto Due di BertO
Dettaglio divano letto Nemo #BertoLive di BertO

Dettaglio divano letto Nemo #BertoLive di BertO

Dettaglio divano letto Nemo #BertoLive di BertO
Divano letto in pelle nera anticata Nemo #BertoLive di BertO

Divano letto in pelle nera anticata Nemo #BertoLive di BertO

Divano letto in pelle nera anticata Nemo #BertoLive di BertO
Divano letto trasformabile Meda di BertO

Divano letto trasformabile Meda di BertO

Divano letto trasformabile Meda di BertO
Divano letto matrimobiale Gulliver di BertO

Divano letto matrimobiale Gulliver di BertO

Divano letto matrimobiale Gulliver di BertO

Altri, invece, magari negli appartamenti più piccoli o dove vivono famiglie numerose che hanno inevitabilmente occupato tutte le stanze da letto, necessitano di soluzioni che uniscano design, praticità e comodità proprio con il fine di offrire uno spazio adatto e confortevole agli ospiti.
In entrambe i casi, a prescindere dallo spazio esclusivo di una camera apposita o da adattare a questo scopo piacevole, possiamo pensare di prendere in considerazione i mobili trasformabili.

Questi abbinano la loro quotidiana e più frequente funzione alla possibilità di trasformarsi facilmente in poche mosse diventando altro.
Uno dei complementi per eccellenza adatto ad assolvere alla doppia funzione è il divano letto, che come dice lo stesso nome serve come seduta per più persone durante il giorno o la sera, per stare in compagnia, chiacchierare, guardare la tv e godersi un po’ di comodo riposo domestico, ma al bisogno diventa un comodo posto letto in più, sempre utile in una casa, per far fermare a dormire uno o più ospiti.

Quando la professionalità, il design raffinato e l’estrema comodità lo permettono, questo letto non avrà nulla da invidiare alle strutture letto principali, basta scegliere il modello preferito e soprattutto la qualità di un’azienda che offra garanzie in questo senso. Se state cercando anche voi un divano che possa vivere tutta la famiglia e un letto capace di garantire un ottimo riposo, scopriamo le proposte di BertO.


Mobili trasformabili: la doppia funzione dei divani letto


I divani letto di BertO possono essere posizionati nella stanza degli ospiti, in salotto, nello studio per dare una doppia vita all’ambiente che potrà essere vissuto 24 ore su 24 per lo svolgimento dei compito, il lavoro, il gioco, ma anche per il riposo notturno.
Soprattutto, questi divani letto non rappresentano, come spesso accadeva in passato, una soluzione a metà tra le due cose, poco comoda e funzionale. Oggi invece è possibile affidarsi a un unico prodotto in grado di assolvere perfettamente e senza compromessi i vari compiti: comoda seduta e letto confortevole non solo per una notte ma anche per ospiti che soggiornano nella nostra casa per un periodo più lungo.

Perché dunque rinunciare alla possibilità di concentrarsi su un unico acquisto capace di adattarsi in ogni ambiente e stile di arredo, che ci permetta di sfruttare al meglio gli spazi adeguandosi alle nostre necessità? Come gli altri mobili trasformabili anche i divani letto sono complementi ricchi di risorse e dalla doppia anima. Inoltre, la trasformazione dalla funzione diurna a quella notturna avviene davvero in un baleno, senza fare alcuno sforzo né fatica.
Dietro a ogni modello di divano letto proposto da BertO convivono uno studio attento al design e alla ricerca di comfort nella funzionalità.

I divani letto di qualità possono essere considerati come un must have irrinunciabile in ogni casa, soprattutto in quelle abitazioni più moderne dove spesso lo spazio va calcolato al centimetro, ma studiandolo bene si riescono a trovare soluzioni perfette esteticamente come dal punto di vista funzionale e operativo. Per questo la scelta del divano letto va considerata con attenzione, pensando che un complemento del genere possa durare una vita ed essere considerato un vero e proprio jolly per il presente come anche per il futuro. Infatti, un complemento che in caso di cambio casa o trasferimenti potremmo portare con noi e continuare ad apprezzarlo per la sua versatilità.

Dettaglio divano letto in pelle Nemo #BertoLive di BertO
Il divano letto è un acquisto che ingloba due indispensabili elementi d’arredo: il divano, perfetto in una stanza in più, nello studio o nella zona living di casa e il letto, che a seconda delle esigenze può essere matrimoniale oppure singolo ma anche a castello. In pochi passaggi una o più postazioni letto saranno pronte a ospitare chi vogliamo.

Ospitare non sarà più un problema, non ci creerà disturbo e sarà alla portata di tutti, anche di chi abita in spazi più limitati. Oltre allo stile, che come vedremo non manca mai nelle offerto di BertO, la qualità si percepisce già dalla testata e dal giroletto, ma si apprezzerà ancor di più per il materasso di cui i divani letti sono dotati.

Con questo ogni ospite riposerà come in un hotel a cinque stelle per concedersi notti di sonno ristoratore. Non solo nel materasso ma anche nelle reti che donano sostegno si nota un’elevata qualità, tale da rendere queste strutture davvero comodamente vivibili non solo per le emergenze ma anche per lunghi periodi. Oltre alla tipologia di divano letto che si desidera acquistare, va data grande importanza al meccanismo che permette l’apertura e la chiusura del divano letto durante il passaggio da una funzione all’altra. I divani letto di BertO vantano meccanismi brevettati anche per un uso prolungato nel tempo, aspetto non trascurabile se si vuole investire su un complemento di qualità che duri a lungo.


Divani letto BertO: qualità, innovazione e design


I fan dell’arredo trasformabile apprezzeranno le nuove collezioni consultabili anche online sul portale dell’azienda.
BertO ha sempre continuato a lavorare a letti che potessero soddisfare le esigenze di tutti all’insegna della ricerca e dell’innovazione in termini di funzionalità ed estetica.

I modelli Nemo e Gulliver, disponibili anche nella versione con penisola, sono già stati definitivi veri e propri divani e allo stesso tempo veri e propri letti e il bello è che non si è dovuto rinunciare ad alcun aspetto! Le performance che offrono sia come divani che dopo la trasformazione in letto per la funzione riposo sono davvero elevate, senza rinunce e compromessi. Questi offrono una reale e comprovata doppia funzione che completa la casa di un arredo a duplice utilizzo.

Altre novità sono il divano letto Meda, design di Giulio Iacchetti per Interno Italiano e Due, nome dato al divano letto a castello, una vera rivoluzione, per concludere con Nemo #BertoLive, una proposta in pelle davvero stilosissima.
Scopriamo quindi le caratteristiche di alcune tra le tante proposte prima di lasciare a voi la scelta.


I nuovi modelli di divano letto BertO: a ciascuno il suo


Il divano letto Meda è una proposta davvero innovativa di divano letto che è stato presentato all’ultima edizione del Salone del Mobile durante la Milano Design Week.

Divano letto Meda di BertO
Dietro a questo divano letto trasformabile troviamo il concetto di accoglienza: la struttura è in legno di rovere, ingentilita da ben sei cuscini contenuti all’interno del blocco in pioppo rivestito in poliuretano espanso a quote differenziate. I cuscini cambiano totalmente l’aspetto del divano letto singolo per adattarsi al contesto in cui vogliamo inserirlo, vivibile giorno e notte, dal gioco al relax per concludere con il riposo.
In base alla disposizione dei cuscini si possono creare divisori per sedute anche più formali, una accanto all’altra frontali o verso direzioni opposte, adatte magari a una sala d’aspetto, o al relax comodi e sdraiati.


Un altro modello davvero originale e insolito è il divano letto a castello Due, perfetto per sfruttare al centimetro lo spazio. Il divano si trasforma in due letti singoli sicuri e su due diversi livelli. Questa soluzione è ideale per i bambini che potrebbero voler ospitare il loro amici per la notte.

Questo divano che diventa un doppio letto è pensato ad esempio per arredare la cameretta in una seconda casa per le vacanze o a casa dei nonni. Per il rivestimento si può scegliere tra tessuto o pelle in una vasta gamma di soluzioni, più di 3500. Le doghe sono in faggio mentre il meccanico conta su snodi in alluminio cromato.

Divano letto a castello Due di BertO
Molto bello ed esteticamente accattivante è modello Nemo #BertoLive in pelle nera che va ad arricchire la collezione #BertoLive dove troviamo divani ma anche poltrone e complementi d’arredo.

Divano letto Nemo #BertoLive di BertO
Questa proposta completerebbe l’arredo di chi ha già gli altri pezzi in casa. Il divano, dinamico e aggressivo grazie al rivestimento sfoderabile in pelle nabuk nera anticata, può essere realizzato su misura come tutti gli altri modelli, online o negli Showroom BertO, grazie alla personalizzazione offerta da BertO. Le misure del divano sono da due o tre posti, mentre il letto è matrimoniale.


Nuovi divani letto: la Redazione consiglia

A chi rivolgersi?


La Tappezzeria SBertOartoriale BertO offre alla propria clientela un servizio di assistenza e realizzazione dei vari arredi imbottiti su misura e su progetto.

Per maggiori informazioni:
BertO Salotti, Via Piave, 18 Meda (MI)
Sito internet: www.bertosalotti.it

riproduzione riservata
Articolo: Nuovi divani letto
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 1 voti.
  • fs
  • fs
  • fs
  • fs
BertO è divani e divani letto, poltrone, letti e tendaggi su misura per arricchire la tua casa con articoli di pregio ed alta qualità. Laboratorio e showroom a Meda, vicino Milano.

Nuovi divani letto: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Nicola
    Nicola
    Martedì 14 Febbraio 2017, alle ore 17:14
    Questi divano letto li ho visti a casa di un mio amico, sono rimasto colpito. Forse solo il tessuto non mi ha convinto, sono per quello in pelle, credo non muoia mai. Belli.
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
Notizie che trattano Nuovi divani letto che potrebbero interessarti
Divani trasformabili

Divani trasformabili

Una selezione di divani letto utili per ospitare parenti ed amici in visita. Il tutto coniugando raffinatezza e comodita'.
Veri Divani, veri letti

Veri Divani, veri letti

Versatili ed eleganti, i nuovi divani letto assolvono perfettamente una duplice funzionalità avvalendosi di meccanismi brevettati e materiali di qualità che assicurano durata e comfort.
Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Scegli il divano letto più adatto a te con i modelli di BertO

Tanti modelli di divano letto tutti diversi tra loro per soddisfare le esigenze di stile e dimensione. Con BertO scegli il divano letto che si adatta di più a te...
Divani letto, tutto quello che c'è da sapere prima dell'acquisto

Divani letto, tutto quello che c'è da sapere prima dell'acquisto

Il divano letto rappresenta la soluzione ideale per avere un posto letto in più in un monolocale, nella casa vacanze o in un appartamento di piccole dimensioni.
Complementi per il relax

Complementi per il relax

Quando fa freddo, cosa c'è di meglio di una bella pennichella sul divano, con soluzioni di arredo, comode, chic e originali ?...
cookie

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.
ok