• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sedie in similpelle: 10 modelli per arredare con stile

Le sedie in similpelle, grazie ai numerosi modelli disponibili e al rivestimento morbido e avvolgente, offrono un'estrema comodità e arredano la casa con stile.
Pubblicato il

Caratteristiche delle sedie in similpelle


Le sedie in similpelle presentano un rivestimento in materiale sintetico che si distingue per la sua morbidezza e una notevole resistenza.
Le sedie in finta pelle sono realizzate in forme e stili differenti e si adattano bene a qualsiasi contesto, da quelli più eleganti fino a quelli informali e moderni.


Utilizzo delle sedie in similpelle


In genere, le migliori sedie in similpelle sono utilizzate negli ambienti interni domestici ma in alcuni casi, sono adatte anche agli ambienti esterni grazie a particolari rivestimenti impermeabili e resistenti agli agenti atmosferici.
Sedia in similpelle Glim di Natisa BluSedia in similpelle Glim di Natisa Blu

Comode e decisamente morbide, le sedie in similpelle offrono comfort soprattutto in inverno, donando calore e riscaldando i muscoli.


Tipologie di sedie in similpelle


Le sedie in finta pelle sono disponibili in molteplici modelli: è possibile infatti scegliere tra:

  • sedute con braccio;

  • sedute senza braccioli;

  • con schienale curvo;

  • schienale alto e diritto.


I modelli più diffusi sono senza dubbio quelli con sedile imbottito, caratteristica che conferisce ancora più comodità alla seduta.

Sedia in similpelle Bahia di Bonaldo di DiottiSedia in similpelle Bahia di Bonaldo di diotti

Anche i colori di queste sedie sono diversi e abbinabili a qualsiasi contesto, e nella maggior parte dei casi il rivestimento è in tinta unita.


Pulizia delle sedie in similpelle


Le sedie imbottite in similpelle sono molto facili da pulire.

Per evitare di provocare danni alle sedie, si sconsiglia di ricorrere a prodotti chimici che potrebbero compromettere la superficie del rivestimento.

Per detergere al meglio le sedie imbottite similpelle, si raccomanda invece di utilizzare un panno inumidito in una soluzione di acqua e sapone neutro delicato e asciugare subito con un altro panno asciutto.

Prima di procedere alla detersione, è necessario eliminare l'eventuale polvere con uno spolverino.


Sedie in similpelle moderne


Garnero propone diversi modelli di sedie in finta pelle dallo stile moderno e giovanile.
Ideale per arredare ambienti originali e dal carattere vivace, è la sedia Ralf, disponibile con seduta in colore giallo e con gambe in alluminio verniciate.
Sedia ecopelle Ralf di GarneroSedia similpelle Ralf di Garnero

Comoda e pratica, Ralf offre uno stile innovativo e decisamente accattivante, adatto per qualsiasi ambiente della casa. Confortevole grazie alla seduta imbottita e rivestita in finta pelle, Ralf, con la sua finitura brillante, è un complemento d'arredo che non passa inosservato.

Acquistabile al prezzo scontato di 72,90 euro.


Sedie in similpelle moderne con schienale alto


Disponibile sempre sul sito Garnero, è poi la sedia in similpelle Sveva a marchio Gihome®, caratterizzata da una qualità a tutto tondo e da una estrema robustezza.

Sedia ecopelle Sveva di Gi HomeSedia similpelle Sveva di Gi Home

Dotata di un notevole effetto estetico, Sveva è una sedia similpelle che presenta uno schienale alto ed ergonomico e una seduta imbottita rivestita in finta pelle.

La struttura in acciaio cromato, poi, dona stabilità e affidabilità a questa sedia adatta ad arredare soprattutto la zona living.

Rifinita in maniera ottimale, Sveva impreziosisce qualsiasi ambiente dallo stile moderno ed è disponibile anche in beige, nero e grigio, al prezzo scontato di 47,90 euro.


Sedie in similpelle dal design elegante


Le sedie in similpelle sono pezzi d'arredo in grado di donare eleganza ad ambienti esclusivi. Da diotti.com, arrivano modelli di sedie finta pelle caratterizzate da un'eleganza senza tempo, per arredare spazi sia moderni che classici.

Sedia in ecopelle Academy di DiottiSedia in similpelle Academy di diotti

La sedia imbottita in similpelle Academy, con struttura in metallo, è una seduta raffinata che unisce in modo sapiente linee ricercate e funzionalità.

Lo schienale leggermente reclinato rende la sedia estremamente comoda, mentre, dal punto di vista estetico, il contrasto tra il rivestimento in similpelle e le gambe in acciaio verniciato crea un effetto molto particolare e gradevole.

Disponibile al prezzo di 438,44 euro.


Sedie similpelle eleganti con braccioli


Perfetta per ambienti raffinati, è la sedia Betta di diotti, con profilo in similpelle, schienale e seduta imbottiti. Acquistabile al prezzo di 416,64 euro, Betta è realizzata artigianalmente ed è disponibile in diverse tinte, come Bianco, Antracite, Nero, Beige e Testa di Moro.

Sedia ecopelle Betta di diottiSedia similpelle Betta di diotti

È inoltre possibile scegliere Betta sia nella versione con braccioli che senza, e con gambe a trespolo o dritte, in metallo verniciato oppure in legno di frassino; sono disponibili anche i modelli con base a 5 razze in alluminio spazzolato, con base cantilever in metallo verniciato e con struttura girevole a 360°, sempre in varie tinte.


Sedie in similpelle con schienale curvo


Sempre da diotti, la sedia imbottita Bahia di Bonaldo rivestita in similpelle presenta uno schienale curvo dall'effetto avvolgente.

Sedie ecopelle Bahia di Bonaldo diotti in ambienteSedie similpelle Bahia di Bonaldo diotti in ambiente

Acquistabile al prezzo di 574,82 euro, Bahia di Bonaldo possiede una struttura con 4 gambe in metallo sottili in varie finiture di metallo, insieme a una vasta scelta di colori.

Lo schienale, poi, offre linee molto morbide e accoglienti, rendendo la sedia estremamente comoda e allo stesso tempo elegante.


Sedie in similpelle con coperture diverse


Per chi è alla ricerca di sedie in finta pelle versatili ed eleganti, Natisa propone numerosi modelli con una grande varietà di coperture disponibili: è infatti possibile rivestire le sedie con 4 tipologie diverse di similpelle come Secret, SX, Nabucco e Twist Trapuntato.


In particolar modo Secret, impermeabile e resistente alla luce del sole, permette di progettare sedute rivestite in similpelle adatte anche all'utilizzo outdoor.


Sedie in similpelle moderne ed eleganti


Caratterizzata da un rivestimento trapuntato, è il modello Lois, che presenta una lavorazione raffinata del fronte dello schienale e una superficie liscia sul retro. Avvolgente e confortevole, Lois è disponibile con 3 strutture in legno e 1 in metallo.

Sedia in similpelle Lois di NatisaSedia in similpelle Lois di Natisa

Se si desidera invece una sedia in similpelle dalle linee decise e più moderne, la scelta ideale è Glim di Natisa.

Realizzata con telaio in metallo o in legno di faggio, Glim è dotata di gambe a vista in varie finiture di tendenza che la rendono un pezzo d'arredo unico.

Sedie in ecopelle Glim di Natisa coloriSedie in similpelle Glim di Natisa colori

Per conoscere il prezzo delle sedie in similpelle Natisa, è necessario richiedere informazioni sul sito dell'azienda.


Sedie in similpelle dal carattere vintage


Per arredare in modo originale donando carattere a qualsiasi ambiente, Sklum offre una vasta scelta di sedie in similpelle raffinate e dal sapore retrò.

La sedia imbottita in similpelle Kana, ad esempio, è capace di trasformare l'arredo di ogni stanza, comprese la cucina e la sala da pranzo.

Sedia in similpelle Kana di Sklum in ambienteSedia in similpelle Kana di Sklum in ambiente

Kana presenta il classico design di una sedia vintage del tutto rinnovato grazie al rivestimento moderno in similpelle.

La seduta ergonomica, lo schienale dalle linee curve e le gambe in acciaio molto robusto con una finitura che imita il legno, inoltre, danno vita a una seduta versatile e dalla forte personalità. Acquistabile al prezzo di 72,95 euro.


Sedie in similpelle in stile industriale


La sedia da pranzo Tento di Sklum, con una struttura tubulare in metallo, il sedile imbottito in similpelle e lo schienale raddrizzato in rattan con cornice in legno di frassino naturale, offre una combinazione particolare di materiali e un design confortevole e originale.

Sedia in ecopelle Tento di SklumSedia in similpelleTento di Sklum

Tento, infatti, unisce alla perfezione uno stile vintage e industriale da accostare all'arredo del salotto e della sala da pranzo. Prezzo 209,95 euro.

Decisamente retrò e molto decorativa, è infine la sedia in similpelle Orwell di Sklum. Funzionale e allo stesso momento sofisticata, Orwell combina al meglio una struttura in ferro al sedile in similpelle. Ideale per abbellire l'intera zona living, questa sedia offre, oltre a un'estetica esclusiva, anche un estremo comfort.

Sedie in similpelle Orwell di Sklum verdeSedie in similpelle Orwell di Sklum verde

Orwell può inoltre essere personalizzata scegliendo il colore che si preferisce e, pur essendo indicata per ambienti vintage e industrial, può essere abbinata anche a stili differenti, ottenendo interessanti contrasti.

Disponibile al prezzo di 99,95 euro.

riproduzione riservata
10 modelli di sedie similpelle
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
346.591 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI