• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Washlet, il wc con bidet integrato quando conviene e come sceglierlo

Sanitari dal look ispirato al design asiatico: il washlet, un wc tecnologico di origine giapponese, che integra le funzioni del classico wc a quelle del bidet.
Pubblicato il / Aggiornato il

Water con bidet: design innovativi per un bagno funzionale


Quando si deve ristrutturare la zona bagno, è sempre opportuno prestare attenzione alla tipologia di sanitari da installare, valutandone le dimensioni, i materiali di fabbricazione, il design e soprattutto le funzioni.

Negli ultimi tempi, le tendenze riguardanti i sanitari hanno subito vari cambiamenti: c'è chi preferisce infatti un water con bidet (e quindi, una soluzione bidet wc tutto in uno) perché ha a disposizione poco spazio, e chi invece orienta le sue scelte in base allo stile e all'impatto estetico, optando ad esempio per un locale in stile minimal o per un bagno giapponese.

TOTO - Il washlet giapponese
In generale, però, i nuovi trend arrivano direttamente dall'estero, grazie ad aziende che producono sanitari originali e tecnologicamente avanzati. Le soluzioni sono diverse: wc riscaldato, bidet e wc insieme in un unico dispositivo, doccia con bidet incorporato e water con doccetta.

Una delle imprese che più di tutti ha innovato ideando prodotti unici e funzionali è TOTO, azienda giapponese ormai famosa in tutto il mondeo per i suoi toto washlet (o toto bidet toilet).


Washlet: il wc giapponese con le funzioni del bidet tradizionale


Nel 1980 l'azienda giapponese TOTO ha ideato una linea di sanitari tecnologicamente avanzati, destinata a cambiare per sempre la concezione del bagno nel mondo occidentale.
Si tratta del washlet, un wc ispirato al water giapponese che integra anche le funzioni del bidet tradizionale. Questa tipologia di sanitari rappresenta una comoda soluzione due in uno, che unisce la praticità di utilizzo al design.

I nuovi modelli di Washlets by TOTO
Il washlet è ideale per tutte le persone che desiderano avere all'interno del proprio bagno sanitari di qualità, dotati delle più moderne tecnologie di funzionamento e, naturalmente, dall'estetica contemporanea; il design del washlet toilet TOTO è davvero particolare, in quanto, le linee rigide e le forme squadrate del vaso si integrano perfettamente con le curvature del copriwater, disegnando un oggetto dalla straordinaria originalità.

TOTO - Washlet SX
Le caratteristiche tecniche del washlet hanno una forte componente innovativa: installando uno di questi sanitari sarà infatti possibile usufruire di tantissime funzioni (tutte attivabili tramite telecomando) come ad esempio, la seduta riscaldata, un sistema di filtri antiodore, un asciugatore e anche la regolazione di temperatura e pressione dei getti d'acqua.

TOTO - Washlet EW
Tra i modelli di washlet realizzati da TOTO disponibili oggi in commercio, uno dei più interessanti è NEOREST AC 2.0, un prodotto definito top class, proprio perché rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che desiderano sanitari tecnologicamente avanzati e performanti, con caratteristiche tecniche innovative.

TOTO - Neorest AC Washlet
Si tratta di un wc di lusso, in quanto è dotato di moltissime funzioni, tra cui quella di autopulizia, che avviene con acquaelettrolitica, il movimento automatico di apertura e chiusura della tavoletta, il filtro per la purificazione dell'aria e l'asciugatore regolabile, la modalità di risparmio energetico e il sistema di decalcificazione. I sanitari toto sono realizzati con un materiale di fabbricazione resistente e durevole nel tempo, ossia, una ceramica idrorepellente di ottima qualità.


Design occidentale di ispirazione asiatica: Sensi Arena di Grohe


Le innovazioni introdotte dal mercato giapponese nella produzione dei sanitari sono approdate anche in Europa e possono essere sperimentate nel nuovo modello di shower toilet proposto da Grohe, Sensia Arena.

Wc e bidet insieme: Spalet Sensia Arena di Grohe
Anche in questo caso non si tratta di un semplice wc, bensì di un vaso con al suo interno le funzioni del bidet tradizionale.

Sensia Arena è un wc dal design molto moderno, con linee arrotondate e una struttura solida e voluminosa.

Per la sua realizzazione sono stati impiegati materiali innovativi, come le ceramiche HyperClean e AquaCeramics, che rendono la superficie del vaso idrorepellente e garantiscono una pulizia sempre costante, grazie all'azione anticalcare e a quella antibatterica.

Oltre all'unicità del design e alla praticità di utilizzo, Sensia Arena rappresenta anche un'ottima soluzione per l'igiene personale.

Washlet Sensia Arena di Grohe
Il vaso a parete è perfetto per ogni tipo di bagno, perché ergonomico e slanciato. Oltre alla possibilità di regolare la pressione e la temperatura dell'acqua erogata dai due getti autopulenti, questo wc ha svariate funzioni, come i getti massaggianti, la seduta riscaldata, l'apertura automatica del copriwater e il sistema di asciugatura.

Grohe Sensia Arena - wc+bidet
Sensia Arena è un prodotto multifunzione, definito spalet, proprio perché è una sorta di mini spa personale ed è in grado di offrire comfort e praticità ogni volta che lo si utilizza. Questo washlet è la perfetta combinazione tra la tecnologia e l'innovazione funzionale presente nei prodotti giapponesi e il design made in Europe.


Geberit Aquaclean: un nuovo modo di vivere la zona bagno


Oggi, moltissime aziende europee hanno realizzato nuovi modelli di washlet ispirandosi ai prodotti ideati dalle imprese giapponesi, mettendo in commercio vasi-bidet di nuova generazione perfetti per chi desidera coniugare design e funzionalità. Anche Geberit ha creato la sua linea di washlets, denominata Aquaclean.

Modelli washlet Geberit AquaClean
Il vaso e bidet insieme, disponibile sia in versione sospesa che a pavimento, è caratterizzato da un design estremamente contemporaneo che ha un forte impatto estetico e, soprattutto, ha funzioni specifiche dedicate all'igiene e alla cura personale. I modelli che è possibile acquistare, sono Mera e Tuma in versione Comfort e Classic e Geberit Aquaclean Sela.

wc e bidet due in uno: da Geberit AquaClean 4000
Geberit AquaClean Mera Comfort è un wc-bidet dalle linee semplici, dotato della tecnologia brevettata WhirlSpray, relativa al lavaggio e di TurboFlush, una funzione di risciacquo che consente di risparmiare acqua e, nel contempo, di pulire a fondo l'intera superficie.

Completano il prodotto i sistemi di riscaldamento del sedile, di aspirazione degli odori e di apertura automatica del copriwater.
Nella sua versione Classic, AquaClean Mera presenta meno caratteristiche tecniche, ma garantisce un comfort assoluto grazie alla presenza delle funzioni washlet di base.

Geberit AquaClean Mera
Geberit AcquaClean Tuma Comfort è un prodotto altrettanto innovativo, dotato di getto d'acqua studiato appositamente per l'igiene intima femminile. Il vaso-bidet è sprovvisto di brida e una delle sue caratteristiche più apprezzate è senza dubbio il sistema di disincrostazione automatico.
È, inoltre, possibile sincronizzare il wc con l'app per smartphone Geberit.
Anche in questo caso, il prodotto è disponibile nella versione Classic di base.

Geberit AquaClean Tuma

Geberit AquaClean Sela è un washlet smart, dal design elegante, che offre agli utenti un sistema di funzioni classiche, come il getto oscillante, la tecnologia di lavaggio WhirlSpray, il meccanismo di apertura soft stop e la possibilità di regolare l'intensità del getto d'acqua.

Geberit AquaClean Sela
La sua caratteristica principale è la semplicità, sia nelle funzioni, sia nell'estetica. Questo lo rende un vaso-bidet essenziale ma completo, perfetto per ogni esigenza.

CONSIGLIATO amazon-seller
Washlet
€ 39.99
COMPRA



I washlet made in Italy


I vasi e bidet due in uno proposti da Marò D'Italia, a prima vista sembrano tradizionali wc, grazie alle loro linee classiche e semplici. In realtà questi sanitari rientrano nella categoria dei washlet e sono dotati d funzioni di lavaggio con getto d'acqua regolabile e sistema di asciugatura rapida, il tutto in una produzione made in Italy.

Washlet Marò D'Italia
Le funzioni relative ai getti dell'aqualet Marò D'Italia sono il punto di forza del prodotto.
L'acqua viene infatti erogata in quattro modalità differenti: intensità forte e debole, getto spray, erogazione combinata (aria+acqua) con funzione massaggiante e sistema di lavaggio specifico per l'giene personale femminile.

Washlet Marò D'Italia bianco lucido
Il washlet realizzato da Marò D'Italia è un dispositivo sanitario completo, dotato di tecnologie avanzate di funzionamento e con un design minimal perfetto per ogni zona bagno.

riproduzione riservata
Washlet il sanitario giapponese
Valutazione: 4.06 / 6 basato su 69 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Raffaela Cozzolino
    Raffaela Cozzolino
    Giovedì 13 Giugno 2019, alle ore 17:39
    Molto comodo e soprattutto, igienico!
    rispondi al commento
  • Cookie
    Cookie
    Lunedì 4 Marzo 2019, alle ore 15:30
    Articolo molto interessante!! Io vorrei avere quello riscaldato, per le fredde mattine d'inverno!
    rispondi al commento
  • Andrehydrohot
    Hydrohot Srl Hydrohot Srl
    Mercoledì 1 Febbraio 2012, alle ore 23:51
    Altra soluzione per rendere meno traumatico sedersi sulla ceramica nelle fredde mattine invernali può essere il bidet riscaldato sempre realizzato a Civita castellana
    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI