Vivere la cucina

News di Cucina
Da sempre cuore della casa, anche negli spazi più piccoli la cucina di oggi deve rispondere sempre più alle richieste di qualità e funzionalità, senza dimenticare il fondamentale benessere di chi la vive e il rispetto per l'ambiente che ci circonda.
Vivere la cucina
Ilaria Persona
Ilaria Persona

Qualita' e quotidianita' sono concetti che oggi tendono a rispecchiarsi sempre di piu' l'uno nell'altro. Quanto piu' l'ambiente di arredo e' accogliente, caldo ed esteticamente gratificante, tanto piu' diventa naturale eleggerlo a luogo prediletto del piacere e del relax, della convivialita' e del buon vivere.
Così anche la cucina, cuore pulsante della casa e luogo d’incontro per eccellenza, si arricchisce di soluzioni che fondono l’alta qualità e la funzionalità alla naturalità e al benessere di chi la vive.

Diverse le aziende che si stanno orientando verso questa direzione e che propongono modelli all’avanguardia, che guardano al risparmio energetico pur offrendo una ricca e funzionale dotazione, e che, grazie all’alto livello di personalizzazione, si inseriscono anche negli spazi più piccoli dei nostri appartamenti.

 
Code Natural di SnaideroPensata per chi ama vivere i luoghi domestici senza imposizioni e ostacoli, Code Natural è la nuova cucina di Snaidero che ridisegna gli spazi con grande libertà compositiva e creativa, grazie all’uso di elementi a giorno con moduli variabili al centimetro sia verticalmente che orizzontalmente.

Le ante in legno naturale si caratterizzano per un’elegante dogatura verticale che, accompagnata al bianco degli altri complementi, arreda e illumina l’ambiente con l’eleganza semplice dei colori neutri.

Se poi nell’arredare la propria cucina si è spinti da uno spirito ecologista, Snaidero contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente utilizzando pannelli ecologici con le più basse emissioni di formaldeide.
 

Over di FebalPer chi non dispone di grandi aree ma cerca delicatezza al tatto e all’udito, Febal ha creato Over, una cucina ergonomica ed estremamente funzionale che risponde in modo concreto alle sempre più diffuse richieste di maggior contenimento negli spazi domestici.
La possibilità di personalizzare gli spazi ne consente infatti un migliore sfruttamento, facilitando l’inserimento di Over anche in case dalle dimensioni ridotte.
Grazie alle cerniere con effetto decelerante integrato, Over è una cucina molto silenziosa, resa ancor più comoda ed efficiente dalle ante realizzate con sistema soft-touch
 

Con un design pratico e sfizioso, Veneta Cucine propone Tulipano, una cucina che si distingue per Tulipano di Veneta Cucineforme essenziali e versatilità nelle finiture.
Il minimalismo di questo modello emerge nella struttura dell’anta, il cui spessore di 2,8 cm consente alla gola piatta di fungere anche da presa, applicata orizzontalmente alle basi e in verticale alle colonne.
La mancanza delle maniglie incide così non solo sull’estetica della cucina, ma anche sulla sua praticità, agevolando l’apertura delle ante.   

Per soddisfare tutti i gusti e le esigenze, Tulipano è proposta in un’ampia gamma di colori con laccatura lucida o opaca: bianco, grigio corda, marrone oliva, cioccolato, ardesia e nero.
Le finiture sono impiallacciate frassino spazzolato bianco, grigio e nero.

 

Il frutto dell’esperienza e della ricerca dei grandi produttori di cucine, combinato con la flessibilità e l'alta qualità, consente la creazione di modelli che soddisfano davvero esigenze di tutti i tipi
 
 

Per ulteriori informazioni e prezzi consultare i siti internet:


www.venetacucine.it
www.febal.com
www.code.snaidero.it 

 


Ilaria Persona

Articolo: Vivere la cucina
Valutazione: 0 / 6 basato su 0 voti.
  • Ti è piaciuto questo articolo?
    Condividilo sul tuo social!
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Commenta su Vivere la cucina
Caratteri rimanenti
Notizie che trattano Vivere la cucina che potrebbero interessarti
Alfabetizzazione all'Ecologia e alla Qualita' dell'Architettura

Alfabetizzazione all'Ecologia e alla Qualita' dell'Architettura

Un convegno per sensibilizzare tecnici e cittadini alla conoscenza e alla successiva applicazione di un tipo di progettazione volta a salvaguardare l'ambiente.
Letti a castello

Letti a castello

Da sempre un'ottima soluzione salva spazio, i letti a castello si arricchiscono oggi di dettagli colorati e soluzioni ergonomiche e funzionali, per ragazzi sempre più esigenti ed organizzati.
Ecomondo a Rimini

Ecomondo a Rimini

All'inizio di novembre a Rimini si terra' Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.
Ecologia e design

Ecologia e design

Philippe Starck progetta un minigeneratore eolico.
Turbina eolica domestica

Turbina eolica domestica

Arriva dagli Stati Uniti una nuova turbina eolica adatta anche alle abitazioni perché è stata pensata proprio per essere installata in spazi ristretti.
COSTI DI RISTRUTTURAZIONE?
Costi di ristrutturazione per CUCINA
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE







SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Posa cartongesso, pitture e pavimentazioni
      Posa cartongesso, pitture e...
      36.00
    • Barbeque napoleon serie triumph - 410sb
      Barbeque napoleon serie triumph -...
      712.00
    • Inerti, sabbia, ghiaia, pietrame
      Inerti, sabbia, ghiaia, pietrame...
      15.00
    • Misura campi elettromagnetici
      Misura campi elettromagnetici...
      200.00
    • Lechuza - cubico cottage 30
      Lechuza - cubico cottage 30...
      52.00
    • Isolamento acustico
      Isolamento acustico...
      450.00
    • Abbonamento base di www.casando.it
      Abbonamento base di www.casando.it...
      96.80
    • Impianti elettrici, idraulici e automazioni
      Impianti elettrici, idraulici e...
      28.00
    • Ristrutturazione cucina
      Ristrutturazione cucina...
      4000.00
    • Ristrutturazione bagno
      Ristrutturazione bagno...
      6500.00
    • Barbecue a carbonella napoleon
      Barbecue a carbonella napoleon...
      270.00
    • Lechuza - bacino
      Lechuza - bacino...
      27.00

BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE