• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Uno stendibiancheria elettrico per vestiti puliti e profumati

Grazie all'energia corrente, gli stendini elettrici asciugano i panni in maniera più veloce rispetto a quelli tradizionali. Ideali per ogni stanza della casa.
Pubblicato il

Vestiti puliti e in ordine con gli stendini elettrici


Per asciugare rapidamente i propri capi d'abbigliamento esistono gli stendini elettrici, dei dispositivi a risparmio energetico che occupano poco spazio, ideali sia per famiglie che per single.

Un esempio è Foxydry che si può installare sia sulla parete che sul soffitto, e adatto a chi non ha il terrazzo o il giardino.

Stendino elettrico Foxydry per soffittoStendibiancheria elettrico Foxydry per soffitto

Grazie alla struttura robusta e la potenza asciugatrice, sullo stendino è possibile appoggiare indumenti leggeri come magliette o pantaloncini e tessuti più pensanti come tovaglie o lenzuoli.

Se abitiamo in un piccolo appartamento possiamo optare per Alfie di Fbi Italy, stendibiancheria elettrico a firma Mobie, che dispone delle ruote per essere spostato da una stanza all'altra.
Con il suo spessore di 18 centimetri si può posizionare anche dietro le porte.
Così, oltre che per chi non dispone di aree esterne, può essere usato anche da chi abita in zone inquinate o trafficate.

Ecco tutte le informazioni per farsi un'idea.


Come funziona uno stendibiancheria elettrico?


Rispetto agli stendini tradizionali, gli asciugapanni elettrici non hanno bisogno del sole o del vento per l'asciugatura perché funzionano con l'energia corrente.
Il consumo in bolletta è assai modesto, tanto che Alfie, con la sua potenza da 40 watt, necessita di meno di 1 centesimo per ogni ora di funzionamento.

Stendibiancheria elettrico AlfieAsciugapanni elettrico Alfie del marchio Fbi Italy

Se abbiamo un impegno importante e vogliamo avere i vestiti pronti per essere indossati, possiamo portare lo stendibiancheria elettrico in prossimità di una finestra aperta o di un balcone, così da velocizzare l'asciugatura.

Questa operazione si può fare in autunno e in inverno, spostando lo stendino elettrico vicino a un termosifone. L'innovazione però non toglie nulla al comfort, tanto che Pfc62 di Sciugarella con i suoi 2 motori assicura bassissimi rumori.

Oltre che garantire prestazioni eccellenti, grazie ai telecomandi è possibile accedere a tutte le funzioni anche se siamo impegnati in altre faccende.


Come si installa uno stendino elettrico


Grazie alle dimensioni ridotte e i materiali leggeri, uno stendino elettrico può essere posizionato in ogni stanza della casa. A seconda dei modelli, il posizionamento dell'asciugapanni richiede operazioni diverse.

Quelli mobili basta metterli nella stanza che si preferisce, mentre per quelli fissi occorre trovare lo spazio più idoneo della parete o del soffitto.

L'installazione di FoxyDry comunque non comporta grandi manovre, dato i due supporti in dotazione permettono di posizionare lo stendibiancheria elettrico sul muro o sul soffitto senza ulteriori opere murarie.

Nelle confezione ci sono dei cavetti in acciaio che permettono di fissare lo stendibiancheria in soffitti inclinati o particolarmente alti.



Anche per l'installazione di ST62, stendibiancheria firmata Sciugarella, occorre montare i tasselli da muro che si trovano nella confezione.

Se vogliamo evitare spostamenti, possiamo posizionare l'asciugapanni elettrico vicino alla lavatrice. Ovviamente, se non abbiamo abbastanza manualità è opportuno rivolgersi a una persona qualificata.


La tecnologia di un asciugapanni smart


Grazie alle funzionalità innovative, uno stendibiancheria elettrico consente di velocizzare l'asciugatura e mantenere gli indumenti sempre morbidi.

Alfie utilizza una ventilazione naturale e senza riscaldamento, così da trovarsi i vestiti freschi anche adesso che siamo in estate.

Asciugapanni AlfieAlfie, asciugapanni di Fbi Italy

Poi, con il suo ionizzatore integrato, lo stendino purifica l'aria dell'ambiente in modo tale da eliminare ogni cattivo odore. Insomma, un processo semplice e innovativo allo stesso tempo che consente di avere gli stessi risultati di uno stendino tradizionale una giornata primaverile.

Alfie è utile sia per chi ha una famiglia numerosa che per chi vive da solo.
Infatti, il suo deposito di stenditura si snoda su due piani (con due sistemi di ventilazione differente) e regge fino a 9 kg.

Foxydry è dotato di ventole che manda l'aria dall'alto verso il basso dove si tengono i panni bagnati. Oltre che ad asciugare, il sistema di ventilazione degli stendini elettrici riduce l'umidità e la possibile formazione di muffa.


I vantaggi per tutti i capi d'abbigliamento


Che si voglia asciugare una camicia in lino o una maglietta di cotone, uno stendino elettrico è utile per ogni genere di abbigliamento.
Infatti St62 ha 3 programmi di asciugatura in cui si può scegliere la temperatura dell'aria: fredda, tiepida e calda.

St62, stendino elettrico a firma SciugarellaSt62, stendino elettrico a firma Sciugarella

Anche Pfp62 di Sciugarella ha 4 programmi disponibili per la regolazione del getto d'aria. Rispetto agli stendini tradizionali, i panni non vengono strofinati ma accarezzato dal vento che stende le fibre ed evita le pieghe.

Tutti gli stendini elettrici di Sciugarella hanno in dotazione 5 grucce appendibili per mantenere i capi d'abbigliamento dritti durante l'asciugatura e evitare pieghe.
Oltre alle camicie o giacche, le grucce sono utili anche per la conservazione dei pantaloni dato che dispongono delle clip.

CONSIGLIATO amazon-seller
Stendino elettrico
€ 54.99
invece di € 69.99 COMPRA


Ma uno stendino elettrico è utile anche per gli indumenti di piccole dimensioni.
Se vogliamo asciugare dei fazzoletti o dei tovaglioli, possiamo evitare di accendere lo stendino elettrico e usare le barre per appoggiarci i nostri panni.

Insomma, qualunque sia il tessuto o la quantità di panni da asciugare, uno stendibiancheria elettrico è adatto per ogni esigenza.

riproduzione riservata
Stendino elettrico guida alla scelta
Valutazione: 5.50 / 6 basato su 4 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img blue_eagle
Ciao a tutti. Vi chiedo cortesemente un aiuto su come riparare e magari anche rinforzare un muro esterno dove vorrei fissare delle staffe stendibiancheria. Abito in un condominio,...
blue_eagle 07 Febbraio 2020 ore 01:07 2