• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Sassuolo in fiore 2023, mostra-mercato di piante e fiori

Sabato 6 e domenica 7 maggio si svolge Sassuolo in Fiore, la mostra-mercato di piante e fiori. Presenti anche il mercatino artigianale e il mercatino alimentare
Pubblicato il

Sassuolo in fiore: tantissime varietà botaniche per esperti e principianti appassionati


Sabato 6 e domenica 7 maggio, si svolge Sassuolo in Fiore, la kermesse florovivaistica organizzata da S.G.P. en plein air col patrocinio del Comune di Sassuolo, Sassuolo Centro (Comitato commercianti del centro storico), Sassuolo per EXPO e Confcommercio, giunta quest'anno alla sua XV edizione.

A Sassuolo in Fiore tante piante da giardino e da interno, ed anche varietà botaniche rare e particolari
Le strade principali del centro storico di Sassuolo si animeranno dei profumi e dei colori della primavera.
La mostra-mercato si snoderà infatti da Piazza dei Martiri a via Battisti, da Piazza Garibaldi a via Mazzini e via XX Settembre.

Più di 40 stand del settore florovivaistico provenienti da ogni regione d'Italia presenteranno una gran varietà di piante e fiori.

Si potranno infatti ammirare camelie, rododendri e azalee; e poi rose antiche, surfinie e scenografiche bouganville fiorite.
E ancora gerani, aloe, lavande e margherite per rallegrare giardini e terrazzi.

I visitatori avranno una gran scelta di piante da giardino e da interno.
Ci saranno poi anche piante di limoni e agrumi, piante sempreverdi, piante da frutto e piante grasse.

Senza dimenticare la variegata moltitudine delle profumatissime erbe aromatiche, preziose in cucina e meravigliose da vedere.

Sassuolo in Fiore è l'occasione per ammirare varietà botaniche rare e molto particolari, difficili da trovare in commercio, come rose di ogni genere, da quelle rampicanti a quelle inglesi, e poi le varietà ibride e da collezione; e ancora le peonie fiorite, ricercatissime in primavera. Solo per citare alcune delle varietà che saranno presenti.

Sassuolo in Fiore è una manifestazione per tutti: un vero e proprio paradiso per gli appassionati del verde e del giardinaggio, così come anche una fantastica opportunità per i neofiti che si vogliono avvicinare per la prima volta al mondo di piante e fiori.

Come di consueto, la due giorni sassolese sarà arricchita da un mercatino artigianale in cui trovare oggetti molto particolari, come ghirlande di rami intrecciati, bijoux realizzati interamente a mano, lanterne a olio in vetro soffiato, gufetti in ceramica artigianale, farfalle e uccellini in ferro battuto appoggiati su steli.

Infine, per una ristoratrice pausa golosa, non mancherà il tradizionale mercatino alimentare con specialità provenienti da ogni angolo d'Italia: dai vari tipi di pane dell'Alto Adige ai formaggi della Val Camonica passando per le focacce genovesi.

Insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti!

riproduzione riservata
Sassuolo in Fiore, edizione 2023 dell'evento florovivaistico
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 1 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti