• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Samsung Stackers, ecco i contenitori antispreco che si ispirano al Tetris

Samsung, insieme con Tetris Company, lancia l'edizione limitata di contenitori per cibi, per ridurre lo spreco alimentare, divertendosi come nell'iconico gioco!
Pubblicato il

I contenitori antispreco ispirati a Tetris


Pezzi colorati che spuntano dal nulla e via via che si muovono vanno girati, spostati, capovolti in modo da incastrarli sul fondo per formare delle linee continue che vengono eliminate in automatico. Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non si è divertito a giocare a Tetris.

Oggi, il famoso gioco di puzzle torna sotto forma di accessori per la casa.

Samsung ha fatto squadra con The Tetris Company per creare Samsung Stackers, l'edizione limitata di contenitori per cibi, ispirati agli iconici tetramini, pensati per organizzare il frigorifero in maniera smart e ridurre lo spreco alimentare.

Da dove arriva l'intuizione?

Sulla base di una ricerca europea condotta in 11 Paesi nel novembre 2020, con 2.000 italiani adulti intervistati, è emerso che tre quarti degli interpellati (75%) si sentono in colpa per la quantità di rifiuti prodotti e tre su cinque (61%) sono diventati, durante i periodi di lockdown, più consapevoli dei loro sprechi alimentari. Inoltre, il 74% dei nostri connazionali ritiene che un sistema di organizzazione migliore li aiuterebbe a ridurre gli sprechi e sette su dieci pensano che il cibo durerebbe più a lungo se conservato correttamente.
Il problema degli sprechi alimentari, dopo una leggera flessione durante il picco dell'emergenza sanitaria, sta tornando ai livelli pre-pandemia (sondaggio WRAP 2021 sulle tendenze di spreco alimentare); da una presa di coscienza sulla questione nasce, nel Regno Unito, l'idea di Samsung Stackers.

Il set di contenitori per alimenti ricalca le sette forme e i colori dei tetramini del noto gioco (ciano, giallo, viola, verde, blu, rosso e arancione) per rendere più semplice la conservazione dei cibi all'interno del frigorifero e del congelatore, divertendosi.

Impilando i nostalgici blocchetti colorati in varie combinazioni, sarà possibile gestire meglio il cibo, giocando una partita di Tetris dal vivo nel proprio frigo.

I nuovi Samsung Stackers sono disponibili per l'acquisto anche in Italia, a un costo di 25,00 euro, sul sito di Samsung.

Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto alla European Food Banks Federation, organizzazione no profit che rappresenta una rete di 335 banchi alimentari di tutta Europa, impegnati nella lotta contro gli sprechi di cibo e nella riduzione dell'insicurezza alimentare.

riproduzione riservata
Samsung Stackers: contenitori per alimenti ispirati al Tetris
Valutazione: 5.80 / 6 basato su 5 voti.
gnews

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img undertherain
Ciao a tutti.Ho un kit multisplit formato da n°3 split e da n°1 unità esterna trial SAMSUNG:- Split 12000 BTU SAMSUNG AR12FSSYAWTNEU SERIE Y- Split 9000 BTU SAMSUNG...
undertherain 25 Luglio 2015 ore 13:06 1
Img dntlrt50
Sto facendo riparare un TV Samsung da 50" al Plasma che ormai è fuori della garanzia ufficiale in quanto sono passati quasi tre anni dall'acquisto.Il centro di Assistenza...
dntlrt50 18 Marzo 2014 ore 03:50 2