Soluzioni per protezioni murali antiurto

NEWS DI Impianti
Una struttura sportiva o ricreativa può essere messa in sicurezza utilizzando opportuni elementi di protezione in grado di tutelare le persone da cadute accidentali.
15 Marzo 2017 ore 18:33

Protezioni per la sicurezza


Nell'ottica di mettere in sicurezza un luogo per poter essere fruito da bambini e anziani in totale tranquillità, occorre installare una serie di dispositivi progettati appositamente per tutelare le persone in caso di cadute o incidenti.

Le protezioni murali antitrauma costituiscono uno dei sistemi da impiegare negli spazi sportivi, ludoteche o aree gioco, particolarmente a rischio di pericoli accidentali.

I punti di probabile impatto sono solitamente gli spigoli dei pilastri, eventuali sporgenze o ostacoli, che vanno necessariamente rivestiti con apposito materiale antitrauma.


Protezioni murali antiurto EVA- GIWA

Protezioni murali antiurto EVA- GIWA

Protezioni murali antiurto EVA- GIWA
Protezione curva esterna- GIWA

Protezione curva esterna- GIWA

Protezione curva esterna- GIWA
Protezione antiurto  colonne esterna- GIWA

Protezione antiurto colonne esterna- GIWA

Protezione antiurto  colonne esterna- GIWA
Protezione antiurto interna- GIWA

Protezione antiurto interna- GIWA

Protezione antiurto interna- GIWA
Protezione murale a puzzle- GIWA

Protezione murale a puzzle- GIWA

Protezione murale a puzzle- GIWA
Protezione con barra rompitratta a 2 onde- GIWA

Protezione con barra rompitratta a 2 onde- GIWA

Protezione con barra rompitratta a 2 onde- GIWA
Protezione angolare antiurto a 4 onde- GIWA

Protezione angolare antiurto a 4 onde- GIWA

Protezione angolare antiurto a 4 onde- GIWA
Protezione antiurto colonna- GIWA

Protezione antiurto colonna- GIWA

Protezione antiurto colonna- GIWA

Questi elementi di protezione hanno lo scopo di assorbire ed armonizzare l'impatto e proteggono in caso di spinte violente contro le pareti.

L'applicazione dei pannelli assorbenti è versatile e modulare, adattabile a qualsiasi ambiente, sia interno che esterno.

Disponibili in vari colori, inoltre donano un tocco di vivacità, riuscendo a trasformare anche gli ambienti più grigi in luoghi confortevoli e sicuri, migliorando l'aspetto estetico e la mobilità delle persone, che si sentono più libere e tranquille.


Caratteristiche delle protezioni murali


Le protezioni murali antitrauma innanzitutto devono rispettare i requisiti richiesti dalla Norma UNI EN 913 garantendo la protezione di bambini e atleti da eventuali cadute o scivolamenti.

Per regolamento, le società sportive devono installare questi dispositivi per garantire la sicurezza durante il gioco e l'allenamento in palestra.

Protezioni murali antiurto- GIWA
Le protezioni murali antitrauma presentano le seguenti caratteristiche:

- alto potere di assorbimento degli urti;
- capacità di resistere agli acidi inorganici, agli olii e ai grassi, idrorepellente, antimuffa e antibatterico;
- modularità e versatilità, per facilitare la posa adattandosi alle diverse superfici;
- buone capacità di isolamento termico ed acustico della struttura rivestita;
- confortevole e gradevole al tatto;
- varie possibilità di colorazione, adattandosi agli spazi più diversificati;
- possibilità di utilizzo sia all'interno che all'aperto;
- il materiale è atossico e ignifugo.

Le protezioni antitrauma sono ideali in tutti gli ambienti dove è necessario evitare ogni pericolo, quali scuole, palestre, case di riposo, centri sportivi e parchi giochi, per garantire il benessere e la libertà a tutti i fruitori di ogni età.


Protezioni antiurto


L'azienda GIWA, leader delle pavimentazioni antitrauma di sicurezza per scuole e centri sportivi polivalenti, realizza protezioni murali antitrauma e antiurto per edifici pubblici e privati, in diversi materiali.

In particolare propone protezioni antiurto in gomma, in E.V.A. (Etilene Vinil Acetato) e in altri materiali certificati e garantiti per la massima efficienza e sicurezza, sia per uso interno che esterno.

Le protezioni antiurto sono state studiate e realizzate per proteggere dagli urti accidentali contro pareti, spigoli, angoli, scale, davanzali, termosifoni, pali e colonne.

L'azienda ha creato una speciale Linea sicurezza, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, particolarmente adatta a scuole, centri sportivi e di riabilitazione ma anche abitazioni.

Protezioni murali antiurto- GIWA pannelli colorati
Infatti, la vasta gamma di protezioni antiurto di GIWA si adatta perfettamente ad ogni ambiente e può essere creata su misura al fine di garantire la massima sicurezza, rispondendo ad ogni esigenza. Tutti i modelli sono composti da materiali all'avanguardia e fibre naturali.

Le protezioni colorate, oltre a garantire massima sicurezza, caratterizzano l'ambiente migliorando l'estetica e la vivibilità. I colori sono atossici e la loro originalità conferisce benessere e serenità.

L'azienda è specializzata nella vendita online e offerte sui prodotti per la sicurezza, duttili, versatili, ad alta efficienza, che soddisfano pienamente i requisiti richiesti dalle normative.


Protezioni murali antishock


La caratteristica principale delle protezioni antiurto è proprio quella di attutire il colpo in pochissimi istanti, ecco perché sono antitrauma e antishock.

Il materiale speciale con cui vengono realizzate ha la capacità di respingere la forza ricevuta in pochissimi secondi.

Queste protezioni sono disponibili in varie forme e dimensioni oltre che colorazioni, adattabili perfettamente a qualsiasi superficie.

Le protezioni possono essere realizzate in E.V.A., un copolimero di etilene e vinil acetato a cellule chiuse estremamente fini, avente maggiore resistenza e gommosità rispetto al polietilene.

Il materiale è disponibile in varie densità e presenta un'ottima elasticità, flessibilità e resistenza meccanica. È un buon isolante e resiste alle basse temperature e ai raggi UVA.

Protezioni murali antiurto- GIWA pannelli pareti
Le protezioni in EVA se posizionate all'esterno, resistono all'usura, alla pioggia, al gelo, alla grandine e al sole. Con lo stesso materiale si possono realizzare pavimentazioni antitrauma, continue o in formato di piastrelle modulari ad incastro, che vanno a completare l'intervento di messa in sicurezza, da impiegare in aree interne come in quelle all'aperto.

L'applicazione dei pannelli in EVA è particolarmente adatta per la protezione delle pareti nelle aree gioco che devono essere necessariamente rivestite, permettendo di ridurre gli incidenti e i traumi correlati alla sicurezza.


Copricaloriferi


Alle protezioni murali è opportuno integrare un ulteriore sistema di copricaloriferi, il cui scopo è di proteggere le persone da un eventuale calore eccessivo dei termosifoni.

Questi dispositivi, colorati e sicuri, sono disponibili in svariate dimensioni e forme e permettono di creare un ambiente interno protetto, adatto ai bambini.

Protezioni caloriferi- GIWA
Realizzati in tubolare di polivinilcloruro- PVC, atossico e ignifugo di classe 1- questi elementi sono irrigiditi da un profilo d'acciaio inserito nel tubolare orizzontale superiore, garantendo così una maggiore stabilità.

Particolarmente adatti per asili e scuole materne, i copricaloriferi proteggono i bambini in caso di urti accidentali e ferimenti dalle parti sporgenti dei radiatori e termoconvettori in conformità del D.Lgs n.81 del 09/04/2008, in quanto sono assenti spigoli.

La struttura di protezione è aperta per favorire la circolazione dell'aria calda e la distanza degli elementi verticali è pari a 7 cm, per garantire l'inattraversabilità delle protezioni.


Posa in opera e manutenzione delle protezioni murali antiurto


La posa in opera dei pannelli di protezione murali avviene attraverso l'utilizzo di apposito collante, resa più agevole mediante il sistema ad incastro dei vari moduli.

La vasta gamma di forme disponibile, permette di creare composizioni e soluzioni originali e differenti, grazie anche alle diverse colorazioni a disposizione.

Per quanto riguarda la manutenzione, la pulizia, semplice e rapida avviene con un normale panno umido e se necessario con l'aggiunta di detergente neutro.

Per facilitare le opere di manutenzione e il benessere di tutti i fruitori è fondamentale organizzare prima in modo adeguato l'ambiente d'intervento, dotandolo di tutti gli accorgimenti necessari per un utilizzo degli spazi sempre in sicurezza, cercando di raggiungere la massima libertà di movimento.

Protezioni antiurto esterno- GIWA
Le diverse tipologie di protezione vanno scelte dopo un'attenta analisi dello spazio e del tipo di funzione a cui si deve rispondere, in modo da individuare i materiali più adatti e la dimensione più opportuna per rivestire superfici più o meno estese.

Ad esempio in una palestra con attrezzi l'ideale sarebbe rivestire alcune porzioni di pareti più soggette al passaggio, ad altezza d'uomo. Particolare attenzione va posta agli elementi sporgenti o agli ostacoli di qualsiasi natura, evidenziandoli con protezioni colorate che risaltino nell'insieme.

I materiali impiegati per la costruzione delle protezioni murali antitrauma garantiscono una facile manutenzione e durabilità nel tempo, riuscendo a rispondere in maniera completa alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e di svago.


Protezioni murali antiurto: la Redazione consiglia

Dove rivolgersi?


GIWAGiwa è una ditta specializzata nella vendita on line di pavimentazioni di sicurezza antitrauma e protezioni murali antiurto, certificate in base alle normative vigenti, che propone a prezzi imbattibili sul sito www.giwagiochi.it.

Ma l'azienda non si occupa soltanto di protezioni murali antiurto, sul suo sito è possibile trovare anche un vasto assortimento di giochi per attrezzare le aree ludiche dedicate ai allo svago dei bambini in tutta sicurezza.

GIWA s.r.l.
Sede Legale, Deposito e Magazzino: Via XXV Aprile, n 5 - 24050 - Ghisalba (Bergamo)
tel.: 0363 928293 fax: 0522 1847638

Centralino Servizio Clienti
Tel.: 0522.698549 Fax : 0522.1847638
Attivo dal lunedì al sabato


Articolo: Protezioni murali antiurto
Valutazione: 6.00 / 6 basato su 2 voti.
Giwa è un'azienda che vende online materassi di ogni tipo, letti, reti, piumini, cuscini, divani letto, poltrone e altri accessori per la zona notte.

Protezioni murali antiurto: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Protezioni murali antiurto che potrebbero interessarti
Cercare guasto impianto elelttrico

Cercare guasto impianto elelttrico

L'intervento delle protezioni automatiche in un impianto elettrico può essere provocata dalla presenza di un guasto all'impianto stesso o ad un'apparecchiatura.
Inverter fotovoltaici e burocrazia

Inverter fotovoltaici e burocrazia

Le connessioni degli impianti fotovoltaici alle reti di distribuzione dalla seconda metà dell'anno 2012 sono state, spesso, rallentate per motivi burocratici.
Protezioni impianti tecnologici

Protezioni impianti tecnologici

Durante i lavori gli impianti tecnologici, idrici elettrici e condizionamento devono essere protetti, la loro realizzazione si colloca tra le altre fasi di lavorazioni.
Protezioni Elettriche Casa

Protezioni Elettriche Casa

La protezione negli impianti civili per le linee elettriche e per le persone si realizza con l'installazione di dispositivi automatici e con l'impianto di terra.
Montante Elettrico Casa, Variante V3 CEI 64/8

Montante Elettrico Casa, Variante V3 CEI 64/8

Le variazioni introdotte dalla V3 della norma CEI 64-8 riguardano anche il montante elettrico ossia il cavo che collega il punto di consegna dell'energia elettrica.
Registrati come Utente
273803 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20972 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Velcoc tappeto in gomma antishock best nero 100x150cm velcoc
      Velcoc tappeto in gomma antishock...
      53.00
    • Fabbian cubetto parete orientabile cromato in vero cristallo trasparente al piombo
      Fabbian cubetto parete orientabile...
      136.06
    • Lavorwash aspiracenere aspirapolvere lavor ashley 310
      Lavorwash aspiracenere...
      45.00
    • Oral-b spazzolino elettrico pro 4000 3d white + rimborso 20 euro
      Oral-b spazzolino elettrico pro...
      79.99
    • Hyundai motosega da potatura a scoppio hyundai ld 825 con barra standard da 25 cm
      Hyundai motosega da potatura a...
      125.00
    • Maiuguali appendiabiti albero da parete in legnonero
      Maiuguali appendiabiti albero da...
      69.99
    • Serratura antishock
      Serratura antishock...
      40.00
    • Trappola per talpa a tubo
      Trappola per talpa a tubo...
      8.78
    • Pappylait cane 250 gr
      Pappylait cane 250 gr...
      13.42
    • Compo floranid prato con diserbante
      Compo floranid prato con diserbante...
      24.97
    • Legatrice
      Legatrice...
      34.77
    • Palla grasso piccola pz 6
      Palla grasso piccola pz 6...
      2.97
    • Delonghi ec 201.cd.b macchina per il caffe black
      Delonghi ec 201.cd.b macchina per...
      92.99
    • Stihl hs 45 - tagliasiepi a scoppio
      Stihl hs 45 - tagliasiepi a scoppio...
      299.93
    • Ribiland prpvc751-43f pompa sommersa per pozzi 4 turbine 750 w
      Ribiland prpvc751-43f pompa...
      192.49
    • Avidsen videocitofono ultrapiatto 7 pollici touch bianco 112202
      Avidsen videocitofono ultrapiatto...
      159.90
    • Beghelli 3330 - purificatore acqua e gasatore macchina dell'acqua
      Beghelli 3330 - purificatore acqua...
      59.00
    • Biacchi gazebo in acciaio giove 3x4 mt con telo in pe verde
      Biacchi gazebo in acciaio giove...
      69.00
    • Pompa xl 300 electric pro
      Pompa xl 300 electric pro...
      330.38
    • Pompa libertis 5 l multi
      Pompa libertis 5 l multi...
      110.90
    • Wonderweed 300 canna da diserbo
      Wonderweed 300 canna da diserbo...
      24.34
    • Detergente per polverizzatori 100 bio
      Detergente per polverizzatori 100...
      12.14
    • Grasso per polverizzatori
      Grasso per polverizzatori...
      11.22
    • Pond wizard
      Pond wizard...
      121.98
    • Callea design square orologio a pendolo
      Callea design square orologio a...
      88.00
    • Apple iphone 6s 16gb space gray
      Apple iphone 6s 16gb space gray...
      299.00
    • Apple ipad pro 32gb argento spedizione assicurata
      Apple ipad pro 32gb argento...
      522.99
    • Mobile letto con cassetto 94-o
      Mobile letto con cassetto 94-o...
      382.10
    • Inline® supporto monitor - tv da parete, mensola per dvd-player & dvb-t-sat reciver, max. 81cm (32), portata 30+10kg, nero - 23150b
      Inline® supporto monitor - tv...
      60.88
    • Tavolo allungabile da esterno da 180 a 240 ovale in legno teak
      Tavolo allungabile da esterno da...
      249.00
    • Pomodoro ibrido alto beefmaster vfn
      Pomodoro ibrido alto beefmaster vfn...
      3.19
    • Pompa zaino super lt20
      Pompa zaino super lt20...
      79.30
    • Pompa a zaino energy plus
      Pompa a zaino energy plus...
      256.20
    • Pompa a zaino uni lt12
      Pompa a zaino uni lt12...
      52.22
    • Pompa a zaino uni lt15
      Pompa a zaino uni lt15...
      53.07
    • Pompa a pressione garden lt4
      Pompa a pressione garden lt4...
      26.84
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Immobiliare.it
  • Officine Locati
  • Weber
  • Onlywood
  • Vimec
  • Mansarda.it
  • Inferriate.it
  • Black & Decker
  • Faidatebook
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 800 000.00
foto 6 geo Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 400.00
foto 4 geo Milano
Scade il 31 Luglio 2017
€ 500.00
foto 6 geo Milano
Scade il 31 Luglio 2017
€ 500.00
foto 6 geo Milano
Scade il 31 Dicembre 2017
€ 68.00
foto 1 geo Udine
Scade il 10 Maggio 2018
€ 50.00
foto 2 geo Cuneo
Scade il 30 Giugno 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
Inserisci annuncio
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
93348

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.