• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Soluzioni per protezioni murali antiurto

Una struttura sportiva o ricreativa può essere messa in sicurezza usando opportuni elementi di protezione in grado di tutelare le persone da cadute accidentali.
Pubblicato il / Aggiornato il

Protezione murale antitrauma per la sicurezza in ogni ambiente


Nell'ottica di mettere in sicurezza un luogo per poter essere fruito da bambini e anziani in totale tranquillità, occorre installare una serie di dispositivi progettati appositamente per tutelare le persone in caso di cadute o incidenti.

Le protezioni murali antitrauma costituiscono uno dei sistemi da impiegare negli spazi sportivi, ludoteche o aree gioco, particolarmente a rischio di pericoli accidentali.

I punti di probabile impatto sono solitamente gli spigoli dei pilastri, eventuali sporgenze o ostacoli, che vanno necessariamente rivestiti con apposito materiale antitrauma.
Questi elementi di protezione hanno lo scopo di assorbire ed armonizzare l'impatto e proteggono in caso di spinte violente contro le pareti.

Pannello antitrauma da muro - GIWAPannello antitrauma da muro - GIWA

L'applicazione dei pannelli assorbenti è versatile e modulare, adattabile a qualsiasi ambiente, sia interno che esterno.

Disponibili in vari colori, inoltre donano un tocco di vivacità, riuscendo a trasformare anche gli ambienti più grigi in luoghi confortevoli e sicuri, migliorando l'aspetto estetico e la mobilità delle persone, che si sentono più libere e tranquille.


Caratteristiche delle protezioni e dei pannelli antitrauma per pareti


Le protezioni murali antitrauma innanzitutto devono rispettare i requisiti richiesti dalla Norma UNI EN 913 garantendo la protezione di bambini e atleti da eventuali cadute o scivolamenti.

Per regolamento, le società sportive devono installare questi dispositivi per garantire la sicurezza durante il gioco e l'allenamento in palestra.

Protezioni murali antiurto GIWAProtezioni murali antiurto GIWA

Le protezioni murali antitrauma realizzate da GIWA presentano le seguenti caratteristiche:

  • alto potere di assorbimento degli urti;

  • capacità di resistere agli acidi inorganici, agli olii e ai grassi, idrorepellenza, antimuffa e antibatterico;

  • modularità e versatilità, per facilitare la posa adattandosi alle diverse superfici;

  • buone capacità di isolamento termico ed acustico della struttura rivestita;

  • confortevole e gradevole al tatto;

  • varie possibilità di colorazione, adattandosi agli spazi più diversificati;

  • possibilità di utilizzo sia all'interno che all'aperto;

  • il materiale è atossico e ignifugo.

Le protezioni antitrauma sono ideali in tutti gli ambienti dove è necessario evitare ogni pericolo, quali scuole, palestre, case di riposo, centri sportivi e parchi giochi, per garantire il benessere e la libertà a tutti i fruitori di ogni età.


Protezioni antiurto


L'azienda GIWA leader delle pavimentazioni antitrauma di sicurezza per scuole e centri sportivi polivalenti, realizza protezioni murali antitrauma e antiurto per edifici pubblici e privati, in diversi materiali.

In particolare propone protezioni per bambini e adulti antiurto in gomma, in E.V.A. (Etilene Vinil Acetato) e in altri materiali certificati e garantiti per la massima efficienza e sicurezza, sia per uso interno che esterno.

Le protezioni antiurto sono state studiate e realizzate per proteggere dagli urti accidentali contro pareti, spigoli, angoli, scale, davanzali, termosifoni, pali e colonne.

L'azienda ha creato una speciale Linea sicurezza, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, particolarmente adatta a scuole, centri sportivi e di riabilitazione ma anche abitazioni.

Protezioni murali antiurto - GIWA pannelli coloratiProtezioni murali antiurto - GIWA pannelli colorati

Infatti, la vasta gamma di protezioni antitrauma Giwa si adatta perfettamente ad ogni ambiente e può essere creata su misura al fine di garantire la massima sicurezza, rispondendo ad ogni esigenza. Tutti i modelli sono composti da materiali all'avanguardia e fibre naturali.

Le protezioni colorate, oltre a garantire massima sicurezza, caratterizzano l'ambiente migliorando l'estetica e la vivibilità. I colori sono atossici e la loro originalità conferisce benessere e serenità.

L'azienda è specializzata nella vendita online e offerte sui prodotti per la sicurezza, duttili, versatili, ad alta efficienza, che soddisfano pienamente i requisiti richiesti dalle normative.


Protezioni murali antishock


La caratteristica principale delle protezioni antiurto è proprio quella di attutire il colpo in pochissimi istanti, ecco perché sono antitrauma e antishock. Il materiale speciale con cui vengono realizzate ha la capacità di respingere la forza ricevuta in pochissimi secondi.

Queste protezioni sono disponibili in varie forme e dimensioni oltre che colorazioni, adattabili perfettamente a qualsiasi superficie.

Le protezioni possono essere realizzate in E.V.A., un copolimero di etilene e vinilacetato a cellule chiuse estremamente fini, avente maggiore resistenza e gommosità rispetto al polietilene.

Il materiale è disponibile in varie densità e presenta un'ottima elasticità, flessibilità e resistenza meccanica. È un buon isolante e resiste alle basse temperature e ai raggi UVA.

Protezioni murali antiurto - GIWA pannelli paretiProtezioni murali antiurto - GIWA pannelli pareti

Le protezioni in EVA se posizionate all'esterno, resistono all'usura, alla pioggia, al gelo, alla grandine e al sole. Con lo stesso materiale si possono realizzare pavimentazioni antitrauma, continue o in formato di piastrelle modulari ad incastro, che vanno a completare l'intervento di messa in sicurezza, da impiegare in aree interne come in quelle all'aperto.

L'applicazione dei pannelli in EVA è particolarmente adatta per la protezione delle pareti nelle aree gioco che devono essere necessariamente rivestite, permettendo di ridurre gli incidenti e i traumi correlati alla sicurezza.


Copricaloriferi a prova di urti


Alle protezioni murali è opportuno integrare un ulteriore sistema di copricaloriferi, il cui scopo è di proteggere le persone da un eventuale calore eccessivo dei termosifoni.

Questi dispositivi, colorati e sicuri, sono disponibili in svariate dimensioni e forme e permettono di creare un ambiente interno protetto, adatto ai bambini.

Protezioni caloriferi di GIWAProtezioni caloriferi di GIWA

Realizzati in tubolare di polivinilcloruro (PVC), atossico e ignifugo di classe 1- questi elementi sono irrigiditi da un profilo d'acciaio inserito nel tubolare orizzontale superiore, garantendo così una maggiore stabilità.

Particolarmente adatti per asili e scuole materne, i copricaloriferi proteggono i bambini in caso di urti accidentali e ferimenti dalle parti sporgenti dei radiatori e termoconvettori in conformità del D.Lgs n.81 del 09/04/2008, in quanto sono assenti spigoli.

La struttura di protezione è aperta per favorire la circolazione dell'aria calda e la distanza degli elementi verticali è pari a 7 cm, per garantire l'inattraversabilità delle protezioni.


Posa in opera e manutenzione delle protezioni murali antiurto


La posa in opera dei pannelli di protezione murali avviene attraverso l'utilizzo di apposito collante, resa più agevole mediante il sistema a incastro dei vari moduli. La vasta gamma di forme disponibile, permette di creare composizioni e soluzioni originali e differenti, grazie anche alle diverse colorazioni a disposizione di questa specifica gomma per muro.

Per quanto riguarda la manutenzione, la pulizia, semplice e rapida avviene con un normale panno umido e se necessario con l'aggiunta di detergente neutro. Per facilitare le opere di manutenzione e il benessere di tutti i fruitori è fondamentale organizzare prima in modo adeguato l'ambiente d'intervento, dotandolo di tutti gli accorgimenti necessari per un utilizzo degli spazi sempre in sicurezza, cercando di raggiungere la massima libertà di movimento.

Protezioni antiurto esterno di GIWAProtezioni antiurto esterno di GIWA

Le diverse tipologie di protezione vanno scelte dopo un'attenta analisi dello spazio e del tipo di funzione a cui si deve rispondere, in modo da individuare i materiali più adatti e la dimensione più opportuna per rivestire superfici più o meno estese.

Ad esempio in una palestra con attrezzi l'ideale sarebbe rivestire alcune porzioni di pareti più soggette al passaggio, ad altezza d'uomo. Particolare attenzione va posta agli elementi sporgenti o agli ostacoli di qualsiasi natura, evidenziandoli con protezioni colorate che risaltino nell'insieme.

I materiali impiegati per la costruzione delle protezioni murali antitrauma garantiscono una facile manutenzione e durabilità nel tempo, riuscendo a rispondere in maniera completa alle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e di svago.

Fine Articolo
LA REDAZIONE CONSIGLIA




Protezioni in gomma antitrauma e pavimentazioni di sicurezza


GIWALa sicurezza dei bambini è un aspetto molto importante da considerare, per questo è necessario progettare gli spazi in cui essi trascorrono la maggior parte del loro tempo all'insegna della sicurezza affidandosi ad esperti nel settore come Giwa Srl una ditta specializzata nella vendita on line di pavimentazioni di sicurezza antitrauma e protezioni murali antiurto, certificate in base alle normative vigenti, che propone a prezzi imbattibili sul sito GIWAgiochi.it.

Ma l'azienda non si occupa soltanto di protezioni murali antiurto, sul suo sito è possibile trovare anche un vasto assortimento di giochi per attrezzare le aree ludiche dedicate ai allo svago dei bambini in tutta sicurezza.

riproduzione riservata
Protezioni murali antiurto
Valutazione: 5.95 / 6 basato su 20 voti.
gnews
Giwa è un'azienda che vende online materassi di ogni tipo, letti, reti, piumini, cuscini, divani letto, poltrone e altri accessori per la zona notte.

Commenti e opinioni



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
  • Lucia
    Lucia
    Venerdì 15 Aprile 2022, alle ore 15:45

    Ciao Erika io ho delle protezioni di quest'azienda in giardino in dei punti un pò pericolosi per i bimbi e devo dire che sono due anni e la gomma è rimasta integra

    rispondi al commento
  • Erika
    Erika
    Venerdì 15 Aprile 2022, alle ore 13:10

    Ma le protezioni murali in gomma sono resistenti alle intemperie? non è che la gomma con il calore tende a deformarsi o a rompersi a causa degli sbalzi termici?

    rispondi al commento
Torna Su Espandi Tutto