• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
madex

Zagara d'Autunno 2022: a Palermo, la bellezza di piante e fiori

Da venerdì 28 a domenica 30 ottobre, all'Orto Botanico palermitano torna l'edizione autunnale della mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo
Pubblicato il

Torna Zagara d'Autunno 2022


Piante belle da vedere, grazie alle loro forme particolari e variazioni cromatiche, fiori dai profumi intensi o delicati che vi accompagneranno a ogni passo: torna Zagara d'Autunno 2022, la mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo promossa, ideata e organizzata dall'Orto Botanico del Sistema Museale di Ateneo dell'Università di Palermo.

Appuntamento venerdì 28 ottobre, dalle ore 12 alle 18, sabato 29 e domenica 30, dalle 9 alle 18, per visitare l'edizione autunnale, la 23esima, della kermesse pensata per promuovere e diffondere la cultura del giardino, del paesaggio, dei fiori e delle piante.

Ad aspettarvi, la cordialità e l'esperienza di oltre 60 vivaisti specializzati che hanno scelto gli esemplari migliori delle loro collezioni, originali, curiosi e rari da affidare alle vostre amorevoli attenzioni. Un modo per rinnovare gli ambienti, fuori e dentro casa.

Ma non solo: presenti tanti abili artigiani pronti a mostrarvi tutta la creatività delle loro produzioni.

Zagara d'Autunno 2022
Una serie di incontri alla scoperta di varie specie, più o meno conosciute, delle loro origini, caratteristiche e di come prendersene cura per identificare quelle che possono crescere e fiorire al meglio nella vostra abitazione, anche se non avete uno spiccato pollice verde.

Una tre giorni organizzata per coniugare l'attività esperienziale con il momento ricreativo, l'incontro culturale con l'occasione aggregativa. Il tutto in una cornice già ricca di storia, biodiversità e bellezza.

L'Orto Botanico di Palermo è un luogo di ricerca, studio e sapere che, attraverso l'edizione primaverile e autunnale di Zagara, promuove la convivenza mutualistica tra uomo e natura, necessaria a superare l'attuale emergenza ambientale.

Il biglietto intero costa 4 euro per il venerdì, 5 euro per gli altri giorni del weekend; può essere acquistato online, per evitare file e assembramenti, o direttamente in biglietteria.

Il programma, ancora in aggiornamento, è consultabile sul sito www.ortobotanico.unipa.it e sulle pagine social relative all'evento.

Pronti a coltivare la bellezza?

riproduzione riservata
La Zagara d'Autunno 2022, torna a Palermo la fiera delle piante rare
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 2 voti.
gnews

Inserisci un commento o un'opinione su questo contenuto



ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
Alert Commenti