Vita più semplice in cucina con i forni touch screen

NEWS DI Elettrodomestici
Volete semplificarvi la vita in cucina? I forni touch screen rappresentano l'ultima evoluzione dell'arte culinaria, per preparare piatti e pietanze senza fatica
11 Maggio 2017 ore 16:38
Laura Bosio

Cucinare a tutta tecnologia con i forni touch screen


La cucina è il regno di ogni donna: il luogo da cui si gestisce la casa, dove ci si può rilassare la sera, ma soprattutto dove si approntano i pasti per tutta la famiglia. Arrivare a casa la sera, dopo una lunga giornata di lavoro, e sedersi per qualche minuto nella propria cucina, è una sensazione impagabile.

Nel corso degli anni, però, la cucina è diventata anche uno dei luoghi della casa a maggiore innovazione tecnologica: elettrodomestici sempre più performanti aiutano ogni amante della cucina a gestire al meglio la preparazione dei pasti, ma anche l'organizzazione di pranzi e cene particolari.


Forno touch Wirpool

Forno touch Wirpool

Forno touch Wirpool
Forno touch screen Hotpoint

Forno touch screen Hotpoint

Forno touch screen Hotpoint
Forno touch screen Wirpool

Forno touch screen Wirpool

Forno touch screen Wirpool
Forno touchscreen Wirpool

Forno touchscreen Wirpool

Forno touchscreen Wirpool
Forno touch Velvet Barazza

Forno touch Velvet Barazza

Forno touch Velvet Barazza
Forno touch screen Velvet Barazza

Forno touch screen Velvet Barazza

Forno touch screen Velvet Barazza
Forno touch screen Velvet Barazza doppio sportello

Forno touch screen Velvet Barazza doppio sportello

Forno touch screen Velvet Barazza doppio sportello

La tecnologia consente di facilitarci la vita, per rendere più piacevole l'atto di cucinare, anche per chi non si sente particolarmente portato per la vita tra i fornelli.

Insomma, non è necessario dover faticare più del dovuto se si vuole preparare qualche speciale manicaretto. Ecco che tra le ultimissime innovazioni, troviamo quella del forno touch screen!


Funzionamento dei forni touch screen


Con i tecnologici forni touch screen basta girare manopole per impostare temperature o programmi di cottura: ora tutto può essere gestito da una semplice tastierina o addirittura, in alcuni casi, dallo smartphone. Non sono ancora molti i modelli in commercio: solo i primi iniziano a fare capolino in Italia. Una nuova generazione di elettrodomestici , che arrivano addirittura a proporre dallo schermo touch alcune ricette da poter copiare durante le proprie preparazioni. L'innovazione è davvero grande e porta a un nuovo modo di vivere la cucina.

La cottura dei cibi viene supervisionata senza neppure accendere il forno e soprattutto è lo stesso elettrodomestico a curare ogni fase, salvando da qualsiasi potenziale problema anche coloro che hanno meno dimestichezza con l'arte culinaria.
Dunque, non ci sono più scuse: tutti ai fornelli!


Forni touch screen: quale scegliere?


Candy, nella settimana del Mobile Milanese, nell'ambito del Fuorisalone, ha voluto presentare il suo ultimo grido in fatto di forni , Watch &Touch: un prodotto altamente tecnologico e unico nel suo genere.Il forno Candy Watch&Touch unisce le massime performance della tecnologia Wi-Fi, denominata Candy Simple Fi, a una gamma di elettrodomestici che possono essere gestiti attraverso una semplice applicazione, da smartphone o tablet.

Forno touch screen Candy
In questo modello di forno l’intera porta del forno con Total Control Screen, diventa un vero e proprio quadro di comando: uno schermo 100% full touch da 19” con interfaccia user-friendly permette di comandare, controllare e supervisionare lo stato di cottura in ogni suo step.
La telecamera integrata consente di monitorare lo stato di cottura del piatto senza aprire la porta, direttamente sullo schermo del forno o più comodamente dal proprio smartphone o tablet.

Non è tutto: questo modello propone anche delle video ricette da visualizzare direttamente sulla porta del forno: si tratta di veri e propri tutorial live, attraverso i quali potrete seguire in diretta le fasi della preparazione e della cottura.

C'è poi una sezione di cotture suggerite, con oltre 70 programmi tra i quali trovare la migliore combinazione di opzioni (tempo, temperatura, tipo di cottura) per cucinare il piatto prescelto: è sufficiente personalizzare le porzioni e le quantità. Inoltre, nella sezione Programmi Personali è possibile creare la propria libreria contenente i programmi di cottura personali e preferiti.

Forno touch screen Velvet di Barazza
Tra le altre proposte sul mercato c'è Velvet di Barazza, forno dotato di tecnologia touch screen e di software aggiornabile tramite l'utilizzo di un dispositivo Usb.

L’eccellenza tecnologica si coniuga con l’elegante purezza di un design di gusto minimal, che ben si abbina a qualsiasi tipologia di arredamento. Questo forno possiede un display Touch Screen, a 16 milioni di colori, che funziona attraverso un sistema interattivo con cui è possibile gestire intuitivamente le moltissime funzioni del forno, semplicemente agendo sulle apposite icone.

La semplicità di utilizzo di questo dispositivo è garantita da un software intelligente, che consente di impostare i programmi e personalizzarli, seguire le istruzioni e diagnosticare eventuali errori di funzionamento. Il forno è dotato di una porta usb attraverso cui si può aggiornare il software, inserire ricette e caricare immagini per personalizzare il display Touch Screen.

Nei modelli con apertura automatica a libro, la porta si apre a destra o sinistra agendo sul display Touch Screen. Il controllo della cottura e l’estrazione delle pietanze risultano così più agevoli, specie se il forno è inserito a colonna. La porta è dotata di un dispositivo di bloccaggio di sicurezza, che si attiva quando l’ampiezza dell’angolo di apertura raggiunge 110 gradi, in modo da non urtare i mobili e danneggiarli.

Questo forno possiede inoltre una termosonda che consente il rilevamento della temperatura interna delle pietanze senza bisogno di aprire il forno. Il raggiungimento della temperatura impostata viene segnalato da un suono.


Forni touch screen: i modelli


WHIRLPOOL propone invece un forno elettrico da incasso con display touch screen, che è dotato di una tecnologia elettrica molto avanzata per cucinare risparmiando energia, grazie a una lampada alogena. L'esclusiva tecnologia 6° Senso consente di selezionare un'ampia varietà di ricette pre-programmate: sulla base delle stesse, il forno regolerà automaticamente temperatura e tempi di cottura per un risultato perfetto.

Forno touch screen Wirpool
Questo elettrodomestico è dotato dell'innovativa funzione Cook3, che consente di cucinare fino a tre piatti diversi in contemporanea senza che si corra il rischio di mescolare gli odori.

E ancora, la Ready2Cook, che utilizza un potente sistema a convezione per raggiungere rapidamente la temperatura corretta ed eliminare completamente la fase di preriscaldamento. Basterà scegliere una delle 30 ricette preimpostate e il forno regolerà automaticamente cottura, temperatura e impostazioni di tempo, monitorando continuamente i piatti in cottura.

Il forno possiede un'interfaccia utente touch che comprende 6 funzioni tradizionali, 14 funzioni speciali e 30 ricette automatiche. Con questo sistema si possono salvare fino a dieci ricette preferite.

Forno touch screen Smeg

Smeg
propone il modello SF140E, con 10 funzioni di cottura e Comandi Touch Control, Display EasyGuide Display TFT con grafico a colori touch screen, 50 programmi automatici e 10 ricette personalizzabili. Questo forno dispone di funzioni importanti, come lo scongelamento a tempo, lo scongelamento a peso, la funzione scaldapiatti, quella di lievitazione.

Forno touch screen HotpointE ancora, Hotpoint propone il modello FI7 891 SP IX HA, che possiede uno speciale sistema Touch Control. Dialogare e interagire col forno è semplice: basterà toccare i pochi simboli chiari comprensibili e seguire un percorso accessibile e intuitivo per ottenere una perfetta e facile cottura di tutte le ricette. Una tecnologia d’avanguardia al servizio della semplicità d’uso.

Forno touch screen IChef di Gorenje
Poi c'è l'azienda Gorenje che ha ideato Ichef, un innovativo forno touchscreen.
La particolarità di questo forno è la sua semplicità di utilizzo attraverso una tecnologia assolutamente all'avanguardia. Sull'ampio display si sceglie l'immagine della pietanza che si desidera cucinare e il forno farà tutto il resto.
Questa intuitiva interfaccia grafica è ideale anche per chi non ha grande dimestichezza con la cucina e con gli elettrodomestici; ai tempi di cottura e alle temperature penserà il forno stesso.

Non è tutto. Questo forno ha fino a 65 piatti pre-impostati che possono essere cucinare in completa autonomia, grazie a 150 slot di memoria disponibili per programmare ogni preparazione.

Si potranno, inoltre, impostare diversi stadi di cottura, inserendo impostazioni personalizzate. Grazie alla funzione multi-fase si potranno infatti collegare fino a tre diverse modalità di cottura scegliendo le temperature e i tempi di cottura.

Le operazioni di pulizia dell'elettrodomestico sono agevolate grazie al rivestimento delle pareti interne con lo speciale smalto EcoClean che impedisce al grasso di attaccarsi alla superficie: questo consente una pulizia ottimale e veloce del forno, senza la necessità di usare detersivi.

Articolo: Forni touch screen
Valutazione: 5.00 / 6 basato su 3 voti.

Forni touch screen: Commenti e opinioni


Nome visualizzato nel commento

Indirizzo E-Mail da confermare
ACCEDI, anche con i Social
per inserire immagini
NON SARANNO PUBLICATE RICHIESTE DI CONSULENZA O QUESITI AGLI AUTORI
Alert Commenti
Notizie che trattano Forni touch screen che potrebbero interessarti
Platinum Collection

Platinum Collection

La cucina è lo spazio dove la famiglia si riunisce e dove condivide il proprio tempo con ospiti ed amici. Anche gli elettrodomestici contribuiscono a...
Forni combinati da incasso

Forni combinati da incasso

La cucina deve essere prima di tutto pratica, essere dotata di tutto il necessario funzionale, avere gli strumenti a portata di mano ed essere esteticamente...
Forni tecnologici

Forni tecnologici

Ottenere una cottura perfetta è una priorità non solo per gli chef più rinomati ma anche per chiunque si diletti, per passione o necessità, in cucina.Ecco...
Green Cuisine di Philips

Green Cuisine di Philips

Nuova tecnologia nel campo delle cucine con Green Cuisine di Philips, lanciata la nuova cucina intelligente ed ecologica con tecnologia touch screen.
Scegliere il forno

Scegliere il forno

Nel campo degli elettrodomestici, è oggi possibile scegliere dei forni tecnologicamente avanzati, che, grazie all'elettronica, offrono funzioni sempre più avanzate.
Registrati come Utente
272155 UTENTI REGISTRATI
Registrati come Azienda
20941 AZIENDE REGISTRATE
QUANTO COSTA, DOVE LO TROVO?
    • Clatronic kw 3626 bilancia cucina a lcd , rosso
      Clatronic kw 3626 bilancia cucina...
      12.51
    • Macchina caffe uno system total black (con 32 capsule)
      Macchina caffe uno system total...
      29.90
    • Laica ks2001 meccanico bianco bilancia da cucina
      Laica ks2001 meccanico bianco...
      7.00
    • Philips robot da cucina multiuso potenza 1000 w colore bianco
      Philips robot da cucina multiuso...
      109.99
    • Pezzani chef carrello da cucina
      Pezzani chef carrello da cucina...
      592.00
    • Carrello da cucina chef
      Carrello da cucina chef...
      609.39
    • Monoblocco cucina
      Monoblocco cucina...
      650.00
    • Cucina laccata lucida
      Cucina laccata lucida...
      3490.00
    • Cucina componibile modello serena
      Cucina componibile modello serena...
      1590.00
    • Blocco cucina art
      Blocco cucina art...
      1526.00
    • Cucina monoblocco armadio
      Cucina monoblocco armadio...
      1990.00
    • Cucina 3 metri
      Cucina 3 metri...
      2390.00
    • Clatronic kw 3626 verde bilancia da cucina
      Clatronic kw 3626 verde bilancia...
      9.32
    • Philips viva collection robot da cucina multifunzione 1000 w - garanzia italia
      Philips viva collection robot da...
      125.00
    • Tanita kd321sv33 bilancia da cucina 3 kg a scatti di 0.1 g
      Tanita kd321sv33 bilancia da...
      29.89
    • Tefal bilancia da cucina digitale elettronica massimo peso rilevabile 5kg optiss glass bianco bc5000
      Tefal bilancia da cucina digitale...
      17.49
    • Youdoit bilancia da cucina vintage 5 kg - beige
      Youdoit bilancia da cucina vintage...
      23.10
    • Excelsa excèlsa bilancia vintage, arancione, 3 kg-10 g
      Excelsa excèlsa bilancia...
      23.33
    • Cucina modello serena
      Cucina modello serena...
      1590.00
    • Cucina giocatollo all in one in legno
      Cucina giocatollo all in one in...
      128.00
    • Cucina monoblocco art1001e
      Cucina monoblocco art1001e...
      950.00
    • Cucina monoblocco art1001g
      Cucina monoblocco art1001g...
      1040.00
    • Ecomateria
      Ecomateria...
      70.00
    • Cucina nuova
      Cucina nuova...
      1690.00
    • Dcg yogurtiera elettrica dcg con 7 vasetti 150 ml yogurteria macchina yogurt maker cucina
      Dcg yogurtiera elettrica dcg con 7...
      18.90
    • Tefal a19891 - padella per waffle, diametro 26 cm
      Tefal a19891 - padella per waffle,...
      29.59
    • Ariete robot da cucina impastatrice tritatutto potenza 350 watt funzione reverse capacità in litri 0,4 - robomix reverse giallo - 1767
      Ariete robot da cucina...
      24.94
    • Laica bilancia cucina laica ks-1005 arancio
      Laica bilancia cucina laica...
      16.65
    • Excelsa excèlsa bilancia vintage, crema, 3 kg-10 g
      Excelsa excèlsa bilancia...
      23.33
    • Thun everyday bilancia sunflower, acciaio, variopinto
      Thun everyday bilancia sunflower,...
      36.98
    • Cucina monoblocco completa
      Cucina monoblocco completa...
      1265.00
    • Tappeto cucina trasparente su misura personale
      Tappeto cucina trasparente su...
      78.00
    • Cucina monoblocco art
      Cucina monoblocco art...
      665.00
    • Aeg mc4421 mini impianto stereo
      Aeg mc4421 mini impianto stereo...
      84.90
    • Combinatore telefonico
      Combinatore telefonico...
      265.00
    • Ristrutturazione cucina appartamenti Roma e provincia
      Ristrutturazione cucina...
      4100.00
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Officine Locati
  • Immobiliare.it
  • Tapparelle
  • Vimec
  • Weber
  • Mansarda.it
  • Onlywood
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Ceramica Rondine
MERCATINO DELL'USATO
€ 68.00
foto 1 Udine
Scade il 10 Maggio 2018
€ 78.00
foto 6 Torino
Scade il 30 Agosto 2017
€ 260.00
foto 4 Viterbo
Scade il 30 Ottobre 2020
€ 599.00
foto 0 Messina
Scade il 01 Agosto 2017
€ 500.00
foto 6 Milano
Scade il 31 Luglio 2017
€ 800 000.00
foto 6 Parma
Scade il 31 Dicembre 2017
VENDI SUBITO IL TUO USATO DI CASA
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
91375

Utilizzo dei Cookie

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, navigando ne accetti l'utilizzo. Leggi l'informativa.